GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SEI PARANOICA APRILINA?SU SU CHE FRA POCO VEDRAI LA PANCINA!

Bloccato
marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SEI PARANOICA APRILINA?SU SU CHE FRA POCO VEDRAI LA PANCINA!

Messaggio da marieclaire » 12 ott 2007, 9:07

Ragazze, poi con calma leggo i vostri messaggi, intanto mi affaccio per dire che ieri ho fatto TN+Duotest e la TN è andata bene, 1,6 mm, rischio di malformazioni (poi il dato verrà incrociato l'esito del duo-test ma intanto è una cifra): 1: 2280.

Che emozione è stata!! Mi hanno ridatato la data del parto all' 8 aprile. La pulce è lunga 8,3 cm (CRL) mentre contando anche le gambine 14 cm (femore di 13,4 mm).
E' stata un'eco (esterna...l'utero si è girato!) lunghissima perchè...stava pogando :urka e non si riuscivano a prendere le misure!! Era in piedi e sembrava un chitarrista metallaro che continuava a buttare busto e testa in avanti e indietro (oltre al fatto che per un'ora ha preso a capocciate la placenta che si deformava propsrio al contatto).
Quando il dottore ha spinto un po' sulla panza si deve essere infastidito, si è messo frontale e si è grattato un orecchio....arghhhh...che impressione!! Si sono viste le orbite vuote e in contemporanea io e mio marito abbiamo esclamato "l'urlo di munch!!" (io) e "nightmare before christmas!!" (lui). Il dott. è scoppiato a ridere...che genitori snaturati :fischia
Esperienza bellissima, ho uno scheletrino come quello dei laboratori di scienza nella pancia...mi devo ancora abituare all'idea...ehmmm....
Venerdì prossimo ritiro dell'esito globale e generale :sorrisoo
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

Alessia2510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessia2510 » 12 ott 2007, 9:10

Gia 15 settimane... non me n'ero nemmeno accorta!!!!

Io compio 33 anni il 25 :festa
Ale e i suoi cuccioli Federico(20/07/05) e Riccardo (29/03/08)

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 12 ott 2007, 9:22

marieclaire che bella esperienza la tua ieri all'eco, mi sono emozionata solo a leggere il tuo racconto dettagliato :sorrisoo

io oggi pomeriggio vado dal gine a fare l'eco di controllo pensoche oramai farà l'eco esterna... co sta panza che mi ritrovo!!!

oggi sono a casa, sono raffreddata, ho mal di testa e un leggero mal di gola... e tanto tanto stanca
ieri sono rientrata da lavoro distrutta, un mal di schiena :x:

leggo che c'è chi ricama, io no, o meglio so fare solo il mezzo punto e con questo ho ricamato dei quadretti, ne ho ancora due da ricamare.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

sibja
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibja » 12 ott 2007, 9:27

ciao ragazze, leggo che molte ansie si sono risolte!! :yeee :yeee

e che in linea di massima va bene per tutte, io farò la tn il 17... nn vedo l'ora, stanotte ho anche sognato tante foto delle ecografie del mio cuccioletto.... :emozionee

per la lista dei compleanni il mio è il 25.10......... ne compio 32!
Mamma di Letizia nata il 18 aprile 2008 alle 16.47 - 2.775gr x 46 cm

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 ott 2007, 9:41

facchecca foto foto :ok :ok io purtroppo non ho mai avuto cavalli miei...ho montato all'inglese per 5 anni poi non mi piaceva l'ambiente con la puzza sotto il naso e i concorsi ippici così mi son data alle passeggiate! ho lavorato in un maneggio che addestrava cavalli per 1 anno ma anche lì non mi piaceva come venivano trattati! Io lo vedo come amico, come compagno di avventure mentre lì erano solo soldi..soldi e soldi...così ho mollato e adesso quando riesco vado a farmi delle lunghe passeggiate in mezzo alla natura! Anche se il mio sogno rimane una bella vacanza di 4-5 giorni a cavallo in mezzo alle montagne con la tenda il fuoco...tipicostile cowboy :hi hi hi hi

marieclaire :yeee :yeee :yeee per la tn!!!!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 ott 2007, 9:50

buongiornoooo pancine :yeee :yeee :yeee

Marieclaire.....olèèè :yeee complimenti è andato tutto bene! :festa fa impressione è sembra ke vedi uno sceletro...xkè non si vede la pelle! :prrrr

Oggi ho il risultato del duotest :che_dici speriamo bene!!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 12 ott 2007, 9:57

Buongiorno ragazze!
Come state?
Io finalmente oggi mi sento in gran forma.. :incrocini
Cinzia : non so se mi hai già detto dove abiti, quindi non so degli ospedali della tua zona, comunque io partorirò all'ospedale di Chivasso. A meno che non ci siano particolari esigenze o problemi seri. In quel caso andrò al sant'anna.
Preferisco Chivasso perchè, a parte che il mio gine lavora lì, ma anche perchè trovo che l'ambiente sia + familiare, + rassicurante e meno caotico rispetto ai grandi ospedali di Torino. Ho visto + volte il reparto maternità e mi è piaciuta la pace e la serenità che ho respirato. Inoltre da poco ha partorito lì mia cugina e mi ha detto che è stata perfettamente seguita amorevolmente da tutti, medici e infermiere.
Tutto questo mi ha convinto. Spero di averti aiutato.

Ragazze! Sono due notti che sogno il mio bimbooo!!! :yeee
Nel sogno è un maschio. :prrrr
Questa notte più che un sogno è stato un incubo! L'avevo lasciato ai miei fratelli ed ero in un negozio a provare dei vestiti..ad un certo punto mi è venuto in mente che non lo sentivo da un pò così ho chiamato casa e mio fratello mi ha detto che dormiva, ma secondo me era da troppo tempo quindi gli ho detto di andare a controllare. Lui mi dice che si è svegliato, sta singhiozzando, si agita tutto e poi non parla più e io continuo a gridare per telefono per sapere qualcosa, prendo la macchina e mi precipito...mi sveglio di colpo con il cuore in gola!!!! :-D :buuu TERRIBILE!!!
Ah, quando mi chiedevano come si chiamava io non ricordavo il nome e tergiversavo per la vergogna.
SONO GIà UNA MAMMA SNATURATAAA?????? :sedia :spari :affogo
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

arale80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arale80 » 12 ott 2007, 10:32

ciao apriline,

tra una nausea e l'altra tutto procede. Sono ancora a riposo fino a lunedì, quando avrò la visita con la gine e spero tanto mi dica che il distacco non c'è più.

Ho sempre un sacco di paura che il sogno possa finire, ma non vedo l'ora di sentire nuovamente il suo :cuore battere forte forte.

Ho fatto la tn e misura 1,3 fra sette giorni devo ritirare le risposte del test combinato :incrocini

Il mio compleanno è il 14 aprile, compirò 28 anni.

:bacio :bacio :bacio a tutte
mamma e papà volevano un bimbo, in cielo tirarono a sorte...vinsi io! La cicogna mi prese e ... il 21 aprile alle 21.20 dopo un lungo viaggio sono arrivato, mi chiamo RAFFAELE kg 3,500 per 52,5 cm.

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 12 ott 2007, 10:40

CIAO BELLE :sorrisoo

SCUSATE MA NON SONO RIUSCITA A LEGGERE GLI ARRETRATI PERDONO..... :incrocini :incrocini ALLE VISITE E AGLI ESAMI DI OGGI E COMPLIMENTI PER GLI ESAMINI ANDATI BENE :yeee

ADESSO MI FIONDO A PULIRE CASA.....CIOE IL PORCILE :fischia :ahaha
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 12 ott 2007, 10:43

marieclaire....bellissimo il tuo racconto!!!

mi hai fatto anche ridere!!! :ahaha

ma nelle parti basse non sè visto nulla?????
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ott 2007, 10:47

Excursus fatto....ora vediamo cosa mi ricordo :-)

Prima di tutto Nelea, ottima idea quella della fascia, andrò senz'altro a prenderla perchè ho un gran mal di schiena! Per i sogni...pare siano normali, è un po' di ansia, di senso di inadeguatezza e timore, anch'io sto facendo incubi catastrifici...meno male che quando mi sveglio riesco a staccare...

Fachecca....uhè...gua a come parli della classe del '76, eh? E poi sei molto più giovincella di me...nata il 5 febbraio! Auguri anche se in ritardo! :sorrisoo

Soia, Melissa...abbiamo gli stessi hobbies!!! Anch'io non vedo l'ora di scatenarmi coi lavoretti e le marmellate! Per ora sto facendo punto croce (ma non per me, per tutti i bimbi di amici che stanno nascendo in questi giorni) e per Natale conto di preparere marmellata di arancia, metterla in vasetti carini e fare a punto croce il copricoperchio con ricamati fiocchi di neve, stelle, cosine a tema...è sempre un successone. Sono poi impallinata col decoupage, e appena mi passano le nausee e riesco ad avvicinarmi ai colori ci darò dentro...yuppi!!!!
(il marito è già dispertao perchè la futura cameretta è adibita a laboratorio artistico.

Valery...evviva che il maritozzo è tornato!! Ora coccolalo e recupera gli arretrati...che bello :cuore
Val, oggi ritiri l'esito vero? in bocca al lupo!!! :incrocini

Fronte halloween...uff...di solito mi vesto da morticia e vado a ballare...quest'anno niet...sigh...sob...

Kitty, cavoli che valore rassicurante che hai avuto!! Benissimo!!! :yeee

E poi e poi....USA, cavalli, ahhhhh....che bei pensieri e che serenità evocano! Da ragazzina sono andata un po' a cavallo ma poi abitando a milano non si sono presentate più occasioni e poi...ammetto che un po' mi fa paura, ci vado volentieri in giro a fare gite, ma l'idea di gare e salti....mmmm...non mi entusiasma; preferisco il connubio cavallo + bosco a contatto con la natura.
Kitty, torneresti a vivere negli usa? Ci sono stata da turista e....per carità, bellissimi paesaggi ma non ci vivrei mai (forse forse a San Francisco, ma altrove no), mi manca il substrato storico-culturale che si respira in europa :sorrisoo

Nathalie...tutto ok? Non eri in attesa di esiti? :domanda

Alessia...sei già nella 16esima settimana..wow!!!

Pianeta...eheh...sì, è sttao commovente, per la prima volta mi sono veramente resa conto (anche se devo ancora convincermi sia vero) di cosa ho in pancia :-D
Sapete cosa mi ricorda? Il video dei chemical brothers "hey girl hey boy" con gli scheletri che ballano...era uguale!!! :urka

E poi...un bacione e una buona giornata a tutte le altre...Zodiaco...Ro..Flo...Chiocciola..Dodi...Anya..Cinzia..Arale..Fiona..Manuelina e tutte le panciotte! :bacio

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ott 2007, 10:54

anya ha scritto:marieclaire....bellissimo il tuo racconto!!!

mi hai fatto anche ridere!!! :ahaha

ma nelle parti basse non sè visto nulla?????
Anya...hai ragione, sono talmente scocciata che mi sono dimenticata di scriverlo :pistole .
Lo s****etto quando è stato il momento di vedere le beltà si è girato e ci ha mostrato il didietro....continuando ad agitarsi!!! :bomba
Quindi nada, ci ha letteralmente voltato le spalle (e il marito giura che la grattata all'orecchio in realtà era il gesto del medio alzato...da bravo metallaro :ahah )

Ufi....ci tenavo un sacco...che pizza...accidenti...accidenti... :grrr

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 12 ott 2007, 11:30

Ciao a tutte apriline!
Mamma mia che fatica che faccio ogni giorno ci sono tantissimi messaggi e mi devo sempre aggiornare!
Ciao Marieclaire!
ma quindi hai fatto la TN + Bitest alla 13° settimana?
Io andrò a farli questo lunedì in un laboratorio di Roma.
Tu li hai fatti dal tuo gine?
ma davvero il piccolo si muoveva così tanto?
Il tuo racconto è stato davvero entusiasmante!
un bacione a tutte le apriline ! dopo mi ricollegherò.
:bacio :bacio

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 12 ott 2007, 12:18

braveissime a tutte le mammine che hanno avuto esito positivo alla tn

tanti in cocca al lupo x ci le fa oggi e in questi giorni!!!

io fino al 7 novembre non ho nulla da fare se non a fine mese esami sangue!!!manca tanto...prima dirivederlo!!! voglio sapere che cosè MASCHIETTO O FEMMINUCCIA!!! NON NE POSSO PIù
SONO CURIOSA :buuu
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ott 2007, 12:19

Zodiaco, in realtà alla 14esima, e sul referto è scritto "crescita fetale corrispondente alla 13+6"...non capisco però se viene considerata dal concepimento o dall'UM. (credo dal concepimeno visto che ha detto che è molto lungo...mah). Ieri pomeriggio non hai ricevuto il mio msg? Mumble...mi sembrava strano infatti.. :sorrisoo
L'esame non l'ha fatto il mio ginecologo ma sono andata in un grosse centro medico (per le milanesi: il CDI di via Saint Bon): serve un ecografo ad altissima risoluzione che normalmente i ginecologi non hanno in studio, a meno che non lavorino direttamente in ospedale. Credo poi che il dottore che esegua l'eco sia più un tecnico delle immagini che un ginecoloco...vediai, è un'esperienza...impressionante!!
Cmq sono due volte che lo vediamo e due volte che tutti si stupiscono per la vivacità...speriamo non sia così anche dopo, altrimenti altro che calci in pancia mi becco :che_dici

Ah, ragazzuole consigliere del succo di prugne: GRAZIE!!! L'ho trovato, ingollato e dopo 8 ore ero in pieno delirio intestinale....yuppi!!!!!!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 12 ott 2007, 12:20

melissa2310 ha scritto:voglio sapere che cosè MASCHIETTO O FEMMINUCCIA!!! NON NE POSSO PIù
SONO CURIOSA :buuu
anch'io :che_dici come ti capisco :coccola

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 ott 2007, 12:45

marieclaire....alla fine adoro le passeggiate....non mi piacciono gare e altro... cmq tornerei negli usa. Mi son trovata meglio con le persone, mi piace di più la vita che c'è lì, non tornerei solo per la sanità! è la cosa che mi blocca di più!

chissà se oggi scopre cos'è il mio pupotto sempre se mi fa l'eco o no!!!

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 12 ott 2007, 12:46

cmq a me hanno fatto la tn ma con un ecografo per me brutto....le immagini non erano nitide, mi ha sbagliato a datare ed è durato pochissimo e ho pagato 145 euro :aargh :aargh :aargh

Immagine

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 12 ott 2007, 13:15

argomento fascia: io aspetto di avere una pancia un pò più grossa, cmq mi è stato detto di indossarla per poche ore al girono perché la fascia da ad "allentare" i tessuti o imuscoli (ora nn ricordo) addominali.
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 12 ott 2007, 13:40

VERO PIANETA USATELA SOLO PER LE PASSEGGIATE, I MESTIERI O QUANDO FATE LA SPESA MA NON TUTTO IL GIORNO ALTRIMENTI SI INDEBOLISCONO I MISCOLI ADDOMINALI E QUELLI DELLA SCHINA E NON VA BENE

IO CON LARA NON RIUSCIVO AD USARLA PERCHE LEI ERA MOLTO BASSA, PRATICAMENTE SDRAIATA SUL PUBE E MI DAVA FASTIDIO, ADDIRITTURA MI PROVOVCAVA LE CONTRAZIONI :domanda
SPERO CON QUESTA/O DI POTERLA USARE :ok

KITTY SPERIAMO CHE OGGI SI SCOPRA IL SESSO :incrocini
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Bloccato

Torna a “Aprile”