scrivo qui nella speranza che qualcuno di voi abbia già dovuto affrontare la mia trafila.
Vicino alla mia finestra di casa mia c'è una tettoia di scolo che appartiene ad un capannone.
Questa tettoia è aperta e sotto i piccioni fanno costantemente il nido (tutto l'anno!!!).
Questi uccelli fanno rumore anche di notte (mai avrei pensato) e sporcano continuamente il mio davanzale e il balconcino con i loro simpatici bisogni.
Ho provato vari prodotti per evitare che si posino, ma dopo un po' sembrano assuefarsi (anche se li cambio costantemente e ripeto l'operazione dopo la pioggia).
Ad ogni modo non è il prodotto che mi aiuta a risolvere il problema.
Io voglio far chiudere la tettoia con una semplice retina in modo che non possano più entrare a fare il nido e dunque rendere l'ambiente più sano (è risaputo che gli escrementi dei piccioni siano particolarmente batterici).
Se mi rivolgo alla proprietà ovviamente questa mi ride in faccia.
Voglio andare all'ASL e fare una denuncia in modo che loro poi possano uscire, constatare lo scempio e agire.
So che i tempi sono biblici, ma voglio provarci lo stesso perché la situazione è diventata ingestibile e orribile. UNO SCHIFO!
Dunque chiedo se qualcuna di voi ha dovuto fare qualcosa di simile ovvero una denuncia all'ufficio di igiene e se sa darmi qualche dritta.
Inoltre sarebbe cosa buona e giusta che i condomini non sbattessero le tovaglie con le briciole giù dalla finestra perché questo attira i piccioni che nel nostro cortile sono indisturbati grazie a queste tettoie non accessibili. Anche questo vorrei far notare al nostro condominio! (e abitando al primo piano tutte le briciole finiscono sul mio terrazzino
GRAZIE INFINITE!!!