GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Messaggio da gz » 3 mar 2009, 14:06

:incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2009, 14:08

allora vi racconto.....
abbiamo visto un appartamento ieri: palazzo di fronte al nostro dall'altra parte della strada. 150 mq circa (sono 2 appartamenti che in fase di costruzione sono stati fatti come uno solo), 3° piano con ascensore, così composto:
zona giorno- ingresso quadrato grande, sala circa 40mq con 2 porte-finestre sul terrazzo, cucina abitabile con terrazza, ripostiglio grande.
zona notte- 3 camere matrimoniali, 2 bagni ( 1 con vasca+doccia, l'altro di servizio ma con lavatoio) e disimpegno arredabile con armadio.

ora.......a me è piaciuto molto. a pelle appena entrata mi è piaciuto. Certo è del '63.....e c'è tutto da rifare.
Lati positivi: non cambieremmo zona, praticamente cambierebbero solo i vicini di casa del palazzo.
lati negativi: è catalogato come immobile di lusso e le spese condominiali sono un po' più alte. prezzo............450000 euro di base ma sono disposti a scendere un po'....tra privati eh!

che dite??? Ammetto che mi sto appassionando.......ma la spesa è molto alta, soprattutto adesso che vendere è difficile.....però un'occasione così quando si ripresenta??
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2009, 14:09

Michy in macchina riesci ad andare?
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2009, 14:14

un'ultima considerazione sulla casa: sfumerebbe per sempre il sogno della casa con giardino, perchè ovvio quella sarebbe per sempre.......
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 mar 2009, 14:29

Ross, non so le tue disponibilità, ma per me 450.000 € con lavori da fare e spese condominiali altine, sarebbe proibitivo...
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2009, 14:35

xeniya ha scritto:Ross, non so le tue disponibilità, ma per me 450.000 € con lavori da fare e spese condominiali altine, sarebbe proibitivo...
senza entrare nel dettaglio: qualcosa abbiamo, poi ci sarebbe questa casa venduta, un prestito dei suoceri ( ma non sappiamo ancora di quanto) e il resto mutuo!
Pensiamo che accetterebbero anche 430 o 420.....e facendoci il minimo di lavori ( cioè magari le porte le teniamo vecchie per adesso) e senza nuovi mobili (bagni e cucina a parte)

è un bel dilemma....
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 3 mar 2009, 14:37

ANCHE PER ME...
QUELLA CHE GUARDAVO IO NE COSTAVA "SOLO" 320.000 E GIA MI SEMBRAVA UNA PAZZIA
OLTREUTTO ERA INDIPENDENTE CON GIARDINO TUTTA SU UN PIANO 3 CAMERE O 4 SALA CUCINA 2 BAGNI ECC :buuu
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 mar 2009, 14:41

rusc ha scritto:Michy in macchina riesci ad andare?
si ma dovrei metterla nell'ovetto mentre se vado a piedi come ier la metto dopo ultima poppata, verso le 14 a nanna in navetta ma gia nel sacco, senza giubbotto, cosi non la smuovo x nulla
invece x metterla in overro se dorme devo svegliarla povera...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 mar 2009, 14:43

rusc ha scritto:
xeniya ha scritto:Ross, non so le tue disponibilità, ma per me 450.000 € con lavori da fare e spese condominiali altine, sarebbe proibitivo...
senza entrare nel dettaglio: qualcosa abbiamo, poi ci sarebbe questa casa venduta, un prestito dei suoceri ( ma non sappiamo ancora di quanto) e il resto mutuo!
Pensiamo che accetterebbero anche 430 o 420.....e facendoci il minimo di lavori ( cioè magari le porte le teniamo vecchie per adesso) e senza nuovi mobili (bagni e cucina a parte)

è un bel dilemma....
se vi piace veramente farei valutare bene il costo dei lavori che intendete fare (conta che parti magari solo per rifare qualcosa e alla fine ci casca sempre dentro qualcos'altro), farei valutare bene quanto prendereste dal vostro appartamento (ma attenzione che adesso ci vogliono anche mesi per vendere... a meno di botta di kiul :incrocini ), chiederei ai suocei quanto intendono prestarvi... conta che bagni e cucina saranno definitivi quindi costeranno un bel po' (nel senso mentre una camera da letto la trovi a 500 euro, tanto poi la puoi cambiare tranquillamente io cucina e bagno li farei una volta per non pensarci per i prossimi 40 anni)
e poi quando avete tutti questi numeri in mano fate bene i conti e magari qualche giro per qualche banca :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 3 mar 2009, 14:43

michy1976 ha scritto:
si ma dovrei metterla nell'ovetto mentre se vado a piedi come ier la metto dopo ultima poppata, verso le 14 a nanna in navetta ma gia nel sacco, senza giubbotto, cosi non la smuovo x nulla
speriamo che smetta di piovere allora :incrocini :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 3 mar 2009, 14:49

michy1976 ha scritto:
certo, capisco bene! :incrocini che smetta allora
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 mar 2009, 14:50

XEN per me che vengo dalla campagna ma si parcheggia bene in via Abba? :ahaha

Confermo l'EUROSPIN ha dei prodotto ottimi, i pannolini sono super :ok :ok . Da questa settimana sono in offertissima e infatti venerdi' vado in spedizione punitiva :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 3 mar 2009, 14:52

Co ma se vuoi ci andiamo insieme in via abba! Viene anche Pulce con noi :hi hi hi hi
Michy io spero che smetta proprio di piovere, visto che sono in motorino :aargh
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 mar 2009, 14:56

Prillina ha scritto:Co ma se vuoi ci andiamo insieme in via abba! Viene anche Pulce con noi :hi hi hi hi
Michy io spero che smetta proprio di piovere, visto che sono in motorino :aargh
OK! Partite sabato sera per sicurezza? :hi hi hi hi

Comunque Co, si parcheggia benissimo in via Abba! :ok

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 mar 2009, 14:59

Prillina ha scritto:Co ma se vuoi ci andiamo insieme in via abba! Viene anche Pulce con noi :hi hi hi hi
:ahah :ahah

Se veniamo magari ci mettiamo daccordo....... ah e come la mettiamo con Lore e Frency che no si staccheranno dal tavolo delle pizzette? :ahah

Prima l'ho messo a letto e ovviamente non ci voleva andare... peccato che si è svegliato alle 5 :che_dici . Allora gli ho detto OK PORTIAMO ALMENO A LETTO LALLA (Teletubbies) e lui mi fa

LALLA SI'
CENCY NO :-D
Dopo 2 minuti ronfava di brutto :ahah :ahah :ahah

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 mar 2009, 15:08

Anche noi abbiamo ricominciato a guardarci attorno per la casa... ma noi svenandoci con un mutuo pari al mio stipendio arriviamo (forse, non si sa, le spese poi sono tantissime, tra tasse, agenzia e trasloco, e pure la cucina...) a 300 mila euro! E dovrebbe essere senza lavori da fare! Dicono che i prezzi sono scesi ma non è vero, vale solo per le case messe malissimo (una ristrutturazione completa parte da 50 mila euro, e comunque non abbiamo né tempo né voglia di subire uno stress simile... io ci sono passata quando non avevo figli, e alla fine caddi pure in depressione!!!) e in posizioni allucinanti, tipo primo piano su strada trafficata... per gli appartamenti appetibili al massimo si allungano i tempi per la vendita, ma i prezzi non calano! Vedo annunci di appartamenti che ho visitato un anno fa ancora in vendita allo stesso prezzo, o al massimo 10 mila euro di meno...

ha smesso di piovere :ok
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 3 mar 2009, 15:10

michy1976 ha scritto:
xeniya ha scritto: Per la spesa, io sono Eurspin dipendente :hi hi hi hi , solo la carne la prendo all'Esselunga! Anch'io ho un mini super di fronte a scuola di Maia e le cose urgenti dell'ultimo minuto le prendo lì... ma alla cassa mi accolgono con pistola e passamontagna :che_dici
:domanda :domanda :domanda
Una vera rapina :ahaha
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 3 mar 2009, 15:11

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:
xeniya ha scritto: Per la spesa, io sono Eurspin dipendente :hi hi hi hi , solo la carne la prendo all'Esselunga! Anch'io ho un mini super di fronte a scuola di Maia e le cose urgenti dell'ultimo minuto le prendo lì... ma alla cassa mi accolgono con pistola e passamontagna :che_dici
:domanda :domanda :domanda
Una vera rapina :ahaha
:ahah :ahah :ahah Grazie Roby! Mi ero persa i punti interrogativi di Michy!

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 3 mar 2009, 15:17

Ciao vado Frency è gia' sveglio :urka e ha 38.2 :buuu

A domani

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 3 mar 2009, 15:20

rusc la casa da come la descrivi è molto bella. Però dipende da quanto c'è da rifare. Nel senso che adesso tu dici: tengo le porte vecchie, per dire. Ma se ci son da rifare impainto elettrico e idraulico, a quel punto devi rifare intonaco, cambiare cucina e bagni ecc ecc. Noi per ristrutturazione di 200 metri (appartamento nostro + quello dei miei ma in origine era uno signolo) abbiamo speso 80mila euro ( e abbiam tenuto porte vecchie e infissi vecchi e impianto elettrico l'ha fatto lu). Quando metti le mani in una ristrutturazione spendi sempre di più di quello che ti prefiggi. E far invece lavori quando sei dentro, specie con due bimbi, è molto pesante.
Giardino, non lo avete ora quindi non credo vi peserà non averlo, se la casa è grande. Se i bimbi fossero abituati già ora ad avere uno spazio fuori, ecco magari nona verlo vi peserebbe, ma andando in un appartamento così grande non mi porrei problemi sul non giardino (a meno che non fosse il vostro sogno...ma giardino lo usi poi, se va bene, 6 mesi all'anno).
Occhio solo al fatto che vendere ora non è facile, quindi se lo prendete, fate ora il compromesso ma rogito fra un anno per aver tempo di vendere con tranquillità (i miei arrivarono con l'acqua alla gola al rogito, fissato a luglio con compromesso fatto gennaio... vendettero poi a giugno e spostarono rogito a settembre per far cose con calma ma lì dipende dal venditore se accetta o no).

michy :incrocini :incrocini che smetta di piovere!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”