GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'ago-gruppo('07) scatenato un altro topic ha già colmato

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'ago-gruppo('07) scatenato un altro topic ha già colmato

Messaggio da Topotop » 3 mar 2009, 14:15

La mia amica più cara...ha la sindrome di peter pan
E' ancora in fase erasmus da circa 15 anni :ahah crede di avere tanto tanto tanto tempo :fischia
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 mar 2009, 14:15

VADO A CAMBIà PANNOLINO ALLA NANA E METTERLòA A LETTO

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 mar 2009, 14:15

agostina07 ha scritto:la mia migliore amica non si è dileguata
solo che se ne esce con proposte impossibili da realizzare
non capisce cosa vuol dire avere un figlio
e io le dico quasi sempre di no...e lei ci rimane pure male
Anche una delle mie amiche più care fa così...e lavora pure in un nido :martello
però a questo punto, è un problema suo :fischia io non posso mettere da parte i miei figli x lei :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 mar 2009, 14:15

robby scusa ho capito male,mi succede spesso :fischia io non ti ho detto di far niente di diverso di quello che fai,solo di essere meno pessimista,perchè le statistiche non sempre sono la vita reale.
devo andare che si è svegliata la piccola,voi continuate che poi risponderò ad oltranza.ciao :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 mar 2009, 14:16

:x: scusate il caps

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 mar 2009, 14:17

Topotop ha scritto:La mia amica più cara...ha la sindrome di peter pan
E' ancora in fase erasmus da circa 15 anni :ahah crede di avere tanto tanto tanto tempo :fischia
idem come sopra...qualcuna però adesso ha realizzato che il tempo E' PASSATO :fischia e ha cominciato a correre...con la PMA però :bomba
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 3 mar 2009, 14:18

apperò :ahaha

francy: concordo...affaracci loro :ok
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 3 mar 2009, 14:19

robby ha scritto:
Però...non puoi totalizzare tutto così, e lasciarti andare alla tristezza. Devi reagire, cercare dentro di te qualcosa che ti appassioni e ti dia gioia. Il mio è un discorso razionale, ma proprio perchè queste fittonate totalizzanti rischiano di impoverirci come persone.

infatti mica urlo per strada o piango davanti agli utenti, come ho detto
a vienna mi sono divertita
sto molto bene con andrea

non lo faccio per finta, mi diverto davvero
ma, top, non ti posso dire che ho un altro obiettivo davvero importante da realizzare adesso
non ce l'ho

e che ci faccio?
occhei occhei citando arundhati roy e il dio delle piccole cose chi l'ha detto che debba essere un obiettivo importante e non godersi nel frattempo ciò che di bello hai tutti i giorni davanti.....
a me sta un po' sulle ball questo ragionare produttivo per grandi obiettivi che dobbiamo macinare!

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 mar 2009, 14:19

pure Ari incicognata l'agostina 07 sè gasata
:yeee bello molto moderno

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 3 mar 2009, 14:20

per le amiche senza figli: vero ma solo in parte, più che loro sparite, sono io tanto stnaca in questo periodo...
è un po' contorto come pensiero: ad es stasera vado a mangiare indiano con un'amica senza figli (e per il momento senza pensieri di farne),bè non è che poi abbia questa voglia pazzesca perchè mi dispiace una sera che c'è ottavio uscire(parte di nuovo domattina per non so quanto), mi dispiace nn dare il bacino delle buonanotte a matteo, e poi non so, forse vorrei essere più che esco e che non penso a casa... più senza pensieri in testa...
poi mettici anche che sul lavoro ci sono problemi enormi a dire poco...
non è per niente da me questo atteggiamento passivo...
diciamo anche che io forse continuo a non stare benissimo, magari sono solo un po' tanto stanca... e in più sempre senza ottavio...
bho, cmq ancora 2 mesi...
M+J+I

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 3 mar 2009, 14:22

francybf ha scritto:Vale, io sinceramente non me ne cruccio...la mia vita di oggi non è più quella di prima :fischia E loro probabilmente non hanno il minimo interesse a sentir parlare di bimbi, nido, pannolini, progressi vari o scuola materna :che_dici D'altro canto, a me importa poco sentir parlare dell'ultimo locale che ha aperto o di cosa facciamo il sabato sera :fischia
nemmeno io
quello che mi dispiace è che da quando ho avuto Giulia pian piano alcune si sono eclissate e altre invece da un giorno all'altro ... come se il fatto di aver avuto un figlio non sia compatibile con l'avere delle amiche
:domanda
peggio per loro
io le ho rimosse :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 3 mar 2009, 14:23

ecco sì, io sono una che si entusiasma di qualunque cosa fa, adesso vado avanti tirando un po' a campare...
M+J+I

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 3 mar 2009, 14:26

kiaretta77 ha scritto:ecco sì, io sono una che si entusiasma di qualunque cosa fa, adesso vado avanti tirando un po' a campare...
in questa fase sono come te...
io mi son anche chiesta se non ho voluto strafare troppo...2 bimbi vicini, un lavoro impegnativo, la voglia di fare comunque un sacco di cose...non sono mica wonderwoman :urka
beh dai passerà

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 3 mar 2009, 14:27

ecco Topotop ha detto in parole povere quello che volevo dirti io robby,a me mancava qualcosina per spiegarmi così
una decina di anni di scuola :ahaha

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 mar 2009, 14:29

Topo, però io quando ho grandi obiettivi da realizzare, vivo meglio e mi godo anche di più le piccole cose :-D

Ki anche io non mi entusiasmo moltissimo ad uscire con amiche senza figli e sovente preferisco passare quel poco tempo a casa che ho con Roberto e figliolanza :fischia ma, ad esempio, givoedì sera vedo alcuni compagni di Liceo con cui ho mantenuto rapporti e sono felicissima...adesso almeno...giovedì sera mi prenderà un po' male, ma ce la farò :incrocini

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 3 mar 2009, 14:29

Robby io penso che Teresa voglia solo dirti di essere ottimista, oltetutto da una mamma tris come lei penso che siamo buoni consigli! :sorrisoo
Io capisco il fattore età, ma devi essere positiva, nel senso che fin ora non hai avuto problemi a rimanere incinta, io ci ho provato per quasi un anno e ora non so se ti senti come mi sentivo io, ma io avevo dato fuori di testa, avevo fatto di mia iniziativa monitoraggi, spermiogrammi al povero Alby, stick, stack ecc... e poi quando non ci ho pensato più ...zac è arrivato Toomone :cuore
Ti auguro e accada anche a te quando meno te lo apsetti! :bacio

Argomento amiche le mie per fortuna anche se no hanno figlie non si sono allonatante, certo ci vediamo di meno , perchè magari l' apeirtivo alle 7.30 dall' altra aprte di Roma è un pò diffiicle però riusciamo a ritagliarci sempre un momento per stare insieme.
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 3 mar 2009, 14:32

robby ha scritto:
Però...non puoi totalizzare tutto così, e lasciarti andare alla tristezza. Devi reagire, cercare dentro di te qualcosa che ti appassioni e ti dia gioia. Il mio è un discorso razionale, ma proprio perchè queste fittonate totalizzanti rischiano di impoverirci come persone.

infatti mica urlo per strada o piango davanti agli utenti, come ho detto
a vienna mi sono divertita
sto molto bene con andrea

non lo faccio per finta, mi diverto davvero
ma, top, non ti posso dire che ho un altro obiettivo davvero importante da realizzare adesso
non ce l'ho

e che ci faccio?
Però mi sembra che l'obiettivo di restare incinta ci sia ancora e quindi il cercare di perseguirlo possa essere qualcosa che dovrebbe farti reagire anzichè rinchiuderti nella tua tristezza...
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 3 mar 2009, 14:33

ciao care

Robby: io l'obiettivo a medio termine te l'ho proposto più volte: prenditi la laurea! :sorrisoo
per il resto non so che dirti.... anche io DEVO avere obittivi per andare avanti, anche piccoli tipo vacanza o cambio divano... anche se di solito finisce che mi concentro sul lavoro per cambiarlo. :hi hi hi hi

e pure io come Topo mi chiedo ogni 2x3 se non ho fatto una caxxata con 'sti figli ravvicinati... già sapendo che sclererò. non dormirò (ma tanto già non dormo :x: ) e in più sarò frustrata perchè non potrò fare la data-entry part-time (causa soldi) nè cambiare lavoro per qualcosa di più interessante (causa tempo).
There must be some kind of way out of here ...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 3 mar 2009, 14:33

francybf ha scritto:Topo, però io quando ho grandi obiettivi da realizzare, vivo meglio e mi godo anche di più le piccole cose :-D
Infatti Francy...io a te non mi arrischierei di dare consigli, siamo davvero troppo diverse, ma così diverse che se tu mi suggerissi di fare x, mi aiuteresti nel senso di farmi capire che per me la strada giusta è y...pensiero contorto...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 3 mar 2009, 14:33

Anche la mia migliore amica, ma è ancora peggio, non lavora, sta a csa con i suoi non vuole nè sposarsi ne convivere , ne fidanzarsi ( o anche una botta disesso :fischia ) ne figli ...? io michiedo cosa vuole fare della sua vita? e lei: " sono ancora giovane ci penserò!
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Bloccato

Torna a “Agosto”