GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Messaggio da raggetto » 3 mar 2009, 13:24

chry ha scritto:Fioriblu tu non ascoltarmi, ma quando io le ho dato il primo bibe di artificiale è cambiato tutto ed era un piacere vederla mangiare....però io non ne avevo di latte, nel tuo caso non so se può essere che non sia abbastanza nutriente per lei

ANCHE a me è successa la stessa cosa: nell'ostinarmi con l'allattamento al seno il mio bimbo poverino aveva tanta fame
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 mar 2009, 13:26

Grazie Fioriblu! Con le info di oggi (come epr esempio che oltre la 40° sett non andrò) e il fatto che Luisa per ora è piccina mi sa che dovrò fare scorta almeno dei body taglia 0. Ho ritirato oggi i panni lavati domenica e misurando con calma tutte le cose regalate mi sa che sono 1 o addirittura 3 mesi...alla fine ho solo 2 body taglia 0...ne comprerò almeno altri 4/5 in modo da stare a posto per l'ospedale, poi una volta fuori sarà più semplice fare scorta!

Per i paint di Anna non ti so aiutare...magari provare a fare qualche volta la doppia pesata ti può aiutare a capire se prende abbastanza latte? Non lo so eh...chiaramente parlo da profana...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 13:30

raggetto ha scritto:
framar ha scritto:raggetto :yeee benissimo!!!
mi sa che cuoricino è un pò timido allora :sorrisoo

allora sarà un maschietto timidone, le femminucce sono più spavalde no??
:yeee :yeee per Cuoricino!!!

Per il sesso non è detto.. Anna si fatta vedere bene solo 8 giorni prima di nascere!!!

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 mar 2009, 13:32

michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:
michy1976 ha scritto:mademi, io spesso entro in libreria cercando un titolo di cui ho sentito parlare qui, o su bol o su feltrinelli
poi mi leggo le trame di tantissimi libri che mi trovo davanti e se la trama mi incuriosisce, leggo la prima pagina
e se quella mi piace...son dolori perchè non riesco a non comprarlo... :fischia

leggi la prima pagina, uao! a questo non ci avevo mai pensato!! anche perchè non tutto dipende dalla prima pagina no? ad es, il ldm se leggevi la prima pagina - senza averne sentito parlare - mica lo compravi!!!!! :ahah
infatti ho comprato libri di cui ho letto solo la prima pagina, quella che avevo letto in libreria :fischia

:ahah :ahah
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 13:32

michy1976 ha scritto:auguro anche io buona serata a tutte
che non so se riesco a passare
( di solito ora appena lettizzo simone, mi ci fiondo pure io che non so quanto tiene eppa)

la prima giornata senza mia mamma è stata ottima, anche se in realtà mia suocera è venuta qui dalle 17 alle 1830 quando è arrivato david quindi sola con tutti e due non ci son mai stata
ma cmq rebecca ha sempre dormito dalle 16 fino alle 18 quando l'ho svegliata io
simone ha fatto i ( soliti) capricci per mangiare, ma lo abbiamo gestito bene e anche il lunedi è andato!!!
domani è un altro giorno!!!
Grande Michy!!
Dai che prendi il giro e via!! :yeee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mar 2009, 13:33

Regi ha scritto:Oggi sono 10 anni che io e Paolo siamo fidanzati ( :urka come passa in fretta il tempo) e stasera andiamo a teatro :-D

:emozionee :emozionee
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 13:36

michy1976 ha scritto:volevo chiedere una cosa...
nessuna di voi fa la spesa nei negozietti, quelli piccoli, di quartiere?
david mi ha quasi convinto a cambiare le nostre abitudini, lasciando i centri commerciali per le spese grosse grosse da fare il sabato quando l'altro/a può tenere i bimbi e fare la spesa di ogni giorno ( e quindi comprare solo man mano senza programmare, almeno ora che sono a casa) nel quartiere
che ne pensate?
Noi compriamo spesso carne/affettati e pane nei negozietti, frutta e verdura e tutto il resto di solito nei super. Un po' è perché sappiamo soprattutto la carne da dove arriva, un po' per aiutare i commercianti. Però si sa che non sempre è conveniente (ma il macellaio ci fa qualche sconto).

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 mar 2009, 13:36

michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:michy, posso dirti una cosa?

che bello che sei tornata (assidua) :bacio
:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee grazie
:bacio :bacio
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 13:38

mademi ha scritto:prima ero troppo presa dagli arretrati per dirvi che oggi Pasquale è andato al nido(miracolosamente siamo riusciti a uscire tutti di casa alle 8,50 ), ha cominciato ad opporsi a metà strada poi quando l'ho portato dentro si è messo a piangere, l'ho fatto calmare e poi l'ho salutato...ma ha ricominciato a piangere

quando sono andata a riprenderlo alle 12,30(è rimasto lì tre ore e mezza, per la prima volta) l'ho trovato tranquillo, quando mi ha visto mi ha fatto un sorrisone e ha detto 'EHIIIIIII' :emozionee poi pero' si è rimesso a piangere perchè se ne voleva andare ma non mi dava il tempo di prendere zainetto e giubbino cmq è rimasto tran quillo tutto il giorno, a differenza delle altre volte che dopo il nido era nervoso. io credo che se riesce a fare una settimana continuativa si abituerà subito

poi il socio ha ricevuto una telefonata....una proposta per un colloquio di lavoro abbastanza buono....non dico niente ma vi chiedo i vostri magici
Pasquale :ahaha Vedrai che si abituerà!! :incrocini :incrocini
E :incrocini :incrocini :incrocini anche per il lavoro del socio!!
Tu quando inizi?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 mar 2009, 13:45

:grrr :grrr :grrr qui piove....e cosi si ripresenta il problema di come andare a prendere simone senza svegliare rebecca se dorme...uffa uffa uffa

speriamo che smetta per le 16 :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 mar 2009, 13:46

Dream78 ha scritto:
Per i paint di Anna non ti so aiutare...magari provare a fare qualche volta la doppia pesata ti può aiutare a capire se prende abbastanza latte? Non lo so eh...chiaramente parlo da profana...

in effetti fioriblu, quoto dream
io la doppia pesata la faccio quasi sempre almeno di giorno...perchè non provi???
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 13:47

Chry: evviva per l’eco :yeee !! Povera Angie! Ma lei ha male?? :coccola

Regi: Che bella Caterina sulla bici!! Si capisce che è proprio felice del regalo!!
E auguri per i 10 anni di fidanzamento! Buoni festeggiamenti!! :emozionee

MDM: di solito in libreria vado a colpo sicuro, con un libro già in mente. Altrimenti vedo una copertina che mi ispira, leggo la trama o la quarta e se mi convince acquisto.

Vy mi spiace per le tue bimbe!! :coccola
Complimenti per il nuovo cagnolino? Che razza è? Come l’avete chiamato?

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 3 mar 2009, 13:48

PROPOSTA PER MAGGIO

UNA RAGAZZA COMUNE di John Burnham Schwartz
È la fine degli anni Cinquanta e il principe erede al Trono del Crisantemo e la giovane Haruko entrano nel tempio sacro di Kashikodokoro. Il principe vi mette piede per primo, preceduto dal maestro del rituale. Nella mano destra stringe uno scettro di legno levigato, che rappresenta la sua autorità sulle cose di questo mondo. Haruko entra per seconda. Tiene lo sguardo fisso avanti. Il principe e Haruko sono diretti nel luogo più sacro di tutti, nella stanza segreta in cui è conservato lo specchio sacro. Il principe avanza nel sancta sanctorum con in mano un ramo di sasaki, l'albero sacro, subito seguito da Haruko. I due fanno quattro profondi inchini, poi il principe estrae una pergamena dalla cintura e declama un'antica promessa in giapponese arcaico. Poi i due tornano nella parie esterna del santuario e lì, mandando giù qualche sorso di sakè da una scodella di ceramica bianca, Haruko, la giovane figlia di un dirigente d'industria, diventa Sua Altezza Imperiale del Giappone, la principessa Haruko. Così comincia questo romanzo, liberamente ispirato alle vicende reali dell'imperatrice Michiko e della principessa Masako. È la storia della prima donna non aristocratica a fare il proprio ingresso nella più misteriosa e longeva corte del mondo, dove è accolta con distacco e diffidenza dall'imperatrice e sorvegliata quotidianamente dalla servitù. È anche il racconto del rapporto tra due donne che si ritrovano a vivere lo stesso destino fatto di pubblica ribalta e profonda solitudine interiore.
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 13:53

Grazie a tutti per i suggerimenti per il latte!
Le teorie sono due: o il mio latte non è buono e non la sazia (le medicine non dovrebbero influire, ma il suo stress è iniziato quando le ho prese e nei 3 giorni di artificiale non l'aveva) o lei si è abituata talmente al biberon che si stanca subito a succhiare da me, per cui non si sazia a dovere.
Io ormai cedo e le do' anche l'artificiale. Ho provato a fare la doppia pesata e da me prende circa 50 grammi, che sono pochi, e in tanto tempo.
In più mi deprimo e questo non aiuta.. :buuu :buuu
Domani viene a trovarmi una mia amica ostetrica e insieme vediamo cosa è meglio fare..
Insistere con l'allattamento la rende nervosa (e io devo stare con lei in braccio piangente tutto il giorno :bomba ) ma mi spiacerebbe passare all'artificiale completo, anche perché due settimane fa il mio latte andava bene! Uffa!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 13:55

In tutto questo il bello è che Anna cresce in una maniera incredibile: 3 etti a settimana!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 13:57

michy1976 ha scritto::grrr :grrr :grrr qui piove....e cosi si ripresenta il problema di come andare a prendere simone senza svegliare rebecca se dorme...uffa uffa uffa

speriamo che smetta per le 16 :incrocini

:incrocini :incrocini perché smetta di piovere!!
Ma se vesti Rebecca nel sonno si sveglia?
Perché Anna si sveglia al momento dell'imbacuccamento nel tutone, ma appena la carrozzina si muove riprende a dormire tranquillamente (anzi, in giro dorme benissimo!!)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 mar 2009, 14:27

Fioriblu ha scritto:In tutto questo il bello è che Anna cresce in una maniera incredibile: 3 etti a settimana!!!
:urka :urka
ma è tantissimo. brava anna!!!!!!!!!!! :ok :ok

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 3 mar 2009, 14:29

Buongiorno :bacio :bacio

:emozionee mi perdonate per i giorni di assenza?? mi rivolete qui???? :emozionee
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 14:31

Certo Criss!!
Non c'è niente da perdonare!!! :bacio
Tutto bene?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 mar 2009, 14:33

LMD - Marzo

Ho letto solo il prologo, quindi al momento non ho un'opinione precisa.. diciamo che non è uno di quei libri che prende dalla prima pagina, ma aspetto di proseguire per farmi catturare.. speriamo!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”