GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Re: tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P
Ambra che pacioccona Kim!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Ciao Skri...che periodino! Che bella però la svolta di Luca...ormai sta diventando un ometto autonomo!
Anche Valerio ha cominciato a mangiare con foga e si strozza o rigurgita e mi distrugge il seno! Ah questi topini!
Ambra anche io sogno di tirare su un maschietto autosufficiente nelle sue cose e non piagnucoloso sulla salute...ci riuscirò?!
Altamarea
per i vaccini!
Morena dicono che gli occhi si definiscano quando si smette di dare il latte materno. Se si dà l'artificiale forse sono già definiti?! Non ne sono sicura però... Comunque dicono che all'inizio tutti i bambini hanno gli occhi chiari...io questa cosa non l'ho riscontrata i figli di due mie amiche hanno gli occhi chiaramente scuri fin dall'inizio!
Anna e Robi spero i vostri cuccioli stiano meglio!
Ciao Skri...che periodino! Che bella però la svolta di Luca...ormai sta diventando un ometto autonomo!
Anche Valerio ha cominciato a mangiare con foga e si strozza o rigurgita e mi distrugge il seno! Ah questi topini!
Ambra anche io sogno di tirare su un maschietto autosufficiente nelle sue cose e non piagnucoloso sulla salute...ci riuscirò?!
Altamarea
Morena dicono che gli occhi si definiscano quando si smette di dare il latte materno. Se si dà l'artificiale forse sono già definiti?! Non ne sono sicura però... Comunque dicono che all'inizio tutti i bambini hanno gli occhi chiari...io questa cosa non l'ho riscontrata i figli di due mie amiche hanno gli occhi chiaramente scuri fin dall'inizio!
Anna e Robi spero i vostri cuccioli stiano meglio!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Ah ma sono sola soletta stamattina! Dormiglioneeeeeeeeeeeeeeee...
Ho aggiunto un paio di foto recenti del mio piccolo uomo!
A più tardi
Ho aggiunto un paio di foto recenti del mio piccolo uomo!
A più tardi
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- arabel
- Original~GolGirl®

Luana, non farti distruggere il seno..più cresce e peggio è, se non mangia per bene allontanalo, se tira la testa all' indietro prova a sostenerlo con il braccio o la mano in modo che non possa farlo, se vuole staccarsi gira la testa di lato...se inizia ora a fare così pensa quando spuntano i denti!Nigel ha scritto:Buongiorno!
Anche Valerio ha cominciato a mangiare con foga e si strozza o rigurgita e mi distrugge il seno! Ah questi topini!!
Sicuramente..mia madre ha sempre sognato un bambolotto e c'è riuscitaNigel ha scritto:Ambra anche io sogno di tirare su un maschietto autosufficiente nelle sue cose e non piagnucoloso sulla salute...ci riuscirò?
Dicono che il colore cambia fino a che prendono il latte...che nelle nostre usanze era 3 mesi, scientificamente il colore dovrebbe definirsi intorno ai 3 4 mesi LA o materno non c' entranoNigel ha scritto:Morena dicono che gli occhi si definiscano quando si smette di dare il latte materno. Se si dà l'artificiale forse sono già definiti?! Non ne sono sicura però... Comunque dicono che all'inizio tutti i bambini hanno gli occhi chiari...io questa cosa non l'ho riscontrata i figli di due mie amiche hanno gli occhi chiaramente scuri fin dall'inizio!
!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- mickey14
- Original~GolGirl®

Nigel, ci sono anch'io ma adesso scappo vado a fare un girettoper gli asili nido e vado a consegnare la domanda di maternità facoltativa all'inps!
Che dolce che è il tuo Valerio, sbaglio o si assomiglia al suo cuginetto?
Ale tanti
leggo che ne hai tanto bisogno!
Che dolce che è il tuo Valerio, sbaglio o si assomiglia al suo cuginetto?
Ale tanti
Ambra, il compito sarà arduo, ma ci proveremo!Ambra anche io sogno di tirare su un maschietto autosufficiente nelle sue cose e non piagnucoloso sulla salute...ci riuscirò?!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!
- skritch
- Expert~GolGirl®

eccomi Luana!
grazie a mia mamma che sta con il pispolo! 
Ambra hai ragionissima sui maschietti. cmq flavio con la febbre e l'intestino sottosopra non è lagnoso e anzi si scusa di essere ko, semplicemente è fuori uso
forse martina si sta addormerntando.... vado
Ambra hai ragionissima sui maschietti. cmq flavio con la febbre e l'intestino sottosopra non è lagnoso e anzi si scusa di essere ko, semplicemente è fuori uso
forse martina si sta addormerntando.... vado
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®

PS: LUANA ho votato la foto del sorrisone di Valerio, gli ho dato un bel 10...... è BELLISSIMOOOOOO!!!!!!!!! 
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
- arabel
- Original~GolGirl®

skritch sei incredibile..dirigi un ambulatorio in casa ed hai anche il tempo per noi!
Luana Valerio sembra già un bimbo grande, ha le espressioni di chi sa già stare al mondo!
Luana Valerio sembra già un bimbo grande, ha le espressioni di chi sa già stare al mondo!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me oramai il colore degli occhi è vicino a quello definitivo!!
Ambra hai ragione tu: i gocattoli se li deve mettere a posto da sola, persevera, chissene importa di quello che fanno le altre mamme!!!
Morena per l'intervallo pappa si regolano da soli: Annalisa è passata da un giorno all'altro da intervalli tipo i tuoi a ogni 4 ore anche di giorno... non bisogna imporre nulla, sanno farsi capire, tu dalle da mangiare quando lo chiede!!
Parere delle esperte: io ho ancora 5-6 kg di troppo, e si notano... con la roba invernale non troppo, ma la maggior parte di quella primaverile ed estiva non mi entra... vorrei perderne almeno 2 o 3 ma non voglio certo rimetterci il latte... ho trovato una dieta per donne che allattano che consiste in:
- colazione con latte e 5 biscotti
- spuntino a metà mattina e pomeriggio con un frutto
- pranzo con 70 g di pasta, carne o pesce cotti senza grassi, verdura e frutta
- cena idem ma con una minestra di verdure con poca pastina o crostini invece della pasta
A me non sembra troppo restrittiva come dieta, non ho neppure troppa fame fra l'altro in questo periodo, dite che posso provare???
Ambra hai ragione tu: i gocattoli se li deve mettere a posto da sola, persevera, chissene importa di quello che fanno le altre mamme!!!
Morena per l'intervallo pappa si regolano da soli: Annalisa è passata da un giorno all'altro da intervalli tipo i tuoi a ogni 4 ore anche di giorno... non bisogna imporre nulla, sanno farsi capire, tu dalle da mangiare quando lo chiede!!
Parere delle esperte: io ho ancora 5-6 kg di troppo, e si notano... con la roba invernale non troppo, ma la maggior parte di quella primaverile ed estiva non mi entra... vorrei perderne almeno 2 o 3 ma non voglio certo rimetterci il latte... ho trovato una dieta per donne che allattano che consiste in:
- colazione con latte e 5 biscotti
- spuntino a metà mattina e pomeriggio con un frutto
- pranzo con 70 g di pasta, carne o pesce cotti senza grassi, verdura e frutta
- cena idem ma con una minestra di verdure con poca pastina o crostini invece della pasta
A me non sembra troppo restrittiva come dieta, non ho neppure troppa fame fra l'altro in questo periodo, dite che posso provare???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Laura la tua dieta mi sembra ok.
Altamarea
per i vaccini
Luana troppo bello Valerio!
Altamarea
Luana troppo bello Valerio!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- CHICCA75
- Active~GolGirl®

Laura presente anche io all'appello aspetto pure io risposte dalle esperte.
E vogliamo parlare anche della pancia che sta' li' bella bella è vero che ci sono voluti 9 mesi per renderla cosi' ma quanto ci vorra' per farla tornare non dico normale ma decente?
e le smagliature a me sono venute dopo una settimana che avevo partorito vi rendete conto mi ci ha fatto credere fino all'ultimo che non c'erano
sto' andando di rilastil ma non vedo miglioramenti consigli?
Allora ieri sera fatto il bagnetto con effetto contrario all'ultima poppata la calma ieri sera la aggitata invece non voleva prendere il latte quando l'ho attaccata e frignava tutto il tempo poi alle 21.00 è crollata per una mezzoretta!
Che strano forse il bagnetto a quell'ora non lo gradisce che dice?
AHHHHH vorrei coprarle qualcosa per farla giocare è molto attratta dai suoni e dai rumori gli oggetti l'attirano poco ancora per il momento cosa mi consigliate?
Vado a mettere su una lavatrice tanto per cambiare
E vogliamo parlare anche della pancia che sta' li' bella bella è vero che ci sono voluti 9 mesi per renderla cosi' ma quanto ci vorra' per farla tornare non dico normale ma decente?
e le smagliature a me sono venute dopo una settimana che avevo partorito vi rendete conto mi ci ha fatto credere fino all'ultimo che non c'erano
Allora ieri sera fatto il bagnetto con effetto contrario all'ultima poppata la calma ieri sera la aggitata invece non voleva prendere il latte quando l'ho attaccata e frignava tutto il tempo poi alle 21.00 è crollata per una mezzoretta!
Che strano forse il bagnetto a quell'ora non lo gradisce che dice?
AHHHHH vorrei coprarle qualcosa per farla giocare è molto attratta dai suoni e dai rumori gli oggetti l'attirano poco ancora per il momento cosa mi consigliate?
Vado a mettere su una lavatrice tanto per cambiare
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

- CHICCA75
- Active~GolGirl®

forse mi spiegata male sulla tredicesima io intendevo dire quella del mese di dicembre 2008 l'avete presa ?

- laura s
- Gold~GolGirl®

Chicca la palestrina della Chicco è bellissima!! Non so quanto costi (regalo) però ha 3 posizioni: da sdraiati possono prendere a calci 3 e pugni pupazzi, e se ne danno uno forte si mette a suonare e si illuminano delle luci (se vuoi puoi anche farla partire a mano), poi diventa un tavolino da usare da seduti con molte attività, e infine diventa un tavolo da usare in piedi...
Anna apprezza molto anche la giostrina, e pure un metro di quelli che se schiacci risucchiano il metro, la scatola delle tic tac e i cucchiai sbattuti contro il vetro...
Anna apprezza molto anche la giostrina, e pure un metro di quelli che se schiacci risucchiano il metro, la scatola delle tic tac e i cucchiai sbattuti contro il vetro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- CHICCA75
- Active~GolGirl®

la giostrina è sempre della chicco?

- Stella82
- Expert~GolGirl®

buongiorno..... anche io ultimamente latito un pò e mi mancate tantissimissimo... xò ho un sacco di cose da fare.. poi con il fatto che la gnometta inizia ad essere un pò più tranquilla riesco meglio a fare le faccende in casa e quindi nn ho più la scusa x poter stare a ciarlare con voi
..
skri ancora
x i malanni...
anch'io da ieri ho mio marito abbattuto, x poco nn lo buttavo dalla finestra ieri sera oh.. incredibile.. si è misurato la temperatura x ben due volte nel giro di 15 min.. risultato?? 36.1 la prima volta, 36.1 la seconda..
..... sembrava stesse in fin di vita, sospirava, sbuffava, si lamentava.. e ke kezz oh.... x un mal di testa e un pò di mal di gola... so assurdi st'omini oh..
ambra le bimbe sono favolose.. kim è uguale al papy e ariel è davvero te sputata eh... ma la mattina kim la gonfi con la pompa x le ruote della bici'?? :ahah madò quanta ciccia.... x me gli occhi sono chiari... almeno sembrerebbero.. anche mya li ha chiari..e cmq luana è vero quel che hai detto, che nn è vero che tutti i neonati hanno gli occhi blu.. gabry marroni come me li aveva e così sono rimasti.. mya invece sembra proprio che li abbia come il papy.. poi anche secondo me come dice ambra iniziano ad essere già definiti da adesso.. ops nn ho visto le foto di valerio.. ora vado..
ambra x la questione giocattoli, fai bene a fare ciò che fai.. lei deve imparare a risistemare la sua cameretta e se ti dovesse dire 'ma i miei amichetti nn lo fanno' tu con molta calma le farai capire che 'lei nn abita con i suoi amichetti e che in ogni casa ci sono delle regole da rispettare, che nn tutte le mamme e tutti i papà la pensano allo stesso modo, lei deve aiutare la mamma almeno a risistemare la sua stanza.. poi x le vere pulizie ci sarà tempo :ahah .. sicuramente ti risponderà 'allora vado a vivere dai miei amichetti' e a quel punto tu andrai a prepararle la valigia :ahah .. cmq anche gabry quando invita i suoi amichetti oltre a fare la guerra mondiale, nn rimette a posto.. poi aspetto che vadano via gli ospiti e lo faccio rimettere in ordine.. che poi è capitato raramente xkè anche le mamme dei suoi amichetti hanno imposto ai figli di rimettere a posto i giochi tutti insieme, visto che hanno giocato tutti insieme..
skri ancora
anch'io da ieri ho mio marito abbattuto, x poco nn lo buttavo dalla finestra ieri sera oh.. incredibile.. si è misurato la temperatura x ben due volte nel giro di 15 min.. risultato?? 36.1 la prima volta, 36.1 la seconda..
ambra le bimbe sono favolose.. kim è uguale al papy e ariel è davvero te sputata eh... ma la mattina kim la gonfi con la pompa x le ruote della bici'?? :ahah madò quanta ciccia.... x me gli occhi sono chiari... almeno sembrerebbero.. anche mya li ha chiari..e cmq luana è vero quel che hai detto, che nn è vero che tutti i neonati hanno gli occhi blu.. gabry marroni come me li aveva e così sono rimasti.. mya invece sembra proprio che li abbia come il papy.. poi anche secondo me come dice ambra iniziano ad essere già definiti da adesso.. ops nn ho visto le foto di valerio.. ora vado..
ambra x la questione giocattoli, fai bene a fare ciò che fai.. lei deve imparare a risistemare la sua cameretta e se ti dovesse dire 'ma i miei amichetti nn lo fanno' tu con molta calma le farai capire che 'lei nn abita con i suoi amichetti e che in ogni casa ci sono delle regole da rispettare, che nn tutte le mamme e tutti i papà la pensano allo stesso modo, lei deve aiutare la mamma almeno a risistemare la sua stanza.. poi x le vere pulizie ci sarà tempo :ahah .. sicuramente ti risponderà 'allora vado a vivere dai miei amichetti' e a quel punto tu andrai a prepararle la valigia :ahah .. cmq anche gabry quando invita i suoi amichetti oltre a fare la guerra mondiale, nn rimette a posto.. poi aspetto che vadano via gli ospiti e lo faccio rimettere in ordine.. che poi è capitato raramente xkè anche le mamme dei suoi amichetti hanno imposto ai figli di rimettere a posto i giochi tutti insieme, visto che hanno giocato tutti insieme..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona
- Stella82
- Expert~GolGirl®

vado a preparare il pranzo, pennette con zucchine e gamberetti :prrrr , spiccio la cucina e torno da voi.. laura aspè ad iniziare la dieta eh... :ahah ti devo dire delle cose
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ho fatto una prova a far addormentare Anna nella culla: ha pianto mezz'ora, poi ha smesso ed ora è bella felice... ma non ha dormito nemmeno un minuto neppure per sbaglio
... come si fa mamme bis??? 
- Stella82
- Expert~GolGirl®

aspeta che le torni il sonno... abituala piano piano, vedrai che prima o poi capirà... si spera.. magari cantale la ninna nanna, la tua culla ha le ruote?? xkè io mya la metto dentro con ciuccio in bocca, se le gira bene si addormanta senza 'cullamenti', ma nn deve essere stanchissima, il famoso nn superare la soglia, altrimenti c'è il nn ritorno, altrimenti la cullo xkè la mia ha le ruote.. se la tua nn le ha, scuotila un pò...
x la dieta.. io ho chiamato il mio dietologo di FIDUCIA
e mi ha detto di evitare di fare la dieta xkè altrimenti si rischia di impoverire il latte, già il fatto stesso di pensare di essere a dieta è sintomo di stress magari no??? quindi lui mi ha detto di mangiare di tutto, sempre con il mio solito condimento, cioè quasi nullo
... xò sinceramente la tua dieta nn mi sembra niente di restrittivo.... quasi quasi la adotto...
..... xò boh.. io davvero al solo pensiero di stare a dieta nel vero senso della parola mi vien da piangere.. sarà che ci sono stata x due anni ed ho goduto della gioia dei risultati x poco, visto che poi era in viaggio un'altra gioia 
x la dieta.. io ho chiamato il mio dietologo di FIDUCIA
- Stella82
- Expert~GolGirl®

chicca x tredicesima, quattordicesima nn so aiutarti e nn le so nemmeno distinguere.. sarà che nn l'ho mai prese
..
x il bagnetto è probabile che alla polpetta nn le faccia l'effetto desiderato e cioè nn la rilassa ma bensì la eccita, cosa che succedeva con gabriel.. ad esempio alla scimmietta, in qualsiasi orario glielo faccio, il risultato è sempre lo stesso... si rilassa alla grande
x il bagnetto è probabile che alla polpetta nn le faccia l'effetto desiderato e cioè nn la rilassa ma bensì la eccita, cosa che succedeva con gabriel.. ad esempio alla scimmietta, in qualsiasi orario glielo faccio, il risultato è sempre lo stesso... si rilassa alla grande
- Stella82
- Expert~GolGirl®

lù bellissimo vale.. sembra si somiglino davvero i ciginetti..
pomiciotta.. velo pietoso x le suocere... ma nn ci racconti più nessuna massima della donna delle pulizie??
pomiciotta.. velo pietoso x le suocere... ma nn ci racconti più nessuna massima della donna delle pulizie??