GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
l'ago-gruppo('07) scatenato un altro topic ha già colmato
- alceste
- Master~GolGirl®
Re: l'ago-gruppo('07) scatenato un altro topic ha già colmato
Io dico che un altro parto senza epidurale come quello per Tommone non so se ce la farei, oltreutto il dolore terribbile è stato anche per i punti dell episiotomia
... Boh mi vengono i brividi ancora adesso....

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
qui con più o meno facilità ma la fanno praticamente dappertutto, e cmq dappertutto gratis... ci mancherebbe altrofrancybf ha scritto:kiaretta, da noi la fanno al Sant'Anna, dove non ho mai partoritoCon NiccoN non l'ho fatta xchè non era prevista nemmeno a pagamento in quell'ospedale
Comunque, x il 1° parto sono stati i 600€ meglio spesi della mia vita
![]()

M+J+I
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
onestamente credi che con una bimba di 2-3-4 anni in casa riusciresti a passartela bene come è successo con Viola?robby ha scritto:
io ho un ottimo ricordo del cesareo
ripresa anche molto rapida
ricordo di avere sofferto solo la seconda notte...
attiva tutto il giorno
pulire, far da mangiare e sollevare pesi
come ripeto anch'io tornando indietro rifarei il cesareo...ma con un secondo pupo non saprei
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®
la vita media si è spostata in avanti
l'età media di primo concepimento si è spostata in avanti
l'età media del primo concepimento si è spostata in avanti
ma l'età media della menopausa e il periodo migliore per essere fertili assolutamente no
certo che un ginecologo non ti dirà che è impossibile
ma chiunque ti direbbe che dopo 35 anni le possibilità calano
e non parliamo poi dopo i 40
certo che ti può succedere ancora
ma, qualora così non fosse, nessuno se ne stupirebbe
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- alceste
- Master~GolGirl®
Jenny, io non so se ne parlerei co Salva, però se lui sa già tutto allora è diverso.
Io parlo per me , Alberto è una persona anche, senon sembra molto isnicura, e se gli dicesse una cosa simile per lui sarebbe un vero colpo emotivo, però tu devi fare quello che senti.
Io parlo per me , Alberto è una persona anche, senon sembra molto isnicura, e se gli dicesse una cosa simile per lui sarebbe un vero colpo emotivo, però tu devi fare quello che senti.

Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- robby
- Platinum~GolGirl®
onestamente credi che con una bimba di 2-3-4 anni in casa riusciresti a passartela bene come è successo con Viola?
certo che no
ma non per il cesareo
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®
sul cesareo preferirei evitare
io ho fatto l'epidurale dopo ben 12 ore di travaglio pechè nonostante dolore e contrazioni regolari ogni 3 minuti non mi dilatavo e nei protocolli dell'ospedale quello non era un "travaglio già avviato". Solo alla fine ho convinto una ginecologa a drogarmi e via! Sono sopravvissuta stando almeno 3 ore sotto la doccia... trucchetto letto su GOl.
Anche questa volta assolutamente punto ad avere l'epi e quindo torno nello stesso ospedale dove è sempre accesibile.
Spero solo che con il secondo sia tutto più veloce (con Giulio 18 ore...)
io ho fatto l'epidurale dopo ben 12 ore di travaglio pechè nonostante dolore e contrazioni regolari ogni 3 minuti non mi dilatavo e nei protocolli dell'ospedale quello non era un "travaglio già avviato". Solo alla fine ho convinto una ginecologa a drogarmi e via! Sono sopravvissuta stando almeno 3 ore sotto la doccia... trucchetto letto su GOl.
Anche questa volta assolutamente punto ad avere l'epi e quindo torno nello stesso ospedale dove è sempre accesibile.

Spero solo che con il secondo sia tutto più veloce (con Giulio 18 ore...)
There must be some kind of way out of here ...
- francybf
- Silver~GolGirl®
MENOMALE CHE QUALCUNA LO PENSA ANCORArobby ha scritto:l'età del primo concepimento si è spostata in avanti
ma l'età media della menopausa e il periodo migliore per essere fertili assolutamente no

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Io il corso preparto l'ho fatto perché:
- con Giulia non l'avevo fatto ed ero curiosa
- ero a casa e dovevo occupare il tempo
- ho conosciuto altre mamme con cui ho contatti
- è servito per conoscere meglio l'ospedale
- per il resto farlo/non farlo è la stessa cosa
tanto io poi ho fatto il cesareo
- con Giulia non l'avevo fatto ed ero curiosa
- ero a casa e dovevo occupare il tempo
- ho conosciuto altre mamme con cui ho contatti
- è servito per conoscere meglio l'ospedale
- per il resto farlo/non farlo è la stessa cosa
tanto io poi ho fatto il cesareo

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- francybf
- Silver~GolGirl®
AGO conosco persone che si sono lamentate di un naturale come di un TC e viceversa...anche io con NiccoN alla fine, ho detto "è stato meglio fare il naturale..." ma a che prezzo però
ALCESTE io ho fatto 2 epi, ma non ho sofferto x niente
Solo con la seconda è partito un punto e a volte piegandosi, dà fastidio,ma nulla di grave
KI sicuramente l'epidurale gratis eviterebbe molti TC, però...600€ per un'anestesista personale non sono poi molti
Secondo me, a quella cifra tutti se la potrebbero permettere...che sia ingiusto è un'altra faccenda 

ALCESTE io ho fatto 2 epi, ma non ho sofferto x niente

KI sicuramente l'epidurale gratis eviterebbe molti TC, però...600€ per un'anestesista personale non sono poi molti

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- leda71
- Silver~GolGirl®
Robby, certo che c'è un legame tra età e fertilità, nessuna vuole negarlo. Ma è vero che non è una cosa uguale per tutte e nemmeno automatica. 

There must be some kind of way out of here ...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
la menopausa dipende da donna a donna
ci sono donne che vanno in menopausa precocemente ed altre in età molto avanzata
non penso ci sia una statistica molto attendibile su questo
che il concepimento sia più probabile in "giovane" età penso sia ovvio
ci sono donne che vanno in menopausa precocemente ed altre in età molto avanzata
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
francy: diciamo che tutte le mamme che conosco e che hanno partorito normalmente al più il giorno dopo del parto erano in piedi belle pimpanti "come se nulla fosse successo".
con un bel taglio in pancia sei felice per il tuo cucciolo ma in piedi eretta e pimpante non direi
con un bel taglio in pancia sei felice per il tuo cucciolo ma in piedi eretta e pimpante non direi
...sogno completato!
...sogno completato!
- Jennyna
- Master~GolGirl®
io vi saluto esco a far spesa.
Corso preparto, il mio è stato pessimo, e nn lo rifarei
TC. l'unico mio rimpianto è mi hanno fatto l'anestesia totale, però ho un bel ricordo, mi sono ripresa subito, la mattina dopo ero in piedi e la sera camminavo
Corso preparto, il mio è stato pessimo, e nn lo rifarei
TC. l'unico mio rimpianto è mi hanno fatto l'anestesia totale, però ho un bel ricordo, mi sono ripresa subito, la mattina dopo ero in piedi e la sera camminavo

- Germy
- Platinum~GolGirl®
ma no dai ...agostina07 ha scritto:francy: diciamo che tutte le mamme che conosco e che hanno partorito normalmente al più il giorno dopo del parto erano in piedi belle pimpanti "come se nulla fosse successo".
io ho fatto il cesareo al pomeriggio e la mattina dopo mi sono alzata da sola per andare in bagno, mi sono tenuta Mattia in camera anche di notte e mi arrangiavo in tutto cambio compreso
devo dire che è stato molto peggio il primo cesareo

:-) :-) :-)
- francybf
- Silver~GolGirl®
Siccome però si dice sempre che l'età x il primo figlio si è spostata in avanti e che adesso viviamo di più...non teniamo conto del fatto che però l'età fertile della donna (ciascuna la sua...ma allora cosa vuol dire? mia mamma è andata in menopausa a 55 anni e allora avrebbe potuto fare un figlio a 50 anniagostina07 ha scritto:la menopausa dipende da donna a donna

Con questo poi, se una vuole fare un figlio a 45 anni è liberissima ed è sempre successo (non il primo eh!)...come dimostra anche la nostra TESSA

- Jennyna
- Master~GolGirl®
agostina07, come dicevo io la sera del 9 agosto camminavo e quando sono uscita l'11 agosto stavo benino io giorni a casa sono stati tranquillissimi.... chiedilo a Clada come è stato il dopo del suo parto naturale
stavo decisamente meglio io con TC

- Topotop
- Expert~GolGirl®
Robby non mi rispondi sui motivi del cesareo perchè ti è sfuggito o perchè preferisci non rispondere?robby ha scritto:onestamente credi che con una bimba di 2-3-4 anni in casa riusciresti a passartela bene come è successo con Viola?
certo che no
ma non per il cesareo
Se è la seconda ignora il mio messaggio

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- francybf
- Silver~GolGirl®
mia madre era in piedi la mattina dopo col 2° e stava benissimoVale70 ha scritto:ma no dai ...agostina07 ha scritto:francy: diciamo che tutte le mamme che conosco e che hanno partorito normalmente al più il giorno dopo del parto erano in piedi belle pimpanti "come se nulla fosse successo".
io ho fatto il cesareo al pomeriggio e la mattina dopo mi sono alzata da sola per andare in bagno, mi sono tenuta Mattia in camera anche di notte e mi arrangiavo in tutto cambio compreso
devo dire che è stato molto peggio il primo cesareo

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
jenny: io ho fatto il cesareo alle 6 di mattina e la sera alle 17 ero in bagno a fare pipì e a lavarmi
ma piegata in due
tre giorni dopo mi hanno dimessa e sono subito uscita a fare una passeggiata con Zoe
ma lenta lenta e non perfettamente diritta
ecco, se avessi Zoe di 2-3 anni che mi gira intorno, che devo stare attenta a dove va, che si fa male e vuole essere presa in braccio...non so se ce la farei
cioè, ovviamente ce la farei, ma sarebbe molto dura
buona spesa
ma piegata in due
tre giorni dopo mi hanno dimessa e sono subito uscita a fare una passeggiata con Zoe
ma lenta lenta e non perfettamente diritta
ecco, se avessi Zoe di 2-3 anni che mi gira intorno, che devo stare attenta a dove va, che si fa male e vuole essere presa in braccio...non so se ce la farei
cioè, ovviamente ce la farei, ma sarebbe molto dura
buona spesa

...sogno completato!
...sogno completato!