GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nella pancia i DICEMBRINI sono già dei birichini

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nella pancia i DICEMBRINI sono già dei birichini

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 8:10

chiccagiambi ha scritto: tesoro, vedo che non e' una bella giornata per alcune di noi...sei una persona che ammiro e stimo molto e il tuo gestire le cose e le situazioni, ma la cosa che mi piace di piu' e la tua diplomazia, quindi credo ,leggendo quanto sopra(ho scritto raccomandate serie quindi ...per sdrammatizzare :bacio ), deduco che tu sia a livello.....sono dispiaciuta....francesca sta benene, non ti preoccupare, ma capisco la tua apprensione...quando ci sono poi di mezzo i soldi e' un po' complicato..
io ci sono per qualsiasi cosa...pm, forum, cell...domattina sono in negozio se vuoi chiamarmi!!
Grazie Chiccuzza sei veramente cara :bacio
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 8:10

Buongiorno mammine come state?, tra pochi minuti vado ad accompagnare gabri a scuola ma quando torno leggo gli arretrati, mi pare che non sia stato un gran giorno ieri :x:
chicca, che brutti pensieri che fai, mi spiace molto per il tuo mal di testa e per la discussione con tuo padre spero tu stia meglio oggi, :coccola a me invece il mal di testa è iniziato da poco :bomba
lilli, :coccola anche per te, non ti arrabbiare troppo anche se so quanto sia diffcile a volte.
Tizj non ti incontro più :buuu :bacio spero di vederti oggi.
Vado ci vediamo tra un po....tanto ancora non c'è nessuna online :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 8:13

chiccagiambi ha scritto:
lillipink ha scritto:
chiccagiambi ha scritto: pavola sei sempre cosi' dolce..ma ci sei gia' stata alla p@enatal??sioppin????
Ho preso per l'onomastico del nipotino dei pantaloni blu di velluto a costine e maglia con 3 fascioni blu, bianco e bordeaut
chiccagiambi ha scritto: pavola..un parere..la mia ferritina e' a 4,5 e ho visto che nelle donne dovrebbe essere dai 15 ai 30, infatti ieri la gine mi ha dato fino al parto il [email protected]' essere per questo la stanchezza e il mal di testa,zona fronte.occhi???mi pare di aver letto cosi' anni fa(sono sempre stata un po' anemica)
E' proprio bassina! Chiccuzza è più soprattutto quando i valori dell'emoglobina scendono (come conseguenza dei valori bassi del ferro) che ci si sente deboli. Com'è l'emoglobina? Sicuramente questo fattore contribuisce ma l'attribuirei anche agli stress e alle preoccupazioni. Vedrai che con questa curetta andrà meglio
grazie puzzoletta!!!! :koanibacini
l'emoglobina e' 11,7 (12/15,5)
prima mi sono di nuovo preoccupata ....avevo paura che mi fosse pertito un embolo in testa, perche' tempo fa mori' un'amica giovane di mia suocera e diceva che prima di morire aveva mal di testa e agli occhi :stop non posso permettermi di ricadere nel circolo "PAURA DI TUTTE LE MALATTIE",NON ORA...un po' c''e sempre, ma devo dominarla, oggi ero sola e' mi sono agitata e ho cominciato a piangere....so che e' ipocondria, ma penso sempre che qualcosa di brutto ci sia veramente!! :che_dici
Allora è appena un pò bassina, vedrai che con la curetta ti sentirai meglio. Lo so che in certi momenti si è convinti davvero di avere qualcosa di brutto Chiccuzza, ma non è così, stai serena! Stai bene e andrà tutto bene!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 8:27

Tizjana ha scritto:
Paoletta l'mms non è più arrivato, sigh...me lo rinvieresti?

Paola capisco il tuo sconforto. Purtroppo le culture familiari sono difficili da perdere, ma sii fiduciosa che Franc a poco a poco riuscirà ad avvicinarsi maggiormente a te ed abbandonare le vecchie abitudini. Per la sua famiglia...lascia perdere, l'importante è che lui stia con te :cuore .
Bu ha scritto: Lilli, mi dispiace tanto che sia stata una pessima giornata per te... purtroppo troppo spesso noi donne siamo molto più pratiche, volenterose e responsabili dei nostri uomini e questo a volte pesa come un macigno... figurati quando ci si trova sole in casa all'ottavo mese di gravidanza con tanto, troppo tempo per riflettere e tanti, troppi ormoni in circolazione.... la pazienza di cui siamo cosi ampiamente dotate va a farsi benedire... ma qualche volta ci vuole anche queseto... qualche volta è anche giusto mettere davanti agli occhi dei nostri mariti quali sono le cose che non ci piacciono... a volte e meglio 'sputare' il boccone amaro che strozzare! Sicuramente ora che ti sei sfogata, riesci a respirare meglio... Spero che domani sia una giornata migliore :cuore
Angi e Tizy grazie per le vostre parole, per il momento non ci riesco a non essere amareggiata
Punto primo: In questo momento con l'arrivo della bimba avremo tante spese e torno a pensare che con 2 buoni stipendi avremmo vissuto meglio. Invece per le inquietudini di Franc dovremo fare dei sacrifici
Punto secondo: il vivere al si sopra delle proprie possibilità, soprattutto mi riferisco alla famiglia del fratello, rischia di danneggiare anche noi per un complesso meccanismo che non mi soffermo a spiegare. Come faccio a fare finta di nulla quando inizio a rinunciare a comprare una cosa per la bambina e poi vedo loro che non fanno che acquistare (facendo debiti) macchinoni, comprano ai figli vestiti firmati, hanno una donna fissa che li aiuta in casa perchè la moglie non alza un'unghia? Già hanno lo sfratto, la società non se la passa bene, un fallimento andrebbe ad intaccare quel poco che il padre aveva lasciato con il lavoro di una vita. Questo è il punto più doloroso, a cui sono giunta da poco, un pò perchè ho capito certe dinamiche, un pò perchè nell'ottica di mamma sento di voler tutelare la bambina

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 ott 2007, 8:30

lillipink ha scritto:Ciao ragazze :bacio Oggi giornata nera, ho riflettuto su tante cose, purtroppo non posso raccontare tutto qui nei dettagli ma accennarvi che non ce la faccio più di fare sacrifici e soprattutto non accetto l'idea di doverne fare tanti in futuro quando non merito questo. Ho studiato e lottato per raggiungere la posizione che ho e per le leggerezze ripetute di mio marito, per quel non essere mai contento di quel che ha, ritrovarmi praticamente sola dal punto di vista economico ad affrontare le cose. Ma soprattutto non ce la faccio a sopportare una famiglia attorno (la sua naturalmente) che ha una maniera così diversa di affrontare le cose abituata a vivere molto al di sopra delle sue possibilità e che dilapida patrimoni. E poi magari si permette con leggerezza di suggerirmi di far venire più spesso la cameriera (come se la pagassero con i soldi loro) o ha la faccia di permettersi di giudicare se la casa è piccola...
La cosa che più mi dispiace è che forse, con tutta la rabbia che ho in corpo, sto facendo del male alla bambina
Passo a leggere gli arretrati, così mi distraggo un pò
Tesoro mi dispiace tantissimo!
E' proprio uno stile di vita che non concepisco forse perchè in casa nostra e in casa di Al di soldi ce ne sono sempre stati pochi e solo dopo che noi figli siamo stati indipendenti economicamente le cose sono migliorate sensibilmente.
Quindi siamo tutti attenti alle uscite e vivere sopra alle nostre possibilità non rientra proprio nel nostro stile.
Questo lo dico solo per non farti sentire sola. Tu hai ragione, soprattutto ora che c'è in arrivo la piccola.
E chi ti dice certe idiozie mandalo al diavolo! :aargh
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 8:33

Tizjana ha scritto: Mio padre ha un carattere un pò schizzofrenico, passa dall'essere la persona più amabile all'aggressività più smodata. Difficile, molto difficile, ma è sempre mio padre. Preferisco non dire nulla e farlo sbollire, trova poi sempre il modo di dimostrarci il suo pentimento, speriamo anche questa volta. Intanto è su con il nipote da mezzora che gioca come un pazzo
Questa descrizione sarebbe perfetta anche per mia madre!
Anch'io nel tempo ho capito che rispondere innescherebbe solo reazioni a catena e che le passa tutto dopo poco.
Ricordi quando quest'estate volevamo andare un we da loro e poi non siamo partiti più? Era appunto in una fase di negatività, salvo poi sbollire dopo poche ore e passare a fare 10 telefonate per convincerci ad andare

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 8:35

Bu ha scritto:Beh, che dite, sarà il caso di parlarvi della mia piccoluzza???
Siete curiose????

( a dire il vero mi sembra di essere un pò sciocca a parlare da sola...)
Beh comunque...

la stelluzza della mamma sta benone, si muove come un'anguilla ed è messa proprio come la immaginavo dai suoi movimenti: cefalica, con la schiena a sinistra!
E' lunga circa 43 cm e pesa 2 Kg! :yeee :yeee
Continua ad essere perfettamente sulla media con coscetta un pò più lunga! Wow!
Anche stavolta abbiamo una bella foto ricordo del suo profilino :emozionee
Ma che bella bimba Angi! Già me la vedo che farà danza con quella coscetta lunga...

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 8:37

oniria ha scritto:Buongiorno mammine come state?, tra pochi minuti vado ad accompagnare gabri a scuola ma quando torno leggo gli arretrati
Ciao Gessi :bacio

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 ott 2007, 8:38

eccociiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
:yeee :yeee :yeee :yeee per il nuovo post, ovviamente non riuscirò a leggere gli arretrati, ma spero stamattina di essere un pò qui con voi, sempre che il capo non mi requisisca come ieri....
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 ott 2007, 8:38

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:“E poi chi ci dice che la Salvarani torni ? Magari fa un altro figlio subito…” ridacchiando come per dire che fosse uno scherzo
Perchè noi donne dobbiamo sentirci dire frasi così stupide quando siamo più capaci e tenaci di tanti uomini?
Credo appunto perchè siamo più capaci e tenaci di loro e loro se la fanno sotto perchè temono il confronto.
Il mio capo poi credo faccia così perchè ha sempre sminuito il mio lavoro (figurati se una donna può meritare complimenti soprattutto in campo tecnico!) ed ora si trova nella cacca fino al collo perchè nessuno è in grado di fare tutto quello che facevo io (ben più del mio lavoro che già è un macello per far quadrare tutto) e dice certe idiozie per nascondere la fifa.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 ott 2007, 8:44

lillipink ha scritto:
valemilla ha scritto:Paoletta giornataccia. Come va?
Purtroppo non molto bene Vale, sono arrivata al punto di dire a Franc che devo stare tranquilla e di tornarsene dalla madre! Naturalmente sta ancora qui, anzi ora è sceso a comprare l'acqua minerale!
TGesoro ma va così male? Cerca di stare serena altrimenti è pure peggio. :coccola

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 ott 2007, 8:47

valemilla ha scritto:Sulla mia pellaccia ho capito che certe volte mi "serve" sbottare, esaspero le situazioni. Non solo adesso in gravidanza con gli ormoni a 1000, anche prima!!!
Sbollita la rabbia, però Luigi mi fa capire che il motivo dello scazzo ci può pure essere, può essere validissimo, ma poi sono io ad ingigantirlo con i miei pensieri, con le mie reazioni istintive e diventa mastodontico! Lui è più pacato, paziente e meno male.
Se Franc è andato a prender l'acqua è sicuramente per lasciarti un attimo sola, farti "sbollire" un po', ma torna per farti capire che lui c'è.
Non credi?
Anche Al è così, soprattutto ora.
E per fortuna perchè io esplodo come una bomba quando c'è un problema e quando discutiamo per un problema reale rischio sempre di esagerare con le parole, il che anche se ho ragione non va mai bene.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 8:49

buondì!!!

Innanzitutto fatemi ridire per la duecentoquarantesima volta che siamo un bel gruppo!!! Eh sì, perché oltre a condividere cose belle e brutte, siamo in grado di darci serenità, al pari di una cara amica o di una sorella e tutto questo ....chattando! Non lo avrei mai detto, e invece....

I mariti, le ansie, le ns vite, i lavori, i menage familiari..insomma ci capiamo e non ci critichiamo, cosa che almeno per me è più facile fra amiche o in famiglia; qui si parla e si viene ASCOLTATE nl vero senso della parola e poi non so voi, ma io posso affrontare le cose meglio...

mio marito dierbbe che sono una pazza...fra poco torna e se mi trova al pc mi dirà la solita frase..."sempre attaccata a internet, vero?" e io finirò la frase dicendo "sì ma dopo aver già sistemato casa, aver preparato pupo e panini per la tua riunione di oggi ecc..." quindi non si lascia mai indietro niente..almeno di importante!!

Ho letto gli arretrati ma vorrei prendere un po' di tempo per rispondere...quindi torno dopo con calma, così mi evito il commentino sarcastico del maritozzo...

:bacio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 8:51

LILLI ...certe cose si dicono, magari anche pensandole in quel momento, ma quando torna guardatevi negli occhi e cercate di ritrovarvi...sono momenti difficili, ci sono tante cose in ballo comprese aspirazioni personali e ansie per l'arrivo della piccola e i vari cambiamenti che comporterà la cosa...ma se vi trovate in quello che siete, in quello che avete costruito finora, poi tutto si risistema, difettucci compresi....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 8:52

NATYYYYY bel tornatsaaaa!!!!!!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 8:53

lilli, buongiorno come và oggi? :sorrisoo roccia, :bacio
pro, :bacio

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 8:56

scarlet, buongiorno, hai proprio ragione questo è un bel gruppo e con voi riesco anche io ad affrontare i problemi di tutti i giorni un po meglio :cuore
grazie a tutte !!!! :bacio

vedo anche funny :bacio

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 ott 2007, 8:59

chiccagiambi ha scritto: prima mi sono di nuovo preoccupata ....avevo paura che mi fosse pertito un embolo in testa, perche' tempo fa mori' un'amica giovane di mia suocera e diceva che prima di morire aveva mal di testa e agli occhi :stop non posso permettermi di ricadere nel circolo "PAURA DI TUTTE LE MALATTIE",NON ORA...un po' c''e sempre, ma devo dominarla, oggi ero sola e' mi sono agitata e ho cominciato a piangere....so che e' ipocondria, ma penso sempre che qualcosa di brutto ci sia veramente!! :che_dici
Tesoro NO! Smettila con questi pensieri.
E' come pensare che si morirà nel sonno perchè a certa gente è successo.
Devi stare serena tesoro, sei solo stanca. :bacio

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 12 ott 2007, 9:01

Buongiorno!

riusciranno i ns. eroi a rimanere collegati per + di 5 min?

Oggi dovrebbe essere + tranquilla..
vorrei parlare un po' con voi...

da lunedì mi affiancano la sostituta quindi non riuscirò a collegarmi granchè...

state bene?
Vi dirò sono indietrissimo con gli allegati, se ci sono grosse novità me le dite??
bacio :bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 ott 2007, 9:03

scusate ma mi sa che mi sono persa un sacco di cose :buuu :buuu :buuu qualcuna mi fa un riassunto :emozionee :emozionee :emozionee
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Bloccato

Torna a “Dicembre”