GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIARREA.. COSA LE DO DA MANGIARE??

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

DIARREA.. COSA LE DO DA MANGIARE??

Messaggio da prestomamma » 2 mar 2009, 10:55

Scusate se vi rompo ancora..
la mia bimba ha iniziato da poco a mangiare roba normale (carne, maccheroncini..)
adesso è 4/5 giorni che ha la diarrea e un pò di vomito..
quindi la pasta al pomodoro non gliela pocco dare giusto?
e quindi cosa le do? ieri sera ho provato a farla con l'olio ma non c'è stato verso.. :buuu
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DIARREA.. COSA LE DO DA MANGIARE??

Messaggio da kyky » 2 mar 2009, 18:07

bhe..il pomodoro non fa male, ma magari se non le piace in bainco, mettile comunque molto grana grattugiato.
Poi va bene il riso, il grana a scaglie, la banana
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 2 mar 2009, 20:27

...ed anche carote e patate bollite che aiutano a dare +...ehm...consistenza alle feci. :fischia
Le puoi bollire e frullare così fai una crema e la metti insieme al riso ed al parmiggiano.
Il pomodoro non è propriamente il top perchè non è di così facile digestione.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 2 mar 2009, 23:45

Come scrivevo di là puoi dare HN25

CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI

Aptamil HN 25 è un alimento dietetico formulato per soddisfare le particolari esigenze alimentari che insorgono in caso di diarrea acuta. Per questo motivo la formula è a basso tenore di grassi e di lattosio e ad alto contenuto proteico.
L'effetto antidiarroico è rafforzato dalla presenza di fiocchi di cereali.

INDICAZIONE DI UTILIZZO

Aptamil HN 25 è indicato per l'alimentazione del lattante e del bambino nei casi di:
* Intolleranza al lattosio
* Diarrea acuta

maruska
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maruska » 3 mar 2009, 8:25

Io al mio davo l'Humana, è un integratore per lattanti, e tra l'altro ha un buon sapore di banana.
Immagine

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 mar 2009, 10:32

Peperita ha scritto:INDICAZIONE DI UTILIZZO

Aptamil HN 25 è indicato per l'alimentazione del lattante e del bambino nei casi di:
* Intolleranza al lattosio
* Diarrea acuta
UNICA RACCOMANDAZIONE ......

E' VERO CHE SULLA CONFEZIONE C'è SCRITTO CIO'......"ANCHE PER L'INTOLLERANZA AL LATTOSIO".....PERO' SE AVETE UN DUBBIO O UNA CERTEZZA DI DIAGNOSI VI CONSIGLIO DI PASSARE DIRETTAMENTE AI LATTI DI SOIA....

ARIANNA CI è PASSATA....E PURTROPPO LA PRIMA VOLTA HN25 CON LEI è ANDATO BENE....POI HA INIZIATO A NON TOLLERARE NEANCHE ++ QUESTO PER CUI ABBIAMO SCOPERTO CON CON L'ACCUMULO DEL LATTOSIO ANCHE QUESTO LATTE SPECIALE NON VA BENE....

TUTTO QUI... :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mar 2009, 10:47

uuuuuh.. quanto ho lottato e ogni tanto lotto ancora con ste mollacciosagginesquaqquerose...

dunque, qui si lavora così:
- alimentazione: riso, olio, parmigiano ok anche patate carote (carne bianca per chi la mangia) tea deteinato con limone, fette biscottate.
nn sovraccaricare l'intestino di cibo soprattutto quelli che non può sopportare. no frutta, verdura e latte vaccino.
- banane, mele
- integratori: fermenti lattici decorosi (no enterogermina) anche 2 volte al dì
humana idravita da sciogliere in acqua per aiutare a bere e idratare
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 mar 2009, 11:38

anche il nostro pediatra ha prescritto le stesse cose

alimentazione in bianco e poco condita,riso, pasta, parmigiano, carote, patate, mele crude, prosciutto cotto, pane
the e liquidi ma a piccoli sorsi e poco per volta (se c'è vomito)
fermenti lattici (reuflor) e bustine di soluzione reidratante (prereid della milte)
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 3 mar 2009, 11:42

ci stiamo passando in questi giorni...
Ieri sera patata al vapore e branzino al cartoccio senza nulla, se non un filo di olio crudo sulle patate. Non volevo togliere il latte e stamattina l'ho dato addensato con crema di riso, un budinetto quindi. Lo yoghurt non l'ho tolto, perchè io, che in genere mi prendo quello che si prende lui all'asilo :buuu , ho notato che a me non fa assolutamente male e neppure mi sembra a lui. Certo se la diarrea è dovuta all'intolleranza al lattosio non va bene! Ma in questo caso credo stiamo affrontando un qualche virussss di passaggio dall'asilo.

Stasera magari gli preparo una zuppa con carote e patate, con grana, anzi "ganga" :ahah che si mangia grattugiato a pizzichini (e mi aiuta pure a grattugiarlo!). Anche un risotto semplice potrebbe andar bene.
Sgranocchia volentieri anche le gallette di riso senza sale, quelle che sembrano polistirolo :che_dici , che chiama i "crunch": gli piacciono proprio per il rumore che fanno mentre si mangiano e non vanno di sicuro male.

Lascio che mangi poco senza farmi prendere dal panico -sigh- come in effetti tende a fare qualunque cosa io gli proponga.
Sto attenta che beva molto ed è l'unico caso in cui, per invogliarlo a bere, gli preparo anche la tisanina biberte, che a lui piace tantissimo, ma che non gli dò mai in genere, preferendo tisane preparate da me senza zucchero o semplice acqua.

Ma Mako, che fermenti ritieni "seri"? l'enterogermina almeno è un farmaco, ed è gastroresistente, cosa che non è nel caso di altri fermenti classificati generalmente "integratori" dal ministero della sanità. Ad es. il reuterin secondo me non fa NULLA, idem il dicofluor (provati anche su di me, come dicevo sopra).
Io gliela dò lontano dai pasti, in modo che non siano in atto processi digestivi che distruggono i fermenti a livello gastrico, sciolta nella tisanina zuccherata di cui sopra. Ma se c'è di meglio dimmelo!!!! :hi hi hi hi
Mi avevanpo consigliato il lactofluorene, ma il farmacista dice che non è adatta per bambini con meno di 3 anni.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 3 mar 2009, 11:43

ci stiamo passando in questi giorni...
Ieri sera patata al vapore e branzino al cartoccio senza nulla, se non un filo di olio crudo sulle patate. Non volevo togliere il latte e stamattina l'ho dato addensato con crema di riso, un budinetto quindi. Lo yoghurt non l'ho tolto, perchè io, che in genere mi prendo quello che si prende lui all'asilo :buuu , ho notato che a me non fa assolutamente male e neppure mi sembra a lui. Certo se la diarrea è dovuta all'intolleranza al lattosio non va bene! Ma in questo caso credo stiamo affrontando un qualche virussss di passaggio dall'asilo.

Stasera magari gli preparo una zuppa con carote e patate, con grana, anzi "ganga" :ahah che si mangia grattugiato a pizzichini (e mi aiuta pure a grattugiarlo!). Anche un risotto semplice potrebbe andar bene.
Sgranocchia volentieri anche le gallette di riso senza sale, quelle che sembrano polistirolo :che_dici , che chiama i "crunch": gli piacciono proprio per il rumore che fanno mentre si mangiano e non vanno di sicuro male.

Lascio che mangi poco senza farmi prendere dal panico -sigh- come in effetti tende a fare qualunque cosa io gli proponga.
Sto attenta che beva molto ed è l'unico caso in cui, per invogliarlo a bere, gli preparo anche la tisanina biberte, che a lui piace tantissimo, ma che non gli dò mai in genere, preferendo tisane preparate da me senza zucchero o semplice acqua.

Ma Mako, che fermenti ritieni "seri"? l'enterogermina almeno è un farmaco, ed è gastroresistente, cosa che non è nel caso di altri fermenti classificati generalmente "integratori" dal ministero della sanità. Ad es. il reuterin secondo me non fa NULLA, idem il dicofluor (provati anche su di me, come dicevo sopra).
Io gliela dò lontano dai pasti, in modo che non siano in atto processi digestivi che distruggono i fermenti a livello gastrico, sciolta nella tisanina zuccherata di cui sopra. Ma se c'è di meglio dimmelo!!!! :hi hi hi hi
Mi avevanpo consigliato il lactofluorene, ma il farmacista dice che non è adatta per bambini con meno di 3 anni.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

maruska
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maruska » 3 mar 2009, 11:52

Oplà al mio bambino la pediatra ha sempre prescritto la lactogermina come fermenti lattici, perchè diceva che la enterogermina non faceva niente.
Immagine

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 3 mar 2009, 15:00

ci stiamo passando anche noi..forse forse definitivamente..

la mia pediatra mi ha consigliato di darle poco cibo, soprattuto riso, biscotti secchi, yougurt e il latte aptamil HN25.

fermetti infloran. ma sono in granuli quindi per emma difficili da assumere perchè se li scioglievo nell'acqua me li sputava, idem per UMANA IDRAVITA(integratore di sali minerali) per carità non ne ha preso manco una goccia :che_dici

mi ha anche dato uno sciroppo antidiarrea...ora non ricordo il nome, ma anche questo difficile da ingerire, tant'è che lo mischiavo allo yogourt.

in più tachipirina per 3 gg mattina e sera.

considera che emma ha avuto vomiti per due giorni e scariche per almeno 15 volte al giorno :urka
ora siamo scesi a due scariche liquide al giorno!

stai molto attenta al sederino perchè rischia di arrossarsi terribilmente..io ho usato la crema lenitiva della chicco e devo dire che è un portento!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2009, 11:40

per noi in caso di diarrea acuta il menù è questo:

per il grande latte di crescita con crema di riso, ma tanto non gli piace, quindi do un po' di té; poi per tutti e due fermenti mattina e sera; sodioral ogni 10 minuti tra le 10 le 12 e il pome dopo le 15 30

ai pasti principali brodo con patata, carota e finocchio o zucca, finocchio e carota, passato di carote e patate o zucca bollite e poi carni bianche , mentre per la sera anche pesce bianco o prosciutto cotto o crudo

poi come frutta mela con limone e miele o banana schiacciata

possiamo poi reintrodurre di settimana in settimana questi alimenti in questo ordine: formaggi e yogurt, tuorlo, uovo intero e pomodoro
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2009, 11:41

maruska ha scritto:Io al mio davo l'Humana, è un integratore per lattanti, e tra l'altro ha un buon sapore di banana.
il mio dà per la piccola HMANA DISANAL e per il grande Humana junior drink con due cucchiai di farina di riso

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2009, 11:42

maruska ha scritto:Oplà al mio bambino la pediatra ha sempre prescritto la lactogermina come fermenti lattici, perchè diceva che la enterogermina non faceva niente.
dipende, infatti dai casi; a me danno reuflor o reuterin, visto che ne bastano 5 gocce un paio di volte al giorno per 15 giorni

babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babypink08 » 5 mar 2009, 11:44

a me il pediatra ha consigliato fermenti lattici, banana riso (o crema di riso nel latte), e molto parmigiano!!
La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2009, 11:44

milly73 ha scritto:HUMANA IDRAVITA[/b](integratore di sali minerali) per carità non ne ha preso manco una goccia :che_dici

mi ha anche dato uno sciroppo antidiarrea..!
ohi è stata aggressiva, cavolo!!!

ai miei humana non piace perché sa di banana, quindi gli ho preferito sodioral all'arancia, più gradevole;

se no si può fare a casa una soluzione redidratante raccomandata dalla OMS con 1lt di acqua, succo di due arance o di un pompelmo, 2 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di sale da cucina

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2009, 11:46

come aiutino abbiamo due prodotti omeopatici, uno per il vomito e uno per la diarrea da dare ogni 4 ore, dopo ogni scarica

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 5 mar 2009, 12:08

scarlet ha scritto:
milly73 ha scritto:HUMANA IDRAVITA[/b](integratore di sali minerali) per carità non ne ha preso manco una goccia :che_dici

mi ha anche dato uno sciroppo antidiarrea..!
ohi è stata aggressiva, cavolo!!!

ai miei humana non piace perché sa di banana, quindi gli ho preferito sodioral all'arancia, più gradevole;

se no si può fare a casa una soluzione redidratante raccomandata dalla OMS con 1lt di acqua, succo di due arance o di un pompelmo, 2 cucchiai di zucchero e un cucchiaino di sale da cucina

già scarlet...inoltre secondo il pediatra avrebbe dovuto assumere 250 ml di questa sbobba :urka

seeee :che_dici
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 5 mar 2009, 12:24

io ne preparo 250 ml e ne metto un po' in un bicchiere e il resto in frigo e glielo do in un paio di ore costantemente...poi di nuovo il pome..un cucchiaino o sorso ogni tanto :ok

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”