GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Bloccato
ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da ALTAMAREA » 3 mar 2009, 8:30

Ciao Bingi, per quanto mi riguarda non urti la mia suscettibilità, anzi sono d'accordo con te nel dire che chi fa quegli esami deve essere pronto anche alle conseguenze, io farò l'amnio, ho 38 anni e quindi i rischi ci sono e ancora non ne posso essere certa, ma probabilmente non porterei avanti la gravidanza, francamente però non voglio neanche pensarci :incrocini
Anche la mi pancia inizia a vedersi, indosso ancora i jeans e tutti i vestiti ma.....non so per quanto :fischia le nausee francamente non ci pensano proprio a sparire ed infatti eccomi qui a scrivere con la mia bella tisana che cerca di attenuare un po' i sintomi che, in questi giorni, stanno peggiorando, infatti a completamento della nausea si sta aggiungendo un mal di stomaco costante, io soffro di esofagite e devo dire che in questi giorni mi sta decisamente peggiorando!!!!! Ufffffffffffffff :bomba

Buonissima giornata a tutte!!!!! :ok
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 mar 2009, 8:36

buon giorno....
Sono sempre io ad aprire la mattina :che_dici che sonno!!! è che inizio a lavorare alle 8, trooooppo presto!!!

Vedo che tutti i vostri esami sono andati bene :ok :ok :ok congratulazioni!!!
Anche a me comincia a vedersi la pancietta, ma soprattutto la sera, quindi per il momento lo tengo ancora segreto, almeno fino alla TN il 16.
Poi si vedrà!!
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 mar 2009, 8:38

ALTAMAREA, mi hai battutto, questo mi consola, non sono l'unica a svegliarsi presto.....

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 mar 2009, 8:43

Io come ho gia detto farò l'amnio, e sono consapevole delle conseguenze che questa scelta comporta.
Sono quasi sicura che in caso di anomalie o malformazione interromperei subito la gravidanza, ma so anche che è facile dirlo quando non ci sei dentro, e sinceramente spero di non trovarmici.
So anche che è una scelta personale e non mi permetterei mai di giudicare qualcuno che fa una scelta diversa dalla mia.

Ovviamente speriamo che nessuna di noi debba trovarsi in questa situazione :ok :ok :ok :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mar 2009, 10:09

Buongiorno Settembrine,
ieri avevo dimenticato di dirvi che nell'eco abbiamo visto anche lo stomaco. :emozionee

Bingi, capisco perfettamente il tuo ragionamento ed è quello che abbiamo fatto anche noi. Però alcune persone scelgono di fare cmq questo tipo di esami magari non proprio per poi effettuare una IVG ma anche per prepararsi psicologicamente a quello che sarà. Almeno così mi è stato detto da alcune persone quando mi sono trovata ad affrontare l'argomento.

Cmq come avete già detto voi, giustamente, è una questione talmente delicata e personale che è più che giusto che ognuno segua il proprio istinto e faccia quello che ritiene più opportuno.

E come dice Verilla, speriamo che nessuna di noi (e nessuna mamma in assoluto) debba trovarsi nella condizione di dover prendere decisioni :incrocini :incrocini
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 3 mar 2009, 11:12

Buongiorno care
qua la nausea invece di diminuire aumenta, ieri sera sono stata malissimo, scene tipo il film dell'esorcista :x:
spero che sia l'ultimo aumento delle beta e che poi la strada sia in discesa!
Ho letto i vostri messaggi sugli esami invasivi e vi dico la mia, anche se credo che la mia situazione sia talmente particolare da rendere impossibile immedesimarsi.
Io come sapete ho scoperto di avere un difetto genetico che fa sì che sulla carta il mio rischio di avere un bambino con malformazioni sia intorno al 25% per ogni gravidanza. L'entità di queste malformazioni non è facile da prevedere ma i due genetisti con cui abbiamo parlato ci hanno entrambi prospettato un quadro serissimo, comprendente ritardo mentale grave, deficit motori importanti, forse anche problemi di tipo cardiaco, renale ecc.ecc. e comunque dubbi sulla sopravvivenza alla nascita.
Noi sinceramente non abbiamo mai dubitato che in caso di traslocazione sbilanciata avremmo interrotto la gravidanza (peraltro devo dire che nessun medico ci ha mai prospettato la possibilità di portarla a termine).
Ora, con il bambino nella pancia, devo dire che ho qualche certezza in meno, perchè mi sto rendendo conto che queste scelte sono così difficili e delicate che davvero finchè non ci si trova non solo di fronte al rischio concreto, ma proprio alla realtà, è impossibile dire davvero che cosa si farebbe o non si farebbe.
Si tratta comunque di decisioni dolorosissime e credo che entrambe richiedano coraggio per chi le assume e, soprattutto, rispetto e astensione da ogni giudizio da parte di chi non le ha vissute in prima persona (questo sia chiaro che lo dico in generale, perchè non vedo mancanza di rispetto nelle parole di nessuna qui, anzi, il contrario)
In ogni caso, qualsiasi cosa succeda (e sperando di non dover mai decidere nulla) io non avrei mai potuto arrivare fino alla fine della gravidanza senza sapere, e questa per me è stata già una ragione sufficiente per fare la villocentesi. Ma senza dubbio le mie percentuali di rischio particolarmente alte incidono molto su questa mia sensazione...
Scusate la lungaggine, ma come immaginerete è un tema che mi tocca da vicino!
:bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 mar 2009, 11:37

Buongiorno a tutte!!!
Naico grazie mille per le chiarificazioni sui test che ci aspettano... mi hai confermato esattamente ciò che mi aveva detto il mio doc, e confesso che avere come compagna di avventura una ginecologa mi fa un enoooorme piacere trenquillizzante :ahaha

Raggetto Fry e Sarita complimenti per le eco!!! Sarete molto più tranquille oggi... io non vedo l'ora di farlo e il 19 mi sembra looontanissimoooo :incrocini

QUESTIONE PANZA: io sono già bella (bella è un eufemismo :che_dici ) ciccia di mio per cui... non sarà molto facile distinguere la panza nella panza ... non vedo l'ora che si veda qualcosa, ma per adesso nessun vestito mi va stretto, però il fatto che a voi già inizi a "muoversi" qualcosa mi fa ben sperare :-D
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 mar 2009, 11:41

QUESTIONE FUTURO PADRE...
In silenzio... sottovoce... vi dico: forse, sembra, può darsi, che il suo umore stia virando dal "ommioddiononcelapossofare" al "immagini se è femmina? Io la cresco e la amo e poi viene qualcuno cacchio cacchio e se la porta via".... .... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
insomma sta realizzandooooo e timidamente sembra che sia quasi contento... :-D :yeee
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 mar 2009, 12:05

Ma perchè il primo pensiero dei futuri padri quando pensano ad una femmina è sempre lo stesso?? :aargh :aargh
Non siamo mica oggettini che vengono presi e portati via.... ufff :che_dici

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 3 mar 2009, 12:05

A parte questo GATICA direi che è un ottimo segnale.... :ok

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 mar 2009, 12:11

verilla ha scritto:Ma perchè il primo pensiero dei futuri padri quando pensano ad una femmina è sempre lo stesso?? :aargh :aargh
Non siamo mica oggettini che vengono presi e portati via.... ufff :che_dici
Verissimo!!!! Hai ragione :martello
ma credimi... il fatto che fino a ieri facesse praticamente finta di niente, e adesso si preoccupa di una cosa che forse si verificherà fra 20 anni mi ha fatto troppo ridere :ahah :ahah :ahah
resto incrociata, ma... :-D

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 mar 2009, 13:32

Buongiorno settembrine belle :sorrisoo
Anche io come tutte voi ritengo che fare o non fare esami invasivi sia una scelta strettamente personale, e spero che nessuna di noi si debba trovare nella tragica situazione di dover poi prendere altre decisioni.
Ho notato che oltre ad essere tante bis mamme siamo in parecchie come dire.... grandi :fischia insomma sopra i 35.... mi sa che sono la più... ehm appunto grande :ahaha classe 1969 :-D
D'altra parte noi abbiamo fatto tanta fatica a coronare il nostro sogno, il nostro tesoro è arrivato dopo 6 anni di inseguimenti e 4 aborti, l'ultimo a maggio dello scorso anno quando lui era già nato e speravamo nella sorellina o fratellino.
Per quresto motivo sono molto cauta, ma non vi nascondo che lo desideriamo tantissimo!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 mar 2009, 13:34

Gatica :ok
sei sulla buona strada!
Verilla ma che bella la tua bimba!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 mar 2009, 13:39

Ciao Gatica....in silenzio ti dico.....urra'!!! :ok

comunque sì, i padri sono tutti uguali, pensano solo al momento in cui le figlie saranno appetibili e quindi qualcuno cercherà di portargliele via......io forse inizio a sperare per la femmina, in questi giorni una mia carissima amica è alle prese con il figlio di 14 anni che ne sta combinando una dietro all'altra, per me le femmine per quanto scalmanate sono sempre più calme dei maschi, voi che ne pensate?

Domani ho l'eco chissà se si vedrà il sesso, pensate che sia troppo presto?
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 3 mar 2009, 13:45

Tranquilla Mangrovia, io ti seguo a ruota sono del 1970 solo del 30 dicembre e quindi mi piace ancora dire 38 anni.....e fino al 29 dicembre ore 00.00 eh eh eh :prrrr

mery
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mery » 3 mar 2009, 15:03

Ciao buongiorno a tutte e seguo a ruota anch'io maggio 1970 per cui sino al 7/5 ore 0.00 come Altamarea sono a 38.Mangrovia tranquilla mi sembra che anche Naico sia 69 se non addirittura :prrrr 68. Insomma siamo tutte giovincelle. :bacio
A proposito degli esami invasivi comincio ad andare in fibrillazione per domani ore 12,15 ho la Villocetensi AIUTOOOOOOOOOOOOOO Tenetevi tutte :incrocini per me. Poi comincia la lunga attesa.Poi almeno domani e credo anche giovedì starò a casa un pò tranquilla per cui avrò più tempo per connettermi e vifarò sapere come è andata.
Gatica sono contenta per il neo papà che comincia a prendere coscenza del suo ruolo. Ti posso dire che mio marito da quando c'è giulia è totalmente rimbambito anche perchè lei ne è innamorata e lo guarda con gli occhi a cuore: appena si sveglia anche se vado a prenderla io nel lettino mi guarda e dice e Papàààààààà?
Per quanto riguarda la presunta tranquillità delle bimbe per ora non posso confermare perchè la mia è veramente un terremoto un misto tra attila -come la chiamo io- ed un uragano, speriamo crescendo.In ogni caso noi saremmo felicissimi se ne arrivasse anche un'altra come ovviamente lo saremmo se fosse maschietto.
:bacio a tutte.
Tra un pò davvero bisogna cominciare a pensare al nuovo titolo.
Mamma di Giulia nata il 16.02.2007: 3300 Kg per 48,5 com
Bismamma di Matteo nato il 14.09.2009: 3310Kg per 53 cm

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 3 mar 2009, 18:47

Altamarea :sorrisoo
io il sesso del mio cucciolo l'altra volta l'ho saputo con la tn ero a 12 w tonde tonde magari lo vedi domani :emozionee
Mery domani tutte :incrocini per te!

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 3 mar 2009, 18:56

Ciao ciao settembrine, come state?? Qui la gravidanza procede bene, la pancia si sente eccome..già sono in carne..ora mi sento ancora più ingombrante :ahaha :ahaha :ahaha
giovedì 5 ho la transulcenza nucale anche io e poi il bi-test :emozionee non vedo l'ora di rivederlo/a...magari vedo anche il sesso..boh.. :fischia spero che stia andando tutto bene..
Raggetto sono contenta che la tua TN sia andata bene :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 3 mar 2009, 18:56

Altamarea :incrocini :incrocini :incrocini in bocca al lupo x domani :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 mar 2009, 19:20

Mangrovia e Mery :incrocini per domani, poi aspettiamo i racconti.

Gatica :ok per il padre che comincia ad accettare il suo ruolo, vedrai che andrà sempre meglio

panza che cresce: io ho già la mia bella panciotta da brava cicciottella, quindi diciamo che ancora non si vede nulla. I vestiti mi vanno ancora bene ma io mi sento più gonfiotta
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “Settembre”