GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da Adore » 1 mar 2009, 21:24

:-D :-D Dimenticavo :-D :-D

Il 19 aprile facciamo il battesimo!!! Devo rimediare qualcosa per sembrare decente!!! Per Stella Maria invece del solito vestitozzo stile Principessa Sissi pensavo di comprare una bella minigonna bianca con una felpina o una magliettina che dite? Così sembra un pò più sportivetta ma sempre ad hoc per l'occasione!! :sorrisoo
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 2 mar 2009, 10:00

Buongiorno!!!

Altra nottataccia...va beh...Edo ha deciso che sta male anche nel lettone...ho provato a farlo poppare a letto come facevo qualche tempo fa ma...sgambettava come un matto...non si lamentava se non quando perdeva la tetta ma...ste gambine...mamma mia sempre in agito...chissà perchè!!!
Spero passi presto questo periodo, ora a preso a stare abbastanza bravo di giorno; mangia 4 ore circa ma di notte...
...direte:"che bocce...non ti va bene niente?!"...lo so però la notte è davvero dura dopo le 2 ogni ora siamo svegli...menomale che non torno ancora al lavoro!!!

Noi battesimo riamndato verso Giugno vediamo un po' anche se è un po' tardino...vorremo un po' più calduccio!!!

A noi il pediatra ci ha detto di continuare il nostro allattamento così fino ai 6 mesi...niente di niente prima di allora...chssà come farò :domanda
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 2 mar 2009, 10:21

Ciao mammine!
satru, mi dispiace per le tue nottatacce... Hai provato a dargli LA come ultimo pasto della giornata, la sera? Magari, se il tuo latte lo nutre poco, con il LA sta più sazio e dorme... Oppure, prova a portarlo in piscina! Noi abbiamo fatto il "collaudo" proprio ieri: abbiamo iniziato il corso per bimbi da 0 a 12 mesi, 40 minuti dentro l'acqua per prendere confidenza, con tanto di immersioni... Risultato: Matilde si è addormentata sul fasciatoio della piscina mentre la cambiavo, ha continuato a dormire tutto il pomeriggio svegliandosi solo per il bibe e stanotte altra dormitona dalle 21.30 alle 7.45 (ma lei dorme sempre tutta la notte). Prova!!!
Adore, sono d'accordo con te, non mi piacciono i vestitini tipo bambolona con pizzi e merletti, preferisco cose più sfiziosette!
Per le gambe non so proprio dirti...
Ciao dani, speriamo di risentirti più spesso!!!
fly, noi andiamo di LA da quasi 3 mesi ma la pediatra ha detto niente svezzamento fino a 5-6 mesi, nemmeno la frutta, perché sono cambiate le linee guida dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Comunque, non preoccuparti, con mio figlio grande ho iniziato con omofrutta dal 4° mese, perché fino a qualche anno fa si faceva così. Lo schema per lo svezzamento è ok, è sempre quello, ho fatto così anche x mio figlio. L'unica cosa è che a suo tempo avevo iniziato con omofrutta al pomeriggio dal 4° mese, mentre la pappa l'avevo iniziata dal 5°-6° mese.
Cry, silvia, confermo, quando è troppa è troppa (la cacca, intendo!) e non c'è marca di pannolini che tenga, almeno per la mia esperienza!
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 2 mar 2009, 11:18

buongiorno ragazze
tilly forse mi fa iniziare per via del fatto che federica in 4 mesi non ha preso tantissimo
dal peso nascita soltanto 2,500-600 kg
ma io cmq inizio non prima di fine marzo la vedo troppo piccina non so :emozionee

ciao daniela come stai? :bacio
noi proprio ieri abbiamo parlato con il parroco 26 aprile alle 11 la battezziamo :emozionee
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 mar 2009, 13:18

Adore ha scritto::-D :-D Dimenticavo :-D :-D

Il 19 aprile facciamo il battesimo!!! Devo rimediare qualcosa per sembrare decente!!! Per Stella Maria invece del solito vestitozzo stile Principessa Sissi pensavo di comprare una bella minigonna bianca con una felpina o una magliettina che dite? Così sembra un pò più sportivetta ma sempre ad hoc per l'occasione!! :sorrisoo
NOI LO FACCIAMO IL 18!!! queste bimbe sono proprio gemelline!!! :-D

anche io volevo una cosa più sportiva, ma mi sa che mia suocera voleva regalarle il vestito stile rococò :martello

devo convincerla... non è di certo l'abito che fa il monaco... :pistole
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 mar 2009, 13:26

pure noi allattamento esclusivo fino al sesto mese!!!! :ok
poi via di integrazione....

alice stanotte ha dormito 11 ore di fila!!!!!!!! :-D
mi sa che la visita dei parenti del we l'ha sconvolta!!!! ehehehhe.... :ahaha

alle 20 nanna e risveglio stamani alle 7... e io avevo due tetta da paura... mi stavano esplodendo!!!! :prrrr

alice sta cambiando tantissimo... questo 3° mese è proprio una svolta... adesso riesce a prendere un oggetto tra le mani e trattenerlo per un po'... poi inizia a parlocchiare, con tanti versetti simpatici... e imita le voci... tipo con mio padre che ha il vocione lei lo rifa... con me che ho la voce più dolce fa i versetti :sorrisoo

confermato che a maggio andiamo a parigi per 4 giorni, comprato volo e prenotato albergo in centro! :ok almeno finché alice prende ancora la tetta è più comodo da un certo punto di vista!!! ma anche quando prenderà le pappe!!! thermos e via andare!!! che bello... :yeee
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 mar 2009, 13:27

pure per noi quand'è troppa è troppa... :-D
cacca ovunque... e poi macchia di brutto!! devo fare certe opere di smacchiamento!!!!!!! :ahaha

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 mar 2009, 13:30

x le gambe a x non saprei... avevo un'amica con le gambe a x ma i genitori le avevano dritte...
perché dici così? pensi che stella maria abbia le gambe a x? :domanda

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 2 mar 2009, 14:27

Adore per le gambine non saprei... :domanda
Satru concordo pienamente con Tilly... L'ultima poppata prima che si addormenti falla con LA... Lo dico seriamente per te... Non puoi essere cosi' stancaaaaaaaa... :cuore
Fly un :incrocini per la bimba...
domandoneeeeee: Gianma inizia ad alzarsi con la schiena e si mette diritto... E' buffo perche' sembra uno scimmione con la testa in giu' quando si mette cosi'... Tocca gli oggetti e se li passa in bocca e quello da un po'... Ma sta cosa che si mette sulla schiena mi sembra un po' prematura... I vostri lo fanno gia'?
Noi il battesimo lo si fa in maggio/giugno...
ABBASSO I VESTITI STILE ROCOCO'!!!!!! :grrr CONCORDO!!!
ALTRO DOMANDONE: ACQUA SANGEMINI... PRIMA USAVO LA SANT'ANNA... DOPO ALCUNI GIORNI DELLA SANGEMINI GIANMA HA INIZIATO A RIGURGITARE... HO VISTO CHE E' UN PO' PESANTUCCIA... A VOI E' SUCCESSO???
PS: DIMENTICAVO... IL BAGHINETTO E' DIVENTATO 6,300 CHILETTI...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 2 mar 2009, 15:10

Cry, proprio ieri abbiamo come al solito messo Matilde a sedere (un po' reclinata) nella carrozzina con un cuscino dietro e lei, sorpresona, si è tirata su da sola!!! Stava a sedere ondeggiando un po' di qua e di là e si sporgeva in avanti per afferrare il suo giochino, poi crollava all'indietro sul cuscino! Buffissima!!! In questi giorni ha anche incominciato ad afferrare gli oggetti, cercando di "smembrarli", visto che fa un movimento come se li volesse strappare (tipo "m'ama non m'ama")... Ovviamente non vanno sforzati, ma se si tirano su da soli, credo che si possano lasciar fare, visto che lo fanno con le loro forze.
Per la Sangemini, come dicevo qualche giorno fa, la mia pediatra ha detto solennemente "Guai a te se usi la Sangemini!!!". Io mai usata, vado di Sant'Anna.
Evviva il bovetto Gianma!!! :yeee Anche Matilde dovrebbe essere ora sui 6,5 chiletti, c'ha 'na panza...

Micky, anch'io faccio opere di smacchiamento da paura, sennò a 30° non si pulisce nulla e soprattutto i body rimangono giallognoli...
Che meraviglia Parigi, è la mia seconda "casa", la conosco bene e, se potessi lasciarmi tutto alle spalle qui, me ne andrei sicuramente a viverci! Goditela e non preoccuparti per la pupa, se la tetta non basta, si va col thermos!!! :ok
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 2 mar 2009, 15:41

cry io ho chiesto al ped se potevo continuare ad usare la sangemini e mi ha detto di si
ma questi pediatri perchè non si mettono d'accordo uff :martello
io ho provato con un altra acqua ma mi rigurgita quindi sono tornata alla sangemini
forse per il tuo piccolo è pesante :bacio

domanda per chi usa LA quando uscite usate il thermos?come vi trovate?

cry anche federica si mette seduta da sola e riesce a starci anche per un bel pò lho chiesto al ped mi ha detto che se fa tutto da sola va bene l'importante è non forzarli
ormai afferra bene tutto quando ho in mano qualcosa quasi me la strappa :ahaha
ancora però non ama portarsi tutto alla bocca solo le mani e il bavaglino la sua passione

altra domandina ogni tanto le controllo le gengive ho notato che quelle di sopra sono belle gonfie :urka ma quelli di sotto escono per forza per primi? :domanda
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 mar 2009, 16:39

dovrebbero uscire prima quelli sotto.... :domanda
al bimbo della mia amica stanno già uscendo... e ha 3 mesi...
ad alice non credo...

lei si tira su da sola se la tiro su io... è molto forte, anche le manine... stringono fortissimo... e ha le braccia forti... adesso ha anche voglia di stare un po' a pancia in giù ma non gradisce tanto... le piace avere il controllo della situazione! ogni tanto la metto a sedere e sta bella dritta ma devo sempre sorreggerla io...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2009, 18:28

Mi sa che la mia Matilde è la più piccolina di tutti!!!
E' la più "vecchietta" del gruppo e pesa 5,300kg circa... e sì che quando è nata mi avevate detto tutte che era "grossa" :ahaha

Lei si gira dalla pancia sulla schiena già da un mesetto abbondante e da qualche settimana, quando è sdraiata o reclinata sulla sdraietta tira su la testa e parte del busto, ma non arriva proprio a mettersi totalmente seduta.

Noi il battesimo lo abbiamo già fatto :ok niente abito rococò, anche se confesso che invece a me, che in genere non sono affatto romantica, per questa occasione sarebbe piaciuto :emozionee
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 mar 2009, 18:32

Ragazze, oggi sono stata dal pediatra perchè sabato ad Andrea è uscito del pus da un orecchio. Mi ha detto che ovviamente è otite e mi ha fatto l'impegnativa urgente per andare a fare una visita da un otorino. Con l'urgenza il primo posto libero c'è il 6/04 :aargh :grrr :pistole
Ma vi sembra una cosa logica??? Domani lo porto direttamente in pediatria, vediamo se mi fanno 'sta benedetta visita... intanto stasera inziamo l'antibiotico :buuu

Per quanto riguarda i dentini i primi ad uscire sono quelli sotto, ma non tutti i bimbi seguono questa regola :che_dici
Ad esempio, ad Angelica sono spuntati tutti, e per ultimo è spuntato il canino destro. Siamo persino andati a fare le lastre perchè la pediatra pensava che non nascesse più :prrrr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 mar 2009, 18:35

Micetta, mi spiace per l'otite! :incrocini che passi in frettissima!!
2008
2011

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 mar 2009, 18:38

Mammine, avete visto che ci sono già le novembrine 2009? :emozionee :emozionee
Che emozione ripensare a quel test positivo, alla gioia, alla speranza.... mi viene quasi voglia di fare un altro pupattolo :emozionee
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 2 mar 2009, 21:36

Micky78 ha scritto:x le gambe a x non saprei... avevo un'amica con le gambe a x ma i genitori le avevano dritte...
perché dici così? pensi che stella maria abbia le gambe a x? :domanda
non penso che le abbia ma vorrei sapere come funziona...sai per una ragazza le gambe a x sono bruttine.....

CRYYYYYYYYYYY!!!!!! La sangemini è una delle acque più pesanti.....mi sembra che abbia un residuo fisso molto alto!!
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 2 mar 2009, 22:02

mammakoala matilde come federica ha avuto l'infezione alle vie urinarie questo ha inciso tanto sul loro peso :bacio
siamo li come peso faranno le modelle :ahaha

micetta tanti :incrocini

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 mar 2009, 11:03

alice ha quasi 3 mesi ma non è 'sta campioessa di peso...
è nata di 4kg, calo a 3,570 kg e ora non so se arriva ai 6kg, all'ultimo peso settimana scorsa era 5,6kg!

stavo notando che la sua manina destra è un po' più indietro rispetto alla sininstra... la sx già si apre x prendere gli o ggetti, la dx la usa solo per succhiarsela... :domanda
risparmio energetico? ottimizzazione degli arti?

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 3 mar 2009, 12:33

STAMATTINA PEDIATRA...
Gianma e' 6,200 chiletti per 60 cm. Il pediatra mi ha detto che sta "benissimissimissimo" e non ha nulla... Che e' un toro... :-D
Ma doveva aver qualcosa??? :hi hi hi hi
Poi quando l'ha visto star sulla schiena seduto da solo mi ha detto che e' precoce... :hi hi hi hi Chi lo ferma piu' fra poco??? :urka

Fly io uso il termos della Chicco... :ok Ma non scaldate l'acqua con il micro per l'uscita ma con il fuoco perche' tiene di piu' il calor...
E poi fra poco iniziera' a far caldo si o no????? Uffiiiiiiii........... :aargh
Non saprei sui dentini quali escono per primi... Anche io ho notato che Gianma ha le gengive belle cicciotte...
Adore infatti ho confrontato tutti i valori e avevo visto questa cosa... L'ho comunque eliminata da giorni... :hi hi hi hi
Micetta porca loca... Un bacino ad Andrea... Si e' proprio una vergognaaaaa... :grrr
Michy anche Gianma ha la destra pigretta... :hi hi hi hi Boh...
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Bloccato

Torna a “Novembre”