GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti fuori marzolini, vi vogliamo qui vicini!

Bloccato
anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tutti fuori marzolini, vi vogliamo qui vicini!

Messaggio da anelel » 2 mar 2009, 15:23

Lady per favore, la fascia secondo te si mette comodamente anche sopra il cappotto o giubbotto?
sembra più facile su maglia o comuque poco vestiti
e poi mi sembra complicata da mettere
uff è già chiusa l'inserzione col colore che preferisco
comunque sappimi dire com'è questa fascia per favore

che sonno
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 2 mar 2009, 15:31

tatacaro ha scritto:Ho capito Ruzzy siamo due sacchi di m@@da!!! :ahah :ahah
:ahah :ahah :ahah :ahah

:ok
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 2 mar 2009, 15:40

Ragazze ho ricevuto sms da Camilla:

"La piccola Viola è bravissima: mangia e dorme, non piange mai, 3260 gr il peso alla nascita, salutami tutte le marzoline!!!"

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 mar 2009, 15:44

anelel ha scritto:Lady per favore, la fascia secondo te si mette comodamente anche sopra il cappotto o giubbotto?

che sonno
No no, si mette SOTTO il giubbotto.
E' così lunga che ci starebbe anche sopra, ma non sarebbe comoda. Non è complicata da mettere, davvero.
Se hai fretta per il colore contatta la venditrice, è molto gentile, secondo me te la vende anche fuori asta. Tanto è a prezzo fisso :ok
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 mar 2009, 15:58

ma riesci a chiudere il giubbotto?
Alice 29 luglio 2006 a 28+4 (ottobrina06 nel cuore) + Virginia 10 febbraio 2009 (marzolina09) *Naturella*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 mar 2009, 16:02

anelel ha scritto:ma riesci a chiudere il giubbotto?
Avendo ancora Lisa nel pancione... non saprei dirtelo.
Però se dovessi usare il giubbotto che uso ora (che sono una balena) già metterei la firma che riuscirei a chiuderlo senza problemi :ok
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 mar 2009, 16:16

anelel ha scritto:Lady per favore, la fascia secondo te si mette comodamente anche sopra il cappotto o giubbotto?

che sonno
Eva se ti interessa (al di là del fatto che anche qui vendono la fascia, ma penso sia più cara di quella che ha acquistato Lady) qui c'è un video che spiega benissimo come si mette, io ho provato con mia mamma e un bambolotto e ci sono riuscita facilmente:
http://mammarsupio.com/istruzioni-tutti ... tuo-bimbo/
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

anelel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da anelel » 2 mar 2009, 16:37

grazie Friky

Lady :ahah :ahah non ho pensato al tuo pancione
scusa

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 mar 2009, 16:39

Ruzzy, potresti rimettere il link che avevi postato tempo fa del corso preparto?
E' un po' che lo cerco nei vecchi post ma non lo trovo :buuu
HELP!

Era lì che ho letto che anche agli uomini cambiano gli ormoni quando si avvicina il termine.

Domanda:
i vostri mariti come stanno?
Io mio pare in depressione PRE-parto... non so se dipende più dalla situazione lavorativa o dall'ansia che ha per me... sono un po' preoccupata Immagine
Mamma dal 09.03.09

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 2 mar 2009, 16:41

Ciao marzoline!
Innanzitutto .....BENVENUTA VIOLA!! E CONGRATULAZIONI A CAMILLA E PAPA' :yeee :yeee :yeee

Come state?
qui è tutto tranquillo....la mia panza è sempre piena di gobbe e la piccola è agitatissima!
mi è anche passato quel fastidiosissimo dolore inguinale quindi adesso riesco a camminare bene!
volevo chiedervi una cosa....è possibile avere le ragadi al seno anche prima di iniziare ad allattare o è un problema che si può presentare solo quando il piccolo inizia a succhiare????
ho due piccoli taglietti sul capezzolo sx, nn fanno male ne fuoriesce del sangue però ci sono.....e nn ho la piu pallida idea di che cosa possano essere....poi l'altro capezzolo produce regolarmente il primo latte mentre questo molto meno..... :domanda
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Bijoux
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bijoux » 2 mar 2009, 16:44

Ciao marzoline!

Lady io sento la bimba molto più di prima, anche se sono movimenti meno bruschi: la sento spostarsi in continuazione e vedo la pancia che si deforma quando muove il sederino... povera patatina chissà come sta scomoda :emozionee

Riguardo alla fascia: a me la sta facendo mia zia e spero che si dia una mossa così posso fare qualche prova :fischia
Cmq su youtube ci sono tantissimi video che spiegano le varie posizioni/legature/acrobazie: http://www.youtube.com/watch?v=44snbbsz ... re=related
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 mar 2009, 16:46

Ruzzy, come non detto, ho trovato ora il link: http://www.vocidibimbi.it/testi.htm
Mamma dal 09.03.09

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 2 mar 2009, 16:47

Lady il mio è tranquillo, nn mostra segni di cedimento e il che è un bene perchè se dovesse "sclerare" nn so come la prenderei....ho bisogno che lui mi dia coraggio e se si agitasse sarebbe un vero guaio!!!!
tuo marito assisterà al parto???
il mio nn ha ancora deciso....nn lo voglio obbligare ad esserci però se fosse presente per me sarebbe un gran supporto....spero solo che nn abbia intenzione di fare come suo padre che mentre la moglie partoriva era a letto a dormire....lei era in ospedale con il fratello...no comment :bomba
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 2 mar 2009, 16:56

LadyRock ha scritto:Ruzzy, potresti rimettere il link che avevi postato tempo fa del corso preparto?
E' un po' che lo cerco nei vecchi post ma non lo trovo :buuu
HELP!
ecchime!

http://web.mclink.it/MI9758/preparazioneparto.html

:ok

l'ho trovato molto utile!

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 2 mar 2009, 16:57

Laretta mi spiace non posso aiutarti, non ho avuto le ragadi quando allattavo Riccardo ne tantomeno ora...
Lady il socio nonostante questa sia la mia seconda gravidanza sta cominciando a dare segni di nervosismo...cerca di non darlo a vedere ma gli sta salendo l' ansia, lui al primo parto ha assistito e assistera' pure a questo pero' ha paura per me e per il dolore...che provera' lui, visto che l'altra volta gli ho mozzicato la mano talmente forte da lasciargli i segni per un bel po'!!! :fischia :fischia :fischia
no, a parte gli scherzi, credo che sia normale, io il dolore l'ho dimenticato non appena mi hanno dato Riccardo in braccio, tant'è che il giorno dopo gia' dicevo che ne volevo un altro, ma per loro che la vivono da fuori c'è il senso di impotenza e anche la frustrazione di non poter fare di piu' per esserti vicino...
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 2 mar 2009, 16:58

LadyRock ha scritto:Ruzzy, come non detto, ho trovato ora il link: http://www.vocidibimbi.it/testi.htm
questo era il sito dei testi del pediatra reggiano, sopra ti ho postato un link ad un sito di video di preparazione al parto.

utile per le sfigate come noi che si possono attaccare solo alla respirazione in quanto non degne di una epidurale! :che_dici

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 2 mar 2009, 17:03

LadyRock ha scritto: Domanda:
i vostri mariti come stanno?
Io mio pare in depressione PRE-parto... non so se dipende più dalla situazione lavorativa o dall'ansia che ha per me... sono un po' preoccupata Immagine
il mio è abbastanza distrutto sia lavorativamente sia con i suoi (che in tutti i momenti delicati della sua vita gli hanno messo più pensieri che offerto aiuto o soluzioni)...

ma almeno a casa, anche se è un po' giù, è teneroso e affettuoso, magari non scherza tanto ma dà sempre una carezzina o un bacino alla pancia... è premuroso, anzi mi dà pensiero perchè talvolta per farmi stare serena non mi dice ciò che prova, tende a tenerselo dentro, io lo coccolo come posso, cerco di stargli più vicina possibile e farlo sentire coinvolto con melissa :cuore

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 mar 2009, 17:04

Laretta81 ha scritto: tuo marito assisterà al parto???
Laretta, ho lasciato a lui la scelta.
Io sono abituata a soffrire da sola, perchè non mi piace quando gli altri si sentono male per me. Certo, avere mio marito in sala parto mi farebbe molto piacere, soprattutto per lui, che potrebbe vivere l'esperienza più intensa della sua vita. Però non è indispensabile.
Lui però ha deciso che vuole essere presente ad ogni costo.

Mi hai fatto venire in mente che mentre nascevo io... mia madre era in sala parto con l'ostetrica e mio padre a fare il suo secondo lavoro dell'epoca: il barman in una discoteca :che_dici
All'epoca forse nemmeno si usava far entrare i papà.
Però mio padre ha sempre detto (in un misto di fastidio e imbarazzo) che il parto è:
ROBA DA DONNE... :martello
Mamma dal 09.03.09

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 mar 2009, 17:16

Questione "marito in sala parto": io non l'ho mai obbligato ma ha assistito ad entrambi i parti...diciamo che credo lo abbia fatto per me principalmente, ma una volta lì abbia goduto del fatto che le piccole appena nate le hanno date subito a lui... :emozionee
Io ero lì che mi facevo cucire e lui se le guardava mentre le pulivano :che_dici
Adesso sarebbe il terzo parto...ed io gli ho detto "scherzando": vorrai mica perderti la nascita di tuo figlio maschio?????!!?? E lui: "miiiiii, un 'altra volta in sala parto, ma non potevi fare il cesareo?? Una volta I PAPA' SI FUMAVANO UNA SIGARETTA (n.b. lui NON fuma) in corridoio e le mamme stavano in sala parto!!!"....
Povero, sa cosa lo aspetta, anche se in realtà io ci ho messo proprio poco...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 mar 2009, 17:21

ruzzy ha scritto: utile per le sfigate come noi che si possono attaccare solo alla respirazione in quanto non degne di una epidurale! :che_dici
Davvero niente male anche questo link, GRAZIE ruzzy :ok

Anche mio marito è sempre tenero e coccolone con me e con la pancia. Accarezza la cucciola, le parla.
Poi ogni tanto però si spegne. Ha lo sguardo perso e a volte (peggio) spaventato.

Insomma: mio marito sta così, a mia madre sono ricominciate le coliche per dei vecchi calcoli, mio padre s'è messo a tagliare gli alberi in giardino a 10 metri d'altezza e senza protezione...
POSSIBILE CHE ARRIVATA A STO PUNTO DEVO PREOCCUPARMI IO PER GLI ALTRI??? :aargh
Mamma dal 09.03.09

Bloccato

Torna a “Marzo”