nell'ultimo fine settimana flavio si è praticamente rovinato la faccia!
sabato mattina correndo di qua e di la in una specie di ludoteca e' caduto sopra a un libro (uno di quelli rigidi per intenderci) e si è morso il labbro, è uscito un bel po' di sangue e si è gonfiato il labbro.
Domenica mattina usciamo, lui tutto felice inizia a sgambettare con mio marito a fianco pronto a reggerlo, una frazione di secondo e bam... no lo ha retto
ok passa tutto e andiamo a rpanzo dalla nonna, c'era anche la cuginetta + grande. Giocano a correre e buttarsi sul divano, lui è felicissimo e ride come un matto. Noi sempre li vicino "pronti" a penderlo.... a un certo punto si gira, guarda me, poi guarda la cugina, poi il padre... si vede che non ha capito piu' niente e invece di buttarsi sul divano si butta sul muro! di testa... prende con la fronte lo zoccoletto del muro! pianti disperati che non finivano mai, un livido enorme, e un bernoccolo da paura nonostante il ghiaccio
Oggi lo porto all'asilo e la maestra mi fa "mio dio ma che cosa ha combinato??" le racconto tutto e lei mi dice "questo succede perchè flavi è un bambino molto distratto, troppo forse! lui cammina cammina cammina e NON GUARDA MAI DOVE METTE I PIEDI, non gli importa di cosa ha davanti e infatti non fa che cadere".
Flavio ha 14 mesi (tra 5 giorni) cammina da un mese... i vostri a 14 mesi guardano/guardavano già dove mettono/mettevano i piedi?
io gli dico sempre di stare attento ma credo che ancora non capisca...
come faccio a evitare che si "ammazzi"? oltre a stargli sempre dietro intendo