GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti fuori marzolini, vi vogliamo qui vicini!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tutti fuori marzolini, vi vogliamo qui vicini!

Messaggio da Friky75 » 2 mar 2009, 10:53

Pluga che bravi bimbi....! Anche le mie mangiavano solo alle 3, speriamo che anche Tommaso faccia lo stesso....
socia io per ora lo vedo e lo sento ancora parecchio, è un indemoniato... :ahaha
Ma tu sei avanti rispetto a me, pensa che alla tua epoca Greta era già nata!!!
Ho risposto al tuo MP....
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 2 mar 2009, 11:26

LadyRock ha scritto:Ciao ragazze :bacio
Domanda per quelle di voi ancora panciute: voi li sentite ancora tanto i movimenti?
Io no. Non c'è più spazio. Sento ogni tanto che si muove, ma a fatica.
Mi spiace non aver filmato la pancia quando vedevo i piedoni sotto la pelle. Adesso ormai sono incuneati tra le costole e non si vedono più...
Lady sinceramente io ora il mio cucciolo lo sento molto di piu'.......in modo diverso.....

I movimenti sono diventati meno impulsivi....ora sento che si sposta...(quasi delicatamente) e preme molto sulla vescica quasi si tuffasse,......il mio gine dice che devono essere 10 movimenti al giorni...io ne sento di piu'.....tu prova a farci caso.....contali e al massimo chiama il gine x sicurezza.... :bacio
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 2 mar 2009, 11:58

Lady anch'io la sento di meno
o almeno sento movimenti meno "forti", non ci sono piu' calci e manine che spuntano chiaramente, sono piu' spostamenti limitati...a parte quando gli viene il singhiozzo perche' in quel caso mi frantuma le costole e la vescica!
...a proposito di singhiozzo ma anche ai vostri viene 4-5 volte al giorno??? perche' Ginevra se lo porta dietro per mezz'ora praticamente ogni volta che ingerisco qualcosa...è una tortura! :urka
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

Simhona
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simhona » 2 mar 2009, 12:03

...io anche la sento di meno....il singhiozzo si ogni volta che bevo e sono a letto.
Milena nata il 25/3/09 56 cm di vichinga
Immagine

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 mar 2009, 12:06

Ciao mammine dolci!!!! Grazie per essere così carine!!!
Come state??? Pluga ho finalmente visto le foto dei twins... ma che tesori!!! Insomma sono tutti splendidi questi bambini nati!!!
Allora ora vi aggiorno sul monitoraggio di stamattina... Il tracciato andava benissimo, il battito era perfetto ed ho perfino avuto due contrazioni (ma non me ne sono nemmeno accorta!!! :ahah :ahah)
Poi mi hanno fatto la visita e il collo è quasi piatto, quindi mi hanno detto che dovrebbe essere questione di pochi giorni, in qualsiasi caso la situazione di partenza è ottima e non si dovrebbe al 99,9% arrivare all'induzione, liquido amniotico ok e bimba in salute...quindi sono contentissima!!!
Ora se non succede nulla tra oggi e domani, mercoledì nuovo monitoraggio e vedremo come evolve la situazione... non mi sembra vero che tra pochi giorni potrei fare conoscenza con la mia bambina... :emozionee
Voi? News? Mi spiace Friky che non tu non stia bene... :bacio
Simhona grazie per la tua dolcezza!! :bacio
Lady non preoccuparti per i movimenti di Lisa, è più che normale che si muovano molto meno, come dicevi anche tu lo spazio scarseggia, Gaia per esempio nonostante si muova sempre tantissimo in realtà, ha concentrato la sua vitalità in alcuni momenti del giorno e della notte, non è un vulcano come prima!!!
Ora finalmente con tutto il tempo a disposizione vi racconterò tutto e di più dei miei stronzuoceri... ho letto il racconto di Ruzzy e come sempre certe cose mi lasciano senza parole...
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 mar 2009, 12:16

Partiamo dal principio... vi ricorderete (forse) che io e i miei suoceri non ci siamo visti per i primi sei mesi della mia gravidanza poichè loro avendo la casa in Sardegna ci passano da maggio a novembre tutti gli anni... quando sono tornati non hanno manifestato particolare interesse per la loro nipote e non so se ricordate ma mi hanno regalato un bavaglino azzurro...
Poi in questi ultimi mesi era già tanto se quando andavamo a pranzo da loro una volta a settimana mi chiedevano come stavo e tra parentesi continuano a non capire che la bambina si chiama Gaia e non Giada!!!
Poi quelle gravi sono venute dopo... apparte che non si sono fatti mai vivi per aiutarci in casa quando eravamo nel delirio ed io e mio marito abbiamo avuto solo l'appoggio dei miei che erano qui tutti i giorni e tutto il giorno a sgobbare con noi... teoricamente l'ultima eco ci avevano ridatato la bambina il 26 febbraio (ci hanno preso tra l'altro!!! ) bene allora sono partiti per farsi la vacanza in montagna belli pacifici il 14 febbraio e sono tornati l'altro ieri... mia suocera ha detto a mio marito "non farla nascere, aspetta che torniamo!!!!"... come se si potesse programmare!!!! quando mio marito ha obiettato che se ci tenevano tanto ad esserci potevano non partire, loro hanno risposto placidi che sappiamo che tutti gli anni vanno in montagna!!!! Ma vi rendete conto??? Poi gli è andata tanto di sedere che non è nata pure!!!!
Ora poi vi dico l'ultima di prima della partenza....

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 mar 2009, 12:25

Ah mi sono dimenticata di dire che mio suocero ha aggiunto queste parole
"vabbè Bruna (ovvero la moglie...) se nasce la VEDRAI quando torniamo!!!"
Cioè a lui non gliene frega una mazza di niente!!!!
L'ultima volta che siamo stati a pranzo là prima che partissero, se ne escono dicendo "ma quando pensate di battezzarla?"
Mio marito ha risposto giustamente che non lo sapevamo di preciso, d'altra parte deve ancora nascere!!!! Mio suocero si gira dalla moglie e fa "vabbè Bruna se nasce i primi di marzo, dieci giorni e la battezzeranno!!!!"
Cosicchè io li ho subito fermati e gli ho detto chiaramente che prima di giugno non se ne parla per una serie di motivi che non gli sono stata nemmeno a spiegare. Ovviamente a loro interessava che battezzassimo la bambina prima di maggio perchè poi loro se ne vogliono andare in Sardegna.
Allora mia suocera ha detto "E vabbè allora torneremo tanto dobbiamo fare IL 730!!!" ma mio suocero ha risposto secco "NO NO IL 730 LO FACCIAMO SUBITO, SE LA BATTEZZANO IN TEMPI CONSONI BENE ALTRIMENTI TI CARICO SULLA NAVE E SEMMAI CI VIENI TU!!!!" Ma vi rendete conto?? Ma quest'uomo cos'è!!! Ho sempre notato che anche con gli altri nipoti non sono mai stati presenti ma queste mi sembrano cose molto gravi...
In un certo senso la stronzuocera di Lady almeno si interessa anche se nel modo sbagliato... invece questi poi se ne fregano totalmente!!!!
A me di loro non me ne frega niente, mi dispiace solo per mio marito perchè anche se non dice niente so che ci soffre dell'indifferenza dei suoi.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 mar 2009, 12:37

Vado a fare la pappa adesso!!! A più tardi tesorine!!! Mi collego velocemente prima di partire per l'incontro del percorso nascita!!!
Un bacio a tutte e buon appetito!!!

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 2 mar 2009, 13:25

Buongiorno marzoline...anche se dopo la notte di m@@@a passata non so quanto sarà buono... comunque

tanti :bacio e :coccola alle acciaccate, alle antibioticate e alle ansiose... come ME!!!

Ho dormito pochissimo... stamattina ceretta (piuttosto di farla avrei preso una bastonata)!
Ora pranzo DA SOLA e piena crisi di :buuu
MA SONO L'UNICA CHE HA IL TERMINE IL 9 MARZO E LA GINE CHE VA IN FERIE DAL 2 AL 17 MARZO??? MI è CROLLATO IL MONDO ADDOSSO, niente di grave, lo so, le probabilità che ci fosse stata comunque lei di guardia al momento del parto erano comunque poche...ma quando mi capita questa Sf@ga mi deprimo!!!

Parliamo d'altro che è meglio:
- per quanto riguarda i movimenti anche io sento Giorgio diversamente da un mese fa, ora si muove proprio tutta la panza dove si muove lui, un pò meno, comunque, a parte quando ha il singhiozzo 4/5 volte al giorno!

Tatacaro :yeee per la casa a posto ma :martello ai tuoi stronz.......! Non ho parole... io non ho più neanche il fiato da sprecare parlando delle ca@@ate che fa la mia!!! Mamma che pazienza che ci vuole............................. :urka

Pluga i tuoi cuccioli sono proprio bravi :ok !

Ripasso più tardi sperando di avere un umore migliore... :bomba
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 mar 2009, 13:36

Pluga, dopo un cesareo già riesci a stare a pancia in giù? :urka Complimenti!!! :ok

Grazie per le rassicurazioni sui movimenti, il singhiozzo lo sento sempre bene. Dura una decina di minuti per almeno un paio di volte al giorno :emozionee
Certo che di spazio non ne ha proprio più. Dai Lisa, su su che ora dello sfratto!

Tata, pare che i suoceri non sappiano trovare un equilibrio tra il menefreghismo puro e l'invadenza... :martello
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 2 mar 2009, 13:53

buon giorno a tutte,
come va?
visita oculistica fede ok :yeee :yeee finalmente...

ehi tata, :yeee per la casa

movimenti bimbo: e' posseduto, spazio ne ha abbastanza, io credo che non sia un gigante, per questo..
baci
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 2 mar 2009, 13:58

Leti, come va con la mannite?
Io da giovedì che son stata male... più niente :domanda Son già 4 giorni. Adesso non so se prendere qualcosa o no. Cheppalle!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 mar 2009, 14:07

Eccomi dopo un pranzo infuocato dai miei... ma io a volte mi chiedo se siamo tutti sc**i o cosa... eravamo tutti tranquilli che mangiavamo ed io stavo raccontando ai miei del film che abbiamo visto ieri al cinema quando all'improvviso per una cavolata hanno iniziato a litigare di brutto... mi sono trovata là in mezzo ai due fuochi senza sapere come e mi sono messa ad urlare di tutto ad entrambi... ma vi giuro per una cavolata!!! Ok che siamo tutti un pò in agitazione in questo periodo ma sembrava l'apocalisse... infatti me ne sono andata quasi subito... non avevo la minima voglia di stare là a vedere quelle facce....
Vabbè... voi? Fatta la pappa? Io ora farò due o tre cose prima di uscire... devo stirare due pezzetti, stendere la lavatrice che ho fatto stamattina e dare una spolverata in giro... poi andrò all'incontro del Percorso nascita al consultorio... vediamo se qualcun'altra del gruppo ha partorito...
Ebbene vi rendete conto che elementi di suoceri??? Hai ragione Lady, il fatto è che loro sono sempre in mezzo tra menefreghismo e invadenza, non riescono ad avere una via di mezzo tant'è vero che se non possono fare esattamente come vogliono allora se ne fregano....
Vabbè che ci vuoi fare... il mondo è una gabbia di matti...

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 2 mar 2009, 14:07

anch'io la piccola la sento spessissimo ma in modo diverso rispetto a prima... sento che ci prova a distendersi ma non ci riesce :hi hi hi hi
cmq basta un piccolo movimento che si sposta la pancia... quando muove il sedere a destra e sinistra mi manca il fiato, ma poverina anche lei avrà diritto a sculettare un po'!
a termine devono sentirsi davvero stretti questi cuccioli! :emozionee

so che se potesse eliminare le mie costole sarebbe contentissima! :hi hi hi hi

ragazze non tutti i suoceri sono uguali, c'è chi è più fortunato chi meno... io cerco di soprassedere ficnhè non oltrepassano certe soglie. potrei colpevolizzare la cattiveria ma non l'ignoranza d'animo... :che_dici
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 mar 2009, 14:09

Bene Lety per la visita di Fede!!! :yeee :yeee
Ma ragazze quindi sono io l'unica che sono seduta sul gabinetto dalla mattina alla sera??? Tra pipì e popò mi sparo un rotolo di carta igienica ogni due giorni!!! Tra l'altro Gaia mi aiuta sempre a spingere!!! :ahah :ahah :ahah si vede che si sente circondata!!! :ahah :ahah

upsmag
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da upsmag » 2 mar 2009, 14:11

ma qui ogni giorno c'e' un nuovo arrivato????allora tantissimi auguri a Camilla e Gaia :yeee :yeee
Martina è nata il 17/07/2006...un tenero pulcino di 2,450kg per 49cm!!!il mio secondo cucciolo Vincenzo e' nato il 18/03/2009.....un batuffolo meraviglioso di 2,900 kg per 49 cm!!!!!

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 mar 2009, 14:22

ciao. :hi hi hi hi

io devo informarmi per il battesimo. però sono stata in alcuni negozi di bomboniere e non mi piacciono. :che_dici
poi stiamo mettendo apposto la sala hobby e il giadino. :bomba

per voi :incrocini :cuore

pensavo di leggere di altre nascite. :emozionee

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 2 mar 2009, 14:37

tatacaro ha scritto:Bene Lety per la visita di Fede!!! :yeee :yeee
Ma ragazze quindi sono io l'unica che sono seduta sul gabinetto dalla mattina alla sera??? Tra pipì e popò mi sparo un rotolo di carta igienica ogni due giorni!!! Tra l'altro Gaia mi aiuta sempre a spingere!!! :ahah :ahah :ahah si vede che si sente circondata!!! :ahah :ahah
no tata non sei sola... stai parlando con una colitica cronica... :ok
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 2 mar 2009, 14:56

Ho capito Ruzzy siamo due sacchi di m@@da!!! :ahah :ahah
Piccolamamma ho letto di tutte le tue novità, sono davvero contenta per voi... :bacio io ho visto delle bomboniere bellissime con i personaggi della Disney ma non so che casa le produca... sennò anche se è già qualche anno che ci sono sono belle anche quelle fatte a torta con su ogni fetta un personaggino... non so se le hai viste...
Tesorine ora vi saluto tra poco esco... se riesco a stasera altrimenti a domani... sempre che Gaia non nasca stanotte!!!! Baci baci

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 2 mar 2009, 15:13

CIAO MARZOLINE!!! :cuore
MANCA DAVVERO POCO PER TUTTE NOI,
NON SO' VOI, MA IO SO' STUFA...
VOGLIO CONOSCERLO E TENERLO IN
BRACCIO, BASTA PANCIA, MI PIACE IL
PRODOTTO FINITO! E CONSIDERANDO CHE
SUO FRATELLO ERA GIA' NATO DA UN PEZZO,
MI CHIEDO....MARCO CHE ASPETTI? :sorrisoo
VI ABBRACCIO E SALUTO TUTTE, SPERO
DI AVERE PRESTO VS BUONE NEWS!!! :incrocini
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”