GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANCORA UN MESE ED ECCO APRILE, APRILINO ASPETTA AD USCIRE!

Bloccato
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ANCORA UN MESE ED ECCO APRILE, APRILINO ASPETTA AD USCIRE!

Messaggio da cipollina77 » 2 mar 2009, 12:38

Cerco però di non pensarci se no non vivo più.

quoto, possiamo solo fare del ns meglio per prevenire ma se deve succedere succede. C'è poco da fare ed è inutile soffrire l'ansia "nel caso di" perche tanto non ci puoi fare nulla e vivresti solo male i primi 12 mesi per una cosa che molto probabilmente NON ti capita! (peraltro, per le mamme di bimbe, avevo letto che le femmine sono meno soggette!)
E poi...diventare mamma vuol dire anche che d'ora in poi avrai sempre qualche preoccupazione...cerchiamo almeno di andare in ansia solo sulle cose che possiamo controllare noi..non su quelle che sono "al di la" del ns potere... :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 2 mar 2009, 12:39

questione battesimo: non abbiamo ancora deciso chi sarà madrina / padrino... :che_dici ma comunque credo che prima di settembre non ci muoviamo... uno sbattimento alla volta.. :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 mar 2009, 12:42

cipollina77 ha scritto:questione battesimo: non abbiamo ancora deciso chi sarà madrina / padrino... :che_dici
Nemmeno noi abbiamo la minima idea della madrina... :x:
ma cmq ai tempi d'oggi non c'è una vasta scelta visto che amici non ne abbiamo quindi la cosa resta in famiglia :fischia

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 mar 2009, 12:55

buongiorno

ho fatto colazione pranzo perchè mi sono svegliata a mezzogiorno, non avendo altri bimbi e il marito al lavoro posso riuscirci,

piko ma si sa di preciso perchè è morto quel bimbo?
:buuu

battesimo, mia suocera già mi ha chiesto quando lo si faceva, io le ho risposto che intanto devo prima pensare alla nascita! poi dopo qualche mese si farà il battesimo, però ho già pensato che non farò bombonierine e non voglio regali, visto i tempi che corrono voglio fare beneficenza, tutto il resto mi sembra uno spreco..
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 mar 2009, 12:58

domenica abbiamo il battesimo di mio nipote... mia cognata avrebbe voluto ste come padrino ma non può perchè non siamo sposati in chiesa... noi per martina avremmo scelto mia l'altra sorella di ste e il compagno di mia sorella ma dicono che lui non potrà perchè convive :che_dici ... spero siano bizze del prete del paese di mia cognata perchè sennò non so dove andare a cercare madrina e padrino...
c6m9 :)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 mar 2009, 13:20

pascale queste cose non sò proprio di preciso come funzionano ma i miei testimoni di nozze erano un uomo e una donna tra di loro sposati con cerimonia civile perchè entrambi divorziati da un precedente matrimonio, quindi se il prete non fa le bizze credo che vi possa venire incontro...ma non sono sicura eh!

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 2 mar 2009, 13:33

Buongiorno ragazze, mamma mia quanto scrivte. Spero di riuscire a ricordare tutto.
Finalmente rientro in possesso del mio pc, visto che per due giorni la mia dolce mtà ne ha avuto l'esclusiva. :bomba

Rada: :ok per la cameretta nuova.

Sonia: poverino tuo marito, gli toccherà fare il mulo da soma per caricare il tutto per due piani. Non c'è nessuno che vi possa dare una mano?

Pascale: :yeee per la piccola Claudia che ti dorme serena .
:coccola per la tua nottataccia.
padrini: Da noi non importa che siano sposati, a volte capita che siano fidanzati o addirittura si scelgono una amica della madre e un amico del padre, o un fratello e una sorella (dei genitori) insomma non c'è una regola, penso dipenda molto dl prete.

Annalysa: :coccola Spero ti riprenda presto.
Viso che tuo marito starà via per una settimana, come farai con i bimbi? c'è qualcuno che ti darà una mano?

Patty: Buongiorno, mi dispiace che tu dorma poco, io è da due giorni che dormo come un ghiro, forse perchè con il mal di gola che ho sto tanto sotto le coperte e allora la sonnolenza prende il sopravvento.
Anche Veronica, che è in posizione cefalica, mi picchia sulla vescica, e di conseguenza anche io sono sempre in bagno. Mio marito mi ha proposto di trasferirmici, tanto ci passo quasi tutta la mia giornata, neanche per perdere tempo a fare la strada :che_dici . (che carino). (meno male che abbiamo due bagni, così evitiamo gli affollamenti.)

Bomboniere: Io le ho prenotate, da noi le consegnano alla nascita, quindi non ve le posso mostrare in anticipo. Siccome io non sono molto amante delle bomboniere "inutili" che dopo un pò fanno una brutta fine perchè considerate di ingombro, ho optato per qualcosa di diverso. Abbiamo scelto un "coprichiodo" molto carino, che almeno lo usano.(spero) :fischia

Ci risentiamo più tardi vado a fare i piatti.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 mar 2009, 13:40

tommy, non è il fatto che siano o no sposati, il problema è se vivono nel peccato... io ho 1 figlia e non sono sposata in chiesa, mia sorella convive quindi ha ufficialmente rapporti sessuali fuori dal matrimonio, e + o - in famiglia mia siamo tutti peccatori, e il parroco del paese di mia cognata è severo su questo punto... pensa che ha pure detto a un bambino di 8 anni che non ha gesù nel cuore perchè i suoi genitori convivevano, si sono lasciati e adesso convivono con altri compagni. quindi se anche il parroco del paese dei miei ha queste convinzioni non saprò dove trovare madrina e padrino...

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 2 mar 2009, 13:47

A proposito di battesimo, quasi dimenticavo.

Ieri sera il mio dolce maritino mi fa:" qualche giorno di questi, dobbiamo andare a prenotare il ristorante."
Io rispondo" per cosa?".
E lui" ma per il battesimo".
" Io voglio battezzarla il 13 Maggio, quindi preparati psicologicamente"
ed io "vabbè ma dammi il tempo di rimettermi un pò, poi si vedrà... "
e lui " io ho già deciso
Ed io " :urka " " ma aspetta almeno che sia nata...."

Il 13 maggio è il giorno del nostro anniversario di matrimonio, inoltre anche lui è stato battezzato in quel giorno, perchè anche lui è un aprilino è nato il 4, quindi mi sa che dovrò capitolare, tanto prima o poi non cambia niente.

Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 2 mar 2009, 13:51

Pascale, scusa ma penso che sia solo un pensiero "stupido " del tuo parroco. Anche se tu non scegliessi due conviventi ma due persone "qualsiasi" tipo due fidanzati, pensi che nei tempi in cui viviamo, siano casti e puri perchè non convivono? quindi secondo me il tuo parroco si nasconde dietro un dito. Poi questo è solo il mio modesto pensiero.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 mar 2009, 13:53

tommy75 ha scritto:
Bomboniere: Siccome io non sono molto amante delle bomboniere "inutili" che dopo un pò fanno una brutta fine perchè considerate di ingombro, ho optato per qualcosa di diverso. Abbiamo scelto un "coprichiodo" molto carino, che almeno lo usano.(spero) :fischia
.
bravissima :ok

pascale mamma mia che prete :urka :urka è proprio vero che anche loro non sono tutti uguali!! per quello che ha detto a quel bambino, a parte che è proprio scorretto da un pdv teologico...sarebbe da denuncia!
Il mio prete invece è buono, si toglierebbe il pane di bocca per darlo al prossimo ed è per questo che per il battesimo gli farò la beneficenza come ho detto..
poi trovare padrino e madrina non è facile, perchè è un'incombenza per la vita! facci sapere come procede, mi dispiace che si creino questi problemi :coccola coraggio

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 mar 2009, 13:55

non so che dirti... è il parroco del paese delle mie cognate che è così, e loro mi hanno detto che probabilmente il padrino che ho scelto non andrà bene per questi motivi... non posso giudicare il pensiero di un parroco ma solo sperare che il parroco della chiesa dove vorrò battezzare Martina sia un po' più tollerante...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 mar 2009, 13:55

....ma poi mio marito qualche anno fa, quando era single ha fatto da padrino ad un bimbo

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 mar 2009, 13:57

si infatti, non conviveva... quindi ufficialmente non peccava... mi sono infilata in un ginepraio.... AIUTO!

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 2 mar 2009, 14:06

Il mio parroco per fortuna è "avanti" come mentalità , :ok a parte il fatto che è giovane e molto umano.
Per noi più che un parroco è un amico. Comunque anche se così non fosse noi i problema "padrini" non ce l'avremmo in quanto saranno i nostri testimoni di nozze,(nonchè migliori amici, forse unici, sono otto anni che aspettano il figlioccio) che sono "regolarmente" sposati in chiesa. :fischia

tommy75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tommy75 » 2 mar 2009, 14:20

scusa pascale, ma nel caso dovete mettere per forza il parroco al corrente della convivenza?, visto che l'unico certificato di cui avrà bisogno il parroco è il certificato di cresima, chi può dire che convivano?

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 2 mar 2009, 14:29

Buongiorno a tutte !!!

Battesimo/Bomboniere: noi siamo in un limbo. Da parte mia sono TUTTI di religione ebraica (chi dalla nascita, chi convertito). Da parte di mio marito, sono cattolici, ma nessuno praticante e l'unico che potrebbe fare da padrino non è cresimato e quindi non lo accettano e in ogni caso la madrina non ci sarebbe! Amici.... lasciamo stare che è meglio !

Dato che anche noi siamo credenti ma entrambi non amiamo il comportamento e l'ottusità mentale del clero, abbiamo deciso che PER IL MOMENTO non battezzeremo i bambini.
Per questo motivo farò per Federico delle piccole bomboniere (come ho fatto per Vittorio) da distribuire alla nascita e basta!
Quando saranno + grandicelli, se vorranno, faremo tutto, battesimo etc. etc. ma certamente non faremo ricevimenti, bomboniere o altro :sorrisoo

Lo so che andiamo contro correte, ma ne abbiamo entrambi viste talmente tante e talmente brutte dai preti che siamo piuttosto schifati ! :che_dici
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 mar 2009, 14:29

tommy75 ha scritto:scusa pascale, ma nel caso dovete mettere per forza il parroco al corrente della convivenza?, visto che l'unico certificato di cui avrà bisogno il parroco è il certificato di cresima, chi può dire che convivano?
tommy ormai il parroco mi sà che è al corrente della convivenza, per celebrare un battesimo non dovrebbe fare di questi problemi...Pascale prova a parlarci con calma, a spiegargli il vostro problema a reperire altre persone, non può negarvi aiuto! (che poi sarebbero vostri diritti sacrosanti, ma facciamo finta che vi debba dare un aiuto)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 mar 2009, 14:30

senti, mio marito ha fatto da padrino a suo nipote quando ancora non vivevamo insieme, non eravamo sposati e non avevamo Claudia. il parroco che ha eseguito la cerimonia ha telefonato al parroco del paese di mio marito per sapere come si comportasse dal punto di vista religioso... appena arrivati in chiesa il parroco in questione fece la ramanzina a mio marito dicendogli " menomale che Don ****** mi ha detto che sei un bravo ragazzo perchè se guardavo solo alla tua vita religiosa non potevi fare il padrino...."
quindi lui si informa...
ti ripeto, spero tanto che il parroco del paese dei miei non sia così. perchè lui ci conosce bene e sa tutto di noi...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 2 mar 2009, 14:36

pascale, anche a me, quando ci siamo sposati il prete mi ha fatto una bella ramanzina sul mio comportamento, poi però mi ha aiutata moltissimo..speriamo pascale che il parroco del paese dei tuoi sia ragionevole, ma sono convinta di sì.

sara ricevere i sacramenti è un atto molto importante, quindi se avete avuto queste brutte esperienze e siete così sfiduciati fate bene a non farli adesso e rimandare quando saranno grandi, sperando che le cose andranno meglio che di questi tempi...

Bloccato

Torna a “Aprile”