GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL 2009 è ARRIVATO E UN OTTOBRINO HA PORTATO!!!
- vale2009
- Active~GolGirl®
Re: IL 2009 è ARRIVATO E UN OTTOBRINO HA PORTATO!!!
Benvenuta AlessandraS 

Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- fagiolina05
- New~GolGirl®
ecco cosa dimenticavo... benvenute anche da parte mei!!!de77 ha scritto:poi do il mio benvenuto a trilli81 e ad Alessandra![]()
![]()
Aspiper le beta, vedrai che andranno benissimo
stasera ho la visita dal gine

e

- anto72
- Basic~GolGirl®
ben arrivate!!!!! 

Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- elevia
- Expert~GolGirl®
Ben arrivata Alessandra!
aspi
per le beta e De
per la visita
Io tra i pochi sintomi che ho per ora sono: qualche raro mal di pancia passeggero da ciclo e qualche macchia di sangue dal naso quando soffio.. perchè ho semrpe il naso semichiuso!
per fortuna la fame non manca! ora scappo a farmi due spaghetti!
aspi

Io tra i pochi sintomi che ho per ora sono: qualche raro mal di pancia passeggero da ciclo e qualche macchia di sangue dal naso quando soffio.. perchè ho semrpe il naso semichiuso!
per fortuna la fame non manca! ora scappo a farmi due spaghetti!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- aspi04
- Active~GolGirl®
Anto72 vi farò sapere subito!!!
De77 grazie per gli incrocini...li ricambio volentieri!
Trilli81, AlessandraS benvenute, anke io sono una new entry...volevo infilarmi nel gruppo già dal mese scorso, quasi me lo sentissi, ma poi arrivò il ciclo.
Sto mese invece la grande sorpresa e mi accorgo subito che, seppur pelo pelo, rientro proprio in questo gruppo!
Elevia grazie anche a te!
Speriamo bene, c'ho un'ansia!!!
Che poi mi chiedo perkè, visto che non ho perdite, i sintomi ci sono ancora tutti, niente mi fa pensare che qualcosa stia andando male...mannaggia a me
De77 grazie per gli incrocini...li ricambio volentieri!

Trilli81, AlessandraS benvenute, anke io sono una new entry...volevo infilarmi nel gruppo già dal mese scorso, quasi me lo sentissi, ma poi arrivò il ciclo.
Sto mese invece la grande sorpresa e mi accorgo subito che, seppur pelo pelo, rientro proprio in questo gruppo!
Elevia grazie anche a te!
Speriamo bene, c'ho un'ansia!!!
Che poi mi chiedo perkè, visto che non ho perdite, i sintomi ci sono ancora tutti, niente mi fa pensare che qualcosa stia andando male...mannaggia a me

Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
- aspi04
- Active~GolGirl®
Ops...dimenticavo di ringraziare anke fagiolina05 per gli incrocini... 

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
ragazze! grazie a tutte per gli auguri.
la mia circonferenza vita e' aumentata di 8 cm, il seno di 2 cm, il sedere di 1...
la fame e' pazzesca... se non ho nausee, non mi fermo dal mangiare e bere. meno male, vale per quando sto proprio male.
ho scoperto dei gemelli per caso...
venerdi avevo un po' di spotting e mi hanno fatto un'eco di controllo, anticipata perche' qui la fanno non prima di 12 sett. io ero a 8+5. la dottoressa ha detto "il bimbo sta bene e non c'e' sangue attorno, quindi tranquilla, ora misuriamo..". io, sorridente, ho chiesto "lasci stare le misure, cerchi l'altro ora... penso siano in due". la dottoressa, stupita della mi richiesta, ha cercato e cercato finche' ha detto "oh-oh.. c'e' una sorpresa, sono in due, guardi!" e mi ha mostrato il monitor con l'immagine di 2 noccioline... che meraviglia... i cuoricini battevano... che emozione! e che shock!!
mio marito e' arrivato al finire della visita, mentre la dottoressa riempiva le sue note. Gli ho detto, siediti... e lui si e' subito preoccupato... l'ho rassicurato e poi mostrato la foto con i due piccolini e la scritta "bambini gemelli".. e' rimasto schoccato ma felice... dall'idea di brutte notizie a due bambini sani...!!
per i sintomi...
gli stess dell'altra gravidanza finita male ( a 10 settimane) in cui c'era il sospetto di gemelli, cioe' si e' visto un secondo sacco al momento che stavano facendo l'eco, ma che stavo perdendo la gravidanza...
quindi, tanta nausea e vomito, come da intossicazione da cibo avariato, cioe' che non ti permette di nutrirti o bere, per niente. e' una condizione severa di nausea e vomito che colpisce per lo piu' chi aspetta gemelli. e poi il mio pancino gia' si vede, per chi mi conosce.
un abbraccio a tutte. Spero di avervi fatto sorridere.
la mia circonferenza vita e' aumentata di 8 cm, il seno di 2 cm, il sedere di 1...

la fame e' pazzesca... se non ho nausee, non mi fermo dal mangiare e bere. meno male, vale per quando sto proprio male.
ho scoperto dei gemelli per caso...
venerdi avevo un po' di spotting e mi hanno fatto un'eco di controllo, anticipata perche' qui la fanno non prima di 12 sett. io ero a 8+5. la dottoressa ha detto "il bimbo sta bene e non c'e' sangue attorno, quindi tranquilla, ora misuriamo..". io, sorridente, ho chiesto "lasci stare le misure, cerchi l'altro ora... penso siano in due". la dottoressa, stupita della mi richiesta, ha cercato e cercato finche' ha detto "oh-oh.. c'e' una sorpresa, sono in due, guardi!" e mi ha mostrato il monitor con l'immagine di 2 noccioline... che meraviglia... i cuoricini battevano... che emozione! e che shock!!
mio marito e' arrivato al finire della visita, mentre la dottoressa riempiva le sue note. Gli ho detto, siediti... e lui si e' subito preoccupato... l'ho rassicurato e poi mostrato la foto con i due piccolini e la scritta "bambini gemelli".. e' rimasto schoccato ma felice... dall'idea di brutte notizie a due bambini sani...!!
per i sintomi...
gli stess dell'altra gravidanza finita male ( a 10 settimane) in cui c'era il sospetto di gemelli, cioe' si e' visto un secondo sacco al momento che stavano facendo l'eco, ma che stavo perdendo la gravidanza...
quindi, tanta nausea e vomito, come da intossicazione da cibo avariato, cioe' che non ti permette di nutrirti o bere, per niente. e' una condizione severa di nausea e vomito che colpisce per lo piu' chi aspetta gemelli. e poi il mio pancino gia' si vede, per chi mi conosce.
un abbraccio a tutte. Spero di avervi fatto sorridere.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Buon pomeriggio a tutte ottombrine!! Io mi sono assentata un pò e vedo che ci sono un sacco di novità.
Innanzitutto un caloroso benvenuto alla nuove arrivate...
Per aspi... tanti
per le tue beta
e poi vi aggiorno sulle mie nuove.. Allora, venerdi a 6+5 ho fatto eco... ho visto l'embrioncino e ho ascoltato il suo cuore!!!
... Mi sono dimenticata di chiedere quanto misura, ma il gine ha commentato che è perfettamente in liena con il periodo gestazionale.. Insomma.. va bene... La prossima eco la farò a 8+3 per vedere come procede..... Speriamo 
Innanzitutto un caloroso benvenuto alla nuove arrivate...
Per aspi... tanti

e poi vi aggiorno sulle mie nuove.. Allora, venerdi a 6+5 ho fatto eco... ho visto l'embrioncino e ho ascoltato il suo cuore!!!

Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- gnosis
- Basic~GolGirl®
Phoebe... sono veramente felice per te... Sono sicura che andrà benissimo... Però, io alla notizia di una gravidanza gemellare, non so come avrei reagito.. probabilmente sarei svenuta.... Già un bimbo alla volta è un gran da fare.. se poi sono due ci vuole davvero tanto coraggio e pazienza... Mio marito poi... non ne parliamo... credo che avrebbe fatto le valigie e sarebbe tornato al compiere del loro almeno 2° anno di vita :prrrr
Davvero tanti auguri!
Davvero tanti auguri!

Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
gnosis, grazie.
sara' difficile, sperando che la gravidanza proceda, ancora sono a 9 sett. ed e' presto per cantar vittoria, poi con due bimbi, doppia preoccupazione.
Ma pensa, una volta che crescono, e' fatta, non devo pensare a farne un altro e preoccuparmi di come faro' con la gravidanza e un bimbo piccolo da accudire.
da noi non succedono mai cose semplici... quindi ce lo aspettavamo... stava andando troppo tranquillo ultimamente.
poi, sono stata cosi' male gli scorsi giorni che una volta ho detto a mio marito "spero che siano in due, perche' io non ci passo piu' per questa strada!"
sara' difficile, sperando che la gravidanza proceda, ancora sono a 9 sett. ed e' presto per cantar vittoria, poi con due bimbi, doppia preoccupazione.
Ma pensa, una volta che crescono, e' fatta, non devo pensare a farne un altro e preoccuparmi di come faro' con la gravidanza e un bimbo piccolo da accudire.
da noi non succedono mai cose semplici... quindi ce lo aspettavamo... stava andando troppo tranquillo ultimamente.
poi, sono stata cosi' male gli scorsi giorni che una volta ho detto a mio marito "spero che siano in due, perche' io non ci passo piu' per questa strada!"

dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- gnosis
- Basic~GolGirl®
so cosa intendi... anche le mie gravidanze sono maledettamente complicate.... Questa poi, iniziata con perdite e forti dolori, mi ha dato davvero tante preoccupazioni
Facciamoci tanti
affinchè a ottobre (o per me, forse settembre) potremo conoscere e stringere queste meraviglie!
Facciamoci tanti

- GiuliaC
- New~GolGirl®
Ciao a tutte e tante congratulazioni!!
Anche per me il mese è ottobre il 5 anche se avrò un cesareo quindi si pensa anticiperemo a settembre (si vedrà!)
Anche io ho avuto qualche dolorino qua e la e ora in settimana un eco!!
non vedo l'ora!! L'ho già visto alla settima piccolissimo col cuoricino!! un fagiolo!! avevo avuto un crampo fortissimo in piena notte e ho avuto una paura tremenda ma in mattina al ps il gine mi ha tranquillizzata! Ora attendo con ansia mancano pochi gg al nostro vero e proprio primo incontro!!
Cmq tanti
a tutte!! 

Anche io ho avuto qualche dolorino qua e la e ora in settimana un eco!!

Cmq tanti

Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- de77
- Master~GolGirl®
Giulia benvenuta
Aspi grazie per gli incrocini. sai già il risultato delle beta?
Alessandra che bello un'altra genovese
di che zona sei? Vieni a trovarci nel post delle liguriette 

Aspi grazie per gli incrocini. sai già il risultato delle beta?
Alessandra che bello un'altra genovese

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- aspi04
- Active~GolGirl®
Ragazze, ho ritirato le beta alle 17.00, ma sono stata in giro col maritino tutto il pomeriggio, poi siamo rientrati, ho sbrigato un pò di faccende e abbiamo cenato. Solo ora trovo un minuto per scrivervi.
Cmq le mie beta sono OTTIME!!!
La settimana scorsa a 4+3 erano 126 (valore 2° settimana compreso tra 50 e 500), quindi erano già buone.
Oggi, a 5+2 sono 4225 (valore 3° settimana compreso tra 200 e 5000).
Il gine ha detto che vanno benissimo, quindi ha confermato che venerdì facciamo la prima visita + eco.
Non vedo l'ora!!!
Sbu, per favore, aggiungi il mio appuntamento nel calendario della lista?!
Grazie e baci a tutte

Cmq le mie beta sono OTTIME!!!

La settimana scorsa a 4+3 erano 126 (valore 2° settimana compreso tra 50 e 500), quindi erano già buone.
Oggi, a 5+2 sono 4225 (valore 3° settimana compreso tra 200 e 5000).
Il gine ha detto che vanno benissimo, quindi ha confermato che venerdì facciamo la prima visita + eco.

Non vedo l'ora!!!
Sbu, per favore, aggiungi il mio appuntamento nel calendario della lista?!
Grazie e baci a tutte

- elevia
- Expert~GolGirl®
buona sera ragazze!
sono passata a vedere le novità.
Aspi
per le beta!
De, la visita come è andata?
benvenuta Giulia!
Gnosis e Phoebe,
che sia una gravidanza bella questa volta!
... io crollo... vado a nanna
buona notte tutte!
sono passata a vedere le novità.
Aspi

De, la visita come è andata?
benvenuta Giulia!
Gnosis e Phoebe,

... io crollo... vado a nanna

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
buongiorno ragazze,
spero vada tutto bene.
sto facendo colazione... una fame!! ma in effetti dal pranzo in poi mi risale la nausea e la sera mangia poco, quindi approfitto della mattinata.
non vedo l'ora che passi la 10a settimana
spero vada tutto bene.
sto facendo colazione... una fame!! ma in effetti dal pranzo in poi mi risale la nausea e la sera mangia poco, quindi approfitto della mattinata.
non vedo l'ora che passi la 10a settimana
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
ieri sera si parlava, con mio marito, che con due bimbi e' iimpossibile ritornare a lavorare prima che compiano 3 anni. l'asilo nido costerebbe piu' del mio stipendio...
che cambiamento radicale ci aspetta. Non immagino cosa voglia dire.. e senza nessuno della famiglia ad aiutarci.. ma affronteremo un girono alla volta, con buona volonta'.
che cambiamento radicale ci aspetta. Non immagino cosa voglia dire.. e senza nessuno della famiglia ad aiutarci.. ma affronteremo un girono alla volta, con buona volonta'.
- GiuliaC
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte !!
e grazie per il benvenuto! 

Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
- anto72
- Basic~GolGirl®
Buongiorno panciotte!!!!!
Phoebe2 anche io nn vedo l'ora che passi la 10 settimana a me la gravidanza precedente si è interrotta alla 6° ma purtroppo se ne sono accorti alla 10° settimana è stato bruttissimo, nn ci voglio più pensare ma la tensione è tanta tanta e la proccupazione è enorme!!!
Comunque sono molto fiduciosa e
!!!!!
Phoebe2 anche io nn vedo l'ora che passi la 10 settimana a me la gravidanza precedente si è interrotta alla 6° ma purtroppo se ne sono accorti alla 10° settimana è stato bruttissimo, nn ci voglio più pensare ma la tensione è tanta tanta e la proccupazione è enorme!!!
Comunque sono molto fiduciosa e

Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- greta76
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte compagne di viaggio,
da ieri sono in malattia perchè ho una bruttissima costipazione e ho dovuto iniziare a prendere lo Zimox onde evitare di trascinarla troppo a lungo.... quando ho chiamato in ufficio per avvisare non ce l'ho fatta, complice del fatto che una settimana per un raffreddore è un'eternità, e ho detto alla mia responsabile che sono incinta.... lei ovviamente da mamma ha reagito benissimo e io ora sto molto più tranquilla, so che posso stare a casa senza che nessuno pensi male di me e quando rientrerò lunedì prossimo non mi dovrò giustificare con nessuno
Per il resto che dire, io come per la scorsa gravidanza non ho alcun malessere (che kiulo!) l'unica cosa diversa è che stavolta ho molta meno fame (nel senso che mangio come prima) mentre quando aspettavo Gloria ero sempre affamata tant'è che al termine ero a + 33 chili
In questi giorni se riesco vado a prendere qualche cosa di comodo da mettere, i miei vestiti (taglia 38-40) iniziano a darmi fastidio, i premaman sono taglia XL e mi cadono.... per cui credo che ripiegherò su leggins e abitini, sono trandy, costano poco e nemmeno si stirano
da ieri sono in malattia perchè ho una bruttissima costipazione e ho dovuto iniziare a prendere lo Zimox onde evitare di trascinarla troppo a lungo.... quando ho chiamato in ufficio per avvisare non ce l'ho fatta, complice del fatto che una settimana per un raffreddore è un'eternità, e ho detto alla mia responsabile che sono incinta.... lei ovviamente da mamma ha reagito benissimo e io ora sto molto più tranquilla, so che posso stare a casa senza che nessuno pensi male di me e quando rientrerò lunedì prossimo non mi dovrò giustificare con nessuno

Per il resto che dire, io come per la scorsa gravidanza non ho alcun malessere (che kiulo!) l'unica cosa diversa è che stavolta ho molta meno fame (nel senso che mangio come prima) mentre quando aspettavo Gloria ero sempre affamata tant'è che al termine ero a + 33 chili

In questi giorni se riesco vado a prendere qualche cosa di comodo da mettere, i miei vestiti (taglia 38-40) iniziano a darmi fastidio, i premaman sono taglia XL e mi cadono.... per cui credo che ripiegherò su leggins e abitini, sono trandy, costano poco e nemmeno si stirano

♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted
♥Giugnetta 2007♥ Trinchetto addicted