GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Messaggio da pensopositivo » 2 mar 2009, 12:16

dandi ha scritto:buongiorno
qui andiamo sempre peggio:anche francesco col febbrone!!!
stanotte alle 3 aveva 39°, ho messo tachi, ma ha dormito male(ed io co lui)
ora sta poppando ed ho misurato x l'ennesima volta ed è salita di nuovo a 38,8°.
speravo tanto di avergli passato i miei anticorpi!!!!!
vado a mettergli un'altra tachipirina
a dopo
anche Stefy stanotte ha avuto febbre a 39. e ieri vomito e diarrea.
Stamattina altro vomito, ma x ora niente diarrea. Gli stiamo dando la tachipirina e speriamo che gli passi presto....
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 2 mar 2009, 12:48

Porco piffero!!!!(come direbbe qualcuno :hi hi hi hi ) ma è un'epidemia!!!!

Anche il mio piccolo Taz è alle prese col raffreddore e frebbricola.....che gli ho passato io...che mi hanno passato i miei suoceri...che glielo ha passato il nipote :aargh

....ed è una lagna continua...fa la tosse finta(perchè la fa solo quando gli si fanno le moine)per farsi compatire ed è una cozza....vuole stare sempre attaccato!!!!

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 2 mar 2009, 12:51

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto: Allora: la metto in pigiama prima della cena (lei ancora cena a latte), con un golfino a farle da vestaglia perchè lei ha pigiami in cotone. All'ora di nanna la porto in cameretta, accendo solo una delle due lampade (quella meno forte), tenendola in braccio le canto una ninna nanna mentre le tolgo il golf. La metto nel suo lettino con tutti i peluches intorno, intonando una seconda ninna nanna. Le do il ciuccio, accendo il CD di Mozart e l'Angel care, tiro il carillon e spengo la luce. Resto in camera con lei e tiro il carillon ancora due volte. Poi le dico "buona notte amore, ci vediamo domani" ed esco dalla stanza.
Di solito si addormenta appena chiudo la porta.
In altri rarissimi casi perde il ciuccio e devo tornare a ridarglielo, ma solo una volta.
Lei il ciuccio lo prende SOLO ed esclusivamente per addormentarsi, per il resto non lo vuole.

che bello!!!! ti posso invidiare? invidia buona eh.... :hi hi hi hi
:urka posso invidiarti anch'io...e pure tanto...ma la mia non è tanto buona!!!!! :fischia

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 mar 2009, 13:03

Topillo ha scritto:1) Agostini (08) per tutti i gusti: principesse e gran bei fusti!voti 1
2) Agostine (08), su, in coro: ma che b@lls questo lavoro!
3) Dal Trentino alla Sicilia, Agostine (08) in parapiglia!
4) Agostini(08) buongustai oppur non mangian proprio mai!voti 1
5) In attesa dei dentini sbavan tutti gli Agostini (08) voti 1
6) Si destreggian le Agostine (08) tra nonne scout e un po' cretine.... voti 2
7) Si respingono le avances, con gli ormoni en vacance! voti 2

Io ho votato il 7. :che_dici

Sono ancora i tempo? Voto il 4
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 mar 2009, 13:05

Topillo ha scritto:Per Eire e Susan:

ragazze quei "censura" della vodafone mi devono disattivare la SIM da un momento all'altro (dicono), quindi non posso rispondere ai vs SMS!!! Spero si spiccino, così attivo la nuova e torno da voi!!!!!!!

Visto visto.
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 mar 2009, 13:07

marusca ha scritto:ciao ragazze, scusate se è un sacco che non passo ma sono stati 15 giorni un po' presa.
prima mi sono ammalata, poi funerale di mio zio, poi carnevale e infine il piccolo che ha pianto ininterrottamente per due giorni. avevo iniziato frutta e pappa e ieri ho sospeso tutto, credo che abbia mal di pancia. domani sentirò la ped, ma mi sa che devo aspettare un pochino e poi ricominciare moooooolto lentamente. e io che speravo di inserire velocemente le pappe :buuu

un saluto a tutte e spero di tornare presto presto :bacio
:incrocini
In effetti ci sono bimbi che già a 4 mesi buttan giù le pappe come se niente fosse ed altri (e io ne so qualcosa eh) che han bisogno di più tempo
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 mar 2009, 13:09

Jack ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:Ieri è andata a letto alle 20.15 (evviva! Si anticipa), perchè poverina era veramente distrutta e il prox week end proveremo a darle la cena tra le 19 e le 19.30, in maniera che alle 20 sia a nanna.

Dato che, oltretutto, abitiamo in un paesotto, più avanti per la scuola sarà costretta ad alzarsi presto, perciò sono contenta che sia una bambina "allodola".
curiosità: COME L'ADDORMENTI????? la metti nel suo lettino e si addormenta sola o la culli tu?
Lore si addormenta solo alla tetta...se proprio non crolla dal sonno :che_dici
Intanto deve voler dormire lei se no puoi anche piangere in cinese appeso ad una liana che lei tanto non dorme lo stesso.Quando vuole dormire, e capita raramente, lo manifesta piangendo e/o mugugnando continuamente. Al che va presa in braccio e si addormenta lì. Quando è crollata la deposito a letto
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 mar 2009, 13:10

Jack ha scritto:E veniamo a noi! Qui oggi giornataccia, partita con vomitata mattuttina e diarrea nel pomeriggio :che_dici credo che Lore si sia preso un bel virus intestinale :che_dici ma domani tel alla pediatra..
Intanto in queste condinzionin ovviamente Lore ha saltato in pieno la pappa, ha ciucciato un po' ma nemmeno troppo :che_dici vabbè prima o poi passerà, solo che domani devo andare in facoltà e lasciarlo così a mamma mi rompe parecchio... :che_dici

Qualcosa di buono però c'è! Stamani siamo andati a scegliere le bomboniere per il battesimo che sarà tra 2 settimane :fischia e sono proprio carine!

ora scappo che la scimmia urlatrice mi reclama :bacio
:incrocini per Lorenzo
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 mar 2009, 13:35

Ok ragazzuole ho letto un po' di arretrati. L'ho fatto prima stavolta.
Intanto saluti a tutte e un bacio a Chica e al suo povero ginocchio...menomale che te ridi! Ci accordiamo per sabato allora per la crema.
Ciao Paofranci! Abbiamo partorito lo stesso giorno vedo!

Allora, come vi ha anticipato la Topide, venerdì abbiamo fatto fare a Sofia una gastroscopia. I risultati me li hanno dati subito: valvola aperta ed invaginazione della mucosa gastrica nell'esofago. Vabbè, vuol dire che Sofia ha ragione ad avere i problemi che ha, però vuol dire anche che passerà con la crescita. Nel senso che allungandosi l'esofago e tendendosi la situazione fisiologicamente si risolve da sola. E' impossibile dire se sta situazione durerà ancora 2 mesi o 2 anni, però passerà.
Tutte le medicine che mi avevano dato nelle utlime 2-3 settimane (e che comunque hanno tamponato una situazione critica perchè Sofia ha smesso di piangere di continuo, ha iniziato a giocare, ha ripreso a mangiare ed è passata dal dormire 3-5 ore al giorno a 8-10 ore al giorno) me le tolgono e me ne lasciano una sola (il Ranidil) però in dose doppia.

Secondo loro, rientrata l'emergenza, forse dovuta ad un inizio di esofagite, ingollare tanti medicinali fa più male che bene, anche a livello digestivo. Può esser che non riuscisse più a digerire anche per colpa di tutte queste schifezze.

Insomma, stiamo seguendo sta cura da venerdì e la situazione è rimasta stabile e va già bene così.

Pensate che venredì per fare questo esame Sofia è dovuta rimanere digiuna per quasi 15 ore. Beh, è stata benissimo ed ha dormito tantissimo. Incredibile!!

Le abbiamo preso il girello, per farla stare un po' in piedi da sola e per dare sollievo alle nostre braccia. Che aiuto che è!! Ci sta volentierissimo e mi fa un'impressione vederla scorazzare per casa. Mi rincorre proprio! Fa morir dal ridere...

Sull'onda dell'ottimismo abbiamo anche provato a ridarle una pappetta fatta con brodo di verdure, crema di riso e mezzo lio di coniglio. Beh: la tenuta dentro :ok
E' evidente che a 5 mesi per lei era troppo presto iniziare lo svezzamento. Quindi, piuttosto che aspettare l'anno andando a solo latte (come qualcuno mi ha detto :che_dici ), le proporrò qualche pappina con estrema calma. Tanto nessuno ci corrre dietro.

In effetti, a ripensare ad un mese fa, Sofia mi vomitava tutto, magari semplicemente perchè è delicata e 5 mesi è prestino. Con i bambini bisognerebbe propro andare calmi, lenti, non aver fretta e non farsi prendere dal panico. Però cavolo quando sei lì non riesci a far tanto della filosofia...e ci caschi.
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 mar 2009, 13:42

Sofia ha ripreso a crescere di peso!! E' quasi 7 kg, esattamente 6,96 kg. Evvai! :ok In lunghezza mi sembra invece non aver proprio problemi: è 71 cm e forse ormai anche di più perchè le tutine 1 anno-74 cm le vanno giuste giuste.
Anche la mia Topi è una falsa grassa :ahaha Ha il visino tondo tondo e vista insacchettata nel tutone sembra molto più porcellina.

Per finire la storia: vogliono tenerla monitorata e quindi nelle prossime 3 settimane devo riportarla a far vedere. Beh, a Parma non mi sono sembrati male.
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 2 mar 2009, 13:45

Ho scritto da cani. Ma vi giuro che conosco sia la grammatica che la punteggiatura :hi hi hi hi

Un :incrocini ai bimbi con l'influenza e con i virus gastrointestinali
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 13:47

Susanito ha scritto:Sofia ha ripreso a crescere di peso!! E' quasi 7 kg, esattamente 6,96 kg. Evvai! :ok In lunghezza mi sembra invece non aver proprio problemi: è 71 cm e forse ormai anche di più perchè le tutine 1 anno-74 cm le vanno giuste giuste.
Anche la mia Topi è una falsa grassa :ahaha Ha il visino tondo tondo e vista insacchettata nel tutone sembra molto più porcellina.

Per finire la storia: vogliono tenerla monitorata e quindi nelle prossime 3 settimane devo riportarla a far vedere. Beh, a Parma non mi sono sembrati male.

:cuore :cuore :cuore :cuore
W Parma!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 13:48

Susanito ha scritto:Ho scritto da cani. Ma vi giuro che conosco sia la grammatica che la punteggiatura :hi hi hi hi

Un :incrocini ai bimbi con l'influenza e con i virus gastrointestinali
:incrocini mi associo e spero che Roby resti esente! E pure Sofia, va'. Non mi sembra il caso....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 13:50

Susanito ha scritto:Ok ragazzuole ho letto un po' di arretrati. L'ho fatto prima stavolta.
Intanto saluti a tutte e un bacio a Chica e al suo povero ginocchio...menomale che te ridi! Ci accordiamo per sabato allora per la crema.
Ciao Paofranci! Abbiamo partorito lo stesso giorno vedo!

Allora, come vi ha anticipato la Topide, venerdì abbiamo fatto fare a Sofia una gastroscopia. I risultati me li hanno dati subito: valvola aperta ed invaginazione della mucosa gastrica nell'esofago. Vabbè, vuol dire che Sofia ha ragione ad avere i problemi che ha, però vuol dire anche che passerà con la crescita. Nel senso che allungandosi l'esofago e tendendosi la situazione fisiologicamente si risolve da sola. E' impossibile dire se sta situazione durerà ancora 2 mesi o 2 anni, però passerà.
Tutte le medicine che mi avevano dato nelle utlime 2-3 settimane (e che comunque hanno tamponato una situazione critica perchè Sofia ha smesso di piangere di continuo, ha iniziato a giocare, ha ripreso a mangiare ed è passata dal dormire 3-5 ore al giorno a 8-10 ore al giorno) me le tolgono e me ne lasciano una sola (il Ranidil) però in dose doppia.

Secondo loro, rientrata l'emergenza, forse dovuta ad un inizio di esofagite, ingollare tanti medicinali fa più male che bene, anche a livello digestivo. Può esser che non riuscisse più a digerire anche per colpa di tutte queste schifezze.

Insomma, stiamo seguendo sta cura da venerdì e la situazione è rimasta stabile e va già bene così.

Pensate che venredì per fare questo esame Sofia è dovuta rimanere digiuna per quasi 15 ore. Beh, è stata benissimo ed ha dormito tantissimo. Incredibile!!

Le abbiamo preso il girello, per farla stare un po' in piedi da sola e per dare sollievo alle nostre braccia. Che aiuto che è!! Ci sta volentierissimo e mi fa un'impressione vederla scorazzare per casa. Mi rincorre proprio! Fa morir dal ridere...

Sull'onda dell'ottimismo abbiamo anche provato a ridarle una pappetta fatta con brodo di verdure, crema di riso e mezzo lio di coniglio. Beh: la tenuta dentro :ok
E' evidente che a 5 mesi per lei era troppo presto iniziare lo svezzamento. Quindi, piuttosto che aspettare l'anno andando a solo latte (come qualcuno mi ha detto :che_dici ), le proporrò qualche pappina con estrema calma. Tanto nessuno ci corrre dietro.

In effetti, a ripensare ad un mese fa, Sofia mi vomitava tutto, magari semplicemente perchè è delicata e 5 mesi è prestino. Con i bambini bisognerebbe propro andare calmi, lenti, non aver fretta e non farsi prendere dal panico. Però cavolo quando sei lì non riesci a far tanto della filosofia...e ci caschi.
Sniff. Mi sono commossa a leggere che Sofia sta meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee per le belle notizie!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 13:51

Astrid72 ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto: Allora: la metto in pigiama prima della cena (lei ancora cena a latte), con un golfino a farle da vestaglia perchè lei ha pigiami in cotone. All'ora di nanna la porto in cameretta, accendo solo una delle due lampade (quella meno forte), tenendola in braccio le canto una ninna nanna mentre le tolgo il golf. La metto nel suo lettino con tutti i peluches intorno, intonando una seconda ninna nanna. Le do il ciuccio, accendo il CD di Mozart e l'Angel care, tiro il carillon e spengo la luce. Resto in camera con lei e tiro il carillon ancora due volte. Poi le dico "buona notte amore, ci vediamo domani" ed esco dalla stanza.
Di solito si addormenta appena chiudo la porta.
In altri rarissimi casi perde il ciuccio e devo tornare a ridarglielo, ma solo una volta.
Lei il ciuccio lo prende SOLO ed esclusivamente per addormentarsi, per il resto non lo vuole.

che bello!!!! ti posso invidiare? invidia buona eh.... :hi hi hi hi
:urka posso invidiarti anch'io...e pure tanto...ma la mia non è tanto buona!!!!! :fischia
invidiatemi pure!!!!!!
Lo so che sono fortunata!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 13:53

paofrancy ha scritto:Io voto il titolo n.1
Ho appena pesato Emma (che era a stomaco vuoto da ieri causa mal di pancia). Per colpa della bronchite non è aumentata questa settimana! E' ferma a 7 kg e 200 gr... :buuu
Mi sembra normale!
E' logico che se uno si ammala non ingrassa.......... io dimagrisco con il semplice raffreddore, figuriamoci un bambino!
Dai, che poi recupera.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 13:55

1) Agostini (08) per tutti i gusti: principesse e gran bei fusti!voti 3
2) Agostine (08), su, in coro: ma che b@lls questo lavoro!
3) Dal Trentino alla Sicilia, Agostine (08) in parapiglia!
4) Agostini(08) buongustai oppur non mangian proprio mai!voti 3
5) In attesa dei dentini sbavan tutti gli Agostini (08) voti 4
6) Si destreggian le Agostine (08) tra nonne scout e un po' cretine.... voti 3
7) Si respingono le avances, con gli ormoni en vacance! voti 2

Agostine sfortunate in possesso di suocere subnormali........... unitevi per il titolo 6!!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 14:04

Be', anche le agostine sposate a Mr Mandrillo 2009 potrebbero coalizzarsi per il titolo 7.........
o siamo solo io e Chuky, che abbiamo il coraggio di ammetterlo??? :hi hi hi hi

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 mar 2009, 14:18

Io sono ancora disperatissima e in mezzo ad un raffreddore del pendaglio che ha acutizzato la pendaglite...
ma sono passata per lasciare dei baci a SOFIA e a SUSANITO, vi ho pensate tantissimo e ho sempre una preghiera per voi :cuore :emozionee
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 2 mar 2009, 14:20

Come mai tutta questa invidia per la Topide? :domanda
Anche io lo metto a letto così... tranne che al posto del carillon ho la lampada da soffitto di winnie the pooh che suona la musichina di pooh per 5-6 volte e poi si spegne da sola... quindi lo metto giù e vado direttamente via... :sorrisoo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Bloccato

Torna a “Agosto”