GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI SEMPRE AL LAVORO:ARRIVERA' IL NOSTRO TESORO!

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI SEMPRE AL LAVORO:ARRIVERA' IL NOSTRO TESORO!

Messaggio da alessandra72 » 2 mar 2009, 9:58

BUONGIORNO RAGAZZE....

COME DICE REGINA...: SONO PASSATI I MALEDETTI 2 GIORNI....E CARLETTO ED IO SIAMO RINATI.... :ok

PER QUANTO RIGUARDA LA GNOMA: IL PROBLEMA NON è TANTO IL MOCCIOLO...CHE COME VOI GESTISCO TRA LAVAGGI NASALI ED ARGENTO PROTEINATO.....

IL PROBLEMA è CHE COME ARRIVA IL MOCCIOLO AD ARIANNA ARRIVA LA FEBBRETTA.... :domanda LE SI ALZA SUBITO LA TEMPERATURA....NON MOLTO MA ARRIVA IMMEDIATAMENTE A 37/37.5

SABATO TUTTO TRANQUILLO...MOCCIOLO E STOP
IERI TUTTO IL GIORNO STRANITA...INFATTI LA TEMPERATURA è SALITA A 37.8 ALLORA LE HO MESSO LA TACHIPIRINA....PERCHE' ERA SMANIOSA....E DOPO AVER SFEBBRATO E FATTO ANCHE BAGNETTO E' RINATA.... :sorrisoo

STA NOTTE NUOVI SMANIAMENTI...PIAGNUCOLAMENTI VARI....NIENTE FEBBRE...MA ERA DOLENTE DOLENTE....ALLORA ABBIAMO PENSATO AI DENTI....E LE ABBIAMO MESSO UN PO' DI DENTINALE....

INSOMMA ANDIAMO PER TENTATIVI....

DA IERI SERA FORTUNATAMENTE NIENTE FEBBRETTA PER CUI STA MATTINA NIDO + NONNA... MOCCIOLO SOTTO CONTROLLO VEDIAMO CHE SUCCEDE... :incrocini

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 2 mar 2009, 10:49

cioa autte buona settimana..speriamo che lo sia....

gianna anche alessia è stitica e lo è diventata improvvisamente da un peiodo all'altro...il fruttolo quello nella confezione tipo succhi nn lo beve? le potrebbe ammorbidire le feci :x:
alessia ormai quando la deve fare dice mamma cinzaaaaaaaaaaaaaa mi scappano i pallini....si perchè le fa i pallini come le capre sembrano proiettili..ma lei nn mangiando niente e poi la frutta e la verdura la schifa.... :ahah :ahah

regi :incrocini

aless il moccolo mia figlia ce l'ha anche senza asilo e pure quella febbriciattola del cazz.... :martello

a presto
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 mar 2009, 10:56

Cinzia73 ha scritto: aless il moccolo mia figlia ce l'ha anche senza asilo e pure quella febbriciattola del cazz.... :martello
AHHHH ALLORA SO' PROPRIO FATTI CON LO STAMPINO!!!!!!!!!!!!! :ahah :ahah

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 mar 2009, 11:20

HO APPENA PARLATO CON LA PEDIATRA

COME DICEVATE VOI

BUSTINE DI PAXABEL 4 GR
PER 6 GIORNI 1 MATTINA E 1 ALLA SERA
POI 10 GIORNI SOLO 1 ALLA SERA
E POI TOGLIERE PROGRESSIVAMENTE INIZIANDO CON UNA SERA SI E UNA NO, POI UNA SI E DUE NO ECC

E DOVREBBE REGOLARIZZARSI

PER SANGUE PRESUME SIA LO SFORZO.
SUGGERISCE CREMA DI FITOSTIMOLINE (MA E' DENTRO E NON LA VEDO PER CUI NIENTE PER ORA)

SE DOPO NON SI REGOLARIZZA FAREMO ESAMI :incrocini

GIORNATA DI LAVORO UN PO' INCASINATA E NON HO ANCORA LETTO NIENTE...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 2 mar 2009, 11:25

arieccomi al volo
ALE spero che il mocciolo vada meglio, ma soprattutto che la febbretta la lasci in pace.

Ieri parlavo con la mia testimone che manda la figlia (alice1) al nido da settembre, ma adesso rinuncia; ottobre sempre male, novembre ok, dicembre è andata 2 settimane, gennaio 3 settimane, febbraio mai! io le ho consigliato di resistere anche perchè il peggio dovrebbe essere passato, ma lei dice che pagare il nido piu' la babysitter...proprio non è il caso, quindi non la manderà piu'. Poverina, ha tutta la famiglia di lui contro perchè non volevano che andasse al nido, e le continue malattie non hanno fatto che dare ragione a loro. La capisco, cerco di incitarla, ma immagino non sia facile. Ringrazio sempre che alice sta bene, che non mi ha dato problemi....se ne sentono di bimbi sempre malati.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 mar 2009, 12:11

TI RIPETO FRANCYEDE,....IO SONO PREPARATA....
DICIAMO CHE MI SENTO FORTUNATA PERCHE' SE STARA' MALE PAZIENZA....CI ALTERNEREMO TRA PAPA'+IO+NONNE....ED IN PARTICOLARE MIA SUOCERA ORA CHE MAMMA DEVE FARE L'INTERVENTINO....

DICIAMO CHE VORREI INSISTERE.....SPERO CHE PASSATO MARZO LE COSE (ED IL TEMPO PRINCIPALMENTE) VADANO MEGLIO!!! :incrocini

CERTO PAGARE NIDO+ B.S. PER QUANDO STA MALE è VERAMENTE UN SALASSO.... :urka

DICIAMO CHE SE MI FACCIO DUE CONTI TRA NIDO E DONNA DELLA PULIZIE....SE L'ATTUALE SIGNORA DELLE PULIZIE MI VENISSE A CASA A TENERE LA BIMBA + FARE LE SOLITE PULIZIE 6/7 ORE A SETTIMANA PER 500/550 € AL MESE.....MI CONVERREBBE!!!

MA DUBITO FORTEMENTE CHE ACCETTEREBBE ...LE ORE DA TENERE ARIANNA SONO TROPPE!!!! DOVREI SBORSARE, CREDO, ALMENO 600/700€ E NON POSSO PROPRIO PERMETTERMELO!!! :bomba

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 2 mar 2009, 12:28

ALE la mia amica non ha problemi di soldi, però il nido le costa sui 500 euro a dir poco (va ai parioli), piu' la donna (l'anno scorso per tutto il giorno con bimba e pulizie le dava 900 euro....), con in piu' i parenti di lui che le dicono di non mandarla al nido (ma non alzano neanche un dito per aiutarla), insomma è troppo, quindi ha deciso cosi'.
Siamo fortunate ad avere comunque le nonne disponibili per le emergenze, cosi' se non hanno proprio la febbre possiamo portarle da loro e andare al lavoro, ma se cosi' non fosse sarebbero dolori.

Guarda che non ti volevo spaventare con il racconto, sono sicura che Arianna reagirà benissimo, appunto perchè comincia quando il grosso dei malanni è andato, non so perchè ma mi sento che sarà come alicetta! :incrocini
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 2 mar 2009, 12:54

francyede ha scritto:mi sento che sarà come alicetta! :incrocini
MA MAGARI!!!!!!!!!!!!!! :ok :ok :ok

CICCIA SE è BEL TEMPO PROSSIMO W.E. CI VEDIAMO????
DOMANI VAI DA ELENA???
SEI DA SOLA TUTTA LA SETTIMANA??? DAI VIENI DA NOI A CENA!!!!
TANTO IO STACCO VERSO LE 17.00 ALLE 18.00 AL MAX SONO A CASA CON LA GNOMA.....VIENI DAI...COSI' GIOCANO UN PO' INSIEME E NOI CI FACCIAMO DUE CHIACCHIERE.....

TI PROMETTO CHE NON FACCIAMO TARDI...CENA ENTRO LE 20.30 E MAX ALLE 22.00 SEI A CASA!!!!!!!!!!!!! :-D :-D

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 mar 2009, 17:22

OGGI VERAMENTE GIORNATA INCASINATA
TRA POCO VADO
BACI
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 2 mar 2009, 17:28

REGI SPERO CHE IL TUO PRIMO GIORNO SIA ANDATO BENE :incrocini

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 mar 2009, 8:14

Buondi'
nottata frammentata, mi sarò alzata almeno 10 volte, poi sveglia alle 4.25, lettone e da li' non ho piu' dormito. Poi alicetta alle 6.00 ha aperto gli occhi e ha cominciato a chiamare PAPY ma ovviamente papy non c'era, quindi lacrime lacrime! che pena!
Ora io dico ho la sveglia alle 5.50 che è gia' prestissimo, ma possibile che non arrivi mai a sentirla suonare? se va bene mi sveglio alle 5.30, ma il piu' delle volte non supero le 5.00 (sabato e domenica inclusi)...mi sarei anche stufata di questo andazzo! poi ovvio che ho bisogno di andare a letto alle 21.00.
Ieri REGI mi ha scritto un sms a pranzo ma non ho fatto in tempo a scrivere qui:
tutto bene, colleghe simpatiche, clienti importanti, e' ottimista! :yeee
speriamo stasera riesca a scriverci qualcosa.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 3 mar 2009, 8:16

ALE mi pare che l'appuntamento fosse il 10, anche se sul calendario a casa l'ho scritto per oggi....mi sa che tra poco chiamo...
comunque si sono sola tutta la settimana, quindi si potrebbe anche fare, ma vediamo come va la notte. Ho proprio bisogno di dormire, quindi se alicetta btorna a dormire tranquilla vengo magari domani o giovedì, ma stiamo a vedere come va.

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 mar 2009, 9:52

francyede ha scritto:ALE mi pare che l'appuntamento fosse il 10, anche se sul calendario a casa l'ho scritto per oggi....mi sa che tra poco chiamo...
comunque si sono sola tutta la settimana, quindi si potrebbe anche fare, ma vediamo come va la notte. Ho proprio bisogno di dormire, quindi se alicetta btorna a dormire tranquilla vengo magari domani o giovedì, ma stiamo a vedere come va.

OK ALLORA ASPETTO TUE NOTIZIE....PER ME OGNI GIORNO VA BENE..... :cuore

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 3 mar 2009, 10:07

eccomi con qualche aggiornamento

pma: ieri sera fatta punturozza per soppressione, ora attendiamo il ciclo per partire

babbo: è stato operato settimana scorsa, dimesso sabato, sembra che siano riusciti a togliere tutto, ora però deve fare la radioterapia

buona giornata
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 3 mar 2009, 10:14

Buongiorno amiche mie :cuore
Scusate la mia assenza.....non ho neppure letto gli arretrati spero mi perdonerete :hi hi hi hi
Ho passato qualche giorno di forte stress..dovuto da Antonio che ha avuto e ha tutt'ora ma ora sempre meno...una tosse brutta brutta...tan'e' che vomitava la notte...e il giorno appena finiva di mangiare :x: ....cosi' giovedi' sera....menter aveva uno dei suoi forti attacchi l'ho portato dalla pediatra e per la prima volta le ha dato l'antibiotico....e ora finalmente devo dire che da ieri va meglio...speriamo che continui cosi' :ok ....era un continuo svomitazzamento...... :prrrr
Poi venerdi' siamo stati al controllo a Chieti al centro prematuri e... diciamo che la visita di Antonio non e' andata male...ma non e' andata nemmeno benissimo eh.....perche' alla fine mi ha detto che i progressi ci sono :ok inizia ormai a camminare da solo attaccato a quel gioco con le ruote (non so se avete capito)...anche ancora no da solo....e che comunque il dottore da quello che vede pensa che non ci sia nulla legato ad una malattia celebrale.....il tutto e' legato solo a livello motorio....e soprattutto nelle gambe che vede parecchio sotto tono...e quindi mi ha dato da fare delle analisi del sangue....proprio per vedere se il fatto che ancora non cammini da solo sia per pura pigrizia o perche' ha il tono muscolare relativamente basso.....

Poi mi ha consigliato di farlo l'esame dell'udito nonostante ha capito che ci sente il bimbo...e' da fare perche' e' possibile che ci sia magari qualche frequenza che non sente....e comunque e anche per toglierci ogni dubbio su sta cosa.....e infine ci ha detto di fare una visita oculistica e ortottica perche' ha un occhietto che ogni tanto va storto.....anche se entro i 2 anni pare sia normale....pero' lui ci ha consigliato di fare questi esami per escludere ogni dubbio!

Insomma...niente di allarmante...anzi...lo ha trovato sveglio....solo che ho parecchie cose da fargli fare....gia' ieri mattina abbiamo fatto il prelievo di sangue.....e non vi dico quanto m'e' dispiaciuto :che_dici
Poi il 10 ho l'esame dell'udito.....e per la visita oculistica se ne parla ad Aprile....per quella Ortottica a Maggio :urka ...fortunatamente e' solo un controllo...ma se fosse davvero urgente...come cavolo si puo' prendere un appuntamento cosi' lungo???? :pistole
Antonio e Sara 01/10/2007....i miei due "piccoli miracoli"

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 mar 2009, 10:19

ely68 ha scritto:eccomi con qualche aggiornamento

pma: ieri sera fatta punturozza per soppressione, ora attendiamo il ciclo per partire

babbo: è stato operato settimana scorsa, dimesso sabato, sembra che siano riusciti a togliere tutto, ora però deve fare la radioterapia

buona giornata
ELY....IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO.....SONO ENTRAMBI DELLE COSE MOLTO IMPORTANTI.... :incrocini :incrocini FORZA CARA!!! :bacio

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 mar 2009, 10:21

ANNARELLA...CHE DIRE....SE FOSSE STATO QUALCOSA DI URGENTE COME AL SOLITO O TUTTO PRIVATO O IL MEDICO TI AVREBBE DOVUTO FARE IL FOGLIO DI RICOVERO..... :x:

E' GIUSTO CHE I CONTROLLI VENGANO FATTI...PRINCIPALMENTE PER SEDARE QUALSIASI TARLO.....CERTO OGNI VISITA...OGNI CONTROLLO è UN CALVARIO....PER ANTONIO E PER VOI....

MA NON ABBIAMO ALTRA SCELTA C'è POCO DA DIRE....

:cuore :cuore :cuore

A ME SEMBRA, DA QUELLO CHE CI DICI, CHE ANTONIO DI PROGRESSI NE ABBIA FATTI TANTISSIMI....IL TRE PIEDI CHICCO....(COSI' LO CHIAMO IO... :hi hi hi hi ) è UTILISSIMO PER AIUTARLO AD ACQUISTARE SICUREZZA.....VEDRAI CHE TI SORPRENDERA'.... :emozionee

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 3 mar 2009, 10:22

Scusate il papiro...ma sapete che a voi dico tutto :ok
Ora non resta che aspettare gli esami e intensificare la fisioterapia....il dott. mi ah detto di stimolarlo anche a casa a muoversi moltissimo per rafforarzare i muscoli.....insomma ho bel da fare.....ma per il mio angelo...questo e altro :cuore
mentre Sara e' una fetentona :prrrr ...adesso addiritttura corre dappertutto...appena sente la musica ballla salta...fa le piroette come vede fare ai balletti ad Amici.... :ahaha ...davvero eh....appena vede i balletti...inizia anche lei..senza che nessuna dica nulla....poi alla fine di un ballo o di una canzone...applaude come se fosse il pubblico.....poi mentre io mi pettino....mi trucco lei viene li' che vuole pettinarsi...e mettersi il profumo...la crema....insomma una femmina vera e propria :ahaha :ahah

annarella715
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annarella715 » 3 mar 2009, 10:27

alessandra72 ha scritto:ANNARELLA...CHE DIRE....SE FOSSE STATO QUALCOSA DI URGENTE COME AL SOLITO O TUTTO PRIVATO O IL MEDICO TI AVREBBE DOVUTO FARE IL FOGLIO DI RICOVERO..... :x:

E' GIUSTO CHE I CONTROLLI VENGANO FATTI...PRINCIPALMENTE PER SEDARE QUALSIASI TARLO.....CERTO OGNI VISITA...OGNI CONTROLLO è UN CALVARIO....PER ANTONIO E PER VOI....

MA NON ABBIAMO ALTRA SCELTA C'è POCO DA DIRE....

:cuore :cuore :cuore

A ME SEMBRA, DA QUELLO CHE CI DICI, CHE ANTONIO DI PROGRESSI NE ABBIA FATTI TANTISSIMI....IL TRE PIEDI CHICCO....(COSI' LO CHIAMO IO... :hi hi hi hi ) è UTILISSIMO PER AIUTARLO AD ACQUISTARE SICUREZZA.....VEDRAI CHE TI SORPRENDERA'.... :emozionee
si e' per quello che appena mi parlava di questi esami mi stavo scoraggiando...ma poi a mente lucida ho capito che qualunque cosa...deve essere fatta...per lui e per noi...

I progressi ci sono....si muove molto meglio...e' sveglio...gli parli e ti ascolta...inizia ormai ad alzarsi da solo...e si attacca ovunque per camminare.......lui fa dei periodi che non fa nulla di che...poi di colpo fa cose nuove.....il dott. dice che e' tipico dei prematuri.....e lui ne ha tutti i sintomi :ok

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 3 mar 2009, 12:20

Buongiorno ciccine e scusate la latitanza, ma in questi giorni non sono riuscita a scrivere... arrivavo, leggevo.. e quando ero pronta a scrivere...track...accadeva sempre qualcosa..!!! :che_dici

Parto dal fondo...anche perchè mi è più semplice ricordare... :hi hi hi hi
Anna fai benissimo a fare tutti i controlli ad Antonio, immagino sia dura vederlo bucare o fargli fare il test dell'udito, ma almeno escludi tutto quello che c'è da escludere! Lui sta facendo grossi progressi da quello che leggo e sono certa che molto presto tutti in controlli finiranno perchè sorprenderà tutti!!! :ok

Ely ho letto di tuo papà...tantissimi :incrocini e che possa stare bene ora..!!
E tanti :incrocini anche a te......... avrai tutto il potere delle cacciatrici!!!

Francy :coccola ad Alice che ha pianto per non aver trovato Dennis accanto a lei nel lettone...e a te che gestisci la piccola con nottate simili.. :urka sei veramente una grande!!!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”