GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Corsica
- steddie
- New~GolGirl®

Corsica
ciao,
anche quest'anno vorremmo tornare in Corsica e possibilmente verso Santa Giulia (Porto Vecchio) ma i prezzi sono davvero proibitivi.
Avete qualche indirizzo da proporre anche di campeggi con i bungalow?
Grazie!!!!
anche quest'anno vorremmo tornare in Corsica e possibilmente verso Santa Giulia (Porto Vecchio) ma i prezzi sono davvero proibitivi.
Avete qualche indirizzo da proporre anche di campeggi con i bungalow?
Grazie!!!!
Ste & Eddi insieme dal 8 dicembre 2005
Il 12 giugno 2008 sono arrivate anche Martina & Sofia
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Re: Corsica
Prova qui http://www.homair.com
Noi siamo andati con loro a Ghisonaccia nell'estate 2007 e ci siamo trovati benissimo
.....stavamo pensando di tornarci a giugno di quest'anno 
Noi siamo andati con loro a Ghisonaccia nell'estate 2007 e ci siamo trovati benissimo
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- steddie
- New~GolGirl®

grazie, sembra interessante. Le Mobilhome sono davvero carine.
Ma non riesco a trovare i prezzi.....
Ma non riesco a trovare i prezzi.....
Ste & Eddi insieme dal 8 dicembre 2005
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Devi andare su "tutte le disponibilità" poi scegli il mese e il periodo 
- bimbi74
- Original~GolGirl®

noi sono 3 anni che proviamo a prenotare per agosto ma è impossibile...

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- meimi75
- Master~GolGirl®

purtroppo la Corsica è proibitiva come bungalow..costano come gli alberghi ed i residence
io è dal 95 che ci vado..adesso sono 4 anni che manco.. la adoro e mi manca come l'aria...
spero quest'anno di ritornarci...se avete bisogno di info chiedete pure
ma bungalow economici mi sa che non ne esistono
io è dal 95 che ci vado..adesso sono 4 anni che manco.. la adoro e mi manca come l'aria...
spero quest'anno di ritornarci...se avete bisogno di info chiedete pure
ma bungalow economici mi sa che non ne esistono
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

In corsica ci sono andata per due anni di fila, 3 anni fa. E' stupenda. La prima vacanza avevamo fatto una settimana al nord e una al sud. Stupendo il nord, ma con i bambini è meglio il sud. Mentre la seconda due al sud. Io avevo trovato dei bowngalow non troppo cari. Molto semplici (non aspettarti il lusso) ma abbastanza "economici" per gli standard corsici. Non ricordo il nome, dovrei avere l'opuscolo a casa, stasera ci do un occhiata. Noi però eravamo andati a luglio, le prime due settimane. Se vai ad agosto i prezzi lievitano mica male e diventano veramente proibitivi. Il residence era vicino alla spiaggia Palombaggia ma cmq per arrivarci dovevi prendere la macchina.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- titty70
- Bronze~GolGirl®

Beh ad agosto ovunque vai è caro
Noi siamo stati in Corsica nel '07 l'ultima settimana di agosto e quest'anno con la stessa cifra di 2 anni fà faremo 11 giorni a giugno
Erano 2 anni che ci toccava andare in ferie ad agosto con prezzi proibitivi ma quest'anno abbiamo detto STOP
Abbiamo dovuto far coincidere un sacco di cose ma per quest'anno c'è andata bene
Noi siamo stati in Corsica nel '07 l'ultima settimana di agosto e quest'anno con la stessa cifra di 2 anni fà faremo 11 giorni a giugno
Erano 2 anni che ci toccava andare in ferie ad agosto con prezzi proibitivi ma quest'anno abbiamo detto STOP
Abbiamo dovuto far coincidere un sacco di cose ma per quest'anno c'è andata bene
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Ciao meimi, noi volevamo probare ad andare a Santa Giulia quest'anno.
Ho visto dei residence direttamente sul mare. E' vero che l'acqua è caraibica? assomiglia alla sardegna? ci sono le spiagge libere?
Ho visto dei residence direttamente sul mare. E' vero che l'acqua è caraibica? assomiglia alla sardegna? ci sono le spiagge libere?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- danila78
- Original~GolGirl®

ciao floddi,l'acqua è stupenda e bassissima,santa giulia è una gran bella baia ma ad agosto diventa un carnaio..veramente troppo affollata.Le spiagge in corsica sono quasi tutte libere e anche dove c'è qualche spiaggia attrezzata c'è sempre una zona libera.floddi ha scritto:Ciao meimi, noi volevamo probare ad andare a Santa Giulia quest'anno.
conosco la corsica come casa mia,da 20 anni è la mia seconda casa!chiedimi pure per qualsiasi cosa.
ciao ciao
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- meimi75
- Master~GolGirl®

santa Giulia è bellissima ..l'acqua è davvero caraibica così come Palombaggia e Roccapinafloddi ha scritto:Ciao meimi, noi volevamo probare ad andare a Santa Giulia quest'anno.
la cosa brutta è il parcheggio..ma se sei lì nel residence
posso darvi un cnsiglio super megaspassionato???
la Corsica è bella tutta ...ogni scorcio è un emozione diversa
perchè rintanarsi per 7\15 gg in un posto solo?
anche coi bimbi di circa 3 anni si può visitare tutta comodamente tenendo magari come base tre\quattro locations
io mi sono innamorata del deserto degli Agriates a nord .. la spiaggia di Saleccia è spettacolare..tra la sabbia ci sono anche micro coralli rosa\rossi...
se poi volete un filino di mondanità con una bellissima spiaggia allora c'è anche Calvi e Ile rousse a nord ovest
a ovest poi io ci ho lasciato il
io adoro Porto..è lì che la montagna cola a picco nel mare che raggiunge anche i 1000 metri già all'interno del golfo di Porto ... quelle rocce rosse che si infuocano al tramonto con quel mare blu...no no devo assolutamente tornarci...mi manca troppooooooooooooooooo
c'è anche la scuola di plongèe (subacquea)perchè i fondali dicano siano molto interessanti..la spiaggia è enorme ,di ciottolini tondi levigati dal mare ..ma per i bimbi piccoli non è adatta in quanto và subito giù...ma che acqua!!!!
meglio andare ad Arone..spiaggia a circa 30 minuti di bellissima sabbia giallo\aranciata
da Porto partono bellissime escursioni per il Capo D'Ortu che è il monte che lo sovrasta,per Capo Rosso che è il promontorio che delimita il golfo a sud e per la riserva naturale di Scandola
l'entroterra di Porto vede vette che arrivano quasi ai 3000 mt con il torrente Golo che allieta con le sue vasche i turisti che vogliono refrigerarsi..il tutto circondati da asinelli,mucche e maiali selvatici (un misto maiale cinghiale)
le notti poi..c'è un cielo..uno dei più bui d'europa ..e quindi stelle e via lattea
poi c'è Sartene nell'entroterra a sud ovest ..bellissima alla sera...se volete l'hotel villa Piana è fantastico
al sud c'è Roccapina ..spiaggia bianca di sabbia finissima e acqua di cristallo ...
poi si arriva a Bonifacio e alle Isole Lavezzi e lì sembra di essere alle Seychelles (mancano solo le palme)
e poi si passa a Porto vecchio punto di partenza per vedere le spiagge della Rondinara,Palombaggia e Santa Giulia..bellissime ma molto frequentate
risalendo si può andare a visitare Aleria che ha delle belle rovine romaniche
e poi non si può andare al centro della corsica ..a Corte...
a nord non si può mancare Saint Florent proprio vicino al dito..e soprattutt il gelato alla L'ambada!bonooooooooooooooooooooo e caratteristico!
ps:io andrò a viverci prima o poi ..sì sì
scusassero il papirazzo
- meimi75
- Master~GolGirl®

Danilaaaaaaaaaaaaaaa anche tu!!!danila78 ha scritto:ciao floddi,l'acqua è stupenda e bassissima,santa giulia è una gran bella baia ma ad agosto diventa un carnaio..veramente troppo affollata.Le spiagge in corsica sono quasi tutte libere e anche dove c'è qualche spiaggia attrezzata c'è sempre una zona libera.floddi ha scritto:Ciao meimi, noi volevamo probare ad andare a Santa Giulia quest'anno.
conosco la corsica come casa mia,da 20 anni è la mia seconda casa!chiedimi pure per qualsiasi cosa.
ciao ciao
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

meimi75 ha scritto:
scusassero il papirazzo
Anche mia zia lo diceva sempre
infatti si è sposata un corso e si è piantata lì :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- danila78
- Original~GolGirl®

brava meimi..avrei potuto scrivere io quello che hai scritto tu..
Saleccia è un paradiso e per fortuna difficilmente raggiungibile ,altrimenti l'avrebbero già rovinata.
A Loto ci sei stata?Da st florent partono delle barche ogni ora per la spiaggia di loto,molto bella anche lei..e poi da li a piedi in 1 ora sei a saleccia..
Secondo me la corsica piu bella,quella piu vera è il nord ,la zona da ile rousse a porto,con quelle stradine strettissime,cosi come il deserto e la zona di St Florent.
Le grandi baie del sud sono bellissime ma non hanno niente a che vedere con la "vera" corsica,quella selvaggia,le piccole calette e le scogliere dai colori stupendi,le stradine a picco sul mare dove puoi trovare dei maialini selvatici e delle mucche che ti sbarrano la strada..
La vera corsica è questa,non un villaggio turistico di porto vecchio.
Saleccia è un paradiso e per fortuna difficilmente raggiungibile ,altrimenti l'avrebbero già rovinata.
A Loto ci sei stata?Da st florent partono delle barche ogni ora per la spiaggia di loto,molto bella anche lei..e poi da li a piedi in 1 ora sei a saleccia..
Secondo me la corsica piu bella,quella piu vera è il nord ,la zona da ile rousse a porto,con quelle stradine strettissime,cosi come il deserto e la zona di St Florent.
Le grandi baie del sud sono bellissime ma non hanno niente a che vedere con la "vera" corsica,quella selvaggia,le piccole calette e le scogliere dai colori stupendi,le stradine a picco sul mare dove puoi trovare dei maialini selvatici e delle mucche che ti sbarrano la strada..
- meimi75
- Master~GolGirl®

QUOTISSIMOOOOOdanila78 ha scritto:brava meimi..avrei potuto scrivere io quello che hai scritto tu..
ho tanti di quei ricordi così belli...
- meimi75
- Master~GolGirl®

MArco potrebbe sopprimermi nel leggere ciòDubbiosa ha scritto:meimi75 ha scritto:
scusassero il papirazzo
Anche mia zia lo diceva sempre
infatti si è sposata un corso e si è piantata lì :ahah :ahah
- floddi
- Platinum~GolGirl®

mamma mia che precisione!
Mi sono stampata il post e stasera lo rileggiamo con davanti la cartina!
grazie mille!
Mi sono stampata il post e stasera lo rileggiamo con davanti la cartina!
grazie mille!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- annalisa
- Active~GolGirl®

è quello che volevo fare io risalendo dal sud al nord, ma ad agosto non ho trovato nessun posto che affittava per es. 3 notti ....minimo 1 settimana...meimi75 ha scritto:posso darvi un cnsiglio super megaspassionato???
la Corsica è bella tutta ...ogni scorcio è un emozione diversa![]()
anche coi bimbi di circa 3 anni si può visitare tutta comodamente tenendo magari come base tre\quattro locations
per cui alla fine, per quest'anno, abbiamo rinunciato. ci facciamo le 2 settimana in sardegna e magari il prossimo anno facciamo la corsica itinerante a giugno... percui, vi pregherei di continuare questo post, magari mi date idee per il prossimo anno.
tu meimi come avevi fatto? campeggio?
a proposito dei campeggi, come sono? si possono prenotare?
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
- danila78
- Original~GolGirl®

i campeggi in corsica quasi tutti NON accettano prenotazioni.annalisa ha scritto:è quello che volevo fare io risalendo dal sud al nord, ma ad agosto non ho trovato nessun posto che affittava per es. 3 notti ....minimo 1 settimana...meimi75 ha scritto:posso darvi un cnsiglio super megaspassionato???
la Corsica è bella tutta ...ogni scorcio è un emozione diversa![]()
per cui alla fine, per quest'anno, abbiamo rinunciato. ci facciamo le 2 settimana in sardegna e magari il prossimo anno facciamo la corsica itinerante a giugno... percui, vi pregherei di continuare questo post, magari mi date idee per il prossimo anno.
tu meimi come avevi fatto? campeggio?
a proposito dei campeggi, come sono? si possono prenotare?
E' normale che sia particolarmente difficile trovare solo per 3-4 giorni ad agosto.essendoci molta richiesta ovviamente si privilegia chi prenota per due o tre settimane o al limite per una se rimane posto.difficilmente si spezzano le settimane in due nel mesi di massima affluenza.
- annalisa
- Active~GolGirl®

infatti danila, lo condivido. anche io farei lo stesso.
fossimo stati solo io e mio marito avremmo provato lo stesso "in itinere" ma con dei bimbi (di cui uno di 1 anno e mezzo) preferiamo non andare all'avventura e dedicare alla corsica il tempo giusto. il prossimo anno magari affitteremo una settimana al sud e una al nord.
fossimo stati solo io e mio marito avremmo provato lo stesso "in itinere" ma con dei bimbi (di cui uno di 1 anno e mezzo) preferiamo non andare all'avventura e dedicare alla corsica il tempo giusto. il prossimo anno magari affitteremo una settimana al sud e una al nord.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).