GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La Febbrarina ormai lo sogna...vieni presto mia cicogna
- carlarav
- Original~GolGirl®
Re: La Febbrarina ormai lo sogna...vieni presto mia cicogna
MESSO FOTINE NUOVE!!!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- blusea
- Basic~GolGirl®
buongiorno ragazze...ho visto che è nata l'ultima febbrarina....auguroni hope
io sono con Sara in braccio...la sto allattando....ha sempre fame...
ho ripreso già dalla settimana scorsa a lavorare...quindi...non ho potuto nemmeno mettere le foto della mia pupetta...spero di riuscirci adesso...se lei si decide ad addormentarsi....
carla: anche a me la pipì bruciava da morire.....ho risolto un pochin con le bustine che mi ha consigliato il dottore....sono da sciogliere nell'acqua per lavarsi..si chiamano tantum rosa....ma non so se l'hai scritto....come mai poi hai dovuto fare il cesareo come me??? io ancora devo trovare il tempo per raccontare qella lunghissima notte...

io sono con Sara in braccio...la sto allattando....ha sempre fame...

ho ripreso già dalla settimana scorsa a lavorare...quindi...non ho potuto nemmeno mettere le foto della mia pupetta...spero di riuscirci adesso...se lei si decide ad addormentarsi....

carla: anche a me la pipì bruciava da morire.....ho risolto un pochin con le bustine che mi ha consigliato il dottore....sono da sciogliere nell'acqua per lavarsi..si chiamano tantum rosa....ma non so se l'hai scritto....come mai poi hai dovuto fare il cesareo come me??? io ancora devo trovare il tempo per raccontare qella lunghissima notte...

Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09

febbrarina '09

- carlarav
- Original~GolGirl®
ciao Blusea...
io non so nemmeno se lo racconterò il mio parto perchè davvero è andato tutto storto!
per fartela breve dopo 4 ore di travaglio dolorosissimo con contrazioni da ossitocina mi hanno fatto un cesareo perchè il battito della bimba calava...
in pratica si era messa di culetto!!!
io non so nemmeno se lo racconterò il mio parto perchè davvero è andato tutto storto!
per fartela breve dopo 4 ore di travaglio dolorosissimo con contrazioni da ossitocina mi hanno fatto un cesareo perchè il battito della bimba calava...
in pratica si era messa di culetto!!!
- blusea
- Basic~GolGirl®
molto simile al mio allora.....da dimenticare...(se ci riuscirò!)
il mio travaglio però è stato di 14 o 15 ore....comprese contrazioni da ossitocina...verso le 4 del mattino..perchè la bimba non scendeva...anche se c'era dilatazione lei rimaneva alta....mi hanno fatto vedere le stelle....ho benedetto l'anestesista quando è arrivato...ma solo alle 06:45 dopo un pomeriggio, una serata e una nottata di dolori atroci...

il mio travaglio però è stato di 14 o 15 ore....comprese contrazioni da ossitocina...verso le 4 del mattino..perchè la bimba non scendeva...anche se c'era dilatazione lei rimaneva alta....mi hanno fatto vedere le stelle....ho benedetto l'anestesista quando è arrivato...ma solo alle 06:45 dopo un pomeriggio, una serata e una nottata di dolori atroci...

febbrarina '09

febbrarina '09

- favoletta
- Bronze~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahahgiovi78 ha scritto:...e maga anche dirti dov'è il tasto on/off![]()
gabri...io c'ho guardato...dietro la schiena non ce l'ha....
NON CE L'HA NEMMENO VIKY! SARA' MADE IN CINA.....

Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
GIO..........bellissimo..............Viola si nasce!
CARLA........stupenda Blue.........sembra già grande!
CARLA........stupenda Blue.........sembra già grande!
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
LIN...........resisti poche settimane............che tanto finiranno ste coliche prima o poi.
Dopo cominciano I DENTI che è pure peggio!
Dopo cominciano I DENTI che è pure peggio!
- carlarav
- Original~GolGirl®
sai che me lo dicono in molti che sembra più grande come espressione... anche la pediatra!
allora ragazze dai iniziate ad insegnarmi qualcosa....
io per ora ho capito come si fa a sfamarla... a smerdarla... e ad addormentarla...
ci sono altre cose che devo sapere???
oggi abbiamo 8 giorni....
cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi?
la montata non è stata una gran montata....
ho avuto le tettone dure una mattina ma l'ostetrica che viene a fare la visita a domicilio ha detto che non erano nemmeno troppo dure...
le ho svuotate due volte col tiralatte e adesso sono belle morbide e me le svuota lei quando ciuccia!
lei ciuccia una mezz'oretta ogni 3,5 ore circa....
in tutto facciamo 6 o 7 poppate al giorno...
stanotte ha fatto 1,45 e poi 7,45
di giorno sta molto sveglia ma si autogestisce nella cullina guardando le sue manine o succhiando il santo ciuccio!
allora ragazze dai iniziate ad insegnarmi qualcosa....
io per ora ho capito come si fa a sfamarla... a smerdarla... e ad addormentarla...
ci sono altre cose che devo sapere???
oggi abbiamo 8 giorni....
cosa ci dobbiamo aspettare nei prossimi?
la montata non è stata una gran montata....
ho avuto le tettone dure una mattina ma l'ostetrica che viene a fare la visita a domicilio ha detto che non erano nemmeno troppo dure...
le ho svuotate due volte col tiralatte e adesso sono belle morbide e me le svuota lei quando ciuccia!
lei ciuccia una mezz'oretta ogni 3,5 ore circa....
in tutto facciamo 6 o 7 poppate al giorno...
stanotte ha fatto 1,45 e poi 7,45

di giorno sta molto sveglia ma si autogestisce nella cullina guardando le sue manine o succhiando il santo ciuccio!
- nellina
- Original~GolGirl®
Bhè Carla direi che le cose che hai capito sono le più importanti! Con i giorni imparerai anche a riconoscere i vari pianti e ad anticipare le sue esigenze, senza arrivare a farla piangere troppo.
A me ormai con Isabella basta un suo "gne-gne" o "gna-gna" per capire di cosa ha bisogno.
Il bagnetto ancora non lo avete fatto vero? Io la prima volta ero un po' in panico ma ora è diventato un rituale serale bellisimo, lei si rilassa da matti a panza per aria con gambe e braccia spalancate e poi subito a nanna!
Isabella invece è da ieri che rigurgita spesso, spessissimo, sembra sempre che abbia qualcosa in gola e ieri sera a letto piangeva, cercava la tetta, glieladavo ma mentre ciucciava iniziava a piangere e tirava fuori la lingua come per farmi la linguaccia.
Ho provato a chiamare il pediatra 'sta mattina ma ho trovato sempre occupato e non sono riuscita a parlarci; aspetto ancora oggi per vedere come va e domani mattina riprovo a chiamarlo.
Mia mamma poi dice che secondo li è raffreddata perchè ogni tanto si sente dal naso rumore come se avesse del muco, ma dal torace non si sente nulla, tipo catarro o simili e non tossisce; ogni tanto starnutisce ma lo faceva anche i primi giorni e mi avevano detto che era colpa del liquido che ancora doveva espellere completamente dalle vie aeree. Ma ancoa adesso sarebbe normale? Io glielo aspiro sempre ma non è mai completamente libero. A voi cosa hanno detto? Che esperienze avete?
A me ormai con Isabella basta un suo "gne-gne" o "gna-gna" per capire di cosa ha bisogno.
Il bagnetto ancora non lo avete fatto vero? Io la prima volta ero un po' in panico ma ora è diventato un rituale serale bellisimo, lei si rilassa da matti a panza per aria con gambe e braccia spalancate e poi subito a nanna!
Isabella invece è da ieri che rigurgita spesso, spessissimo, sembra sempre che abbia qualcosa in gola e ieri sera a letto piangeva, cercava la tetta, glieladavo ma mentre ciucciava iniziava a piangere e tirava fuori la lingua come per farmi la linguaccia.
Ho provato a chiamare il pediatra 'sta mattina ma ho trovato sempre occupato e non sono riuscita a parlarci; aspetto ancora oggi per vedere come va e domani mattina riprovo a chiamarlo.
Mia mamma poi dice che secondo li è raffreddata perchè ogni tanto si sente dal naso rumore come se avesse del muco, ma dal torace non si sente nulla, tipo catarro o simili e non tossisce; ogni tanto starnutisce ma lo faceva anche i primi giorni e mi avevano detto che era colpa del liquido che ancora doveva espellere completamente dalle vie aeree. Ma ancoa adesso sarebbe normale? Io glielo aspiro sempre ma non è mai completamente libero. A voi cosa hanno detto? Che esperienze avete?
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
CARLA...........che bello! Dorme tanto e se sta sveglia è pure brava!
Rebby era così...........
Viky sveglia tranquilla..........
Non ricordo se lo hai scritto, ma inizia a prendere le tisane al finocchio. Anti colica futura....(speriamo che non serva) e agevola la produzione di latte!
Io pure non ho grosse tettone......saranno una terza! Non vuol dire nulla.
Se ti dorme e sta tranquilla...............vuol dire che sta bene.
Rebby era così...........

Viky sveglia tranquilla..........

Non ricordo se lo hai scritto, ma inizia a prendere le tisane al finocchio. Anti colica futura....(speriamo che non serva) e agevola la produzione di latte!
Io pure non ho grosse tettone......saranno una terza! Non vuol dire nulla.
Se ti dorme e sta tranquilla...............vuol dire che sta bene.

- nellina
- Original~GolGirl®
Lin mi spiace sentirti così in crisi!
Hai provato con le tisane?
Anche la mia tende a cercare da ciucciare per consolazione; il ciuccio (che non volevo usare ma ho dovut cedere!) non sempre lo vuole, attaccarlo in continuo alla tetta per farla consolare non mi sembra molto pratico e corretto per entrambe, quindi le do il biberon con la tisana e lei ciuccia per un po' rilassandosi e appisolandosi.
Poi magari la devo comunque cullare un po' per farla proprio crollare ma non ho molte altre alternative, da sola nella culla o carrozzina non si vuole proprio addormentare (lo ha fatto solo poche volte) e lasciarla piangere sarebbe controproducente perchè la farebbe innervosire troppo facendo passare il sonno e questo vorrebbe dire ricominciare tutto da capo.....
Hai provato a chiedere anche al pediatra?

Hai provato con le tisane?
Anche la mia tende a cercare da ciucciare per consolazione; il ciuccio (che non volevo usare ma ho dovut cedere!) non sempre lo vuole, attaccarlo in continuo alla tetta per farla consolare non mi sembra molto pratico e corretto per entrambe, quindi le do il biberon con la tisana e lei ciuccia per un po' rilassandosi e appisolandosi.
Poi magari la devo comunque cullare un po' per farla proprio crollare ma non ho molte altre alternative, da sola nella culla o carrozzina non si vuole proprio addormentare (lo ha fatto solo poche volte) e lasciarla piangere sarebbe controproducente perchè la farebbe innervosire troppo facendo passare il sonno e questo vorrebbe dire ricominciare tutto da capo.....
Hai provato a chiedere anche al pediatra?
- favoletta
- Bronze~GolGirl®
NELLINA..........anche Viky faceva rumori col naso e sembrava raffreddata. Ora si è raffreddata veramente e quando starnutisce esce un pò di muco. Prima dopo lo starnuto non usciva nulla.
- nellina
- Original~GolGirl®
Ah! Ecco! Mi hai dato un modo per verificare, grazie!
Ora ha fatto 3 colpettini di tosse mentre dormiva....uff! Mia mamma mi ha messo la fissa!
Ora ha fatto 3 colpettini di tosse mentre dormiva....uff! Mia mamma mi ha messo la fissa!

- blusea
- Basic~GolGirl®
ho messo alcune fotine..sper nel pomeriggio di metterne altre...
io con il ciuccio ho "quasi" risolto cambiandolo proprio prima avevo comprato quello schiacciato ora ho provato con quello a ciliegia...e sembra che lo gradisca di più...anche se lo suta ogni tanto...ma io non demordo...
buon pranzo a tutte ragazze...vado a cucinare qualcosa prima che si svegli la piccola.
io con il ciuccio ho "quasi" risolto cambiandolo proprio prima avevo comprato quello schiacciato ora ho provato con quello a ciliegia...e sembra che lo gradisca di più...anche se lo suta ogni tanto...ma io non demordo...
buon pranzo a tutte ragazze...vado a cucinare qualcosa prima che si svegli la piccola.
febbrarina '09

febbrarina '09

-
- Master~GolGirl®
ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
titoli titoli....titoli titoli....
uffa mia mamma mi strassa ...stasera voglio andare ad una riunione per i dipendenti della coop dove lavoro e lei...ma no è freddo ...è buio...che te lo porti a fare
ho la macchina i fari e il riscaldamento...perchè no????
ho visto le foto di blue e di sara...mamma mia abbiamo fatto dei fabbrarini/fabbrarine che sono un spettacolo!!!!!
titoli titoli....titoli titoli....
uffa mia mamma mi strassa ...stasera voglio andare ad una riunione per i dipendenti della coop dove lavoro e lei...ma no è freddo ...è buio...che te lo porti a fare

ho la macchina i fari e il riscaldamento...perchè no????

ho visto le foto di blue e di sara...mamma mia abbiamo fatto dei fabbrarini/fabbrarine che sono un spettacolo!!!!!
- Linlin
- Expert~GolGirl®
grazie A TUTTEEEEE per il conforto donneeee!
Carla!! Blue è un amoooooreee! che espressioni serieee
sbaglio o ti assomiglia parecchio? e poi... SEI FORTUNATISSIMA! è troppo brava!!
DISCORSO TISANE in farmacia le hanno solo zuccherate...in teoria non andrebbero bene o voi date quelle ai pupi?
io le preparavo quella di finocchio coi semi e senza zuccherarla, alla prima se l'è divorata poi mano mano ha perso proprio interesse.. forse le fa schifo...
stamattina ho provato a darle camomilla, ma faceva la faccia piu' disgustata di quando gli do le gocce di proton
e non ha mandato giu' nulla..
ora cmq mi sta dando un attimo di tregua (da 10 min.) vediamo quanto dura!
e concordo con GIOVI, STI FEBBRARINI SONO TUTTI SPETTACOLARI

Carla!! Blue è un amoooooreee! che espressioni serieee

DISCORSO TISANE in farmacia le hanno solo zuccherate...in teoria non andrebbero bene o voi date quelle ai pupi?
io le preparavo quella di finocchio coi semi e senza zuccherarla, alla prima se l'è divorata poi mano mano ha perso proprio interesse.. forse le fa schifo...

ora cmq mi sta dando un attimo di tregua (da 10 min.) vediamo quanto dura!
e concordo con GIOVI, STI FEBBRARINI SONO TUTTI SPETTACOLARI

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Linlin
- Expert~GolGirl®
BLUSEA: Sara è una bellissima CAPELLONA!! 

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
- annetta84
- Bronze~GolGirl®
RIECCOMI...SN ANDATA ALL'INPS PER LA MATERNITà...UN ORA AD ASPETTARE PER 2 MINUTI DI CARTE...
mio moroso e mia figlia in auto...disperato mi ha chiamato che voleva tetta...corro e nemmeno il tempo di tirarla fuori che era gia attaccata.... 
COMPLIMENTI A TUTTI I FEBBRARINI..
SONO I PIU GNOCCHI\GNOCCHE DI TUTTO IL FORUM!!!!
MA...i vostri stanno sulla vostra panza tutti rannicchiati a mo di quando erano in panza??mi spiace quando sta cosi...ma vedo che sta bene e si addormenta subito!!!
eee...i versetti che fa???
xo ogni tanto mi fa paranoia che nn stia bene!!!!
ma nn devooooo!!!!!!!!!!
e poi...montata lattea...mi sa che devo mettere doppia coppettina..

COMPLIMENTI A TUTTI I FEBBRARINI..
SONO I PIU GNOCCHI\GNOCCHE DI TUTTO IL FORUM!!!!

MA...i vostri stanno sulla vostra panza tutti rannicchiati a mo di quando erano in panza??mi spiace quando sta cosi...ma vedo che sta bene e si addormenta subito!!!
eee...i versetti che fa???

e poi...montata lattea...mi sa che devo mettere doppia coppettina..

MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥
-
- Master~GolGirl®
amore miooooooooooooooooooooooooooooooooo
where are you?
dai pensiamo al titolo per il trasloco......
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi siedo al pc e il nano mi sente ...
where are you?
dai pensiamo al titolo per il trasloco......
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi siedo al pc e il nano mi sente ...
- martina83
- Master~GolGirl®
ciao ragazze!
eccomi!
prima di tutto tanti auguri a tutte le febbrarine che hanno partorito! ma non manca più nessuna giusto?
ma voi dormite? io pochissimo...
cmq Jacopo è bellissimo, quando stava al nido in h, ho sentito un paio di signore che indicandolo dicevano "quello comunque è il più bello"
a breve vi metto le foto del mio capolavoro!!!
Ancora nn ho letto un arretrato... scusate ma nn riescoa trovaremai un minuto x stare al pc! ma credo sia normale... siamo tornati a casa ieri...
poi vi racconto della mia odissea del parto... che è iniziata domenica verso pranzo e si è cnclusa martedi sera con un cesareo...
ma va bene lo stesso!
ah una cosa,
quando cambio il pannolino al piccolo, dove c'è la pipì, ci sono anche delle macchiette marroncine, (colore cappuccino x capirci)nn capisco cosa siano, devo chiamare un pediatra?
ecco, si stà svegliando...
a dopo bellezze e se riesco voglio leggere gli arretratiiiii!!!!
bacioni!
eccomi!
prima di tutto tanti auguri a tutte le febbrarine che hanno partorito! ma non manca più nessuna giusto?

ma voi dormite? io pochissimo...
cmq Jacopo è bellissimo, quando stava al nido in h, ho sentito un paio di signore che indicandolo dicevano "quello comunque è il più bello"

a breve vi metto le foto del mio capolavoro!!!

Ancora nn ho letto un arretrato... scusate ma nn riescoa trovaremai un minuto x stare al pc! ma credo sia normale... siamo tornati a casa ieri...

poi vi racconto della mia odissea del parto... che è iniziata domenica verso pranzo e si è cnclusa martedi sera con un cesareo...
ma va bene lo stesso!
ah una cosa,
quando cambio il pannolino al piccolo, dove c'è la pipì, ci sono anche delle macchiette marroncine, (colore cappuccino x capirci)nn capisco cosa siano, devo chiamare un pediatra?

ecco, si stà svegliando...
a dopo bellezze e se riesco voglio leggere gli arretratiiiii!!!!

bacioni!

Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!