GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maschietti: cambio pannolino, consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maschietti: cambio pannolino, consigli

Messaggio da barby74 » 9 feb 2009, 9:58

barby74 ha scritto:Ciao, anche a me succedeva di più all'inizio.. e qualche "doccia" me l'ha fatta, poi impari il meccanismo e ti ripari per tempo :ahaha
:che_dici ho parlato troppo presto.. nel week end ha recuperato.. e ha annaffiato una volta me e una volta suo padre :ahah
MAI abbassare la guardia.. e mai credere di riuscire a "fregarlo"..è più bravo lui a fregare me :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 9 feb 2009, 10:34

Io sono al maschietto dopo una bimba...devo dire che Arianna mi stupiva per le sue pipì a fontanella modello-maschietto...per Giorgio uso la stessa tecnica adottata con lei: se uso le salviettine tengo il pannolino usato sotto e pulisco alla velocità della luce, poi di corsa si cambia con quello nuovo già pronto sul fasciatoio. Se invece lo lavo sotto l'acqua allora tengo un asciugamano piccolo avvolto alle parti basse per parare gli allagamenti...
Ma mi ricordo ridendo come una pazza il primo giorno a casa dei nonni, che aveva 5 giorni...cambiato sul letto, lo prendo per portarlo a lavare in bagno...Arianna e mia sorella si parano davanti per vedere il cambio del pannolino, e nonostante i miei urlacci di levarsi di torno, mi hanno chiuso il passaggio e allora Giorgino...ha lavato i capelli alla sorella e il braccio alla zia :ahaha
Da quel giorno però non mi ostacolano mai il passaggio!!!!
Ecco, si può dire che uno dei segreti è... agire velocemente.
Per quanto riguarda i pannolini, con Ari mi sono trovata benissimo con gli Ugghies Unistar, mentre i Pampers le davano allergia (forse l'aloe che contengono).
Con Giorgio mi sto trovando benissimo con i Chicco, tanto più che li ho trovati in offerta a 2,50€ a pacco di 28, e ho fatto una mega scorta (che devo ancora finire) prima ancora che nascesse :ok
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 11:08

Io sono stata "battezzata" dal getto subito in ospedale! :hi hi hi hi
Ancora oggi che Massi ha 6 mesi capita che quando lo spannolo voglia farmi l'attentato ma il pipino si vede che cambia assetto quando è pronto a sparare! :ahah

ehm.....una volta era sul fasciatoio senza pannolo....è partito il famoso getto verso l'alto e si è centrato direttamente in bocca e in un occhio!!!! :-D inutile dire, io ridevo....lui NO !!!!! :ahah :ahah
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2009, 12:04

:ahah :ahah :ahah :ahah

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 9 feb 2009, 14:56

Tranqui, comunque " IL COSO" :che_dici è gestibilissimo......secondo me crea meno difficoltà della "farfallina" :hi hi hi hi quando si deve pulire.
Vi saprò dire meglio quando avrò una femminuccia!!! :fischia :hi hi hi hi
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 feb 2009, 15:04

l importante...è che quando togli il pannolino sporco..dopo averlo pulito...metti subito quello pulito...
e lo appoggi sul davanti...e lo tieni con una mano...cosi' non rischi di essere colpita :ahah ..il pisellino rigorosamente giu' :ok :ok
kmq...te ne accorgi se sta per farti la pipi' addosso...perchè all improvviso il pisellino si alza :ahah :ahah
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 14 feb 2009, 14:29

Lorenzo i primi mesi era una doccia impazzita, fin dall'ospedale... sembrava che aspettasse che aprissi il pannolino per liberarsi :che_dici Ora non più :hi hi hi hi
Cmq, secondo la mia umile esperienza, meglio prendersi una doccia ogni tanto (se si è in casa ovviamente) e lasciarli un po' il sederotto al vento che lasciare davvero 24 ore su 24 il pupo dentro la plastica dei pannolini!!! (P.s. valutate i lavabili!!) :sorrisoo
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 15 feb 2009, 16:44

io di fontanelle e di docce me ne sono prese tante, con tanto di vestiti da cambiare (quasi sempre solo suoi .... :fischia ).
Quoto sulla tecnica del pannolino-scudo, anche se l'infido spesso attende i pochi secondi di disattenzione per colpire a tradimento .... Comunque ho notato che dopo qualche mese le fontanelle hanno smesso, forse i bimbi imparano a trattenere la pipì più a lungo e a non "spararla" fuori appena sentono il pisellino libero.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ovetto » 20 feb 2009, 22:44

non mi farei tutti questi problemi...
quando cambio mio figlio Edoardo,toglo sempre il pannolino sopra il lavandino,in modo tale da evitare sorpresine....poi lo avvolgo nell'asciugamano...e poi mi affido alla provvidenza... :ahah :ahah :ahah
dai,vedrai che sarai bravissima!!!!

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 21 feb 2009, 18:39

Stefy74 ha scritto::ahaha vedo che anche qui i pareri sono concordi!!!

Intanto grazie per le risposte, direi che il quadro funesto dei soliti amorevoli parenti è esagerato... come sempre!

Farsi scudo col pannolino: regola numero uno! :ahaha

Mariangelac, questa dei pampers baby dry me la segno :hi hi hi hi ma mi sa che le misure iniziano dalla midi, per cui all'inizio non vanno bene. Io ho comprato i pampers new born.
bè intanto evita di ascoltare qualcunque parere che nn sia del tuo pediatra!
per innaffiamenti vari,lasciamo eprdere il mio ha inondato spesso il bagno,ma proprio a fontana,anche se ci stavo attentissima a tenere il pisellino giù nn appena provavo ad allacciarlo,e miracolo azzeccava sempre la vasca :ahaha ,in compenso nn ho mai avuto problemi per la raccolta delle urine quando ho dovuto fargli le analisi!
per il trovarlo bagnato quello dipende molto dal bimbo/a,io mi sno trovata benissimo all'inizio con i chicco,anche per la cacca liquida,poi raggiunti i 5 kg ho iniziato ad usare gli huggies super dry,e li uso ancora e resistono per più di 12 ore,e ti giuro che quando lo toglo il pannolin opesa 2 kg per quanta pipi fa :ahaha
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 feb 2009, 14:55

proferina ha scritto: bè intanto evita di ascoltare qualcunque parere che nn sia del tuo pediatra!per innaffiamenti vari,lasciamo eprdere il mio ha inondato spesso il bagno,ma proprio a fontana,anche se ci stavo attentissima a tenere il pisellino giù nn appena provavo ad allacciarlo,e miracolo azzeccava sempre la vasca :ahaha ,in compenso nn ho mai avuto problemi per la raccolta delle urine quando ho dovuto fargli le analisi!
per il trovarlo bagnato quello dipende molto dal bimbo/a,io mi sno trovata benissimo all'inizio con i chicco,anche per la cacca liquida,poi raggiunti i 5 kg ho iniziato ad usare gli huggies super dry,e li uso ancora e resistono per più di 12 ore,e ti giuro che quando lo toglo il pannolin opesa 2 kg per quanta pipi fa :ahaha
Questo è sottinteso..... ma nn mi sembra che le siano stati dati consigli che invadevano la sfera medica :domanda si parlava di pannolini e il farsi scudo della pipì.... o vogliamo chiedere al ped anche questo??
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

marilena210978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marilena210978 » 23 feb 2009, 13:06

Quando cambio Simone Per precauzione gli metto una salviettina imbevuta sul pisellino e nel frattempo lascio il pannolino sotto mentre pulisco il culetto.
Il problema delle fuoriuscite, per quel che mi riguarda, l'ho avuto i primi dieci giorni perchè omettevo di controllare la posizione del pisellino alla chiusura del pannolino.
Quello che mi spaventa durante il cambio panno è la cacca perchè essendo allattato al seno è molto più liquida e Simone la fa a spruzzo :x: e mi ritrovo con ciò che ho indosso completamente di un altro colore ed odore :x: .
Come pannolini ho sempre usato gli huggies new born ed adesso i super flex con winnie pooh e non ho mai avuto problemi, ho provato qualche pampers 3^ misura ma non mi sono trovata molto bene (tutto è sempre soggettivo).
:bacio
Simone è nato con TC alla 40+4 il 12/12/2008 alle 17.00 - 3,480 Kg per 51 cm.
Alessia è nata con TC alla 39 il 14/11/2011 alle 12.50 - 3,180 Kg per 49 cm.[/color]

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 24 feb 2009, 14:09

Stefy ma dovevi chiedere a meeeee :ahaha
Lele mi ha annaffiato di tutto di più e s'è docciato anche da solo :ahaha
La differenza sai qual'è? I maschietti sparano in aria e le femminucce dietro, cmq il risultato non cambia molto, devi cambiarli dalla testa ai piedi in entrambi i casi :che_dici

I pannolini di solito tengono bene, a me capita che si bagnino solo quando cominciano ad essere piccoli :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 26 feb 2009, 21:04

Concordo con il farsi scudo con il pannolino... :ok :ok Quando mi ricordo... :hi hi hi hi
Gianma si lava pure la faccia a volte quando lo cambio... :buuu :buuu
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 27 feb 2009, 18:30

A me è successo 1000 volte nei primi 2 mesi direi...la cosa buffa era che lo faceva quasi esclusivamente con me (forse perchè lo cambiavo più spesso io di mio marito :aargh ) e quante volte ha innaffiato il pavimento...dovevo spostare tutti gli oggetti che c'erano vicino al fasciatoio...ho comprato vari tappeti IKEA per proteggere il pavimento. Certe volte faceva delle cacche gigantesche e mentre io mi destreggiavo per pulirlo senza sporcare gli indumenti lui mi faceva la pipì addosso. Naturalmente un altra cosa piacevole è quando la fa sul pannolino che gli hai appena messo pulito :sorrisoo !

Bei ricordi comunque!!! :sorrisoo
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 mar 2009, 10:29

Ciao!

Io ho una bimba più grande (che noon ha mai fatto un pipì a tradimento! :sorrisoo ) e un ometto di 5 mesi....che bè, mi innaffia un giorno sì e l'altro pure al cambio!

Sembra che all'apertura del pannolo si senta libero di 'segnare il territorio'!
Non vi dico poi dopo il bagnetto... :che_dici come arriviamo sul fasciatoio avvolti nell'asciugamano e belli profumati ecco la pisci@tina di rito....
Comunque pisellino in giù e dita incrociate! :ahaha
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 2 mar 2009, 11:30

Bene, bene, questo me l'ero perso...MOOOOOOLTO UTILE!!!
Sono al primo maschietto dopo due femmine e quindi alle prime armi con la questione "pisellino"!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 2 mar 2009, 12:17

all'inizio matteo ha fatto la pipi ovunque......

contro il muro.....su di me, sul papi e perfino una volta addosso a se stesso beccandosi in faccia mentre io gli mettevo il pannolino pulito sotto al sedere!

Poi 2 volte contro la porta del bagno...direttamente dal fasciatoio della vasca......

diciamo che dopo tutte queste esperienze abbiamo capito quando "prende la mira" e spara! :urka
Adesso corriamo al riparo!

PErò in 1 anno di vita è successo solo quelle volte!!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 2 mar 2009, 18:14

mariangelac ha scritto:
proferina ha scritto: bè intanto evita di ascoltare qualcunque parere che nn sia del tuo pediatra!per innaffiamenti vari,lasciamo eprdere il mio ha inondato spesso il bagno,ma proprio a fontana,anche se ci stavo attentissima a tenere il pisellino giù nn appena provavo ad allacciarlo,e miracolo azzeccava sempre la vasca :ahaha ,in compenso nn ho mai avuto problemi per la raccolta delle urine quando ho dovuto fargli le analisi!
Questo è sottinteso..... ma nn mi sembra che le siano stati dati consigli che invadevano la sfera medica :domanda si parlava di pannolini e il farsi scudo della pipì.... o vogliamo chiedere al ped anche questo??
io intendevo parenti e simili,che se possono si inventano pure storie di fantascienza pur di far sembrare le loro storie cose mai viste e insuperabili
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 mar 2009, 19:07

:ok
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”