GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE GIUGNETTE07 FAN LA OLA, TEDDY NEL BUNKER NON SARAI SOLA!

Bloccato
rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE07 FAN LA OLA, TEDDY NEL BUNKER NON SARAI SOLA!

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:08

SONO INC@ZZ@T@ MERA!!! :aargh :bomba :pistole :martello :grrr
riordino le idee e vi spiego...

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 mar 2009, 11:11

Ross anche io noto le chiome dei bimbi, però per orgoglio ormai non commento più :che_dici
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 mar 2009, 11:14

Ross come è andata dal pediatra?

Per la chioma di ercolino... io ho una bella criniera ed anche il maritino non scherza, ti dico solo che mio suocero a 75 anni suonati ha perso i denti ma i capelli sono ancora tutti ben saldi sulla sua testa :ahaha
Poi adesso la scatola cranica di Aria è decisamente impegnata a buttar fuori i denti (18 denti sono un bello sforzo) quindi cede da una parte e trattiene dall'altra ....

quando si deciderà a lasciar crescere i capelli rimarrai così :urka :-D

:bacio
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:15

Buongiorno fanciulle...che tempaccio! :aargh

Patty
ma certo che ti dedichiamo il post! Con la fatica e l'impagno che ci hai messo!!!!

Miche io in gravidanza l'ho usato il gynecanesten ma senti comunque il tuo medico! Secondo me Rebecca si è comportata così per ripicca al fatto che l'hai lasciata dai nonni...con un pò di pazienza e tante coccole ritornerà solare come al solito!!!!

Bice anche Bea ama uscire...

Greta
sei davvero speciale!!!!! :cuore

Ele, Ale, Mortisia, Piore, teddy. Ross, prati...un bacio speciale a tutte voi!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:19

Ross che è successo?????? :domanda

Anche Bea non ha molti capelli ma ha TUTTI i denti da dicembre!!!
Cioè i capelli li avrebbe ma sono biondi e corti...non le crescono. :fischia

Oggi ho chiamato anch'io la pediatra perchè Bea ha un ezema sul palmo delle manine e il graffio sul naso non accenna a migliorare...anzi!
E poi Marghy ha sempre la tosse!!! Ieri ha tossito fino all'una di notte! Ma ora è stizzosa e non grassa!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:21

Prima di andare dalla pediatra l'ho chiamata: è inutile fare un viaggio a vuoto visto che è lontano da casa.

Le dico chi sono e mi chiede come sta Arianna visto che venerdì Ric l'aveva portata per la febbre. Le dico che la febbre è passata sabato pomeriggio, ma con la scomparsa della febbre erano apparse delle macchioline sulle braccia e sulle gambe in aggiunta alle gote che erano rosse già da venerdì (lei avrebbe potutto notarle :che_dici )
Le chiedo se può vedere la imba e farmi il certificato per il rientro al nido visto che non ha più febbre
Lei mi dice che al nido con le macchioline non la prendono e io ribatto che se lei mi fa il certificata che la bimba sta bene la riammettono perchè questo tipo di malattie una volta che compaiono le macchie e dopo 48 ore di terapia antibiotica non sono più infettive. Lei mi risponde che sarebbe meglio che la tenessi a casa fino a che non scompaiono le macchie. Le rispondo che IO NON HO LA FORTUNA DI AVERE QUALCUNBO CHE MI POSSA AIUTARE!!! e che i puntini possono durare fino a 4 settimane!!!! cosa faccio sto a casa quattro settimane????
Lei dice che non se la sente di fare il certificato per la riammissione e io le chiedo come mi devo comportare visto che sul libriccino che danno per le vaccinazioni dove sono riportate tutte le malattie esantematiche dice che i bambini possono essere riammessi al nido dopo 48 ore di terapia antibiotica e dietro certificato pediatrico!!!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 mar 2009, 11:24

Ragazze, basta coi complimenti, son sicura che anche voi vi sareste comportate così... chiunque con un minimo di intelligenza in una situazione come la mia non potrebbe fare diversamente.... Giuulia come tutti i figli di separati non ha scelto la situazione che si è ritrovata ma l'ha subita, è compito degli adulti che le stanno intorno cercare di rendere tutto meno gravoso, per quello lei (e tutti i bambini nella sua situazione) dovrebbero essere messi al primo posto, sempre....

Purtroppo viviamo in una società malata, e io che mi comporto così vengo notata perchè inusuale, ma io dovrei essere la regola e non l'eccezione, per cui nessuna lode a me, ma mazzate paurose a tutte quelle donne che pur mettendosi con uomini separati non accettano nessun compromesso per il bene dei figli di primo letto :martello
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:24

Lei mi dice che mi riceverà domani così almeno passa un altro giorno!
ORA IN QUESTA SITUAIZONE passo io per la stronz@ di turno!!!
Io non mando mai e dico mai al nido Aria se ha più di 37.5 di temperatura e se ha qualcosa di serio.
Ma per me tenerla a casa senza che abbia niente, solo di puntini su gambe e braccia e non è più contagiosa, è un costo, nel senso che devo prendere delle giornate nn retribuite o dei gg di ferie!!!
Ma che ne può sapere lei che ha la mamma, la suocera e la baby-sittere a casa che le accudiscono il figlio????
COSA PENSA CHE IO NON STAREI VOLENTIERI A CASA CON MIA FIGLIA VISTO CHE L'HO MESSA AL MONDO E LA AMO PIU' DELLA MIA VITA???
A fine mese IO ho un mutuo da pagare! Non ho uno straccio di parente di fianco o almeno a 100 mt che mi può tenere la bimba in caso di necessità e la baby-sitter mi costa quanto un giorno di astensione nn retribuita!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:26

greta76 ha scritto:Ragazze, basta coi complimenti, son sicura che anche voi vi sareste comportate così... chiunque con un minimo di intelligenza in una situazione come la mia non potrebbe fare diversamente.... Giuulia come tutti i figli di separati non ha scelto la situazione che si è ritrovata ma l'ha subita, è compito degli adulti che le stanno intorno cercare di rendere tutto meno gravoso, per quello lei (e tutti i bambini nella sua situazione) dovrebbero essere messi al primo posto, sempre....

Purtroppo viviamo in una società malata, e io che mi comporto così vengo notata perchè inusuale, ma io dovrei essere la regola e non l'eccezione, per cui nessuna lode a me, ma mazzate paurose a tutte quelle donne che pur mettendosi con uomini separati non accettano nessun compromesso per il bene dei figli di primo letto :martello
:quoto: :quoto: :quoto: ma allora capisci perchè diciamo che Giulia è MOLTO fortunata!!!!!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 mar 2009, 11:29

Ross mi spiace ma purtroppo anche io quando Gloria ha avuto la sesta son dovuta restare a casa 3 giorni dopo la comparsa delle macchie, credo sia la prassi.... sul fatto dello stipendio ti do perfettamente ragione, io non l'ho mai fatto ma andare dal medico e farti dare un paio di giorni? Sarebbe malattia tua, e quindi retribuita (tanto è periodo di virus d'ogni tipo)
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:29

Ross mi spiace per la tua situazione!!!!!
Dev'essere molto dura non avere vicino nessuno su cui appoggiarsi in momenti come questo. Dico davvero.

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:30

Poi mi ha detto che oltre alla quinta malattia poteva essere anche scarlattina visto che il tampone di venerdì era risultato positivo allo streptococco.
io le ho rimarcato che il rush era solo sulle braccia e sulle gambe e le gote erano bordeaux! niente su tronco, niente sotto le braccia, n'è nella zona dell'inguine. Poi la febbre che aveva avuto non era stata molto alta. E poi anche in quel caso dopo 48 ore di terapia antibiotica non è più contagiosa e può tornare al nido. ok! è un mio rischio perchè se prende troppo freddo possono esserci delle complicazioni, ma io sono sicura che non è scarlattina, mi sono documentata!!!! non metterei a rischio la salute di Arianna
Poi siccome rischiavo di prenderla a parolacce l'ho salutata e ho chiesto a che ora mi fissava l'appuntamento per domani.
Domani le chiederò se c'è un'analisi specifica per confermare che tipo di malattia è, così vediamo che asina di pediatra ho!!!!
Mi ha trattato con un tono di sufficenza come se per dire:"GUARDA QUESTI METTONO AL MONDO I FIGLI E POI PRETENDONO CHE SIA IL NIDO A CRESCERLI!" :martello :martello :martello :martello :martello :martello

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 mar 2009, 11:32

Ross io ho deciso di non farmi più problemi per nulla, noi mamme lavoratrici svolgiamo una funzione sociale, perchè oltre ad incrementare la popolazione muoviamo l'economia, e in più facendo statistica paghiamo lo stipendio ai vari dipendenti dell'Istat e robe simili, per cui fankiulo a tutto e approfittiamo un po' dell'Inps (visto che c'è gente che vive sulle sue spalle da anni non andrà in malora per 2 giorni)
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 2 mar 2009, 11:34

http://www.*********.it/salute/pag.asp?nfile=sf_scarla
La scarlattina è una malattia infettiva dei bambini causata da un batterio, lo Streptococco Beta-emolitico di gruppo A.

Inizia in modo improvviso con febbre (che spesso arriva a 39°-40° C), brividi, cefalea, vomito, intenso mal di gola, faringe molto arrossata. La lingua si ricopre dapprima di una patina bianca e poi, desquamandosi, diventa di colore rosso fragola o lampone.

Entro 12-48 ore compare la tipica eruzione cutanea (in termine medico esantema) che inizia prima all'inguine, alle ascelle e al collo, ma che si generalizza nell'arco di 24 ore. Tutto il viso appare di colore rosso acceso tranne la zona del naso, della bocca e del mento che, con il loro pallore, contrastano con l'arrossamento del restante volto dando un caratteristico aspetto noto come "maschera scarlattinosa".

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 2 mar 2009, 11:36

Ross e se l'avesse fatta in forma lieve? La scarlattina so che non è una di quelle malattie da cui si rimane immuni, la si può rifare e non sempre colpisce con la stessa intensità
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 2 mar 2009, 11:36

Ross mi spiace moltissimo per la pediatra troppo ligia :martello :martello :martello

ma all'asilo chiedono tassativamente il certificato della pediatra?
Noi siamo un po' meno vincolati alle paturnie dei dottori perchè per fare riammettere i bimbi all'asilo basta compilare un'autocertificazione in cui si dichiara che abbiamo sentito il medico e che il parere è favorevole alla riammissione
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 2 mar 2009, 11:36

Ross mi spiace molto e questo non è il tuo caso e noi lo sappiamo ma purtroppo chissà quanti casi di genitori superficiali ha visto nella sua carriera! E ora sta facendo di tutta l'erba un fascio!!! Io ho visto bimbi venire a ascuola con 39 di febbre e una supposta di tachi nel sedere...e non una volta...ma spesso!!!!! Bambini con malattie esentematiche non dichiarate, bambini con tossi cavernose e occhietti segnati dalla stanchezza. Ecco quello nn mi va bene sia come educatrice che come mamma di una bimba che a fianco di un bimbo malato si può ammalare.
Ti ripeto, non è il tuo caso ma forse lei non l'ha capito.

Bloccato

Torna a “Giugno”