GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Bloccato
paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cereali e "tempestine", in cucina le agostine (08)!

Messaggio da paofrancy » 2 mar 2009, 10:36

[quote="Topillo"
Comunque è stata confermata l'impressione guance che la fanno bimba ciccia.
[/quote]
Emma invece è magra in viso e sembra minuta. Invece la pediatra quando l'ha visitata ha detto: "Ahhhh ma è una falsa magra!!!" C'ha 2 cosce belle cicciotte.... da morsicare!!! :hi hi hi hi
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:38

Invece nel pomeriggio siamo stati a Monza.
L'unico lato positivo del fatto che ora Roby non mi dorma più dalle 13 alle 17 è che almeno nel pomeriggio possiamo pensare di fare qualcosa insieme.
Abbiamo preso il biberon per darle la merenda, io mi sono rivestita da donna invece che da cesso ambulante e abbiamo fatto le vasche su e giù per il centro di Monza, con Roby nella sua giacca nuova bellissima e in testa un cappellino bordeaux stupendo.
Tutti la guardavano e dicevano che è bellissima (e infatti lo è).
Io, per l'orgoglio, devo essere ingrassata una decina di chili.......

Peccato che Fra abbia stretto i cordoni della borsa e non mi abbia lasciata acquistare niente, nè per me nè per lei! :martello :martello
E dire che a Monza ci sono dei negozi bellissimi!!!

Ieri invece pioveva quindi siamo rimasti in casa tutto il giorno, io a stirare e pulire un po' casa, specie la cameretta e Fra a fare lavoretti da sua mandre............ :bomba
E poi......... DR HOUSE!!!!!!!!!!!!!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:40

paofrancy ha scritto:Ecco.... lo sapevo....
Ritorno dopo settimane (mesi??) e non trovo nessuno :buuu
Se non vi ricordate di me vi aggiorno: sono la mamma di Emma Agostina e Lisa( 4 anni).
La piccola nei suoi 6 mesi e 10 gg. si è già dovuta cuccare 1 bronchite e 4 o 5 rafreddori (e poi dicono che il latte materno faccia miracoli.... ma dove?)
Ho iniziato da 2 gg. la pappa serale e stamattina alle 6:30 ha avuto una mega-colica forse dovuta alla ricotta inserita ieri :bomba seguita da mega-c@cc@
Per cui stamattina sveglia presto....
Per il resto Emma è brava; è anche lei under 8Kg, ciuccia ancora il latte da me (2 volte anche di notte visto che non prende il ciucio), non sta ancora lallando ma è un continuo cantare aaaaauuuuuoooooiiiiuuu. :emozionee
Quando mi ricordo come si fa a rimpicciolire le foto ve la faccio vedere.
ciao a tutte
Io mi ricordo benissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahaha! Avevo anche fatto la figuraccia di bocciare spudoratamente il nome Emma........ :martello
Ma senza offesa, eh???
Eh, può darsi sia stata la ricotta.... prova a sostituirla con un altro formaggio, magari i formaggini tipo Susanna.

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 2 mar 2009, 10:43

Ciao Topillo!
Se ti ricordi io sono la sperduta tra le montagne del lago d'iseo....
Devo dire che anche qui ci sono negozi niente male. Ma io ancora non ho voglia di comprarmi niente di nuovo. Non mi piaccio per niente.... non sono in forma: ho le occhiaie, la panzetta e l'aria di una che non dorme da 6 mesi e mezzo! :urka
Paofrancy: mamma di Lisa (21.12.04) e di Emma, nata il 19.08.08 (3,650 Kg x 52 cm!)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:43

tit e dandi, vi vedo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:44

paofrancy ha scritto:Ciao Topillo!
Se ti ricordi io sono la sperduta tra le montagne del lago d'iseo....
Devo dire che anche qui ci sono negozi niente male. Ma io ancora non ho voglia di comprarmi niente di nuovo. Non mi piaccio per niente.... non sono in forma: ho le occhiaie, la panzetta e l'aria di una che non dorme da 6 mesi e mezzo! :urka
A Lovere. Mi ricordo BENISSIMO.
Se è per quello non mi piaccio nemmeno io, ma per le borse e le scarpe non c'è troppo bisogno di piacersi......... ihihihih!!!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:45

Piovere o non piovere, domani si va a Lovere....

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 2 mar 2009, 10:46

Topillo ha scritto:
tit81 ha scritto:buongiorno a tutte...
ho letto un po' di arretrati...

TITOLI... io voto 1 (modesta...) e 5

per i pargoli che dicono PA PA, non preoccupatevi... non sanno ciò che dicono, cantano il ritornello di qualche canzoncina che involontariamente gli abbiamo catato... quando diranno MA MA sarà tutto un altro discorso... :hi hi hi hi

discorso nanne e pappe... michele va a nanna verso le 21, ma ci andrebbe anche prima se non fosse che noi ceniamo alle 20 e lui vuol stare con noi... all'asilo lo faranno pranzare alle 11.15, mentre noi mangiamo alle 14.... sarà dura poi durante i weekend!!!

CHICA, che brutta caduta, stai meglio oggi???
Come mai alle 14? Tornate tardi dal lavoro?

sì, mio marito torna a quell'ora... e io mi adeguo :emozionee
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:47

Povera, Emma.
In effetti anche secondo me la storia del latte materno e gli anticorpi lascia un po' il tempo che trova........ dipende anche dal bambino.
Ho smesso di allattare Roby a 2 mesi e 2 giorni (e anche prima prendeva lo stesso la giunta di LA) e lei non ha mai avuto niente.

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 2 mar 2009, 10:49

Topillo ha scritto:
Se non vi ricordate di me vi aggiorno: sono la mamma di Emma Agostina e Lisa( 4 anni).
La piccola nei suoi 6 mesi e 10 gg. si è già dovuta cuccare 1 bronchite e 4 o 5 rafreddori (e poi dicono che il latte materno faccia miracoli.... ma dove?)
Ho iniziato da 2 gg. la pappa serale e stamattina alle 6:30 ha avuto una mega-colica forse dovuta alla ricotta inserita ieri :bomba seguita da mega-c@cc@
Per il resto Emma è brava; è anche lei under 8Kg, ciuccia ancora il latte da me (2 volte anche di notte visto che non prende il ciucio), non sta ancora lallando ma è un continuo cantare aaaaauuuuuoooooiiiiuuu. :emozionee
ciao a tutte
Ahahaha! Avevo anche fatto la figuraccia di bocciare spudoratamente il nome Emma........ :martello
Ma senza offesa, eh???
Eh, può darsi sia stata la ricotta.... prova a sostituirla con un altro formaggio, magari i formaggini tipo Susanna.
Ma brava.. che memoria! Sono anche la patita della lettura..... io ieri per peggiorare le cose e ridurre ulteriormente la durata del mio breve sonno mi sono intestardita a voler finire "firmino"... l'hai letto?
Per il formaggino mi sono premunita: ho comprato quello in vasetto.
Anche se la mia ped. mi ha detto di darglielo non più di 2 volte a sett. Da preferire il manzo anche la sera :urka :urka :urka visto che è magrina.
A me sembra un po' esagerato....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:50

tit81 ha scritto:
Topillo ha scritto:
tit81 ha scritto:buongiorno a tutte...
ho letto un po' di arretrati...

TITOLI... io voto 1 (modesta...) e 5

per i pargoli che dicono PA PA, non preoccupatevi... non sanno ciò che dicono, cantano il ritornello di qualche canzoncina che involontariamente gli abbiamo catato... quando diranno MA MA sarà tutto un altro discorso... :hi hi hi hi

discorso nanne e pappe... michele va a nanna verso le 21, ma ci andrebbe anche prima se non fosse che noi ceniamo alle 20 e lui vuol stare con noi... all'asilo lo faranno pranzare alle 11.15, mentre noi mangiamo alle 14.... sarà dura poi durante i weekend!!!

CHICA, che brutta caduta, stai meglio oggi???
Come mai alle 14? Tornate tardi dal lavoro?

sì, mio marito torna a quell'ora... e io mi adeguo :emozionee
Eh, mi sa che dovrai dare la pappa a Michele prima e poi mangiare con tuo marito quando arriva. Noi già adesso facciamo così!
E mia sorella fa lo stesso con i suoi, che sono grandi (6 anni e quasi 5)
Suo marito torna sempre a casa alle 20.30-21 e i bambini alle 20 sono a letto. Quindi lei dà loro la cena intorno alle 19 e poi aspetta il marito per cenare con lui.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:52

paofrancy ha scritto:
Topillo ha scritto:
ciao a tutte
Ma senza offesa, eh???
Ma brava.. che memoria! Sono anche la patita della lettura..... io ieri per peggiorare le cose e ridurre ulteriormente la durata del mio breve sonno mi sono intestardita a voler finire "firmino"... l'hai letto?
Per il formaggino mi sono premunita: ho comprato quello in vasetto.
Anche se la mia ped. mi ha detto di darglielo non più di 2 volte a sett. Da preferire il manzo anche la sera :urka :urka :urka visto che è magrina.
A me sembra un po' esagerato....
E pesce? E' presto?
Eh eh eh, mi ricordavo pure della lettura! Evviva, sei tornata, così possiamo passarci i mattonazzi da leggere per forza....... Firmino non lo conosco, ma sto cercando di finire "Il salto mortale" di Kenzaburo Oe e, se ci riesco, mi devo assolutamente premiare con qualcosa, perchè peggio di quello è difficile!! Di che parla Firmino? E di chi è?

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 2 mar 2009, 10:53

buongiorno
qui andiamo sempre peggio:anche francesco col febbrone!!!
stanotte alle 3 aveva 39°, ho messo tachi, ma ha dormito male(ed io co lui)
ora sta poppando ed ho misurato x l'ennesima volta ed è salita di nuovo a 38,8°.
speravo tanto di avergli passato i miei anticorpi!!!!!
vado a mettergli un'altra tachipirina
a dopo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:54

dandi ha scritto:buongiorno
qui andiamo sempre peggio:anche francesco col febbrone!!!
stanotte alle 3 aveva 39°, ho messo tachi, ma ha dormito male(ed io co lui)
ora sta poppando ed ho misurato x l'ennesima volta ed è salita di nuovo a 38,8°.
speravo tanto di avergli passato i miei anticorpi!!!!!
vado a mettergli un'altra tachipirina
a dopo
ma povero Francesco!!!! :incrocini :incrocini :incrocini per tutti voi!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:58

Pao, hai votato i titoli?

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 2 mar 2009, 10:59

Topillo ha scritto: Di che parla Firmino? E di chi è?

E' il caso letterario (così lo chiamano) dell'anno. Scritto da un certo Sam Savage E' la storia di un topolino che abita in un negozio di libri e impara a leggere.... molto carino e appassionante. L'unico difetto è che è breve! E così adesso sono di nuovo a piedi ..... :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 11:00

Ok, figlia sveglia, vi saluto.
Pao, lasciami una nota su Firmino..... ormai mi hai incuriosita!!!!!

Vi lascio un breve aggiornamento di Susan, ma lascio a lei raccontarvi tutto bene:

la situazione non è senza soluzione come prospettato dall'altro gastroenterologo!!!!!! :yeee :yeee :yeee

e ora vado a recuperare la figliola.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 11:02

paofrancy ha scritto:
Topillo ha scritto: Di che parla Firmino? E di chi è?

E' il caso letterario (così lo chiamano) dell'anno. Scritto da un certo Sam Savage E' la storia di un topolino che abita in un negozio di libri e impara a leggere.... molto carino e appassionante. L'unico difetto è che è breve! E così adesso sono di nuovo a piedi ..... :che_dici
Ah!!!!! Pensavo fosse un mattonazzo........ ho preso altri 3 libri in biblio per il dopo Kenzaburo.
Appena li leggo ti faccio il resoconto e ti dico se ne vale la pena!!!!

paofrancy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da paofrancy » 2 mar 2009, 11:07

Io voto il titolo n.1
Ho appena pesato Emma (che era a stomaco vuoto da ieri causa mal di pancia). Per colpa della bronchite non è aumentata questa settimana! E' ferma a 7 kg e 200 gr... :buuu

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 2 mar 2009, 11:23

Topillo ha scritto: Allora: la metto in pigiama prima della cena (lei ancora cena a latte), con un golfino a farle da vestaglia perchè lei ha pigiami in cotone. All'ora di nanna la porto in cameretta, accendo solo una delle due lampade (quella meno forte), tenendola in braccio le canto una ninna nanna mentre le tolgo il golf. La metto nel suo lettino con tutti i peluches intorno, intonando una seconda ninna nanna. Le do il ciuccio, accendo il CD di Mozart e l'Angel care, tiro il carillon e spengo la luce. Resto in camera con lei e tiro il carillon ancora due volte. Poi le dico "buona notte amore, ci vediamo domani" ed esco dalla stanza.
Di solito si addormenta appena chiudo la porta.
In altri rarissimi casi perde il ciuccio e devo tornare a ridarglielo, ma solo una volta.
Lei il ciuccio lo prende SOLO ed esclusivamente per addormentarsi, per il resto non lo vuole.

che bello!!!! ti posso invidiare? invidia buona eh.... :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Bloccato

Torna a “Agosto”