Messaggio da lorena76 » 2 mar 2009, 9:23
Messaggio da lorena76 » 2 mar 2009, 9:25
Messaggio da chuky » 2 mar 2009, 9:41
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 9:56
Messaggio da lorena76 » 2 mar 2009, 9:57
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:00
Allora: la metto in pigiama prima della cena (lei ancora cena a latte), con un golfino a farle da vestaglia perchè lei ha pigiami in cotone. All'ora di nanna la porto in cameretta, accendo solo una delle due lampade (quella meno forte), tenendola in braccio le canto una ninna nanna mentre le tolgo il golf. La metto nel suo lettino con tutti i peluches intorno, intonando una seconda ninna nanna. Le do il ciuccio, accendo il CD di Mozart e l'Angel care, tiro il carillon e spengo la luce. Resto in camera con lei e tiro il carillon ancora due volte. Poi le dico "buona notte amore, ci vediamo domani" ed esco dalla stanza.chuky ha scritto:curiosità: COME L'ADDORMENTI????? la metti nel suo lettino e si addormenta sola o la culli tu?Topillo ha scritto:Ieri è andata a letto alle 20.15 (evviva! Si anticipa), perchè poverina era veramente distrutta e il prox week end proveremo a darle la cena tra le 19 e le 19.30, in maniera che alle 20 sia a nanna.
Dato che, oltretutto, abitiamo in un paesotto, più avanti per la scuola sarà costretta ad alzarsi presto, perciò sono contenta che sia una bambina "allodola".
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:02
Bene!!! E voi? Per quanto riguarda Francesco che spernacchia solo, non ti preoccupare assolutamente!!!!!lorena76 ha scritto:Ciao Topi![]()
Come va?
Messaggio da lorena76 » 2 mar 2009, 10:02
CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!Topillo ha scritto:Allora: la metto in pigiama prima della cena (lei ancora cena a latte), con un golfino a farle da vestaglia perchè lei ha pigiami in cotone. All'ora di nanna la porto in cameretta, accendo solo una delle due lampade (quella meno forte), tenendola in braccio le canto una ninna nanna mentre le tolgo il golf. La metto nel suo lettino con tutti i peluches intorno, intonando una seconda ninna nanna. Le do il ciuccio, accendo il CD di Mozart e l'Angel care, tiro il carillon e spengo la luce. Resto in camera con lei e tiro il carillon ancora due volte. Poi le dico "buona notte amore, ci vediamo domani" ed esco dalla stanza.chuky ha scritto:curiosità: COME L'ADDORMENTI????? la metti nel suo lettino e si addormenta sola o la culli tu?Topillo ha scritto:Ieri è andata a letto alle 20.15 (evviva! Si anticipa), perchè poverina era veramente distrutta e il prox week end proveremo a darle la cena tra le 19 e le 19.30, in maniera che alle 20 sia a nanna.
Dato che, oltretutto, abitiamo in un paesotto, più avanti per la scuola sarà costretta ad alzarsi presto, perciò sono contenta che sia una bambina "allodola".
Di solito si addormenta appena chiudo la porta.
In altri rarissimi casi perde il ciuccio e devo tornare a ridarglielo, ma solo una volta.
Lei il ciuccio lo prende SOLO ed esclusivamente per addormentarsi, per il resto non lo vuole.
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:03
Piove anche qui, ma questa non è una novità. Credo che a Giussano piova 280 gg all'anno!!!!!!!!!!!!chuky ha scritto:buongiorno a tutte!!!!! nella capitale piovenon ne posso più!!!!! Laura è 3 notti che si sveglia ogni ora quando va bene
sembro una poro star con le tette di fuori
![]()
lei pesa kg8.100 ed è lunga 71cm
Messaggio da lorena76 » 2 mar 2009, 10:03
Topillo ha scritto:Bene!!! E voi? Per quanto riguarda Francesco che spernacchia solo, non ti preoccupare assolutamente!!!!!lorena76 ha scritto:Ciao Topi![]()
Come va?
Da un giorno con l'altro dirà MA MA anche lui! E poi, guarda, i miei nipoti hanno iniziato a lallare solo a 7 mesi passati, ma il maschietto ha parlato prima dell'anno e la bimba a un anno esatto, quindi presto!
Messaggio da lorena76 » 2 mar 2009, 10:04
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:05
Ahahahah!!! Io sul sonno non mi posso proprio lamentare.... a parte le primissime settimane in cui doveva ancora capire bene quale era il giorno e quale la notte, e a parte i 15 gg di "crisi del 4 mese", Roberta non mi ha mai dato problemi con la nanna notturna.......lorena76 ha scritto:CHE MERAVIGLIA!!!!!!!!Topillo ha scritto:Allora: la metto in pigiama prima della cena (lei ancora cena a latte), con un golfino a farle da vestaglia perchè lei ha pigiami in cotone. All'ora di nanna la porto in cameretta, accendo solo una delle due lampade (quella meno forte), tenendola in braccio le canto una ninna nanna mentre le tolgo il golf. La metto nel suo lettino con tutti i peluches intorno, intonando una seconda ninna nanna. Le do il ciuccio, accendo il CD di Mozart e l'Angel care, tiro il carillon e spengo la luce. Resto in camera con lei e tiro il carillon ancora due volte. Poi le dico "buona notte amore, ci vediamo domani" ed esco dalla stanza.chuky ha scritto:curiosità: COME L'ADDORMENTI????? la metti nel suo lettino e si addormenta sola o la culli tu?Topillo ha scritto:Ieri è andata a letto alle 20.15 (evviva! Si anticipa), perchè poverina era veramente distrutta e il prox week end proveremo a darle la cena tra le 19 e le 19.30, in maniera che alle 20 sia a nanna.
Di solito si addormenta appena chiudo la porta.
In altri rarissimi casi perde il ciuccio e devo tornare a ridarglielo, ma solo una volta.
Lei il ciuccio lo prende SOLO ed esclusivamente per addormentarsi, per il resto non lo vuole.
IL mio quando lo devo addormentare sembra indemoniato :ahah :ahah
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:06
povero Mattia!marusca ha scritto:ciao ragazze, scusate se è un sacco che non passo ma sono stati 15 giorni un po' presa.
prima mi sono ammalata, poi funerale di mio zio, poi carnevale e infine il piccolo che ha pianto ininterrottamente per due giorni. avevo iniziato frutta e pappa e ieri ho sospeso tutto, credo che abbia mal di pancia. domani sentirò la ped, ma mi sa che devo aspettare un pochino e poi ricominciare moooooolto lentamente. e io che speravo di inserire velocemente le pappe![]()
un saluto a tutte e spero di tornare presto presto
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:08
dicci delle bomboniere!Jack ha scritto:E veniamo a noi! Qui oggi giornataccia, partita con vomitata mattuttina e diarrea nel pomeriggiocredo che Lore si sia preso un bel virus intestinale
ma domani tel alla pediatra..
Intanto in queste condinzionin ovviamente Lore ha saltato in pieno la pappa, ha ciucciato un po' ma nemmeno troppovabbè prima o poi passerà, solo che domani devo andare in facoltà e lasciarlo così a mamma mi rompe parecchio...
![]()
Qualcosa di buono però c'è! Stamani siamo andati a scegliere le bomboniere per il battesimo che sarà tra 2 settimanee sono proprio carine!
ora scappo che la scimmia urlatrice mi reclama
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:09
CONCORDO! E' possibile che quella mi riempia di puzza di fumo la casa PRIMA delle 9???aryyra ha scritto:Topillo ha scritto:Domanda:
ma perchè Fra nel week end, se non c'è il sole, quando ha tempo libero, invece che spenderlo con noi o sistemando CASA NOSTRA, va da sua mamma a farle i lavoretti???????????????????????????????????????????
![]()
![]()
![]()
Altro che lavoretti...le valige le deve fare!!!!!!
![]()
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:11
chicaluna ha scritto:di volata: ho ricevuto ieri un sms di susan: diceva che la visita è andata bene e da quanto ho capito la situazione è meno grave di quello che le avevano prospettato ma aspettiamo domani perchè dovrebbe passare lei ad aggiornare.
io sono cottissima. ieri laura è stata brava e dopo gli obbligatori era terza in classifica...però sapevo che con il libero avrebbe peggiorato perchè non è al top...ed infatti alla fine è arrivata settima (colpa dei piazzamenti come punteggio era sesta). sono cmq contenta perchè oggi ha pattinato molto bene solo che ha sporcato i salti...ma come pattinata è stata molto bella. i giudici onestamente sono stati un po' stitici rispetto ad altre con cui hanno regalato un po' ma non ci lamentiamo...intanto settimana prossima se rifà un buon obbligatorio si porta a casa la coppa (sett prossima non c'è la combinata e quindi libero + obbliga ma sono come due gare singole...
e adesso vi faccio ridere un po'...
quando siamo tornati a casa dal palahockey io stavo andando a prendere chiara da mia madre con laura mentre dani doveva andare in casa a portare il borsone di laura ed a mettere su l'acqua per la pasta: mentre però camminavo sulle griglie che ci sono in cortile sono scivolata e sono caduta in pieno di ginocchio sulla grata: un dolore alluncinante...per fortuna non mi ha tagliato in pieno ma ho dato una botta da orbi...dopo trenta secondi in cui credevo di svenire dal male ho guardato il ginocchio...c'era già fuori un mezzo limone viola...ho spedito tra le lacrime dani da mia madre a prendere laura e sono volata in casa, ho tirato fuori dal freezer la prima cosa che mi è venuta in mano (nello specifico pacco di spinaci surgelati) l'ho avvolta in un burazzo e mi son piantata sul divano con il malloppo sul ginocchio...dopo è arrivato dani che mi ha sostituito gli spinaci con del ghiaccio vero..dopo un'oretta di ghiaccio (con dolore lancinante) la botta si era un po' sgonfiata...ho mangiato (forzandomi perchè dal male avevo fin la nausea) ed ho ingollato un orudis...per fortuna sembra una roba molto superficiale e non in profondità di articolazione..ma al momento sembra che nel mio ginocchio ci siano due rotule :ahah :ahah . adesso mi fa un po' malino ma è un male da botta e non dentro...speriamo bene va la...
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:12
Come mai alle 14? Tornate tardi dal lavoro?tit81 ha scritto:buongiorno a tutte...
ho letto un po' di arretrati...
TITOLI... io voto 1 (modesta...) e 5
per i pargoli che dicono PA PA, non preoccupatevi... non sanno ciò che dicono, cantano il ritornello di qualche canzoncina che involontariamente gli abbiamo catato... quando diranno MA MA sarà tutto un altro discorso...![]()
discorso nanne e pappe... michele va a nanna verso le 21, ma ci andrebbe anche prima se non fosse che noi ceniamo alle 20 e lui vuol stare con noi... all'asilo lo faranno pranzare alle 11.15, mentre noi mangiamo alle 14.... sarà dura poi durante i weekend!!!
CHICA, che brutta caduta, stai meglio oggi???
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:16
Messaggio da Topillo » 2 mar 2009, 10:31
Messaggio da paofrancy » 2 mar 2009, 10:31