GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dito in bocca

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

dito in bocca

Messaggio da lagatta » 24 feb 2009, 15:16

le ho provate veramente tutte, ieri le ho strofinato anche l'aglio sul pollice eppure...se lo ciucciava comunque :che_dici !!!!!!!
ha 29 mesi, mai voluto il ciuccio che infatti ha sostituito fin da subito col dito pollice, durante la notte soprattutto. Fatto sta che ha addirittura i calli sulla falange in entrambi i pollici che si ciuccia costantemente per tutta la notte e con tanto di rumore :x:
Ho provato a metterle su di ogni, neanche in farmacia mi hanno saputo consigliare niente.
come posso fare? non voglio che le si formano i calli o le si stortino gli incisivi.... :buuu senza contare che mi hanno detto che le si possono malformare le dita :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dito in bocca

Messaggio da Tesla » 24 feb 2009, 15:55

mia cognata ha lo stesso problema ed il bambino compirà ad aprile 6 anni!!!
I problemi che ha dovuto affrontare sono il callo sul pollice dove più volte ha dovuto mettere della crema antibiotica per infezione, intorno alla bocca ha spesso un irritazione per via della saliva che lo lascia sempre umido. Il pollice destro è leggermente allungato.
Detto questo non è che il dito sia deformato... è una cosa leggerissima non è che la mano diventa a forma di succhiotto!!!
Da pochi mesi è riuscita a limitarlo solo al momento della nanna, facendogli capire che è grande e non è bello stare con il dito in bocca... e finalmente il rito è diventato solo prenanna :ok
TANTA INFINITA PAZIENZA!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 feb 2009, 17:17

LEI LO FA SOLO PRENANNA!!!!MA LO SUCCHIA TUTTA LA NOTTE!!! :buuu Lo sapevo, uff...
e lei lo sa che è sbagliato....sta monella. Non c'è in commercio qualcosa da mettere sul dito? è possibile arrivare a finire come la tua amica?
Immagine

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 24 feb 2009, 17:27

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 feb 2009, 15:20

mia zia metteva un guanto per la notte, mio cugino si addormentava senza, ma d'istinto poi se lo ricacciava in bocca... è un brutto metodo ma lui aveva sugli 8 anni :urka
falle qualche promessa :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 feb 2009, 15:06

qualche promessa? ma và, non ci crede, tanto i nonni le danno tutto quello che vuole comunque :che_dici
tra l'altro ho l'idea che per lei sia consolatorio, cullante, distensivo, la coperta di linus insomma e il vietarglielo mi dispiace un pò, ma l'idea dell modificazione del suo palato mi angoscia, non la voglio con i denti in fuori! col dito coi calli poi! uff

piccolamamma, grazie per il link vado subito a guardarmelo.
Immagine

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 26 feb 2009, 16:23

BismammaAle, io vorrei invece tranquillizzarti. I miei figli sono entrambi ciucciatori di pollice, ma il grande (tre anni e mezzo) ha smesso da un paio di mesi, da solo, così come aveva iniziato! Denti e palato sono a posto e pure il dito :ok
L'unico problema è sorto quando ha avuto la stomatite perché gli si è infettato il pollice. Però la mattina lo disinfettavo e gli mettevo un cerotto (tanto lui di giorno non lo ciucciava mai) e poi ho usato taaanta crema idratante per ammorbidirgli il calletto che si era formato. Ora è già scomparso.
Se è solo un rito prenanna a me sembra presto per toglierlo, puoi iniziare a dirglielo magari, ma senza insistere troppo. Una ragazza che ho conosciuto in H quando è nata la piccola ha iniziato a dire a suo figlio che se continuava a ciucciare il dito si sarebbe rovinato e gliel'avrebbero tagliato :urka è un po' cruenta come cosa, però ha funzionato :ahaha In ogni caso il bimbo era più grande della tua.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 feb 2009, 22:26

grazie stè, infatti se dovessi minacciare la mia così continuerebbe forse peggio...ancora non capisce benissimo e fa esattamente l'opposto di quello che le chiedo, sia se lo facco con dolcezza che in modo duro.
Anche a insistere non credo otterrò migliori risultati.
Immagine

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 26 feb 2009, 23:33

Anche Valerio era un ciucciatore di pollice, con tanto di calletto.
Io non mi sono fatta crucci e non gliel'ho impedito. Ha smesso da solo verso i 15 mesi. Vero che per addormentarsi ha ancora la tetta :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saab » 27 feb 2009, 11:50

Ero molto combattuta se rispondere o no a questo topic, ma è stato + forte di me, le dita hanno deciso di digitare sulla tastiera :ahaha .
Eccomi all'appello, ciucciatrice accanita di pollice + o meno dalla nascita fino a .......udite, udite........ 16 anni !!!! I miei genitori hanno tentato di tutto, da piccola mia mamma mi mise anche le manine nella cacchina nel vasino. Lo schifo durò 2-3 gg poi ho ripreso come prima. Da grande smalti, guanti, ecc. Addirittura mio padre veniva un paio di volte a notte in cameretta per togliermi il pollice dalla bocca, ma non c'è stato nulla da fare. Ho smesso da sola, quando l'ho ritenuto valido.... beh, meglio tardi che mai, no ? :hi hi hi hi
Purtroppo ho iniziato a portare l'apparecchio mobile molto presto perchè avevo quasi un buco nel palato, e pochino pochino i denti a coniglietto. Ma il gusto impagabile del proprio pollicione in bocca, non c'è nulla che lo possa appagare meglio ....!!!! :ahaha
Con questo volevo solo dire ai genitori di "pollicioni" di non insistere con metodi anti dito oppure troppo drastici, si sortirebbe l'effetto contrario; alternative vere e proprie non ce ne sono, perchè anche il ciuccio ha i suoi limiti. Magari, se l'età lo consente, cercare di parlare al bambino e trovare un compromesso sul momento in cui è consentito "ciucciare". Magari offrire dei premi se il bimbo non ciuccia, che so un bel giro in bicicletta, un giro (di numero eh) sulla giostra, una visita in + ai nonni o ai cuginetti che lui adora, insomma cose così.....
Spero di esservi stata utile, ciao a presto sabrina :ok

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 27 feb 2009, 14:11

:( chiara ha 4 anni e mezzo e.....peggio del peggio..lei mette in bocca (per addormentarsi e tutta la notte ciucciando forte!) il medio e l'anulare della mano sinistra!!!! le ho provate TUTTE! smalti, guanto, aglio, creme amare, minacce, promesse, regali, sculaccioni....NIENTE DI NIENTE!!! penso mi rimanga solo da legarle le mani ma non mi pare il caso....
risultati?

due calletti sulle dita
denti tendenti in fuori

è una cosa che non riesco a toglierle! anche la pediatra ha allargato le braccia. nessuna soluzione! per dormire deve avere le dita in bocca! la notte spesso mi alzo per levarle e le ritrovo sempre li'....mi viene un nervoso! ci lotto da due anni buoni e zero risultati! :(

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 feb 2009, 14:33

:urka :urka :urka
Immagine

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 28 feb 2009, 14:20

Valentina 5 anni usa il pollice solo per addormentarsi io le ho provate tutte ma, poi ho lasciato perdere... i poillici stanno bene i denti un pò meno li ha spostati in avanti... :buuu

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 1 mar 2009, 21:55

Bismamma, anche la mia Greta è una ciucciatrice accanita, ma solo del pollice destro e per ora non ci sono calli.
Per la dentatura il pediatra mi ha detto di non preouccuparmi che il ciucciamento del pollice non aiuta a deformare la dentatura..
Ho sempre pensato che una volta cominciata la materna, avrebbe smesso da sola per non essere presa in giro dai suoi compagni.
Che dici, ho sempre pensato male? :domanda
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

piccolamamma

Messaggio da piccolamamma » 2 mar 2009, 14:14

Notta ha scritto:Bismamma, anche la mia Greta è una ciucciatrice accanita, ma solo del pollice destro e per ora non ci sono calli.
Per la dentatura il pediatra mi ha detto di non preouccuparmi che il ciucciamento del pollice non aiuta a deformare la dentatura..
Ho sempre pensato che una volta cominciata la materna, avrebbe smesso da sola per non essere presa in giro dai suoi compagni.
io cicciavo il pollice e ho dovuto portare l apparecchio fisso. :hi hi hi hi

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 mar 2009, 14:21

Notta ha scritto: Ho sempre pensato che una volta cominciata la materna, avrebbe smesso da sola per non essere presa in giro dai suoi compagni.
ma che ne so, io sono sicura che conoscendo mia figlia di 'ste cose proprio... :x:
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”