GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Bloccato
msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Messaggio da msbricco » 1 mar 2009, 9:34

anche noi brodo vegetale da domani... e come federica lo prepareremo ogni giorno (dal 18 ci pensera' la nonna :fischia )

Auguri Agnese :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 mar 2009, 9:50

:sorrisoo Maril, Blu grazie per la spiegazione!Ora ho le idee più chiare!
Bluvedo che gli dai anche la frutta essiccata. Ho letto su un libro curato dalla FIMP che la frutta secca è potenzialmente allergizzante...è anche vero che ormai viviamo con il terrore delle intolleranze alimentari!
Anche io ho il cuocipappa ma non l'ho ancora usato: per la frutta aspetto di trovarne di fresca da qualche contadino in zona. Per ora utilizzo gli omogeneizzati che reputo sicuramente più sicuri della frutta del supermercato che magari è piena di pesticidi.
Alla prossima visita chiederò invece alla pediatra come devo comportarmi con la carne perchè sul libro di cui sopra scrivono:" Si introduce sotto forma di omogeneizzati o liofilizzati di coniglio, agnello,tacchino per continuare con pollo, vitello e manzo. Successivamente, non prima dell'ottavo mese e preferibilmente dopo il dodicesimo, si può utilizzare carne di macelleria". Noi ci serviamo in alcune macellerie in zona che reputo abbiano carne genuina ma certezze non ne ho. Comunque di seguito aggiungono che il pezzo da preferire è il muscolo di manzo perchè è un animale adulto, non più nutrito con ormoni o altri farmaci.

Buon divertimento per oggi. Vedrai come sarai stanca stasera...io ero più agitata per il battesimo di Lorenzo che per il mio matrimonio :sorrisoo..sarà la vecchiaia !
stefy73 ha scritto:Finalmente eccomi completa di foto!!! Grazie Robyska per le chiarissime istruzioni! Grazie anche a te Federica79 per l'aiuto che mi hai offerto!!! Certo ci potevo provare altre 1000 volte da sola senza riuscirci.... non era mica facile arrivarci...
Visto che parlavate di brodo vegetale io ho iniziato da una settimana e lo preparo con carota zucchina e patata, lo faccio per due giorni (la pediatra ha detto conservazione max 24 ore in frigo) quando non mi si ritira troppo :ahaha :ahaha
ma voi dite che facendone di più e congelandolo non si altera niente nelle sostanze??? Perchè certo sarebbe più comodo! Poi ho un altro dubbio: per la frutta io uso l'omogeneizzato perchè penso o almeno spero che quelle mele siano un po' più controllate per quanto riguarda i pesticidi ecc ecc rispetto alle mele che si trovano al supermercato... e mi è venuto il dubbio se allora non sarebbe meglio comprare anche il brodo vegetale preparato per bambini. Nessuna di voi lo usa? E invece per la quantità voi come vi regolate? Baci e se siete già a nanna notte e a domani :bacio
Stefy figurati, mi fa piacere se sono stata d'aiuto!
Per il brodo congelato ti posso dire che ho letto da fonte affidabile che, a livello nutrizionale, è preferibile congelare il brodo ma ora non ricordo il motivo. Se ritrovo il pezzo te lo saprò dire :sorrisoo

Buona domenica a tutte
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 1 mar 2009, 10:48

Ciao ragazze!

Un pensiero speciale alla piccola Agnese che oggi viene battezzata!! :emozionee

E poi auguri, ovviamente in ritardo, a Emanuele e Giulio.

E ancora, Pandistelle, stefy73, splendidi i nuovi avatar!

Noi ci stiamo preparando per andare a pranzo dai miei...oggi è una giornata uggiosa e penso che nel pomeriggio ce ne staremo a casina a stropicciarci sul divano! :cuore
Ieri col socio e Andrea siamo andati a vedere il mitico Tripp Trapp della Stokke, pensavamo di farcelo regalare per il battesimo...qualcuno di voi l'ha già provato? vorrei essere sicura dell'acquisto perchè è davvero caro! :urka
Mi date qualche altra idea per regali battesimo? :domanda Tipo il sacco nanna della Grobag secondo voi è utile?

:bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 mar 2009, 11:39

Paolins!
Noi abbiamo il seggiolone della Stokke e ci piace un sacco... l'unica accortezza è che deve stare seduto già da solo... Noi abbiamo anche il riduttore per lo schienale, le cinghiette e i cuscini... Bello bello bello!
Sacco nanna... noi ne abbiamo preso uno da Kiabi, in saldo (12 euro) giusto per provare... una mano santa, visto che Riki di notte è una trottolina! L'altro giorno ne ho comprati 2 su ebay, SLUMBERSAC, che ha detta di golline più esperte è ottimo come il Grobag (ma costa meno... figurati, ho speso circa 35 euro per 2 sacchi, s.s. comprese!)
Considera la temperature di casa tua per scegliere il peso... Noi 2.5 tog (il più caldo) perchè d'inverno la temperature scende di notte anche a 16 gradi!
Una mia amica, pur avendo la figlia che non sta ferma un secondo le mette solo un maglione in più, perchè loro col centralizzato di notte hanno anche 23° :urka :urka :urka

Martedì abbiamo il controllo con la pediatra e parleremo di svezzamento... e anche della febbrina che riki ha da ieri...
Ieri sera 37.7 interna, stamattina 37.8... E' un po' noiosino e appiccicoso, ma dorme ed è vivace quasi come sempre...
Sentiremo la ped!

Quoto anche io le parole di Lin :cuore in tutto e per tutto... vi leggo sempre, ma non sono molto in vena di scrivere... sono molto stanca, avrei bisogno di un aiuto, ma non ce n'è quasi... :buuu

Vi abbraccio forte forte tutte voi e i vostri cuccioli!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 1 mar 2009, 11:49

passo per un saluto a tutte.....
auguri agnese
:bacio :bacio :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 1 mar 2009, 12:06

olfersia, grazie per le dritte! Mi hai convinto!!
tante :coccola :coccola a te e al tuo cucciolino e unafelice domenica!

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 1 mar 2009, 12:25

Buona domenica a tutte voi e i vostri cuccioli!!! certo è un po' grigio ma ci pensano i nostri piccoli a far splendere la giornata!
Mi devo preparare per andare a pranzo dalla mamma! a dopo :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 mar 2009, 15:35

stefy73, perchè non sei venuta al miniraduno romano?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 mar 2009, 15:35

stefy73, perchè non sei venuta al miniraduno romano?
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 1 mar 2009, 18:15

salutino al volo! Noi abbiamo festeggiato a distanza il battesimo di Agnese :fischia .. oggi pranzo in agriturismo con degli amici .. insomma ... ultimamente ci stiamo dando alle uscite, alla faccia della crisi :ahaha
Chiara al solito e' stata buonissima ... e' una bimba decisamente mondana :sorrisoo
Ora vado a sistemare un po' di cose ... e a stirare :x: .. per fortuna da giovedi' torna la donna delle pulizie ... una nuova pero'! :ok

:bacio :bacio :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 1 mar 2009, 18:35

Olfersia ma tu dove l'hai acquistato il tripp trapp? web o negozio? ho visto che su ebay c'è da risparmiare qualcosina...

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 1 mar 2009, 18:43

olfersia ha scritto:Paolins!
Noi abbiamo il seggiolone della Stokke e ci piace un sacco... l'unica accortezza è che deve stare seduto già da solo... Noi abbiamo anche il riduttore per lo schienale, le cinghiette e i cuscini... Bello bello bello!
Sacco nanna... noi ne abbiamo preso uno da Kiabi, in saldo (12 euro) giusto per provare... una mano santa, visto che Riki di notte è una trottolina! L'altro giorno ne ho comprati 2 su ebay, SLUMBERSAC, che ha detta di golline più esperte è ottimo come il Grobag (ma costa meno... figurati, ho speso circa 35 euro per 2 sacchi, s.s. comprese!)
Considera la temperature di casa tua per scegliere il peso... Noi 2.5 tog (il più caldo) perchè d'inverno la temperature scende di notte anche a 16 gradi!
Una mia amica, pur avendo la figlia che non sta ferma un secondo le mette solo un maglione in più, perchè loro col centralizzato di notte hanno anche 23° :urka :urka :urka

Martedì abbiamo il controllo con la pediatra e parleremo di svezzamento... e anche della febbrina che riki ha da ieri...
Ieri sera 37.7 interna, stamattina 37.8... E' un po' noiosino e appiccicoso, ma dorme ed è vivace quasi come sempre...
Sentiremo la ped!

Quoto anche io le parole di Lin :cuore in tutto e per tutto... vi leggo sempre, ma non sono molto in vena di scrivere... sono molto stanca, avrei bisogno di un aiuto, ma non ce n'è quasi... :buuu

Vi abbraccio forte forte tutte voi e i vostri cuccioli!

:cuore
Ciao Olfersia!!
Capisco pienamente la stanchezza. Anche qui Giovanni non c'è quasi mai a causa del lavoro. Dei tre pomeriggi che è in festa 2 li dedica a dormire e solo 1 a noi...in più ora sono anche iniziati i corsi di escursionismo al CAI e han pensato bene di farlo direttore del corso base...così le domeniche in cui c'è il corso rimango sola come una sc**a :buuu . Intendiamoci, a me fa piacere che si svaghi. In fondo lavora 16 ore al giorno durante la settimana. Però certe volte penso che ci sono momenti in cui potrebbe fare uno sforzo in più per aiutare me mentre spesso per non sentirsi rompere le scatole da suo padre asseconda i suoi capricci (eh già perchè malgrado i 70 anni fa più capricci di Lorenzo!) a mio discapito.
Come potrai immaginare quindi i miei buoni propositi ecologisti sono andati a farsi friggere, continuo ad inquinare il mondo con migliaia di pannolini u & g ma in questo momento non riesco proprio a fare altrimenti :buuu .

A proposito di riscaldamento: anche noi abbiamo il centralizzato e io che sono sempre stata freddolosa mi sveglio alla notte completamente madida di sudore. Lorenzo si scopre di continuo, ho già capito che ha le vampe come suo papà!

Stasera andiamo a mangiare la pizza :yeee !

Buona serata a tutte!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 1 mar 2009, 19:46

io ho la scchiena a pezzi, Axel è un terremoto, ma meglio vivace e birba così piuttosto che zitto o lamentoso.
Gli ho appena fatto il bagnetto ed ora è crollato. E' talmente un terremoto che quando si fa il bagnetto tira tanta acqua che fa la doccia a me e pure al pavimento... :hi hi hi hi
Ce ne vogliono di energie a stargli dietro... povera me :buuu :emozionee :sorrisoo :bacio

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 mar 2009, 20:21

Innanzitutto AUGURI AGNESE!!!

Io ho rinunciato a fare ogni giorno il brodo per Andrea: mamma sciagurata, uso le bustine della Milupa ... Tra casa, due bimbi, lavoro e due specializzazioni (giovedì e venerdì) proprio nun ce la fo!!! :martello :martello
Mi tengo i sensi di colpa e aspetto di vedere quanto (e se) il panzerotto è cresciuto tra una settimana! :fischia
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 1 mar 2009, 20:23

Eva :ahaha :ahaha immagino Axel che sguazza felice :cuore : Andrea pure allaga me ed il pavimento! Ormai quando gli facciamo il bagno siamo vestiti al minimo anche noi per evitare di bagnarci interamente, oppure ci facciamo direttamente il bagno o la doccia insieme! :ahaha :ahaha

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 1 mar 2009, 22:37

Eccoci Pietro è crollato dopo il biberon delle 19.30, un po' prestino speriamo che domani mattina non ci svegli troppo presto... già è qualche giorno che alle 5.30 ci sveglia e anche se lo porto nel lettone non ne vuole sapere di dormire ancora... se domani anticipa sto fresca!!!
Evakant del raduno non sapevo, ho cambiato casa a marzo dell'anno scorso e in quella nuova che è in campagna ho avuto la linea telefonica e quindi adsl solo da pochi giorni dopo mesi e mesi di arrabbiature appresso alla telecom :bomba sarà per il prossimo!!! che cosa avete fatto? come funzionano i raduni?
Scusate l'ignoranza ma cos'è il tripp trapp???
Buonanotte mammine :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 mar 2009, 2:31

passo per un bacino, x ingraziarvi degli auguri e x fare i ns a agnese!!! :bacio :cuore

giusto x completare la serie, sabato mattina giulio è caduto... lo stavo per allattare, come sempre l'ho poggiato sul divano (seduto, tra il bracciolo e lo schienale...), mi sono girata x prendere le coppette assorbilatte (cioè, ho girato gli occhi e allungato la mano dx, ma stavo sempre in piedi di fianco a lui...) quando ho sentito un tonk... mi sono girata pensando che avesse tirato giù il solito pupazzo (una "farfalla" con il testolone in plastica...) e invece... a fianco al pupazzo per terra c'era anche lui!!! :urka

oddio... come ve lo racconto? :buuu l'ho preso subito, lui ha cominciato a piangere disperato e io non ho capito più nulla... ho chiamato marco, poi ho cercato di capire dove poteva aver sbattuto...
il divanetto è scarsi 30 cm e da come l'avevo messo x cadere di schiena deve x forza essersi spinto con un colpo di reni, quindi sicuramente è caduto di sedere e poi è andato all'indietro con la testa... anche se tutto è successo in una frazione di secondo!!! :urka

vabbè, non s'è fatto nulla. il pianto era un mix tra fame e spavento x la mia reazione, xché quando dopo qualche incertezza l'ho allattato s'è messo tutto tranquillo e sorridente come sempre.
io non ancora mi riprendo, non ancora mi capacito di come sia potuto succedere. ringrazio la madonna che l'ha protetto e mi prenderei a bastonate in testa... :martello

vabbè... poi la sera è successa una cosa meravigliosa... lui fa di continuo ghe, ghu, me-mme, babbà... è un chiacchierone come me! :hi hi hi hi xò sabato sera m'ha guardata e ha detto chiaramente mamma. :emozionee anche marco è rimasto basito...
♥G♥ 28/08/08

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 2 mar 2009, 9:04

Lin, :bacio purtroppo sono cose che succedono.....bisognerebbe avere 10 okki ..... :bacio :coccola ....
pandistelle, ma che meraviglia che sono i tuoi bimbi..... bellissimo l'avatar :cuore :cuore
stefy73, forum/viewtopic.php?f=21&t=29529 qui trovi le spiegazioni del prox raduno..... :ok
evakant, anche a noi livio ci spezza..... anche se ora incomincia astare seduto per qlche minuto..... :che_dici
msbricco, robyska, paolins, :bacio
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 2 mar 2009, 9:40

Carissime!

Dopo un we pienissimo di feste, rieccomi qui...

Venerdì sera che era il compleanno di Lorenzo siamo andati a festeggiare da amici perchè anche il marito della mia testimone faceva il compleanno...lui 40 anni....così festa grande e gozzovigliamenti fino all'1!!!!! Mai fatto così tardi.... :urka Ale è stato un angelo e ha dormito a più riprese, Gaia ha giocato con il vestito di carnevale con la sua amichetta Giulia fino all'ultimo secondo.... :emozionee erano bellissime! :cuore

Ieri invece festa a casa nostra con fratello e famiglia...ho fatto la torta di mele al cioccolato...spettacolare... :-D

Ho letto qua e là:
Blu...auguroni per Agnese! :festa
Lin...un baccetto a Giulio per i sei mesi e per la caduta! :coccola
Olfersia.... :coccola a Riki per la febbrina...
Pandi e Stefy...belli gli avatar nuovi! :sorrisoo
E a tutte tutte un :bacio grande!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 2 mar 2009, 9:42

Buongiorno!!!
Lin :coccola :coccola a te soprattutto: i bimbi dimenticano in fretta, lasciando noi scioccate!!! :bacio a Giulio! Quoto Zizou, bisognerebbe avere 10 occhi, ROTEANTI, aggiungerei io. .. immagino lo spavento! :cuore

Robinska ma non ti ho ancora detto che il tuo bimbo è da mangiare di bacetti, con quegli occhioni poi!!!! :emozionee :cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”