GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

partorire d'estate

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: partorire d'estate

Messaggio da Makotina » 8 feb 2009, 22:44

ma.. alla fine sei rimasta incinta proprio quando non volevi??? :urka

:ahah

diana è nata a metà luglio. giugno e luglio me li son fatti in casa con l'aria condizionata mentre in agosto siamo stati al lago con il fresco.

lo rifarei senza alcun problema :prrrr

:bacio
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 feb 2009, 19:05

io aspetto per il 25 giugno, ma ho già chiesto a mio marito di montarmi la piscina di 2x4 così potrò rilassarmi in giardino tutta l'estate...sono solo contenta che non farò i mesi caldi con il pancione... :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 12 feb 2009, 10:42

Io per la seconda bimba avevo fatto gli stessi tuoi ragionamenti, anche perchè la prima è nata a fine ottobre e col brutto tempo era più complicato uscire con la piccola.Avevo fatto anch'io tutti i calcoli per fare in modo che la seconda nascesse a primavera/inizio estate ma ovviamente così non è stato, infatti è nata il 24 agosto...e per fortuna visto che la dpp era il 3/09!
Comunque arrivare col pancione e il caldo non è così terribile, almeno per me non lo è stato ma dove vivo io il caldo estivo non è mai insopportabile.
Io sono convinta che possiamo fare tutti i calcoli di questo mondo, tanto decideranno loro quando venire al mondo.
In bocca al lupo per la tua caccia!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

mammanoncicredo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammanoncicredo » 12 feb 2009, 12:02

Noi abbiamo tentato per mesi, considerando ogni volta che 9 mesi dopo era il periodo ideale (primavera, giugno...), ma il pesciolino non voleva saperne di arrivare. Presi dallo sconforto e da analisi di ovulazioni errate non ci abbiamo pensato più molto e alla fine è arrivato giusto giusto in dicembre, così partorirò fra agosto e i primi di settembre (sempre che non decida di spicciarsi e arrivare un po' prima, io sono nata con un mese e mezzo di anticipo!). Io mi affido all'aria condizionata e alla casa esposta su tre lati sperando in un'estate clemente. Poi vada come vada, basta che sia sano e che non ci siano complicazioni, il resto si supera. Una cara amica si è tenuta il pancione gemellare fino al 30 agosto!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 feb 2009, 12:05

PIPA, Niccolò è nato il 24 agosto...2007 però :emozionee E doveva nascere il 13 :fischia :fischia :fischia ma si resiste, si resiste :incrocini :incrocini :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 feb 2009, 14:10

francybf ha scritto:PIPA, Niccolò è nato il 24 agosto...2007 però :emozionee E doveva nascere il 13 :fischia :fischia :fischia ma si resiste, si resiste :incrocini :incrocini :incrocini
:urka gli piaceva stare dentro, all'orsetto! :che_dici
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 feb 2009, 14:19

Io ho partorito silvia e sofia in fìinverno (febbraio e gennaio) mentre Samuele è nato a giugno ,Nicola è nato il 30 agosto e questo che arriva nascerà a fine luglio...un grande sollievo era tuffarsi in mare (abito in liguria) ,anche se a volte non è che fosse facile visto che mi trovato col pancione in spiaggia con anche gli altri pupi da guardare...tutto sommato cmq si soffre perchè è caldo ,perchè sei ormai grossa,perchè anche i movimenti sono un po' "impediti",ma alla fine passa.

In bocca al lupo per la gravidanza :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 feb 2009, 18:23

FRANCESCA.... :urka :urka davanti a tutta la tua filiolanza mi inchino!!! :emozionee congratulazioni!!!
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2009, 18:43

Io ho partorito il 20 agosto e sono scappata a Vipiteno dalla provincia di Milano a partorire proprio perchè volevo fuggire il caldo. Ho lavorato fino a luglio e mi sembrava di morire.
E, a parte un settembre caldo, è da ottobre che si gela e non usciamo di casa quasi mai!!
L'ideale è partorire in marzo.........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2009, 12:52

io sono recidiva e ho partorito entrambe le volte ad agosto..entrambe le volte oltre termine... :urka

direi che l'ultimo mese col caldo, le gambe gonfie & co. è un po' pesante, però x il resto mi sono goduta abbastanza le belle giornate e la piccola in carrozzina..
e poi, come ha già detto qualcuno, i vestiti pre-maman sono + leggeri, non devi pensare a cappotto & co...

:incrocini visto che dovrai farti tutta l'estate col pancione!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 13 feb 2009, 18:02

Francesca77 stai aspettando il quinto???? :urka
complimenti, sei proprio una Mamma con la M maiuscola! :ok
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 13 feb 2009, 21:51

francybf ha scritto:PIPA, Niccolò è nato il 24 agosto...2007 però :emozionee E doveva nascere il 13 :fischia :fischia :fischia ma si resiste, si resiste :incrocini :incrocini :incrocini
E pensa che il 13 agosto (anche se 2004) è nato il mio primo nipotino!Domani me li vado a giocare sti due numeri!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

ilalila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilalila » 15 feb 2009, 9:10

io partoriò giugno luglio....spero solo che nn faccia molto caldo
Immagine
18/12 piccolino è 58mm TN tutto ok 05/01/09 è un lui!!!! 02/02 morfologica...tutto ok

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 15 feb 2009, 9:22

Il mio Alex è nato il 22 Maggio dell'anno scorso e DILUVIAVA... una settimana dopo faceva un caldo pazzesco.... :che_dici
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 15 feb 2009, 15:27

io ho partorito il 20 agosto e onestamente non ce la facevo più per il caldo! per due mesi ho vissuto costantemente madida di sudore! per non parlare della notte! e sono anche stata fortunata che i piedi e le gambe non mi si sono gonfiati quasi per niente..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 15 feb 2009, 21:18

Cara,
io ho partorito il 24 agosto; avevo i piedi e le mani che sembravano delle salsicce e non stavo neanche più nei sandali. Mi sono sparata piscina da aprile di quell'anno, dopodichè MARE da giugno fino al 20 agosto.
Passeggia in acqua e vai spesso in piscina se non riesci ad andare al mare... l'acqua è un vero toccasana.
Augurissimi! :-)

Corinna
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 20 feb 2009, 12:00

Io ho partorito il 27 Settembre e ho lavorato fino a fine Agosto :che_dici
Di solito sono freddolosa e non patisco il caldo, ma l'estate con la pancia è stata dura, soprattutto ad Agosto, quando ero ormai di 8 mesi. Le caviglie mi si sono gonfiate, per fortuna, solo alla fine, ma anche se abito vicino al mare ci sono riuscita ad andare 2 volte e rigorosamente solo di sera. Anche solo l'idea di uscire col caldo per andare in spiaggia mi scoraggiava,senza contare che il gine mi aveva detto di andare al mare solo alla sera, per la circolazione, ma di evitare il caldo (avevo la pressione bassa).
Per il resto tutto bene: non c'è bisogno di vestiti particolari, avevo comprato solo i pantaloni con l'elastico, ma per le magliette la moda aiuta :ok
Ma soprattutto: vuoi mettere doversi alzare di notte in pieno inverno per la poppata?? :urka Davide per fortuna ha perso il pasto notturno a due mesi e fino a novembre non è stato molto freddo, quindi mi è andata bene :yeee
In bocca al lupo!!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

ovetto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ovetto » 20 feb 2009, 22:12

Mio figlio Edoardo è nato il 2 settembre 2008....quel giorno c'erano 35 gradi...quando siamo stati dimessi il 5 settembre altri 35....così come tutta l'estate in generale...ragazze,io penso che non ci sia caldo che tenga di fronte alla gioia di avere il proprio cucciolo :ok

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 27 feb 2009, 11:53

eccomi all'appello. ho partorito il 13 agosto, il caldo durante gli ultimi giorni credo si senta comunque, o si partorisce in estate o si partorisce in inverno, mia cognata è andata con le infradito all'ospedale e lei ha partorito il 17 ottobre.
secondo me partorire in estate ha i suoi vantaggi, soprattutto per il bimbo, dentro casa stava solo col body e per uscire non lo dovevo imbottire, poi lo puoi portare a spasso più frequentemente dato che c'è bel tempo.
per la mamma i vantaggi potrebbero essere che non devi comprare tanti vestiti premaman, io mi sono arrangiata comprando maglie e vestitini stile impero, che con la pancia sono ideali, poi puoi portare tranquillamente le infradito, dato che durante l'ultimo periodo i piedi diventano quasi dei pidoni e non sei costretta a comprare scarpe invernali di taglie più grandi.
l'unico lato negativo se cos' si può dire è stato il fatto che mancasse la mia ginecologa e in ospedale c'erano pochi medici, ma alla fine l'importante è partorire, non importa il dottore che ti assiste.
io direi di non interrompere la caccia, magari è la volta buona
:incrocini
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 mar 2009, 19:30

manu&salvo ha scritto:eccomi all'appello. ho partorito il 13 agosto, il caldo durante gli ultimi giorni credo si senta comunque, o si partorisce in estate o si partorisce in inverno, mia cognata è andata con le infradito all'ospedale e lei ha partorito il 17 ottobre.
secondo me partorire in estate ha i suoi vantaggi, soprattutto per il bimbo, dentro casa stava solo col body e per uscire non lo dovevo imbottire, poi lo puoi portare a spasso più frequentemente dato che c'è bel tempo.
per la mamma i vantaggi potrebbero essere che non devi comprare tanti vestiti premaman, io mi sono arrangiata comprando maglie e vestitini stile impero, che con la pancia sono ideali, poi puoi portare tranquillamente le infradito, dato che durante l'ultimo periodo i piedi diventano quasi dei pidoni e non sei costretta a comprare scarpe invernali di taglie più grandi.

quoto tutto! :yeee in estate non c'è bisogno di comprarsi abiti premaman! una maglietta e pinocchietti e sei ok!!!!! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”