GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]

Messaggio da laurarpa » 23 set 2008, 15:30

Il mio ha 4 denti e adora farseli spazzolare, quando smetto piange...solo con lo spazzolino per ora...ho preso l'elmex anche io ma mi sa che il fluoro c'è!
Vabbè che lui è un bimbo atipico...adora il phon, la doccia in faccia e appena vede lo spazzolino si illumina e sta li con la boccuccia aperta :emozionee :ahaha
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

mammamarta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammamarta » 30 set 2008, 13:55

Con mio figlio di due anni va a momenti.. quando gli dico che deve lavarsi i dentini mi dice sempre "mamma anche!" e gli faccio vedere come li lavo io. Quello che ha funzionato molto è metterlo davanti allo specchio mentre pulisce i dentini. E uno spazzolino con il sonaglio! :sorrisoo

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 ott 2008, 21:54

Volevo dare un suggerimento per poter usare il dentifricio anche sui bimbi più piccini senza che se lo ingoino. Dopo aver usato lo spazzolino sui dentini con pochissimo dentifricio sopra usate acqua calda per sciacquargli la bocca: la sputano subito ... 2 sciacqui ed è presto fatto :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 24 ott 2008, 9:18

AIUTOO!!
Non riesco a lavare i dentini a Federica con il dentifricio,so che non è una cosa fondamentale ma io preferivo metteglielo per il fluoro...avete consigli?
Se vede il dentifricio mi dice "caccaa"e scappa via senza piu volerseli lavare :buuu
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 nov 2008, 9:10

ma che tipo di spazzolino usate? ci sono anche per bimbi piccoli piccoli?
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 22 nov 2008, 22:55

Tiziana la OralB ne fa per i bimbi dai 6 mesi ai 24, piccoli e comodi da impugnare per il genitore.
Io per ora glieli lavo quasi tutte le sere, se non crolla prima.. Ma con il dentifricio non mi fido..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 25 nov 2008, 10:41

do anch'io il mio contributo di esperienza casomai fosse utile;...
ho inziato a lavare i dentini a mio figlio quando aveva un anno e mezzo circa ( aveva quattro denti!) solo spazzolino e acqua, e davo le goccine di fluoro poi poco dopo sono usciti tutti gli altri dentini e ho inziato ad usare il dentrificio per bamb elmex... dopo pranzo e dopo cena.... all'inzio non voleva molto ma bastava fargli vedere quanto colorato e partic era lo spazzolino della dysney... per cui si lasciava fare..... ora son passata al dentif della chicco alla fragola beh fa meno schiuma dell'elmex e luca lo gradisce di piu tant'é che ora é lui che non vede l'ora di lavarseli e vuol fare da solo.... ora le goccine di fluoro non le do piu ma sul foglietto c'é scritto che si possono dare fino ai sei anni mi pare... :domanda voi che fate?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Non vuole più lavare i denti.

Messaggio da fulippi » 15 dic 2008, 13:47

Non che habbia mai amato l'operazione ma sono quasi due settimane che non riesco neanche ad avvicinarmi con lo spazzolino!! :buuu
Il problema è sorto quando ho provato a mettergli il dentifricio, gli ha fatto schifo, ho riprovato senza, l'ho cambiato, ho cambiato pure lo spazzolino, non c'è verso non lo vuole manco vedere e se lo acchiappo serra la bocca strettissima.
oggi gli ho detto che se continua gli diventeranno neri e lui "no neri, biù(blu)!" e si è colorato il palato col pennarello :urka
mia mamma dice che a quest'età non è importante e di lasciarlo stare ma io non sono molto convinta, voi che fareste? vi è capitato?
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 15 dic 2008, 13:57

Con Davide non ho mai avuto problemi, da quando era piccolissimi, si è sempre fatto lavare i denti tranquillamente, ormai se li lava da solo da quando aveva 3 anni. Con Sonia invece ogni volta che ci avviciniamo con uno spazzolino, si verificano scena da esorcista :x: E' stat così dalla prima volta che le ho lavato i dentini, e continua ad essere così... Comunque io insisto, verrà il giorno in cui li laverà senza fare storie, vero?!
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 15 dic 2008, 14:14

lo spero, anche filippo prima faceva storie allora glieli facevo lavare da solo poi lui li lavava a me (un male!) e io davo una passata a lui, ora non vuole neanche giocare con lo spazzolino e l'acqua, proprio si butta dal panchetto!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 gen 2009, 17:09

blackina ha scritto:do anch'io il mio contributo di esperienza casomai fosse utile;...
ho inziato a lavare i dentini a mio figlio quando aveva un anno e mezzo circa ( aveva quattro denti!) solo spazzolino e acqua, e davo le goccine di fluoro poi poco dopo sono usciti tutti gli altri dentini e ho inziato ad usare il dentrificio per bamb elmex... dopo pranzo e dopo cena.... all'inzio non voleva molto ma bastava fargli vedere quanto colorato e partic era lo spazzolino della dysney... per cui si lasciava fare..... ora son passata al dentif della chicco alla fragola beh fa meno schiuma dell'elmex e luca lo gradisce di piu tant'é che ora é lui che non vede l'ora di lavarseli e vuol fare da solo.... ora le goccine di fluoro non le do piu ma sul foglietto c'é scritto che si possono dare fino ai sei anni mi pare... :domanda voi che fate?
Alessia ha 5 anni e le dò il fluoro da qnd aveva 4 mesi... La pediatra me lo ha sempre consigliato.
Ieri mattina l'ho portata dal dentista x una visita, si lamentava che aveva male a un dente.
Il dottore mi ha chiesto del fluoro e mi ha scongliato assolutamente di continuare xè le pastigliette, a suo avviso, affaticano il fegato :urka
Mi ha consigliato invece di usare il dentifricio elmex xè ricco di fluoro che si fissa ai denti.
adesso non sò che fare... Ognuno ha scuole di pensiero diverse... Ma quale sarà la + giusta? :che_dici :domanda

A Jacopo invece li lavo da qnd sono spuntati i primi dentini. Uso lo spazzolino oralB e un dentifricio alla frutta apposito x la sua età che può essere ingerito.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 10 feb 2009, 13:32

Io ho iniziato da poco a usare lo spazzolino per la mia bimba di quasi 3 anni (senza dentifricio). PUrtroppo si diverte a morderlo e staccare le setole... :che_dici
Al piccolo per ora non ho iniziato.
Il fluoro assolutamente non lo dò: secondo il dentista di fiducia di famiglia non servono e anzi possono far danni. Piuttosto cerco di dare ai bimbi una alimentazione variegata (quando mi riesce perchè sono collaborativi :sorrisoo ).
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

caterina1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da caterina1966 » 11 feb 2009, 16:19

Le mie due gemelline hanno 8 mesi e solo due dentini. So che è presto per parlare di dentrificio ma ho già iniziato a farle giocare con lo spazzolino e ogni tanto gli spazzolo i piccolissimi dentini e loro si divertono tantissimo.
Ho visto che c'è un dentifricio della Weleda per bambini che contengono sostanze che possono essere ingerite senza provocare danni. Lo conoscete e lo avete provato? da che età si può introdurlo?
grazie :cuore

21 maggio 2008 sono nate Valentina ed Aurora i miei due gioielli

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 12 feb 2009, 18:03

caterina1966 ha scritto:Le mie due gemelline hanno 8 mesi e solo due dentini. So che è presto per parlare di dentrificio ma ho già iniziato a farle giocare con lo spazzolino e ogni tanto gli spazzolo i piccolissimi dentini e loro si divertono tantissimo.
Ho visto che c'è un dentifricio della Weleda per bambini che contengono sostanze che possono essere ingerite senza provocare danni. Lo conoscete e lo avete provato? da che età si può introdurlo?
grazie :cuore
A Jacopo, lavo i denti col dentifricio (pochissimo) da qnd aveva 12 mesi.
uso quello della Chicco se può essere tranquillamente ingerito :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 feb 2009, 16:27

A JJ do in mano lo spazzolino dopo cena per fargli prendere dimestichezza... (lo fa anche al nido)... ma dopo un po' lo usa per pettinarsi... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 feb 2009, 12:56

Ciuk ha scritto:A JJ do in mano lo spazzolino dopo cena per fargli prendere dimestichezza... (lo fa anche al nido)... ma dopo un po' lo usa per pettinarsi... :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha mitico JJ :yeee

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 feb 2009, 16:44

io ho comprato ad antonio lo stage 1 della oral b un paio di mesi fa, lui ha 14 mesi ora, e per lui e' uno dei giocattoli preferiti, andiamo in bagno lui con il suo e io con il mio e ci stropicciamo i denti.. per il dentifricio voglio aspettare almeno altri 5/6 mesi... altrimenti si ingoia anche quello :ahaha
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 25 feb 2009, 16:45

Ciuk ha scritto:A JJ do in mano lo spazzolino dopo cena per fargli prendere dimestichezza... (lo fa anche al nido)... ma dopo un po' lo usa per pettinarsi... :che_dici
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :yeee
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 1 mar 2009, 18:17

Io ho dato a Valentina i nostri spazzolini per giocare, lei se li metteva in bocca e ciucciava gli avanzi del nostro dentifricio.. Quando glie ne ho comprato uno tutto suo (al super, con winnie-pooh) è stata felicissima! Ho trovato in un negozio bio (NATURA SI') un dentifricio della Weleda che non contiene fluoro nè dolcificanti (attenzione, quasi tutti i dentifrici in commercio hanno un qualche edulcorante..) così anche se lo ingoia sto tranquilla. Ora quando dobbiamo lavare i dentini lei tira le labbra e me li mostra tutti e 16 :ahah (nonostante la giovane età ha già gli 8 incisivi, i 4 canini e i 4 molari!!!)
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 1 mar 2009, 18:19

ahahahaha
lo voglio cercare sto dentifricio.....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”