GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il figlio perfetto!
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Il figlio perfetto!
Così per giocare, facciamo l'identikit del bimbo perfetto?
Ho messo giù qualche opzione nel sondaggio ma lascio libera ogniuna di noi di aggiungere quante più 'qualità' desideri.
Prontiiii ai postiiiii VIA!
Ho messo giù qualche opzione nel sondaggio ma lascio libera ogniuna di noi di aggiungere quante più 'qualità' desideri.
Prontiiii ai postiiiii VIA!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- zanchese
- Master~GolGirl®

Re: Il figlio perfetto!
Primo: dormire
Secondo: non fare i capricci
Terzo: mangiare
Quarto: non ammalarsi
...ed ora torniamo alla realtà
Secondo: non fare i capricci
Terzo: mangiare
Quarto: non ammalarsi
...ed ora torniamo alla realtà
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Luny
- Basic~GolGirl®

Mio figlio Valerio:
dorme spesso con me e qualche volta si sveglia ancora (fino ad ora avrà dormito poche notti tutte di fila)
mangia poco (come me
)
qualche volta ubbidisce altre no
qualche volta fa i capricci
è molto socievole (bè almeno questo!)
non so se sarà ordinato (per ora qualche volta mette a posto ma la maggior parte no, ma è ancora piccolo) io sono disordinata mentre mio marito è maniaco dell'ordine (avrà entrambi i geni?)
altro: non mi viene in mente niente.....
io lo trovo perfetto così
Ciao
dorme spesso con me e qualche volta si sveglia ancora (fino ad ora avrà dormito poche notti tutte di fila)
mangia poco (come me
qualche volta ubbidisce altre no
qualche volta fa i capricci
è molto socievole (bè almeno questo!)
non so se sarà ordinato (per ora qualche volta mette a posto ma la maggior parte no, ma è ancora piccolo) io sono disordinata mentre mio marito è maniaco dell'ordine (avrà entrambi i geni?)
altro: non mi viene in mente niente.....
io lo trovo perfetto così
Ciao
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- lalat
- Silver~GolGirl®

- tournesol
- Master~GolGirl®

Ussignur, Gatto, sai che non ci ho mai pensato?!?
Mio figlio per essere perfetto dovrebbe:
-dormire un po' di più
- fare qualche capriccetto in meno
- essere un po' più coccolone
- parlare un pochino di più
Però, però, però......Se fossero perfetti, non sarebbero anche molto ma molto ma molto più noiosi?!?!? :ahah :ahah
Mio figlio per essere perfetto dovrebbe:
-dormire un po' di più
- fare qualche capriccetto in meno
- essere un po' più coccolone
- parlare un pochino di più
Però, però, però......Se fossero perfetti, non sarebbero anche molto ma molto ma molto più noiosi?!?!? :ahah :ahah
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®

avere il bottone ON/OFF. e precisamente sul "coppino" 
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- M76
- Bronze~GolGirl®

IO VOTO QUESTA!!!ely66 ha scritto:avere il bottone ON/OFF. e precisamente sul "coppino"
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- rusc
- Master~GolGirl®

anche io!!!M76 ha scritto:IO VOTO QUESTA!!!ely66 ha scritto:avere il bottone ON/OFF. e precisamente sul "coppino"
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- daniela_m
- Active~GolGirl®

PURE IO LO VOGLIO!!!M76 ha scritto:IO VOTO QUESTA!!!ely66 ha scritto:avere il bottone ON/OFF. e precisamente sul "coppino"
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- tournesol
- Master~GolGirl®

Ely......fantastica!!!!!!!!!!!

- Francesca77
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:avere il bottone ON/OFF. e precisamente sul "coppino"
sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche se a volte mi accontenterei della levetta del volume...
no scherzi a parte io non potrei proprio chiedere di meglio dei figli che ho ...4 bimbi tutti e 4 che dormono e hanno sempre dormito in linea di massima (salvo quando stanno male ovvio),in giro e a casa sono cmq bravi (ne hanno combinate e ne combinano certo ma chi non lo fa?),capricci pochi anche perchè cmq non do loro spazio (della serie o così o pomì),mangiare a parte Samu che è un lavello,le altre hanno sempre mangiato poco ,questo sì ,ma non sono una che si dispera se mangiano poco al limite supplisco con un bel biberon di latte,sono socevoli tutti e sono sempre andati all'asilo volentieri (magari con qlc crisetta di pianto all'inizio ma è normale), sono tutti affettuosissimi,educati (non a detta mia ma degli altri quindi posso dirlo)...
unica cosa sull'ammalarsi sì dovrebbero ammalarsi un po' meno in effetti...ma in una famigliona si sa ogni raffreddore diventa un'epidemia che dura gg o addirittura settimane...come si dice qui a Genova "nu se pu sciucià e sciurbì" ( non si può avere tutto...)
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Voto questa insieme al mangiare e dormireely66 ha scritto:avere il bottone ON/OFF. e precisamente sul "coppino"
Che poi io rido e rido che Gaia dorme ed è una fognetta nel mangiare e nel voler assaggiare, che è socievole, va al nido senza battere ciglio (stamattina si è fiondata di nuovo in aula senza salutarmi)..... ma non vi immaginate le pare che mi sto facendo al leggere i vostri messaggi ed al pensare "e se fragolo non dovesse essere come la sorella??"
"E se Gaia per ripicca alla nascita del fratellino decidesse di non dormire più"
Sappiate ch verrò qui e vi stresserò!!!!
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- cleo
- Master~GolGirl®

Allora:
1) dormire: grazieadio dorme 10-11 ore filate per notte
2) mangiare: grazieadio è un periodo che mangia come un cinghiale in amore
3) ubbidire: è ancora nella fase "la mamma mi infinocchia e ci casco" quindi direi che tendenzialmente ubbidisce
4) non fare capricci: a parte un periodo da incubo un mesetto fa, direi che ora si è "raddrizzata" ma so già che è un momento
5) essere socievole: fin troppo. E' una ruffiana faccia di tolla che saluta tutti, dice sempre grazie e manda baci con la manina. Ergo: ogni volta che andiamo in un negozio raggranella caramelle, pane aggratis, e omaggini vari
6) essere ordinato: vabbé, dai......vuoi mettere che bello che è buttare tutto all'aria???
7) altro: dire cosa. Parlare una lingua che non sia il klingon, evitare di fare il gioco "hop alta!" (traduco: hop, salta) sul lettone per mezz'ora e passa filata dopo cena e pretendere che anche mamma e papà lo facciano in contemporanea. Evitare di far fare a mamma il girotondo quaranta volte di fila che soffro di cervicale e poi mi gira la testa due ore. Evitare, in piscina al corso di acquaticità, di bersi tutta l'acqua tipo cagnolino. Evitare di obbligare mamma a cantare "ci son due coccodrilli" all'infinito. Imparare che lo spazzolino si usa per lavarsi i denti e non bisogna strappare le setole a morsi e poi usarlo per pulire le fughe delle piastrelle. Evitare di infilare nelle narici, nelle orecchie e negli occhi del gatto oggetti impropri vari ed eventuali. Evitare di fare le puzzette nel seggiolino del carrello al supermercato e poi ridere e urlare: PUT PUT PUT PUT. Evitare, quando la mamma non guarda, di arraffare lo scopino del cesso e con questo cercare di pettinare il gatto. Evitare di voler pulire il naso alla mamma con un cotton-fioc. Capire che le scarpe si tengono sui piedi e non si lecca la suola. Imparare che dallo scivolo si scende coi piedi e non con la testa. Imparare a non mettersi in bocca qualsivoglia schifezza raccattata da terra o in casa (leggi lo scopino del cesso). Evitare, dopo il bagnetto, appena le infilo l'accappatoio, di sedersi nella vasca in cui sta defluendo l'acqua inzuppando così tutto l'accappatoio. Imparare che quando mamma e papà mangiano, si può anche stare cinque minuti da sole a giocare senza dover per forza stare in braccio e voler imboccare uno dei due genitori a turno. Imparare che sul quattro della chicco si sta seduti e non in piedi o tipo monopattino.
Potrei continuare per ore e forse avrei descritto una bimba perfetta.
Perfetta ma noiosa!
Mi tengo la mia, và ma col bottone on-off!

3) ubbidire: è ancora nella fase "la mamma mi infinocchia e ci casco" quindi direi che tendenzialmente ubbidisce
4) non fare capricci: a parte un periodo da incubo un mesetto fa, direi che ora si è "raddrizzata" ma so già che è un momento
5) essere socievole: fin troppo. E' una ruffiana faccia di tolla che saluta tutti, dice sempre grazie e manda baci con la manina. Ergo: ogni volta che andiamo in un negozio raggranella caramelle, pane aggratis, e omaggini vari
6) essere ordinato: vabbé, dai......vuoi mettere che bello che è buttare tutto all'aria???
7) altro: dire cosa. Parlare una lingua che non sia il klingon, evitare di fare il gioco "hop alta!" (traduco: hop, salta) sul lettone per mezz'ora e passa filata dopo cena e pretendere che anche mamma e papà lo facciano in contemporanea. Evitare di far fare a mamma il girotondo quaranta volte di fila che soffro di cervicale e poi mi gira la testa due ore. Evitare, in piscina al corso di acquaticità, di bersi tutta l'acqua tipo cagnolino. Evitare di obbligare mamma a cantare "ci son due coccodrilli" all'infinito. Imparare che lo spazzolino si usa per lavarsi i denti e non bisogna strappare le setole a morsi e poi usarlo per pulire le fughe delle piastrelle. Evitare di infilare nelle narici, nelle orecchie e negli occhi del gatto oggetti impropri vari ed eventuali. Evitare di fare le puzzette nel seggiolino del carrello al supermercato e poi ridere e urlare: PUT PUT PUT PUT. Evitare, quando la mamma non guarda, di arraffare lo scopino del cesso e con questo cercare di pettinare il gatto. Evitare di voler pulire il naso alla mamma con un cotton-fioc. Capire che le scarpe si tengono sui piedi e non si lecca la suola. Imparare che dallo scivolo si scende coi piedi e non con la testa. Imparare a non mettersi in bocca qualsivoglia schifezza raccattata da terra o in casa (leggi lo scopino del cesso). Evitare, dopo il bagnetto, appena le infilo l'accappatoio, di sedersi nella vasca in cui sta defluendo l'acqua inzuppando così tutto l'accappatoio. Imparare che quando mamma e papà mangiano, si può anche stare cinque minuti da sole a giocare senza dover per forza stare in braccio e voler imboccare uno dei due genitori a turno. Imparare che sul quattro della chicco si sta seduti e non in piedi o tipo monopattino.
Perfetta ma noiosa!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- topinamburg
- New~GolGirl®

ely66 ha scritto:avere il bottone ON/OFF. e precisamente sul "coppino"
Figo ,si si anche io mi metto in coda e non spingete
Sabry
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.
- Moretta
- Active~GolGirl®

topinamburg ha scritto:ely66 ha scritto:avere il bottone ON/OFF. e precisamente sul "coppino"
Figo ,si si anche io mi metto in coda e non spingete![]()
Sabry
QUOTO!!!!! :ahah
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- daniela_m
- Active~GolGirl®

ah vedo che lo scopino del cesso è un "must" Leo ha cominciato a meno di un anno però
chissa che combina tra un pò...

chissa che combina tra un pò...
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
- tournesol
- Master~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahcleo ha scritto:Allora:
Perfetta ma noiosa!
- ile
- Master~GolGirl®

eccomi!!!
e cosa potrei mettere in primis???
Dormire... anche svegliarsi presto eh va bene...e anche andare a dormire tardino va bene eh... però poi pipa! il bimbo perfetto dorme.
Mangiare... se non la mamma impazzisce a inventarsi mille cose
ubbidire... bè non sarebbe così male!
essere socievole evita un sacco di fatiche a mammà!
Ecco tirando le somme simone su 4 punti ne ha 3.......indovinate quale manca?????
Va bè a parte che avere il tasto di spegnimento sarebbe una figata! non male sarebbe anche se alla nascita ogni bimbo fosse corredato da proprio libretto di istruzioni... possibilmente non scritto in cinese antico
e cosa potrei mettere in primis???
Dormire... anche svegliarsi presto eh va bene...e anche andare a dormire tardino va bene eh... però poi pipa! il bimbo perfetto dorme.
Mangiare... se non la mamma impazzisce a inventarsi mille cose
ubbidire... bè non sarebbe così male!
essere socievole evita un sacco di fatiche a mammà!
Ecco tirando le somme simone su 4 punti ne ha 3.......indovinate quale manca?????
Va bè a parte che avere il tasto di spegnimento sarebbe una figata! non male sarebbe anche se alla nascita ogni bimbo fosse corredato da proprio libretto di istruzioni... possibilmente non scritto in cinese antico
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- katiuscia
- Bronze~GolGirl®

...MIA FIGLIA PER ESSERE PERFETTA DOVREBBE FARE UN PO' MENO CAPRICCI E PARLARE UN PO' DI PIU' VISTA L'ETA'........MA LA PERFEZIONE NON ESISTE NO????? PERCHE' DOVREMMO CERCARLA PROPRO NEI NOSTRI FIGLI?????
CIAO CIAO
CIAO CIAO
Katia e Martina, arrivata per rendermi la mamma più felice del mondo il 27/07/05, Agostina 2005, Esiliata, Astenuta al cubo,
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
Due anni di fantastico esilio, Sorelle d'Italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

dovrei averlo altre mille volte... 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07