GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da cris_ga » 27 feb 2009, 22:50

maskat ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
Oggi giornata pesante... iniziata male, spero non finisca peggio :incrocini

Jacopo si è svegliato alle 6 :martello
Mio marito si è portato al lavoro le chiavi della MIA macchina :aargh
Mio marito questa settimana l'ha fatto per due giorni di seguito :che_dici
E non parliamo del sonno di Alice: stanno spuntando i canini e non dormiamo più da 10 giorni :aargh . Proprio dopo aver scritto sul forum che la mia piccola dorme sempre tutta la notte. BASTA! Non lo dico più! Me le tiro dietro da sola :aargh .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 feb 2009, 22:54

Vedo che parlate già di vacanze. Credo che questa estate andremo in montagna, visto che il mare dista da casa solo 5 km e ci andiamo sempre.
Qualcuna andrà fuori per Pasqua? Volevo fare 3/4 giorni per "testare" il comportamento della piccola peste, ma non so dove.
Pensavo a Riccione per andare a Fiabilandia, ma gli altri giorni che faccio?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 feb 2009, 23:14

Ciao CRIS

a proposito di dolcezza e tenerezza.
JJ ultimamente è diventato coccolosissimo:

- quando vede un qualsiasi animale in tv gli manda i baci
- fa le cocco (coccole) a qualsiasi cosa... Stasera mentre gli preparavo la pappa lo sento dire COCCCOOO, COOOOCCCCOOO... lo guardo ed era avvinghiato a...

......

....

una scatola di Bavette della Barilla (vuota). :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 feb 2009, 14:50

Ciuk ha scritto: :ahah :ahah so che è "vecchia", ma non l'avevo ancora vista... Quella "ma come sono pettinata" mi fa troppo ridereeeeeeee... è buffissima!! E poi è proprio una bella foto, hai fatto l'ingranimento?
E le ultime... beh che dire... è proprio cresciuta... Che cambiamento, ha la faccetta da donnina matura ora. :emozionee
Grazie cara! :bacio
In effetti anche a me nelle ultime foto fa uno strano effetto perchè sempre prorprio grande!!! :emozionee
Della foto "scapigliata" non ho ancora fatto l'ingrandimento, ma fino a ieri l'avevo come sfondo del desktop in ufficio (ora l'ho aggiornata) e poi è quella che abbiamo portato al nido da appendere nel suo armadietto sotto il nome! Anche a me fa troppo ridere! :ahaha

E grazie a tutte per i complimenti alla mia nanetta! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 feb 2009, 14:51

Ciuk ha scritto: una scatola di Bavette della Barilla (vuota). :che_dici
:ahah :ahah :ahah
Anche Sofia fa fare la nanna a qualsiasi cosa...anche alla spazzola :che_dici
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 feb 2009, 14:52

mangrovia ha scritto: Marbyna bella ti chiedo pubblicamente PERDONO!
Ci siamo viste giusto 2 giorni prima, hai ragione :bacio ma volevo aspettare a dirlo, considerato i precedenti.
Poi è successo che sono andata dalla ginecologa per la 1 visita (Ho aspettato ad andare anche da lei e non ho ancora fatto i prelievi NULLA) e l'ho visto :cuore
e non ho resistito con voi amiche mie.
Ancora un/a SETTEMBRINO
Tesoro, non c'è problema, capisco benissimo! :bacio
E ribadisco che sono troppo felice per voi! :yeee

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 feb 2009, 14:55

cris_ga ha scritto: Qualcuna andrà fuori per Pasqua? Volevo fare 3/4 giorni per "testare" il comportamento della piccola peste, ma non so dove.
Pensavo a Riccione per andare a Fiabilandia, ma gli altri giorni che faccio?
Bè, sulla riviera romagnola mi sembra ovvio: andate in discoteca! :ahah :ahah :ahah
Vabbè, a parte gli scherzi, sarà che io adoro quelle zone, ma secondo me è bello anche solo farsi delle passeggiate sul lungo mare! E poi c'è moltissimo da vedere nei dintorni, da San Marino a Gradara...e anche RImini ha un centro storico molto bello! :ok

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 mar 2009, 14:26

Manco da alcuni giorni causa cambio operatore internet... Non ve ne siete accorte :fischia :ahaha

Auguri Mangrovia per il nuovo/a pupo/a :yeee

Noi non abbiamo novità eccetto che Dami in questi ultimi giorni forse cova qualcosa (ogni tanto tossisce ed è nervosissimo).

Siamo andati per mobilifici: abbiamo scelto la cucina! Ora dobbiamo solo andare a fissarla.
Alla fine abbiamo deciso di prenderla proprio nel mobilificio più vicino a casa (rispetto agli altri visitati).
E' in legno massello (vero, non truciolare con solo le ante in legno come si vede spesso) di colore non scuro, ma neanche tipo betulla/ikea. Il piano in travertino, il lavello in microdecor-Franke e frigo avorio (di quelli esterni, anni 50).
Immagino che a molte piaccia più lo stile moderno, ma dopo 5 anni di truciolare rivestito di plastica... adoro il legno vero... :fischia E poi nella cucina ci sarà anche il focolare (ci entriamo in 4 seduti).

Purtroppo però con mio marito abbiamo fatto una lista delle cose da far finire (idraulico/falegname...etc.) per andarci a vivere: E' UNA LISTA LUNGHISSIMA.... :buuu mi sa che prima dell'estate non ce la facciamo.
Sopratutto mi scoccia far cambiare casa ad Irene e subito dopo un mese mandarla a scuola (scuola materna) per la prima volta.... senza che conosca ancora nessun bambino del posto o che si sia ambientata...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2009, 15:31

Ciao
DOGGHINA anche io ho lavandino e fornelli franke in micro decor. L'aspetto estetico mi piace molto, un po' meno le macchie da togliere che nidificano nella "decorazione". :aargh :aargh

Come procede Dami? Anche JJ sta covando qualcosa... ha il naso intasato. Speriamo che nn peggiori. :buuu

Se riesco carico alcune foto di JJ al nido e altre "recenti"; ossia di quando riuscivo ancora a fotografarlo... senza che lui volesse impossessarsi della macchina. :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 1 mar 2009, 16:05

Ok ho messo le foto...
Ma si vedono malissssssssssimo. Quelle del nido immaginavo perchè non erano nitidissime nemmeno le originali e in + sono scannerizzate. Ma le altre? Boh... rispetto alle precedenti foto inserite la qualità è peggiorata. :buuu

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 mar 2009, 22:40

Ciuk ha scritto: anche io ho lavandino e fornelli franke in micro decor. L'aspetto estetico mi piace molto, un po' meno le macchie da togliere che nidificano nella "decorazione". :aargh :aargh

Come procede Dami? Anche JJ sta covando qualcosa... ha il naso intasato. Speriamo che nn peggiori. :buuu
Senti... ma per capire se ho inteso bene: tu hai il lavandino e fornelli in acciaio con una sorta di retinatura detta microdecor ... giusto?
ma non basta una spugna con detersivo per togliere le macchie? :domanda
Dimmelo... perchè ancora devo fissarla la cucina!
Mia sorella ha la fragranite della franke: dopo qualche anno si stacca la parte superficiale, si scheggia in alcuni punti :aargh (almeno a lei è successo così e per questo ho deciso di non prendere la fragranite).

stasera a Dami ho dato lo sciroppo di lumache... visto che tossisce un pò! Speriamo che per i ns bimbi sia una cosa passeggera :incrocini

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 1 mar 2009, 23:32

Ciuk ha scritto:Ok ho messo le foto...
Stupende!.... Anzi.... STUPENDO! quando gioca col pennello e il cacao... :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 mar 2009, 9:46

arieccoci.......qui ha appena smesso di piovere, naturalmente io in scooter l'ho presa quasi tutta :pistole

NEYLA auguri in ritardisismo ma non mi sono potuta collegare
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 mar 2009, 9:48

Ciuk ha scritto:
Se riesco carico alcune foto di JJ al nido e altre "recenti"; ossia di quando riuscivo ancora a fotografarlo... senza che lui volesse impossessarsi della macchina. :che_dici

BELLISSIME LE FOTO MA SOPRATTUTTO JJ: Ciuk hai un capolavoro di figlio :sorrisoo

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 mar 2009, 9:54

dogghina ha scritto:Manco da alcuni giorni causa cambio operatore internet... Non ve ne siete accorte :fischia :ahaha

Auguri Mangrovia per il nuovo/a pupo/a :yeee

Noi non abbiamo novità eccetto che Dami in questi ultimi giorni forse cova qualcosa (ogni tanto tossisce ed è nervosissimo).

Siamo andati per mobilifici: abbiamo scelto la cucina! Ora dobbiamo solo andare a fissarla.
Alla fine abbiamo deciso di prenderla proprio nel mobilificio più vicino a casa (rispetto agli altri visitati).
E' in legno massello (vero, non truciolare con solo le ante in legno come si vede spesso) di colore non scuro, ma neanche tipo betulla/ikea. Il piano in travertino, il lavello in microdecor-Franke e frigo avorio (di quelli esterni, anni 50).
Immagino che a molte piaccia più lo stile moderno, ma dopo 5 anni di truciolare rivestito di plastica... adoro il legno vero... :fischia E poi nella cucina ci sarà anche il focolare (ci entriamo in 4 seduti).

Purtroppo però con mio marito abbiamo fatto una lista delle cose da far finire (idraulico/falegname...etc.) per andarci a vivere: E' UNA LISTA LUNGHISSIMA.... :buuu mi sa che prima dell'estate non ce la facciamo.
Sopratutto mi scoccia far cambiare casa ad Irene e subito dopo un mese mandarla a scuola (scuola materna) per la prima volta.... senza che conosca ancora nessun bambino del posto o che si sia ambientata...

1) Cucina: :ok a me piace molto ed è in stile con il focolare

2) Materna: anche Giulia è andata in un'altra scuola e zona rispetto al nido, non conosceva nessuno ma si è integrata benissimo! Vedrai che Irene non ne risentirà :incrocini

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 2 mar 2009, 10:00

luisac ha scritto:
Ciuk ha scritto:

BELLISSIME LE FOTO MA SOPRATTUTTO JJ: Ciuk hai un capolavoro di figlio :sorrisoo
SONO D'ACCORDISSIMO ANCHE IO........
certo, tutti i nostri settembrini sono BELLISSIMI, ma JJ ha un sorriso e degli occhi davvero particolari e rari! >La seconda foto (felicità, quella più da vicino) è un primo piano davvero stupendo!!complimenti! :ok

anche qui pioggia e pioggia... Two balls!!!!
i bimbi sono tutti e 2 a scuola...vi avevo detto che da circa 1 mese va al nido anche Diego? dopo 3-4 giorni di leggero rifiuto e brevi pianti al momento di lasciarlo, ora apre felice il cancelletto di ingresso che hanno e va felice e contento! speriamo prosegua così :incrocini dopo tutti i "travagli" passati con Saverio, non ce la avrei fatta!!!

a proposito di PAROLINE...inizia a dire delle bisillabe, un pò storipiate ma qualcosa si capisce...vi faccio degli esempi:
- a parte ovviamnte MAMMA, BABBO, NONNO E NONNA....DADO (suo fratello), BOTTO (biscotto) PUTTO (prosciutto), PAPPA, MANDA (intende un pò tutta la frutta), TAO (ciao), ZUZZO (ciuccio), TAZA (Tarzan, il dvd che vede con suo fratello), AIDDI (Heidi, e canticchia la canzoncina), BAPAPA' (i Barbapapà, ne è innamorato!), PETTE (pesce), PAPPE (scarpe), PATTO (tappo, inverte come JJ), MANDO (il telecomando, il cellulare..tutto quello che ha quella forma ed è teconologico!), MIMMI (i bimbi)....
suo fratello alla sua età era molto più avanti ma Saverio dal punto di vista del linguaggio è stato un missile....veramente molto particolare....ho un filmatino fatto a 17 mesi in cui diceva perfettamente la parola CACCOLA!!!!!!!!
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 mar 2009, 10:03

mangrovia ha scritto:Buon pomeriggio settembrine belle
Vi ringrazio per gli :incrocini siete dei tesori e io ne ho davvero bisogno.
Dopo 4 aborti forse sono un poco incosciente, ma io ci spero tantissimo :incrocini
La nausea imperversa e non mi da tregua, l'altra volta avevo una leggera nausea che mi costringeva a mangiucchiare di continuo, stavolta è molto forte con :x: e lo stomaco è chiuso. Passerà!
Marbyna bella ti chiedo pubblicamente PERDONO!
Ci siamo viste giusto 2 giorni prima, hai ragione :bacio ma volevo aspettare a dirlo, considerato i precedenti.
Poi è successo che sono andata dalla ginecologa per la 1 visita (Ho aspettato ad andare anche da lei e non ho ancora fatto i prelievi NULLA) e l'ho visto e non ho resistito con voi amiche mie.
Ancora un/a SETTEMBRINO

Dunque Fedeviola certo che ci si vede a Punta Ala noi abbiamo prenotato giusto ieri dal 30 giugno all' 8 Luglio sempre nello stesso albergo dell'anno scorso (praticamente sul campo GRRRRR :aargh )
Dai Luisac RAggiungici anche tu Castiglione è attaccato quando andate???
Che bello?!
E sapete cosa? Se la dolce Marby :hi hiva ache quest'anno dove è andata l'anno scorso.......Ci può raggiungere anche lei perchè non è lontanissima :yeee

VACANZE: il periodo in cui andremmo noi è metà agosto, mannaggia non riusciremo ad incontrarci :buuu

:incrocini per il ns. nipotino settembrino :yeee

:bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 mar 2009, 10:03

mangrovia ha scritto:Buon pomeriggio settembrine belle
Vi ringrazio per gli :incrocini siete dei tesori e io ne ho davvero bisogno.
Dopo 4 aborti forse sono un poco incosciente, ma io ci spero tantissimo :incrocini
La nausea imperversa e non mi da tregua, l'altra volta avevo una leggera nausea che mi costringeva a mangiucchiare di continuo, stavolta è molto forte con :x: e lo stomaco è chiuso. Passerà!
Marbyna bella ti chiedo pubblicamente PERDONO!
Poi è successo che sono andata dalla ginecologa per la 1 visita (Ho aspettato ad andare anche da lei e non ho ancora fatto i prelievi NULLA) e l'ho visto e non ho resistito con voi amiche mie.
Ancora un/a SETTEMBRINO

Dunque Fedeviola certo che ci si vede a Punta Ala noi abbiamo prenotato giusto ieri dal 30 giugno all' 8 Luglio sempre nello stesso albergo dell'anno scorso (praticamente sul campo GRRRRR :aargh )
Dai Luisac RAggiungici anche tu Castiglione è attaccato quando andate???
Che bello?!
E sapete cosa? Se la dolce Marby :hi hiva ache quest'anno dove è andata l'anno scorso.......Ci può raggiungere anche lei perchè non è lontanissima :yeee

VACANZE: il periodo in cui andremmo noi è metà agosto, mannaggia non riusciremo ad incontrarci :buuu

:incrocini per il ns. nipotino settembrino :yeee

:bacio

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 mar 2009, 10:12

fedeviola ha scritto: SONO D'ACCORDISSIMO ANCHE IO........
certo, tutti i nostri settembrini sono BELLISSIMI, ma JJ ha un sorriso e degli occhi davvero particolari e rari! >La seconda foto (felicità, quella più da vicino) è un primo piano davvero stupendo!!complimenti! :ok

anche qui pioggia e pioggia... Two balls!!!!
i bimbi sono tutti e 2 a scuola...vi avevo detto che da circa 1 mese va al nido anche Diego? dopo 3-4 giorni di leggero rifiuto e brevi pianti al momento di lasciarlo, ora apre felice il cancelletto di ingresso che hanno e va felice e contento! speriamo prosegua così :incrocini dopo tutti i "travagli" passati con Saverio, non ce la avrei fatta!!!

a proposito di PAROLINE...inizia a dire delle bisillabe, un pò storipiate ma qualcosa si capisce...vi faccio degli esempi:
- a parte ovviamnte MAMMA, BABBO, NONNO E NONNA....DADO (suo fratello), BOTTO (biscotto) PUTTO (prosciutto), PAPPA, MANDA (intende un pò tutta la frutta), TAO (ciao), ZUZZO (ciuccio), TAZA (Tarzan, il dvd che vede con suo fratello), AIDDI (Heidi, e canticchia la canzoncina), BAPAPA' (i Barbapapà, ne è innamorato!), PETTE (pesce), PAPPE (scarpe), PATTO (tappo, inverte come JJ), MANDO (il telecomando, il cellulare..tutto quello che ha quella forma ed è teconologico!), MIMMI (i bimbi)....
suo fratello alla sua età era molto più avanti ma Saverio dal punto di vista del linguaggio è stato un missile....veramente molto particolare....ho un filmatino fatto a 17 mesi in cui diceva perfettamente la parola CACCOLA!!!!!!!!
BENE PER DIEGO CHE VA TRANQUILLO AL NIDO :ok . Valeria da subito è andata volentieri (aveva 12 mesi) entra diritta nella classe e MANCO TI SALUTA :ahaha :ahaha .

LINGUAGGIO: Giulia = a Saverio. Parlava benissimo già all'anno ed è stato sempre un crescendo tant'è che mi preoccupavo per Valeria visto che no nspiccica molte parole. La peddy (non so se l'ho già raccontato) ha detto che i secondo/terzogeniti molto spesso parlano tardi (tutto insieme e bene però) perché si impigriscono sapendo che si fanno capire dai fratelli e dai genitori :che_dici .
Cmq Valeria talvolta parla come la Linea della Lagostina (vi ricordate il fumetto?! :prrrr )

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 2 mar 2009, 10:13

FEDEVIOLA, tu invece quando sarai a Punta Ala?

chissà se riusciremo a fare un miniraduno :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Settembre”