GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
- chi069
- Master~GolGirl®

Re: pastina
scusa ma come è diventata piena di grumi?? io verso il brodo 180 ml poi ci metto due cucchiaini di pastina tempestina quella piccola quando è cotta ci verso il formaggino,grumi di pastina mai capitati! 
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- Alex79
- Expert~GolGirl®

Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
Cercherò di rimanere calma..ma io non la sapevo 'sta storia degli spinaci!!! MA perchè i pediatri non dicono mai le cose importantikik ha scritto:gli spinaci è meglio se glieli prepari freschi al momento e non nel brodo.Alex79 ha scritto:Io metto patate carote zucchina bietola spinaci fagioini insalata però non cambio mai..che noia! adesso provo a seguire le vostre dritte
Vanno infatti mangiati entro pochissime ore dalla cottura altrimenti sviluppano una sostanza un po' tossica per l'organismo (non ti allarmare, niente di che, solo che non farebbe molto bene).
Quindi io glieli preparo al momento, tanto anche da freezer in 10 sono pronti, frullo e li aggiungo alla pappa
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Re: pastina
Io verso la pastina nel brodo in ebollizione, ogni tanto mi è capitato che si formassero degli enormi grumi,ma li ho schiacciati con il cucchiaio ed è andata bene! Quando sono apssata alla pastina un po' più grande non mi è più successo...acquamarina ha scritto:Scusatemi, lo so che sono una frana, ma mi spiegate come si fa la pastina? io ho provato a cuocerla nel brodino vegetale, ma è venuta una cosa immangiabile piena di grumi... Mi dite come la preparate?e cosa ci mettete dentro?
Grazie
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Io l'ho fatto una volta sola fino adesso e ho messo la carne (un pezzo di polpa di bovino) direttamente nel brodo con le verdure.kik ha scritto:domande per chi ha iniziato col brodo di carne:
Voi fate il brodo con carne e tutte le verdure assieme o ne fate di 2 tipi, con e senza ??
e quali "parti" della carne usate??
Le erbette le ho comprate oggi e sono una cosa diversa dalla bieta!!! Sono verdure a foglia larga che assomiglia più alla cicoria...credo
- kik
- Bronze~GolGirl®

faglieli al momento!Alex79 ha scritto:Cercherò di rimanere calma..ma io non la sapevo 'sta storia degli spinaci!!! MA perchè i pediatri non dicono mai le cose importantikik ha scritto:gli spinaci è meglio se glieli prepari freschi al momento e non nel brodo.Alex79 ha scritto:Io metto patate carote zucchina bietola spinaci fagioini insalata però non cambio mai..che noia! adesso provo a seguire le vostre dritte
Vanno infatti mangiati entro pochissime ore dalla cottura altrimenti sviluppano una sostanza un po' tossica per l'organismo (non ti allarmare, niente di che, solo che non farebbe molto bene).
Quindi io glieli preparo al momento, tanto anche da freezer in 10 sono pronti, frullo e li aggiungo alla pappaGrazie mille Kik! BAsta con gli spinaci!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- kik
- Bronze~GolGirl®

che confusione!Alex79 ha scritto:Io l'ho fatto una volta sola fino adesso e ho messo la carne (un pezzo di polpa di bovino) direttamente nel brodo con le verdure.kik ha scritto:domande per chi ha iniziato col brodo di carne:
Voi fate il brodo con carne e tutte le verdure assieme o ne fate di 2 tipi, con e senza ??
e quali "parti" della carne usate??
Le erbette le ho comprate oggi e sono una cosa diversa dalla bieta!!! Sono verdure a foglia larga che assomiglia più alla cicoria...credoComunque non è la bieta/costa sicuro! (CAle non me ne vorrai vero??
)
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- morgause
- New~GolGirl®

Ciao ragazze!
Mi speaga qualcuno l'obiettivo di questo brodo di carne??? Scusate, io sono straniera e da noi il carne si fa bollire per eliminare le cose grasse e tossiche e qui mi dicono di darlo alla bimba????? Sono molto confusa! Aiutate!
Poi se io ho già dato la carne perchè devo dare brodo????
E poi, la pediatra mi ha detto di non mettere parmeggiano (neanche un cucchiaino) nel passato di carne, non capisco neanche questo! Io lo metto perchè ha un sapore molto gradevole e la bimba mangia volentieri.
Ditemi tutto, please!
Mi speaga qualcuno l'obiettivo di questo brodo di carne??? Scusate, io sono straniera e da noi il carne si fa bollire per eliminare le cose grasse e tossiche e qui mi dicono di darlo alla bimba????? Sono molto confusa! Aiutate!
E poi, la pediatra mi ha detto di non mettere parmeggiano (neanche un cucchiaino) nel passato di carne, non capisco neanche questo! Io lo metto perchè ha un sapore molto gradevole e la bimba mangia volentieri.
Ditemi tutto, please!
Emma è nata il 22 marzo 2007
- morgause
- New~GolGirl®

- katia74
- New~GolGirl®

PASTINA e BRODO di CARNE
PASTINA...io metto il brodo e quando bolle la pastina...continuo a girarla con la forchetta x 2 minuti così niente grumi
..se la faccio di sera mentre la giro metto dentro anche il formaggino......
BRODO DI CARNE..il mio ped mi ha detto di cominciare verso gli otto mesi.....praticamente faccio bollire il pezzo di cane con le verdure....il brodo viene più saporito e non fa male.....nonusare il brodo fatto con il lesso se non lasciato a riposare in frigor almeno x una notte cosi poi si riesce a toglieree tutto il grasso!...
PARMIGGIANO..un cucchiaino fa bene..sia xkè da un pò di sapore non usando il sale, sia x il calcio k contiene..io lo uso sempre..ed a volte glielo da anche da solo mentre noi mangiamo...
BRODO DI CARNE..il mio ped mi ha detto di cominciare verso gli otto mesi.....praticamente faccio bollire il pezzo di cane con le verdure....il brodo viene più saporito e non fa male.....nonusare il brodo fatto con il lesso se non lasciato a riposare in frigor almeno x una notte cosi poi si riesce a toglieree tutto il grasso!...
PARMIGGIANO..un cucchiaino fa bene..sia xkè da un pò di sapore non usando il sale, sia x il calcio k contiene..io lo uso sempre..ed a volte glielo da anche da solo mentre noi mangiamo...
TOMMASO 21/03/2007 kg 3580 x 54 cm......l'amore di mamma e papà
- kik
- Bronze~GolGirl®

di dove sei??morgause ha scritto:Ciao ragazze!
Ditemi tutto, please!
L'importante è togliere il grasso che affiora in superficie dopo aver fatto raffreddare il brodo.
Sul parmigiano non capisco come mai la tua pediatra te lo vieti... glielo hai chiesto?
- Blondie
- New~GolGirl®

Ho iniziato l'allattamento di Aurora, che ha compiuto da poco sei mesi, da una settimana, ma lei sembra proprio non gradire. Anche con la frutta serra la bocca e non ne vuole sapere.
Ora sentirò la pediatra per un consiglio, ma a voi è capitata una cosa del genere?
Qualcuno mi diceva che significa che la bambina non è ancora pronta per le pappe, mah...
Grazie!
Ora sentirò la pediatra per un consiglio, ma a voi è capitata una cosa del genere?
Qualcuno mi diceva che significa che la bambina non è ancora pronta per le pappe, mah...
Grazie!
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society
Visita il mio sito: Travellers Society
- gz
- Collaboratore

SI CERTO CAPITA
FORSE NON E' ANCORA PRONTA O QUELLO CHE LE DAI NON LE PIACE
TI CONSIGLIO DI ASPETTARE ANCORA QUALCHE GIORNO E DI RITENTARE MAGARI CON UNA FRUTTA DIVERSA, O ALTRO OMOGENIZZATO O ALTRO
FORSE NON E' ANCORA PRONTA O QUELLO CHE LE DAI NON LE PIACE
TI CONSIGLIO DI ASPETTARE ANCORA QUALCHE GIORNO E DI RITENTARE MAGARI CON UNA FRUTTA DIVERSA, O ALTRO OMOGENIZZATO O ALTRO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- kik
- Bronze~GolGirl®

Sì, RIPROVA TRA UNA SETTIMANA 
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

domanda sul formaggio:
premesso che alla mia bimba la pappa serale con ricotta o crescenza o altri formaggi freschi piace moltissimo... a che età si potranno dare i formaggi freschi di capra??? il latte di capra è meno grasso, quindi non dovrebbero esserci problemi, no?
domanda sul prosciutto cotto:
la pediatra ieri mi ha detto di iniziare a introdurlo. Ma è facilmente digeribile a 7 mesi?? la domanda mi sorge perchè io ad esempio non riesco a digerirlo bene, a differenza di tutti gli altri affettati
premesso che alla mia bimba la pappa serale con ricotta o crescenza o altri formaggi freschi piace moltissimo... a che età si potranno dare i formaggi freschi di capra??? il latte di capra è meno grasso, quindi non dovrebbero esserci problemi, no?
domanda sul prosciutto cotto:
la pediatra ieri mi ha detto di iniziare a introdurlo. Ma è facilmente digeribile a 7 mesi?? la domanda mi sorge perchè io ad esempio non riesco a digerirlo bene, a differenza di tutti gli altri affettati
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

OT: ciao KIK, mi ha fatto piacere il tuo salutino 
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
- kik
- Bronze~GolGirl®

ciao Heidiheidi_k ha scritto:OT: ciao KIK, mi ha fatto piacere il tuo salutino
mhà... a guardare gli appunti a inizio post pare che il prosciutto cotto si possa dare a partire dagli 8 mesi. Io ho letto in giro anche 10 mesi... però io ho già introdotto il pomodoro ad esempio e penso che mi butterò anche sul prosciutto. Se la tua pediatra ti ha dato l'OK penso ti possa fidare ... altrimenti aspetta un mesetto
per il caprino secondo me glielo puoi dare.
-
tarantina
il mio pediatra mi ha detto di dargli la ricotta, che metto nel brodo assieme alla pastina di solito, c'è qualche altro tipo di formaggio che posso dargli per variare un pò?
E poi non mangia lo yogurt, ho provato a variare marche e gusti ma niente da fare, consigli su qualche alternativa per la merenda? Assieme allo yogurt a merenda continuate a dare il latte vero?
E poi non mangia lo yogurt, ho provato a variare marche e gusti ma niente da fare, consigli su qualche alternativa per la merenda? Assieme allo yogurt a merenda continuate a dare il latte vero?
- annalysa1
- Master~GolGirl®

Volevo porvi una domanda,ma voi il minestrone congelato Findus lo usate???
La mia bimba ha 10 mesi e ogni tanto quando lo faccio al grande ,lo passo e lo do anche alla piccola che a dire il vero gradisce molto
Secondo voi posso continuarlo a dare?
La mia bimba ha 10 mesi e ogni tanto quando lo faccio al grande ,lo passo e lo do anche alla piccola che a dire il vero gradisce molto
Secondo voi posso continuarlo a dare?
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Ciao annalysa fai bene a a far cosi pensa che io per Davide quando ormai mangiava tutte le verdure appunto verso i 10 mesi compravo il minestrone congelato lo cuocevo lo frullavo lo mettevo nei vasetti
che poi conservavo in freezer faro cosi anche per Greta tra 3 mesetti circa non vedo l ora perche e
piu veloce che fare poche verdure alla volta e almeno le mangera tutte!!

che poi conservavo in freezer faro cosi anche per Greta tra 3 mesetti circa non vedo l ora perche e
piu veloce che fare poche verdure alla volta e almeno le mangera tutte!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- Alex79
- Expert~GolGirl®

Tarantina io oltre alla ricotta uso anche stracchino e certosa e il pupo gradisce molto!!
A merenda, oltre allo yogurt do' late con biscotti, oppure frutta (fresca frullata oppure omo) con biscotti
Annalysa penso che non ci simao controindicazioni al minestrone surgelato, è ovvio che quello fatto da te non lo batte nessuno...
A merenda, oltre allo yogurt do' late con biscotti, oppure frutta (fresca frullata oppure omo) con biscotti
Annalysa penso che non ci simao controindicazioni al minestrone surgelato, è ovvio che quello fatto da te non lo batte nessuno...