GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

scirppo per la tosse

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

scirppo per la tosse

Messaggio da caledonia » 28 feb 2009, 15:45

Giacomo ha una tosse persistente, secca, fastidiosissima (tipo pertosse), soprattutto e quasi esclusivamente da coricao e la notte...la cosa lo porta ormai da tre sere a vomitare completamente la cena...

stiamo dando antibiotico per faringite e primicipio di otite + aerosol con prontinal...ma la notte, da 3 notti ormai, è un calvario...
stanotte ha tossito ininterrottamente dalle 5.15 fino a mattina..

mi è stato consigliato da una amica lo scrippo SEKI per sedare la tosse almeno di notte...
qualcuna di voi lo ha provato?

ha effetti collaterali?

grazie :bacio
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: scirppo per la tosse

Messaggio da meg04 » 1 mar 2009, 16:20

Noi usiamo il seki al bisogno. Ma non fa mica i miracoli
Io mi trovo bene con lo sciroppo al propoli, miele ecc.... che si prende in farmacia, ma anche al supermercato. Preso con costanza devo dire che serve.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 mar 2009, 16:23

il seki se non ricordo male serve per la tosse secca.
a gaia davo (e do) ogni tanto lo stodal, omeopatico, per la tosse grassa.
funzionava (io e l'omeopatia siamo un po', come dire... in disaccordo, ma questo sciroppo pare funzionare..)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 mar 2009, 16:38

Noi usiamo da sempre stodal, e funziona benissimo! :ok anche se io come ely66, non è che sono molto per l'omepatia...ma questo ha sempre funzionato alla grande! Per adesso l'ho usato solo con Dafne, perchè la nostra pediatra sostiene che Tommy è troppo piccolo per prendere sciroppi per la tosse....??? per fortuna fino ad ora non ne ha mai avuto effettivamente bisogno, ma non credo sia troppo piccolo...se mi servirà lo userò anche per lui.
L'unica cosa che non mi piace dello stodal, e in genere di tanti prodotti omeopatici, è che non hanno il bugiardino...
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 mar 2009, 17:44

qui trovi qualcosa
purtroppo in italia, i prodotti omeopatici non possono avere il bugiardino. lo trovo stupido, ma per ora tocca cercare in internet
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 mar 2009, 17:57

infatti è una cavolata....ma c'è una ragione vera? oppure c'entra solo la convenienza di certi? :che_dici
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 1 mar 2009, 22:44

ma il pediatra l'ha visto? forse devi dare qualcosa di diverso dall'antibiotico, magari cortisone, ma credo che gli sciroppi per la tosse non servano quando è così forte...
alessandro è nato il 9.9.06

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 8 mar 2009, 16:05

mariellad ha scritto:ma il pediatra l'ha visto? forse devi dare qualcosa di diverso dall'antibiotico, magari cortisone, ma credo che gli sciroppi per la tosse non servano quando è così forte...
grazie a tutte :bacio

allora, la ped lo ha visto venerdì scorso (ormai 10gg fa) e mi diede aerosol con prontinal...ma siccome la tosse era terribile, mi era venuta l'idea di provare un sedativo della tosse per evitare più che altro che vomitasse...

gliel'ho dato e glielo sto dando, ma diciamo che non fa questi grossi miracoli...è successo che lo ha fatto dormire fino a mezzanotte, ma poi l'attacco è venuto ugualmente vomitanto ugualmente...un paio di sere non ha vomitato, insomma, dipende...
caledonia

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 8 mar 2009, 16:07

ely66 ha scritto:il seki se non ricordo male serve per la tosse secca.
a gaia davo (e do) ogni tanto lo stodal, omeopatico, per la tosse grassa.
funzionava (io e l'omeopatia siamo un po', come dire... in disaccordo, ma questo sciroppo pare funzionare..)
esatto, perchè è solo sedativo della tosse...

lui non ha mai tosse grassa...ho provato una volta lo stodal per vedere di "ingrassare" la tosse e cercare di capire se si liberava prima, ma non ho ottenuto grandi risultati...

domani lo riporto al ped...facciamo il punto della situazione, anche perchè siamo a 10gg di antibiotico (ormai quindi finito), 11 di aerosol, e 8 di sedativo....eppure non è ancora libero...

ma mediamente, quanto durano le tossi dei vs. bimbi? :domanda
caledonia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 mar 2009, 21:54

noi usiamo il seki in caso di tosse secca, glielo dò solo la sera prma di metterla a letto e le dò la dose doppia così come indicato nel bugiardino. Con cristiana funziona alla grande, la calma la tosse e riesce a dormire.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 8 mar 2009, 22:49

io uso il kalumax 1 cucchiaino la bisogno, è il famoso sciroppo di lumaca.
l'altro giorno gli ho dato il seki di pomeriggio, come da bugiardino, e dopo 1 ora crollava di sonno, mi sono spaventata, credevo stesse male. poi si è ripreso quindi ho pensato fosse proprio a causa del seki :domanda per sicurezza la sera non gliel'ho più dato.

al mio non piace ma dopo l'anno l'ideale restano sempre il miele o il latte col miele (tanto) :ok
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 8 mar 2009, 22:55

kuan ha scritto:io uso il kalumax 1 cucchiaino la bisogno, è il famoso sciroppo di lumaca.
l'altro giorno gli ho dato il seki di pomeriggio, come da bugiardino, e dopo 1 ora crollava di sonno, mi sono spaventata, credevo stesse male. poi si è ripreso quindi ho pensato fosse proprio a causa del seki :domanda per sicurezza la sera non gliel'ho più dato.

al mio non piace ma dopo l'anno l'ideale restano sempre il miele o il latte col miele (tanto) :ok
davvero? :-D giuro, domani sera dose tripla!!!!!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 mar 2009, 10:29

caledonia ha scritto:
ma mediamente, quanto durano le tossi dei vs. bimbi? :domanda
Tanto.....tantissimo :buuu

A volte Sofia va avanti altre due settimane con la tosse anche dopo aver finito l'antibiotico......poi sta bene per una settimana e poi ricomincia :martello :buuu

Cmq tra tutti i mucolitici che ho provato ho notato che uno davvero buono e che sta sciogliendo tutto il catarro che ha Sofia è il "bisolvon"!
Mattina sciroppo e sera aerosol......sembra funzionare :ok
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mar 2009, 11:41

siamo nella stessa barca.
avevo giusto proprio aperto un topic nella sezione bimbi e malattie.
diana aveva la tosse secca. in farmacia mi danno un sedativo omeopatico chiamato R8, mentre la pediatra lisomucin sedativo tosse.
entrambi validi e glie li dò solo prima della nanna.
siccome ora è grassa e di aerosol nn ne vuol sapere.. usiamo sciroppo lisomucil mucolitico.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mar 2009, 14:27

noi usiamo stodal per tosse grassa e drosetux per secca (entrambi omeopatici) ma cosa che funziona di piu' è l'aerosol (sempre con prodotti omeopatici finchè possibile)
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 10 mar 2009, 12:35

a noi la pediatra ha dato LEvotuss ma Juliana ne odia il sapore e lo ha sempre vomitato, sa di fragola :urka
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 10 mar 2009, 13:50

Noi per la tosse diamo Fluifort, che da secca la trasforma in grassa
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 10 mar 2009, 14:16

akane ha scritto:noi usiamo stodal per tosse grassa e drosetux per secca (entrambi omeopatici) ma cosa che funziona di piu' è l'aerosol (sempre con prodotti omeopatici finchè possibile)
Ma si comprano entrambe in farmacia senza ricetta??
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

bububi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bububi » 10 mar 2009, 14:28

a me hanno dato in farmacia il TUSSISTIN (omeopatico) ma ho visto che ha un tasso alcolico del 4,5%!!!! ma si può dare a un bimbo di un anno uno sciroppo con alcool dentro! glielo dato solo una sera e poi gli è passata la tosse :x: ma la prox volta non so se usarlo... oppure è normale che ci sia l'alcool per conservarlo? :domanda
Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 10 mar 2009, 14:36

Anche io STODAL forever per la tosse grassa mentre per la secca mi hanno consigliato RUMEXAN, sempre omeopatico, anche se ammetto di non aver ancora provato.
Se ti interessa e cerchi in internet si trova facilmente, usando google, la "Valutazione in doppio cieco dell’attività di uno sciroppo omeopatico nella cura della tosse"; lo sciroppo in questione è ovviamente questo Rumexan eanche dallo studio pare funzioni!
Non ti metto il link perchè non so se si può.
Io lo voglio provare...
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”