GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nella pancia i DICEMBRINI sono già dei birichini
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Re: Nella pancia i DICEMBRINI sono già dei birichini
Come è difficile farsi capire qui! Spero di essere stata chiara!!!!
- lillipink
- Expert~GolGirl®
Vale cara, grazie delle tue belle e saggie parole. E' così infatti, ora che gli ho detto quello che penso sto già meglio, rispetto a prima, quando avevo tutto dentro.valemilla ha scritto:Vabbè ma è chiaro che sbotti. E se lui non è matto rimane lì con te.
Io credo che i brutti momenti vadano risolti insieme. Mi è capitato di dire a Lu quando discutiamo che è meglio se va via, ma è solo per sbollire un po'.
Chiaramente non conosco i termini della situazione, ma immagino che adesso tu sia arrabbiata, disperata. Ti senti sola e incompresa. Vero?
Però vedrai che tra un'oretta, due, starai un po' meglio. Comincerai a valutare con più lucidità i pro e i contro di Franc. A valutare che gli vuoi un mondo di bene e che capita di non capirsi, o soprattutto di avere la sensazione di non condividere le stesse cose. Ma non è così
Ora vado a mattermi qualcosa addosso (ho fatto una bella doccia per rilassarmi un pò) e a vedere cosa preparare per stasera.
Stai serena per me, sono più forte di come sembro
Ciao Vale e buonanotte a tutte, a domani
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- valemilla
- Expert~GolGirl®
Sono contenta di sentirti sollevata!
Vado a mangiare anche io. Un bacio e buonanotte
Vado a mangiare anche io. Un bacio e buonanotte

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Oh, ho letto giusto in tempo prima di andare via. Vale sei stata chiara, sincera e schietta come sempre. Ti sei spiegata benissimo ed hai ragione su tanti puntivalemilla ha scritto:Come è difficile farsi capire qui! Spero di essere stata chiara!!!!
Vado

- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
Ora però devo andare a prepararmi, stasera usciamo perchè mio padre oggi ci è andato davvero pesante con le parole contro me e mio marito e non ce la posso fare. Mi dispiace per mia madre se si sentirà sola, mi dispiace per lui se già si è pentito, ma se non lo fosse gli do volentieri l'opportunità di farlo. Andiamo a cena fuori noi 3, quando torno mi ricollego per seguire il vostro pomeriggio ed aggiornarvi sul resto.
Ciao dolcezzeintanto bentrovata nel nuovo post...
mi dispiace molto dei dissapori in famiglia, ne so qualcosa e a volte le parole volano leggere e cadono come macigni....e' giusto non dargli troppa importanza, ma non farlo notare,secodo me, in modo che le persne si faciano un esame di coscienza e capire che se si cintasse almeno fino a 5 prima di parlare, si eviterebbe di far male(involontario di sicuro quello di padre vs la figlia)...a gratis
ti sono vicina,tre baci...per voi quello piu' grosso a giulio!!
Ciao dolcezzeintanto bentrovata nel nuovo post...
mi dispiace molto dei dissapori in famiglia, ne so qualcosa e a volte le parole volano leggere e cadono come macigni....e' giusto non dargli troppa importanza, ma non farlo notare,secodo me, in modo che le persne si faciano un esame di coscienza e capire che se si cintasse almeno fino a 5 prima di parlare, si eviterebbe di far male(involontario di sicuro quello di padre vs la figlia)...a gratis
ti sono vicina,tre baci...per voi quello piu' grosso a giulio!!

chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
tesoro, vedo che non e' una bella giornata per alcune di noi...sei una persona che ammiro e stimo molto e il tuo gestire le cose e le situazioni, ma la cosa che mi piace di piu' e la tua diplomazia, quindi credo ,leggendo quanto sopra(ho scritto raccomandate serie quindi ...per sdrammatizzarelillipink ha scritto:Ciao ragazzeOggi giornata nera, ho riflettuto su tante cose, purtroppo non posso raccontare tutto qui nei dettagli ma accennarvi che non ce la faccio più di fare sacrifici e soprattutto non accetto l'idea di doverne fare tanti in futuro quando non merito questo. Ho studiato e lottato per raggiungere la posizione che ho e per le leggerezze ripetute di mio marito, per quel non essere mai contento di quel che ha, ritrovarmi praticamente sola dal punto di vista economico ad affrontare le cose. Ma soprattutto non ce la faccio a sopportare una famiglia attorno (la sua naturalmente) che ha una maniera così diversa di affrontare le cose abituata a vivere molto al di sopra delle sue possibilità e che dilapida patrimoni. E poi magari si permette con leggerezza di suggerirmi di far venire più spesso la cameriera (come se la pagassero con i soldi loro) o ha la faccia di permettersi di giudicare se la casa è piccola...
La cosa che più mi dispiace è che forse, con tutta la rabbia che ho in corpo, sto facendo del male alla bambina
Passo a leggere gli arretrati, così mi distraggo un pò

io ci sono per qualsiasi cosa...pm, forum, cell...domattina sono in negozio se vuoi chiamarmi!!
chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
grazie puzzoletta!!!!lillipink ha scritto:Ho preso per l'onomastico del nipotino dei pantaloni blu di velluto a costine e maglia con 3 fascioni blu, bianco e bordeautchiccagiambi ha scritto: pavola sei sempre cosi' dolce..ma ci sei gia' stata alla p@enatal??sioppin????
E' proprio bassina! Chiccuzza è più soprattutto quando i valori dell'emoglobina scendono (come conseguenza dei valori bassi del ferro) che ci si sente deboli. Com'è l'emoglobina? Sicuramente questo fattore contribuisce ma l'attribuirei anche agli stress e alle preoccupazioni. Vedrai che con questa curetta andrà megliochiccagiambi ha scritto: pavola..un parere..la mia ferritina e' a 4,5 e ho visto che nelle donne dovrebbe essere dai 15 ai 30, infatti ieri la gine mi ha dato fino al parto il [email protected]' essere per questo la stanchezza e il mal di testa,zona fronte.occhi???mi pare di aver letto cosi' anni fa(sono sempre stata un po' anemica)

l'emoglobina e' 11,7 (12/15,5)
prima mi sono di nuovo preoccupata ....avevo paura che mi fosse pertito un embolo in testa, perche' tempo fa mori' un'amica giovane di mia suocera e diceva che prima di morire aveva mal di testa e agli occhi

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah scusa tesoro....adoro quando ti tiri fuori da una brutta situazione con un po' di sano umorismo!!lillipink ha scritto:Purtroppo non molto bene Vale, sono arrivata al punto di dire a Franc che devo stare tranquilla e di tornarsene dalla madre! Naturalmente sta ancora qui, anzi ora è sceso a comprare l'acqua minerale!valemilla ha scritto:Paoletta giornataccia. Come va?

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
lillipink ha scritto:Oh vedo la Chiccuzza on-line!

chicca...
- chiccagiambi
- Master~GolGirl®
va be' bimbe buonanotte allora...a domattina 

chicca...
- Bu
- Expert~GolGirl®
Ciao stelline.... ma come mentre io non ci sono succedono tutte queste cose???
Mi dispiace che sia stata una giornata no per diverse di voi!
Comincio col ringraziare Saretta per l'apertura del nuovo post e per
quel de@@@@ente con scarsissimo senso dell'umorismo...
Che pensi a far bene il suo lavoro e poco lo spiritoso!
Dany, caspita la pressione era proprio bassa! Non ti hanno detto quale potrebbe essere la causa? Stai comunque attenta... certo è più pericolosa la pressione alta, ma anche magari perdere i sensi quando sei da sola non sarebbe il caso.... Spero comunque che ora tu stia meglio
Chicca anche il tuo ferro fa un pò di capricci... vedrai però che con la cura ti riprendi: a me ha fatto bene prendere il ferro...
Per il discorso bambini, trovo che i commenti che ti hanno fatto siano fuori luogo... quando si hanno più figli, ciascuno mantiene i propri gusti, le proprie inclinazioni e abitudini... è normale... una mamma cerca di assecondare quelle dell'uno e quelle dell'altro, talvolta a turno, talvolta nessuna... Sono sicura che sarai, anzi sarete bravissimi a trovare il giustoo equilibrio tra le esigenze di Fede e quelle di Aly
Lilli, mi dispiace tanto che sia stata una pessima giornata per te... purtroppo troppo spesso noi donne siamo molto più pratiche, volenterose e responsabili dei nostri uomini e questo a volte pesa come un macigno... figurati quando ci si trova sole in casa all'ottavo mese di gravidanza con tanto, troppo tempo per riflettere e tanti, troppi ormoni in circolazione.... la pazienza di cui siamo cosi ampiamente dotate va a farsi benedire... ma qualche volta ci vuole anche queseto... qualche volta è anche giusto mettere davanti agli occhi dei nostri mariti quali sono le cose che non ci piacciono... a volte e meglio 'sputare' il boccone amaro che strozzare! Sicuramente ora che ti sei sfogata, riesci a respirare meglio... Spero che domani sia una giornata migliore
Ale, che dire... mi riconosco molto nelle tue parole.... anche io porto avanti il menage della famiglia ed in gran parte lo faccio da sola... faccende di casa non se ne parla, Davide non sa neanche dove si accende l'aspirapolvere! Con Riccardo il papà è presente ma quando c'è da organizzargli la giornata e gestirlo nelle cose quotidiane è una partita persa! E sicuramente sarà cosi anche con la piccola... se ho scelto di avere un altro figlio e se deciderò di farne un terzo, è o sarà basandomi sulle mie forze e sulla mia capacità di organizzazione, non certo su quella del papà... Non fraintendermi, Davide è un ottimo padre, amorevole, giocherellone, orgoglioso... ma la gestione pratica delle cose non è proprio nelle sue corde... Un esempio... qualche giorno fa ha portato Riccardo convalescente dai suoi genitori (l'ha portato lui perchè il giorno lavorava a casa)... per non fargli dimenticare niente, come al solito ho vestito il bambino ed ho preparato una busta con i vestiti che potevano essergli utili e le medicine... gliel'ho fatta vedere e gli ho ricordato più volte di prenderla... poi sono uscita trafelata per andare a lavoro... quando sono tornata la busta era ancora sul divano dove l'avevo appoggiata! E quando mi son permessa di dire una parola di contrarietà, si è anche arrabbiato dicendo che in fondo se l'era solo dimenticata!
Mi dispiace che sia stata una giornata no per diverse di voi!
Comincio col ringraziare Saretta per l'apertura del nuovo post e per

Dany, caspita la pressione era proprio bassa! Non ti hanno detto quale potrebbe essere la causa? Stai comunque attenta... certo è più pericolosa la pressione alta, ma anche magari perdere i sensi quando sei da sola non sarebbe il caso.... Spero comunque che ora tu stia meglio

Chicca anche il tuo ferro fa un pò di capricci... vedrai però che con la cura ti riprendi: a me ha fatto bene prendere il ferro...
Per il discorso bambini, trovo che i commenti che ti hanno fatto siano fuori luogo... quando si hanno più figli, ciascuno mantiene i propri gusti, le proprie inclinazioni e abitudini... è normale... una mamma cerca di assecondare quelle dell'uno e quelle dell'altro, talvolta a turno, talvolta nessuna... Sono sicura che sarai, anzi sarete bravissimi a trovare il giustoo equilibrio tra le esigenze di Fede e quelle di Aly

Lilli, mi dispiace tanto che sia stata una pessima giornata per te... purtroppo troppo spesso noi donne siamo molto più pratiche, volenterose e responsabili dei nostri uomini e questo a volte pesa come un macigno... figurati quando ci si trova sole in casa all'ottavo mese di gravidanza con tanto, troppo tempo per riflettere e tanti, troppi ormoni in circolazione.... la pazienza di cui siamo cosi ampiamente dotate va a farsi benedire... ma qualche volta ci vuole anche queseto... qualche volta è anche giusto mettere davanti agli occhi dei nostri mariti quali sono le cose che non ci piacciono... a volte e meglio 'sputare' il boccone amaro che strozzare! Sicuramente ora che ti sei sfogata, riesci a respirare meglio... Spero che domani sia una giornata migliore

Ale, che dire... mi riconosco molto nelle tue parole.... anche io porto avanti il menage della famiglia ed in gran parte lo faccio da sola... faccende di casa non se ne parla, Davide non sa neanche dove si accende l'aspirapolvere! Con Riccardo il papà è presente ma quando c'è da organizzargli la giornata e gestirlo nelle cose quotidiane è una partita persa! E sicuramente sarà cosi anche con la piccola... se ho scelto di avere un altro figlio e se deciderò di farne un terzo, è o sarà basandomi sulle mie forze e sulla mia capacità di organizzazione, non certo su quella del papà... Non fraintendermi, Davide è un ottimo padre, amorevole, giocherellone, orgoglioso... ma la gestione pratica delle cose non è proprio nelle sue corde... Un esempio... qualche giorno fa ha portato Riccardo convalescente dai suoi genitori (l'ha portato lui perchè il giorno lavorava a casa)... per non fargli dimenticare niente, come al solito ho vestito il bambino ed ho preparato una busta con i vestiti che potevano essergli utili e le medicine... gliel'ho fatta vedere e gli ho ricordato più volte di prenderla... poi sono uscita trafelata per andare a lavoro... quando sono tornata la busta era ancora sul divano dove l'avevo appoggiata! E quando mi son permessa di dire una parola di contrarietà, si è anche arrabbiato dicendo che in fondo se l'era solo dimenticata!
Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Bu
- Expert~GolGirl®
Tizi, ma cosa è successo???
Spero almeno stiate passando una buona serata tete-a-tete!
Certo che io non ce l'avrei mai fatta a dividere la casa con i miei! Sono troppo indipendente, probabilmente orgogliosa... Per carità, gli voglio un bene dell'anima ma, proprio per mantenere buoni rapporti, preferisco stare alla 'minima distanza di sicurezza'! E questo lo faccio con loro, ma anche con i suoceri e con i fratelli...
Su tesoro, ci vuole ancora un pò di pazienza e vedrai che fra poco il vostro nido sarà pronto e ritroverete la vostra giusta intimità!

Spero almeno stiate passando una buona serata tete-a-tete!
Certo che io non ce l'avrei mai fatta a dividere la casa con i miei! Sono troppo indipendente, probabilmente orgogliosa... Per carità, gli voglio un bene dell'anima ma, proprio per mantenere buoni rapporti, preferisco stare alla 'minima distanza di sicurezza'! E questo lo faccio con loro, ma anche con i suoceri e con i fratelli...
Su tesoro, ci vuole ancora un pò di pazienza e vedrai che fra poco il vostro nido sarà pronto e ritroverete la vostra giusta intimità!

Angela, mamma di Riccardo nato il 31 luglio 2002 e di Elena nata il 01 Dicembre 2007
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Ragazze com'è bello stare con voi...siete delle persone profonde e sensibili, non finirò mai di stupirmi per aver trovato un gruppo così bello

Chicca ti ho inviato un sms verso le 8.30 non ti è arrivato, vero?
Ma cosa vai a pensare!?!?! Chiama quando ti vengono questi attacchi invece di piangere

Avete ricevuto l'offerta? E dall'avvocato sei andata oggi vero? Com' è andata? Il Bello come sta?
Paoletta l'mms non è più arrivato, sigh...me lo rinvieresti?
Sara sei stata una grande

Valuzza hai tutta la mia solidarietà nell'avere a che fare con tali parenti...che brava sei stata!
Paola capisco il tuo sconforto. Purtroppo le culture familiari sono difficili da perdere, ma sii fiduciosa che Franc a poco a poco riuscirà ad avvicinarsi maggiormente a te ed abbandonare le vecchie abitudini. Per la sua famiglia...lascia perdere, l'importante è che lui stia con te

Ma Gigi??????? Uff, speravo proprio di trovare un suo messaggio.
Per quanto riguarda noi...grazie per il sostegno (soprattutto al mio avvocato Chiccuzz

Mio padre ha un carattere un pò schizzofrenico, passa dall'essere la persona più amabile all'aggressività più smodata. Difficile, molto difficile, ma è sempre mio padre. Preferisco non dire nulla e farlo sbollire, trova poi sempre il modo di dimostrarci il suo pentimento, speriamo anche questa volta. Intanto è su con il nipote da mezzora che gioca come un pazzo.

Bacetti donne, buonanotte.
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- Tizjana
- Master~GolGirl®
Angi
che bello, sei passata!
Grazie per le tue parole.
'Notte

Grazie per le tue parole.
'Notte

- Bu
- Expert~GolGirl®
Oh, Tizi, non ci siamo incrociate per un pelo... sono andata a mettere Riccardo a nanna!
Allora continuo con gli arretrati...
questione nomi! Dò, Sara, Ale, Vale... purtroppo o per fortuna la gente è bella perchè è varia.... su 5 persone che incontri 2 ti danno ragione e 3 torto... e spesso chi ti da torto ha sempre il piglio di chi ti deve insegnare qualcosa... E allora il comprensibilissimo 'questo nome è carino ma preferirei...' diventa 'oh, no, terribile! Non sia mai! Molto meglio...'. Stesso discorso vale per i nomi che ricordano qualcuno di familiare.... Io trovo sia una cosa molto bella quando nasce spontaneamente dai genitori ed è il modo di onorare una persona a cui siamo realmente molto legati... lo trovo molto più ipocrita se è fatto solo perchè si deve fare! Fanno bene persone come il mio maritino che letteralmente se ne fregano del giudizio altrui e decidono liberamente con la propria testa... Io devo ammettere non ci riesco: in queste cose mi faccio influenzare, soprattutto dalle persone a cui tengo... ma effettivamente anche nel caso della bimba, bene abbiamo fatto a tenere la decisione per noi (e anche un pò per voi
) e dire a chi ce lo chiede che il nome nascerà con lei (anche se noi lo sappiamo già!!).
Allora continuo con gli arretrati...
questione nomi! Dò, Sara, Ale, Vale... purtroppo o per fortuna la gente è bella perchè è varia.... su 5 persone che incontri 2 ti danno ragione e 3 torto... e spesso chi ti da torto ha sempre il piglio di chi ti deve insegnare qualcosa... E allora il comprensibilissimo 'questo nome è carino ma preferirei...' diventa 'oh, no, terribile! Non sia mai! Molto meglio...'. Stesso discorso vale per i nomi che ricordano qualcuno di familiare.... Io trovo sia una cosa molto bella quando nasce spontaneamente dai genitori ed è il modo di onorare una persona a cui siamo realmente molto legati... lo trovo molto più ipocrita se è fatto solo perchè si deve fare! Fanno bene persone come il mio maritino che letteralmente se ne fregano del giudizio altrui e decidono liberamente con la propria testa... Io devo ammettere non ci riesco: in queste cose mi faccio influenzare, soprattutto dalle persone a cui tengo... ma effettivamente anche nel caso della bimba, bene abbiamo fatto a tenere la decisione per noi (e anche un pò per voi

- Bu
- Expert~GolGirl®
Veri, carissima, sono molto contenta per il tuo Mattia, ma ancora di più di sentirti cosi positiva, ottimista, pronta! Io al posto tuo sceglierei di andare comunque nell'H che avevi scelto... tra le cose che racconti, quella di poter fare un parto autogestito o addirittura in acqua mi sembra molto più interessante dell'epidurale (che comunque fanno!).
Sarà che io non fatto l'epidurale per Riccardo, in realtà non ci ho nemmeno mai pensato perchè forse inconsciamente ritenevo di essere in grado di affrontare la situazione cosi come hanno fatto le nostre mamme, nonne, e tante altre prima di loro... anche per questa volta non intendo ricorrerci ma capisco che qualcun altro trovi importante almeno avere la possibilità di usufruirne in caso di necessità... nel tuo caso sarei forse un pò fatalista: se dovessi andare a partorire di domenica o dopo le 20:00 vuol dire che dovevi farne a meno!
Sarà che io non fatto l'epidurale per Riccardo, in realtà non ci ho nemmeno mai pensato perchè forse inconsciamente ritenevo di essere in grado di affrontare la situazione cosi come hanno fatto le nostre mamme, nonne, e tante altre prima di loro... anche per questa volta non intendo ricorrerci ma capisco che qualcun altro trovi importante almeno avere la possibilità di usufruirne in caso di necessità... nel tuo caso sarei forse un pò fatalista: se dovessi andare a partorire di domenica o dopo le 20:00 vuol dire che dovevi farne a meno!

- Bu
- Expert~GolGirl®
Beh, che dite, sarà il caso di parlarvi della mia piccoluzza???
Siete curiose????
( a dire il vero mi sembra di essere un pò sciocca a parlare da sola...)
Beh comunque...
la stelluzza della mamma sta benone, si muove come un'anguilla ed è messa proprio come la immaginavo dai suoi movimenti: cefalica, con la schiena a sinistra!
E' lunga circa 43 cm e pesa 2 Kg!
Continua ad essere perfettamente sulla media con coscetta un pò più lunga! Wow!
Anche stavolta abbiamo una bella foto ricordo del suo profilino
Ciccie, avrei tante altre cose da raccontarvi ma forse è giunta l'ora di andare a cenare... il maritino è tornato col mal di testa e si è steso 'un pò' prima di cena... siccome però ancora non si vede all'orizzonte credo che darò da mangiare alla piccolina senza di lui!
Vi abbraccio e sbaciucchio tutte!
Buona Notte
GIGI (
)
Siete curiose????
( a dire il vero mi sembra di essere un pò sciocca a parlare da sola...)
Beh comunque...
la stelluzza della mamma sta benone, si muove come un'anguilla ed è messa proprio come la immaginavo dai suoi movimenti: cefalica, con la schiena a sinistra!
E' lunga circa 43 cm e pesa 2 Kg!

Continua ad essere perfettamente sulla media con coscetta un pò più lunga! Wow!
Anche stavolta abbiamo una bella foto ricordo del suo profilino

Ciccie, avrei tante altre cose da raccontarvi ma forse è giunta l'ora di andare a cenare... il maritino è tornato col mal di testa e si è steso 'un pò' prima di cena... siccome però ancora non si vede all'orizzonte credo che darò da mangiare alla piccolina senza di lui!
Vi abbraccio e sbaciucchio tutte!
Buona Notte
GIGI (

- Bu
- Expert~GolGirl®
Ehi Tizi, ma sei on line?
- Tizjana
- Master~GolGirl®
EVVIVA LA PICCOLUZZA DI GIGI
Alta!
Sono davvero contenta che sia tutto ok, e scusami se prima non ti ho chiesto ma sono un pò rinco stasera.
'Notte di nuovo

Alta!
Sono davvero contenta che sia tutto ok, e scusami se prima non ti ho chiesto ma sono un pò rinco stasera.
'Notte di nuovo

- lillipink
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze
, la rabbia di ieri sera è un pò sbollita ma non l'amarezza perchè le coniderazioni non cambiano....
Guardo gli arretrati

Guardo gli arretrati