GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanto dista da casa l'ospedale?
- peffa
- Expert~GolGirl®
Quanto dista da casa l'ospedale?
Mi trovo davanti alla scelta tra due (ma anche tre) ospedali, a diversa distanza da casa. Volevo quindi chiedervi quanto dista l'ospedale, che esperienza avete, se la distanza è stata un problema o se è stata importante nella scelta dell'ospedale dove partorire
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
-
- Silver~GolGirl®
Re: Quanto dista da casa l'ospedale?
Peffa, io ce l'ho a 25 kilometri... 

- Veru
- Gold~GolGirl®
Peffa, io ero a circa 60 km dall'ospedale sccelto. Ne avevo 1 a 200 mt (ma non mi paiceva e non mi ispirava) e altri 2 a circa 5 km, però avevo scelto di partorire dove lavorava il mio gine di sempre e dove avendo fatto il corso pre-parto avevo conosciuto la struttura e le ostetriche (stupende).
In qst gravidanza ho cercato un nuovo gine vicino ma non mi sono trovata come con il mio vecchio e allora sono tornata da lui e partorirò anche questa volta lì.
In bocca al lupo
e 
In qst gravidanza ho cercato un nuovo gine vicino ma non mi sono trovata come con il mio vecchio e allora sono tornata da lui e partorirò anche questa volta lì.
In bocca al lupo

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho partorito dietro casa, ma ho scelto l'ospedale per altri fattori (tin, epidurale h24, ginecologa che lavora lì ecc ecc).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io ho partorito a 120 km da casa, ne avevo uno a 2 km, uno a 10, uno a 30.... insomma se non fossi arrivata in tempo in quello che mi interessava (appunto a 120km) avevo modo di fermarmi tranquillamente in un altro per strada 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- rusc
- Master~GolGirl®
Io ho messo la prima opzione, ma poi mi sono ricordata che il secondo parto l'ho fatto in un altro più lontano.
racconto brevemente: primo parto ospedale a pochi km da casa, di notte 5 minuti di taxi. Per il secondo siamo tornati lì, ma non c'era più posto, e allora mi hanno portato in ambulanza nell'altro più lontano ( con il barelliere "simpatico" che mi diceva: e adesso? ce l'hai la contrazione? e adesso? è passata? come ancora no? eh? eh??
)
racconto brevemente: primo parto ospedale a pochi km da casa, di notte 5 minuti di taxi. Per il secondo siamo tornati lì, ma non c'era più posto, e allora mi hanno portato in ambulanza nell'altro più lontano ( con il barelliere "simpatico" che mi diceva: e adesso? ce l'hai la contrazione? e adesso? è passata? come ancora no? eh? eh??

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- patti80
- Silver~GolGirl®
il mio ospedale si trova a 100km da casa mia
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- tommy75
- Master~GolGirl®
Io ne ho uno a neanche 2 km da casa, ma non partorirò lì (spero) anche perchè il mio gine lavora in un altro che dista all'incirca 20 km. Opterei per quello più vicino solo in caso di emergenza.
Veronica - 06 Aprile 2009 - sei l'aria che riempie i miei polmoni
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
Non ci sono sogni impossibili solo sogni fantastici che richiedono pazienza per essere realizzati
- framar
- Master~GolGirl®
io ho un ospedale a 8 km e l'altro a 20, ho scelto il primo sia per la vicinanza ma anche perchè ha un reparto maternità più piccolo e accogliente e sono stata seguita benissimo 

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®
l'H dista da casa mia pochissimo.. credo 3 km.. ci sono arrivata in macchina in 10 minuti.. sarei arrivata anche prima, ma non sopportavo le buche e mia madre andava pianissimo 

Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
-
- Original~GolGirl®
Visto che è il secondo parto ti consiglio l'ospedale più vicino ..
Io non avevo contrazioni e ho partorito in tre minuti, una mia amica ha fatto il secondo praticamente in ascensore e l'altra sul lettino del pronto soccorso
Ora .. non dico che partorirai in due minuti .. ma te lo auguro di cuore

Io non avevo contrazioni e ho partorito in tre minuti, una mia amica ha fatto il secondo praticamente in ascensore e l'altra sul lettino del pronto soccorso

Ora .. non dico che partorirai in due minuti .. ma te lo auguro di cuore

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ohi a me hanno detto che per quanto sei veloce, cmq il travaglio fino alla fase attiva dura almeno qualche oretta
e credo che valga il consiglio che ti danno di solito le ostetriche di andare in H quando hai contrazioni regolari almeno da un'oretta...loro parlano di 5 minuti tra una e l'altra io ci sono andata quando ho sentito che erano regolari e ho fatto bene perché lea è nata in 37 minuti, ma dai 6 cm, cioè da contrazioni ogni 5 minuti per almeno un'ora...
e credo che valga il consiglio che ti danno di solito le ostetriche di andare in H quando hai contrazioni regolari almeno da un'oretta...loro parlano di 5 minuti tra una e l'altra io ci sono andata quando ho sentito che erano regolari e ho fatto bene perché lea è nata in 37 minuti, ma dai 6 cm, cioè da contrazioni ogni 5 minuti per almeno un'ora...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
dimenticavo per entrambi i bimbi la distanza era circa 30-35 km
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- bububi
- Basic~GolGirl®
ho risposto 16-30 km, non so con esattezza quanti siano ma siamo in quella fascia. avevo un ospedale a neanche 3 km e anche qualche problemino per arrivarci ma ho voluto andare lontano perchè è l'ospedale più vicino dove facevano l'epidurale. avevo il terrore di dover andare a quello vicino casa perchè sapevo che non era per me e ho avuto ragione! mi sono trovata bene dove sono andata! 

Gioele è nato il 01/02/08 alle 14,35. 3750 gr. x 52 cm. di amore e morbidezza.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io abito fuori Milano ed ho scelto di partorire al Buzzi a Milano.
L'ospedale di Legnano è a poche centinaia di metri, ma piuttosto di partorire lì avrei partorito sulle scale.
Comuqnue con l'autostrada è molto comodo, magari ci sono ospedali che sono più vicino come percezione ma con il traffico del sabato sotto Natale sarebbe stato un viaggio lunghissimo.
Tanto poi il parto me l'hanno indotto quindi non ho avuto il problema del viaggio.
Comunque la mia gine (che lavorava in prov.di Varese) mi diceva che se tanto dovevo tirar sù la macchina e fare la strada era meglio andare in uno degli ospedali più affidabili e competenti in materia
L'ospedale di Legnano è a poche centinaia di metri, ma piuttosto di partorire lì avrei partorito sulle scale.
Comuqnue con l'autostrada è molto comodo, magari ci sono ospedali che sono più vicino come percezione ma con il traffico del sabato sotto Natale sarebbe stato un viaggio lunghissimo.
Tanto poi il parto me l'hanno indotto quindi non ho avuto il problema del viaggio.
Comunque la mia gine (che lavorava in prov.di Varese) mi diceva che se tanto dovevo tirar sù la macchina e fare la strada era meglio andare in uno degli ospedali più affidabili e competenti in materia
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
peffa, l'ospedale in cui partorirò martina si troca a 30 km però quasi tutti di autostrada... dobbiamo ancora calcolare i percorsi alternativi e spero di arrivarci in tempo
quando partorii claudia stavo a 40 km, ma 1 ora di macchina dall'ospedale. sono partita da casa dopo 2 ore dall'inizio del travaglio, tutti dicevano che era presto ma invece ho fatto bene... sono arrivata all'H con 2 cm di dilatazione ma dopo solo 1 ora ero già a 8 (quindi mi sono persa l'epidurale
)... a questo giro mi sa che dopo 1 ora di contazioni regolari partirò da casa... non vorrei farla in autogrill!

quando partorii claudia stavo a 40 km, ma 1 ora di macchina dall'ospedale. sono partita da casa dopo 2 ore dall'inizio del travaglio, tutti dicevano che era presto ma invece ho fatto bene... sono arrivata all'H con 2 cm di dilatazione ma dopo solo 1 ora ero già a 8 (quindi mi sono persa l'epidurale

c6m9 :)
- peffa
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah mi sa che è una buona ideapascale1982 ha scritto:peffa, l'ospedale in cui partorirò martina si troca a 30 km però quasi tutti di autostrada... dobbiamo ancora calcolare i percorsi alternativi e spero di arrivarci in tempo![]()
quando partorii claudia stavo a 40 km, ma 1 ora di macchina dall'ospedale. sono partita da casa dopo 2 ore dall'inizio del travaglio, tutti dicevano che era presto ma invece ho fatto bene... sono arrivata all'H con 2 cm di dilatazione ma dopo solo 1 ora ero già a 8 (quindi mi sono persa l'epidurale)... a questo giro mi sa che dopo 1 ora di contazioni regolari partirò da casa... non vorrei farla in autogrill!
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
io ho chiamato un'ostetrica che mi visitasse prima di partire, e mi dicesse se riuscivo ad arrivare in tempo senza rischiare di farla per strada... visto quanto è durato il travaglio potevo andare a partorire a Capo Nord, sarei arrivata in tempo pure là...pascale1982 ha scritto:peffa, l'ospedale in cui partorirò martina si troca a 30 km però quasi tutti di autostrada... dobbiamo ancora calcolare i percorsi alternativi e spero di arrivarci in tempo![]()
quando partorii claudia stavo a 40 km, ma 1 ora di macchina dall'ospedale. sono partita da casa dopo 2 ore dall'inizio del travaglio, tutti dicevano che era presto ma invece ho fatto bene... sono arrivata all'H con 2 cm di dilatazione ma dopo solo 1 ora ero già a 8 (quindi mi sono persa l'epidurale)... a questo giro mi sa che dopo 1 ora di contazioni regolari partirò da casa... non vorrei farla in autogrill!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- griselda
- Gold~GolGirl®
Quando ho partorito Emma l'ospedale era a più di 30 km, ma avendo rotto le acque ho potuto fare tutto con calma.
Ora ho scelto un ospedale che sta a circa 20 km e vedremo come va a finire
Io l'ho scelto prevalentemente perchè c'è la possibilità della donazione del cordone e del parto in acqua.
Ora ho scelto un ospedale che sta a circa 20 km e vedremo come va a finire

Io l'ho scelto prevalentemente perchè c'è la possibilità della donazione del cordone e del parto in acqua.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io mio distava 39 km,
ho rotto le acque a casa, tempo di arrivare in ospedale, visitarmi, mettermi sotto monitoraggio, ho iniziato a perdere sangue e via subito con le contrazioni
ho rotto le acque a casa, tempo di arrivare in ospedale, visitarmi, mettermi sotto monitoraggio, ho iniziato a perdere sangue e via subito con le contrazioni
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet