maripao ha scritto:Mi sono trovata malissimo!!!..non so forse mi ero fatta un'idea del parto un po' troppo, come dire, personale...ma sapete, al corso ti dicono, partorirai nella posizione che vuoi tu, seguiremo i tuoi ritmi, ecc...beh, non e' proprio andaata cosi'
mi si sono rotte le acque a casa e arrivata in ospedale con delle contrazioni belle fortine, mi hanno fatto aspettare 1 ora al ps. poi, in reparto 1 ora di monitoraggio sdraiata sulla branda...come accennavo a volermi alzare l'infermiera mi faceva rimettere sdraiata altrimenti si perdeva il battito. dopo questa tortura, visto che le contrazioni c'erano (loro dicevano che non erano quelle giuste) mi visitano...4 cm di dilatazione. allora mi cambio e vado con mio marito nella sala parto. mi attaccamo al monitoraggio e vanno via. io provo ad alzarmi, ma come mi muovo mi accorgo che mi cade la fascia del monitoraggio. allora mio marito chiama l'ostetrica e lei dica che devo stare sdraiata e ferma...ma come sdraiata e ferma..io sono in travaglio e non riesco a stare ferma...<<mi dispiace signora ma se si muove e il bimbo poi va in sofferenza non ce ne accorgiamo>>. non vi dico..7ore di travaglio semi sdraiata col timore di fare qualsiasi movimento. poi, ogni ora visita dell'ostetrica durante la contrazione (non nella pausa come ci avevano detto al corso) per controllare ed aiutare la dilatazione. giunta a 10 cm, naturalmente non sentivo la voglia di spingere minimamente, anche perche' stando supina mio figlio non si era ancora incanalato bene (sapete, stando in piedi la forza di gravita' aiuta il bimbo ad incanalarsi) cosi' manovra di kristeller (e per poco non mi rompono una costola) e per finire...episiotomia paramediana da 43 punti (mi hanno ricucito per 2 ore dopo il parto).
come se non bastasse, mi hanno abbandonato sulla barella dalle 11 di mattina fino alle 7 di sera, in corridoio fuori le sale parto perche' non c'era posto...mio figlio l'ho visto alle 8 di sera quando sono andata in camera....
....beh che ne dite, non e' andata molto bene vero???...ma stavolta mi faccio sentire...e' che alla prima esperienza una e' un po' intimorita e magari se ne sono approfittati un po'... ma stavolta URLO
Però, anche a me visitavano DURANTE la contrazione... Credo che sia normale così.
Anche io Kristeller, ma devo ringraziare il gine che me l'ha fatta, è stato bravissimo e finalmente JJ è uscito...