GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vegetariana - aneddoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Vegetariana - aneddoti

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 16:09

noooooooooooooooooooooonononononono!!!!!!!!
ben lungi dal voler convincerci a vicenda!!!

io rispetto chi mangia e nn mangia carne! e nn solo io.
noto con piacere che si apprendono molte cose a vicenda invece!
qta è l'ulità di qto post. anche se a dire il vero siamo andate fuori ot e l'autrice nn si sarà più vista per qto? :domanda
c'è chi nn sa perchè un individuo nn mangia la carne, chi nn sa come vengono maltrattati gli animali, chi quale alimento fa molto bene alla propria salute quale potrebbe causarne danni se mangiato in quantità eccessive, che l'uomo nn è nato carnivoro e via discorrendo.
grazie a qto e altro possiamo migliorarci!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 16:12

cmq io condanno tutti gli sprechi..ma mi rode molto meno gettare 1 mandarino che non 1 bistecca..ma mooooolto meno!
oibò pensa te..io da troglodita ti dico che mi scoccai sia getatre un mandarino che una bistecca, e mi piange il cuor epur ese dovessi getatre un cavolino di bruxelles. (che stranamente mi piace in modo assurdo!!!).. :sorrisoo

cmq tornando sul vegetarianismo....dai...
mi pare di aver pur posto qualche quesito intelligente io ?! :hi hi hi hi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 feb 2009, 16:22

meimi75 ha scritto:m
il primo intervento di Rusc dove dice che consideriamo i carnivori dei trogloditi :che_dici ci calza a pennello.... :fischia
ok scusassero :mi_arrendo:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 27 feb 2009, 16:37

calavera ha scritto:
ammetto che quanto più vado avanti con questa scelta mi convinco sempre di più che sia quella giusta ed è vero sono una vegetariana che tende a vedere i mangiatori di carne come ignoranti, a volte vorrei dire tante di quelle cose ma mi trattengo
SUVVIA FIGLIOLA ESPRIMITI PURE, SIAMO TRA AMICHE... :hi hi hi hi

non posso altrimenti arriva ely e mi banna :buuu :buuu :buuu :buuu e io ho pauraaaaaaaaaaaaa.....

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 16:39

mah guarda se accetti cmq di interloquire con una carnivora come me, mi sa che nn cadiamo nel turpiloquio..quindi APRITI PURE....al massimo mi immolo io come artefice della carneficine che ne consegue, e mi offfro x il ban ...elach!

però poi mi invitate tutte a turnoa scrocco a mangiare da voi..anche cene a base di tofu :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 16:58

calavera, scroccccccccconaaaaaaa :ahaha
e buongustaia però :fischia
la cucina vegetariana è spaziale :ahaha

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 27 feb 2009, 17:03

hai capito la carnivora............... :ahaha :ahaha :ahaha

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 17:37

Makotina ha scritto:calavera, scroccccccccconaaaaaaa :ahaha
e buongustaia però :fischia
la cucina vegetariana è spaziale :ahaha
AH ecco...è perchè avevo dimenticato di dire che ho mangiato benissimamente al ristorante macrobiotico!!!

io sono onnivora!! (anche se ribadisco ci sono dei vegetali che nn concepisco chi cavoli l'ha inventati!!!!cosi come la frutta! :hi hi hi hi )...
ma la zuppa di tofu mi piace, cosi come il riso integrale, oppure quello cantonese senza prosciutto (ma con l'uovo)...i cavolini di bruxelles poi li adoro...nn per forza x avermia cena ci doveete mettere delleproteine animali. basta che ci sia del buon vino a tavola e qualche carboidrato... :hi hi hi hi
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 feb 2009, 20:07

In gravidanza non ho mangiato carne. L'odore della bistecca allagriglia mi faceva venire il vomito....

Poi ho partorito e mi sono magnata due fettazze di filetto al sangue....mi era venuta una voglia pazzesca.

Io non condanno mai nessuna scelta è che tante volte mi son chiesta come mangia un vegetariano.Poi ci ho ragionato ed ho capito che si vive anche senza carne. (però ogni tanto...la fiorentina...con un buon chianti....)
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 feb 2009, 20:07

Io,per esempio,potrei vivere solo con le uova,pizza,patate e piselli,banane.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 feb 2009, 20:17

Bah...io non capisco tutta la diatriba sinceramente.
Io sono vegetariana, mio marito no. Io cucino la carne per lui e per mia figlia. Idem per il pesce.
Io non mangio carne, pesce e derivati ma lungi da me l'idea di voler convincere qualcuno.
Molte cose mi mancano, molte no.
Molte cose vegetariane strette mi fanno schifo, come le cose a base di soia (tipo hamburger & c.) che sembra di mangiare una spugna :x:
Se mi invitano a pranzo, sanno che non mangio carne ma non chiedo di cucinare apposta per me. Se c'è la pasta mangio la pasta. Se il menù è a base di gnu fritto, io mangio l'insalata o un pomodoro o un pezzo di taleggio o una mela o la torta.....
Se vado al ristorante non dico mai che sono vegetariana perché mi sembra di fare la fighett@ e mi da fastidio: prendo quello che non contiene carne o pesce e stop.
Mangio latticini e derivati e uova.
Proteine animali e vegetali ne assumo in quantità e nessuno è mai venuto a chiedermi gli esami del sangue per vedere quanto/se avessi carenze (che peraltro non ho perché ogni due mesi faccio gli esami del sangue x altri motivi e controllo tutto quanto, check-up completo sei volte l'anno).
Non mi ritengo superiore a nessuno ma mi danno molto fastidio le domande idiote tipo: e allora cosa mangi?
Se uno ci pensasse un attimo si risponderebbe da solo: pasta, riso, verdure di tutti i tipi, frutta di tutti i tipi, formaggi di tutti i tipi, uova, latticini (quindi anche biscotti, dolci, ecc. ecc. ecc.), caffé, the, alcoolici, bevande lisce e gassate, vino, acqua, spumante e panettone a capodanno, uovo di pasqua, torta di compleanno e pure quella del pranzo di nozze, nutella e patatine fritte....direi che non mi manca molto, no?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 27 feb 2009, 20:19

roxyross ha scritto:Io,per esempio,potrei vivere solo con piselli,banane.
La solita............ :che_dici

:prrrr
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 27 feb 2009, 20:38

cleo ha scritto:
roxyross ha scritto:Io,per esempio,potrei vivere solo con piselli,banane.
La solita............ :che_dici

:prrrr

esatto.....ma anche di amica chips :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 feb 2009, 20:40

Io al ristorante preciso di essere vegetariana, anche se spesso vedo le faccine smarrite, ma lo faccio perche nn sai in quanta roba ti rifilano il sughettino di arrosto x insaporire, allora x evitare di elencare quello che nn mi aspetto nel mio piatto, utopisticamente dico vegetariana sperando che comprendano..... :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 27 feb 2009, 21:00

Makotina non è vero che sono sparita...ho letto tutti gli interventi con interesse...
Per chi dice che abbiamo i canini, beh quando madre natura ha creato l'uomo ci ha dato i canini perchè non prevedeva la forccheta ed il coltello ma che strappassimo con i denti a carne dalle prede cacciate..esattamente come per i leoni ad esempio..
Oggi gli animali vengono allevati in condizioni pazzesche per darci la fettina di carne che, senza sporcarci le manine, mettiamo direttamente in padella. Ecco perchè sono vegetariana e lo dico anche al ristorante.
La mia è una scelta e non la discuto mai con gli onnivori...è personale e dettata dal grande amore e rispetto che ho nei confronti della natura in genere.
Però mi fanno arrabbiare tutte le stronzate che ci vengono dette a proposito della dieta vegetariana...e questo era un pò il senso del post messo in modo "simpatico"....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Manu§
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Manu§ » 2 mar 2009, 16:53

Ariel, :ok
il mio grande amore Matilda:8/7/06 kg 3.360 per 49 cm di pura Luce
lugliolina'06*mammukka*esterina*mai-a-let*gruppo'71*SINGLEMUM*
link alle foto nel mio profilo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mar 2009, 10:25

eccola Ariel, :-D

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 3 mar 2009, 11:34

cmq ci vuole una bella fantasia culinaria x variare il menu o sbaglio?
riflettevo ieri sera...o si va di pasta o si va di carne..smeplcie (anche perchè il pesce n lo so ne pulire ne cucinare..quindi s elo fa la nonna bene se no amen)...quindi pensavo che seppur volessi variare un pò mi ci dovrei impegnare..ma voi come fate????

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 mar 2009, 11:50

calavera ha scritto:cmq ci vuole una bella fantasia culinaria x variare il menu o sbaglio?
riflettevo ieri sera...o si va di pasta o si va di carne..smeplcie (anche perchè il pesce n lo so ne pulire ne cucinare..quindi s elo fa la nonna bene se no amen)...quindi pensavo che seppur volessi variare un pò mi ci dovrei impegnare..ma voi come fate????
IO NON SONO VEGETARIANA....MA ANCHE SE SIAMO ONNIVORE CI VUOLE SECONDO ME UNA BELLA FANTASIA IN CUCINA...

ALTRIMENTI SEMPRE ORATINA/SPIGOLA AL FORNO....BISTECCA/STRACCETTI....ECC... DU BALLS!!!!!!!!!!! :ahah :ahah

IO AMO CUCINARE E DEVO DIRE CHE SPESSO MI CAPITA DI CUCINARE SENZA CARNE O PESCE.....NON VEDO GROSSI PROBLEMI O LIMITI...

FORSE è + COMPLICATO CUCINARE PER I VEGAN.....PERCHE' I CIBI A DISPOSIZIONE SONO MINORI.....MA ANCHE LI'...ALLA FINE è UNA QUESTIONE DI ABITUDINE...

NOI ABBIAMO SCOPERTO L'INTOLLERANZA AL LATTOSIO DI ARIANNA...E SICCOME è MOLTO FORTE STIAMO ADOTTANDO LA DIETA DELLE PERSONE CON L'ALLERGIA ALLE PROTEINE DEL LATTE....

ALL'INIZIO PENSAVO FOSSE UN DRAMMA....ORA SO' COSA DEVO FARE...PER CUI è DIVENTATA ROUTINE.... :yeee

L'IMPORTANTE è AVERE GUSTO PER CIO' CHE SI MANGIA E SI ASSAPORA....POI SECONDO ME TUTTO RIESCE BUONO!!! :festa

FAME!!!! :fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 mar 2009, 12:05

calavera, e nn solo in cucina...

per chi nn mangia solo animali:
- ravioli alle zucchine, zucca, ricotta e spinaci, melanzane, pere e gorgonzola..
conditi con brodo, sugo, pomodoro fresco, burro e salvia,
- legumi: zuppe di ceci, fagioli, piattoni, lenticchie, o tutti assieme o come condimento su pasta o riso o polenta.
- risotti in tutte le salse 8con zafferano, ai formaggi, al pomodoro, alle zucchine, fiori di zucca
- pasta all'uovo
- pasta grano duro con uovo, ricotta, sugo, pomodorini e scaglie di ricotta,
- minestroni vari
- passati con crostini
- insalatone
- verdura ripiena (peperoni, cipolle, zucchine, pomodori, melanzane) con riso, uovo, prezzemolo, parmigiano...
- involtini di verdura (lattuga, melanzane, zucchine) con formaggi, olive, capperi, sott'oli
- verdure grigliate o fritta o in pastella o al forno o gratinata (cavoli e broccoli con parmigiano e besciamella)
- patate (lesse, purè, cartoccio, al forno, fritte, in insalatamagari con peperoni, capperi, olive, aglio)
- con i panetti di soia si possono fare tante altre prelibatezze (hamburgher, ragù, spezzatino, pizzaiola...)

ecc ecc ecc

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”