GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vegetariana - aneddoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Vegetariana - aneddoti

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 15:17

ho visto gente disfarsi di intonse confezioni di carne dimenticata, di troppo, surgelata da troppo tempo.
o di fare troppo bollito o arrosto e poi disfarsene. ma facci polpette, ragù accidenti!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 feb 2009, 15:23

Ho letto tutto e seguito attentamente, l'argomento mi interessa anche perchè in passato mi ero avvicinata molto alla filosofia vegetariana... (ma ahimè il prosciutto crudo ha vinto :sorrisoo e non lo dico tanto per dire... io al prosciutto crudo non sono riuscita a rinunciare.... va bè).
ma questo non lo capisco
Makotina ha scritto:ho visto gente disfarsi di intonse confezioni di carne dimenticata, di troppo, surgelata da troppo tempo.
o di fare troppo bollito o arrosto e poi disfarsene. ma facci polpette, ragù accidenti!!!
cosa c'entra con l'essere o meno vegetariani :domanda ... io vedo molto più spreco in verdura e frutta che carne... anche in una semplice cena tra amici difficilmente viene buttata la fiorentina cotta alla griglia... sull'insalata che l'accompagna invece nutro i miei dubbi :sorrisoo
tutto qui...
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 feb 2009, 15:25

ahh ovvio che gli sprechi di qualunque genere andrebbero evitati :sorrisoo
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 feb 2009, 15:27

Se parliamo di sprechi...le mense scolastiche sono il regno dello spreco!
Interi piatti di cibo appena cotto ( e buonissimo tra l'altro) gettati direttamente nella pattumiera. E tutto perchè DEVONO dare a tutti i bambini le stesse cose, a tutti uguali. non contano i gusti, la fame che può essere più o meno....a tutti uguale. Il motivo è che i genitori pagano il pranzo ai figli e quindi tutti lo devono avere. ok capisco, però fa male al cuore vedere tanto spreco.
Ci si potrebbe nutrire un reggimento, davvero. Giorni fa ne ho anche parlato con la signora che scodella alle elementari: le ho chiesto perchè non chiedono ai bambini se e quanto ne vogliono ( che secondo me sarebbe anche una buona educazone alimentare): non possono, sono obbligati a fare così.
Boh per me son robe inconcepibili. Certo non dico di raccattare gli avanzi dai piatti, ma dare a ciascuno secondo la propria fame e i propri gusti sembra un concetto difficile :domanda
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 feb 2009, 15:33

rusc ha scritto:Mah...io la penso come Dubbiosa e Calavera. Io sono convinta che l'uomo in origine sia onnivoro: nè solo carnivoro nè solo fruttariano. Tanto è vero che abbiamo i canini mica per niente eh....servono proprio a rompere la carne.
Poi le poche popolazioni primitive rimaste praticano tutte la caccia, e certamente mangiano anche i frutti e le piante.
RUSC stasera vai a casa ..prendi un coniglio col pelo eh! mica spelato... e cerchi coi tuoi canini di mangiarlo ..poi domani vieni e mi dici cosa sei riuscita a fare :fischia

non sono io che dico che l'uomo non è fatto per mangiare carne... è la nostra dentatura che parla..e pure il nostro intestino visto che non è fatto per tollerare le proteine della carne ..si assorbe anche tutti i rifiuti tossici con conseguente ,e dimostrato,aumento di lesioni cancerose ...

e io credo anche che il vitellino nessuno dei preistorici l'avrebbe mangiato..l'avrebbero fatto crescere e se mucca dapprima sfruttato facendogli fare latte..è uno spreco ...

cmq siamo stralargamente OT :fischia

ritornando agli aneddoti..sembra che alla gente roda il fatto che un vegetariano possa vivere senza carne..cercano in tutti i modi di farcirti il tutto senza fartelo sapere ..almeno tutti quelli con cui sono entrata io in contatto :che_dici
e poi vittoriosi a dirti hai visto che l'hai mangiato?ed io:veramente l'ho sputazzato nel tovagliolo e glielo faccio vedere :bast_ins
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 15:33

ammetto che quanto più vado avanti con questa scelta mi convinco sempre di più che sia quella giusta ed è vero sono una vegetariana che tende a vedere i mangiatori di carne come ignoranti, a volte vorrei dire tante di quelle cose ma mi trattengo
SUVVIA FIGLIOLA ESPRIMITI PURE, SIAMO TRA AMICHE... :hi hi hi hi

però una cosa lasciatemela dire: i carnivori nn ostentano altezzosità nei confronti dei vegetariani, semmai IGNORANZA
io vedo molto più spreco in verdura e frutta che carne... anche in una semplice cena tra amici difficilmente viene buttata la fiorentina cotta alla griglia
E DICIAMOCELA TUTTA....OVATION!!!! :ok

io x rispetto a quelloc he mangio non butto via nulla..e mi rode il kiul quando lo fanno quelli vicino a me, in primis i miei familairi..sono quelal che ravana il piatto delel figlie quando lasciano il boccone della creanza nel piatto.. :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 27 feb 2009, 15:35

calavera ha scritto:
io vedo molto più spreco in verdura e frutta che carne... anche in una semplice cena tra amici difficilmente viene buttata la fiorentina cotta alla griglia
E DICIAMOCELA TUTTA....OVATION!!!! :ok

io x rispetto a quelloc he mangio non butto via nulla..e mi rode il kiul quando lo fanno quelli vicino a me, in primis i miei familairi..sono quelal che ravana il piatto delel figlie quando lasciano il boccone della creanza nel piatto.. :che_dici
:ok
c6m9 :)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 15:36

nico79 ha scritto:Ho letto tutto e seguito attentamente...
Makotina ha scritto:ho visto gente disfarsi di intonse confezioni di carne dimenticata, di troppo, surgelata da troppo tempo.
cosa c'entra con l'essere o meno vegetariani :domanda ... io vedo molto più spreco in verdura e frutta che carne... anche in una semplice cena tra amici difficilmente viene buttata la fiorentina cotta alla griglia... sull'insalata che l'accompagna invece nutro i miei dubbi :sorrisoo
tutto qui...
si stava parlando di allevamenti di animali, caccia.. di sprechi e ho fatto alcuni esempi. tanti altri sono sottointesi e a qualcuno hai provveduto tu.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 feb 2009, 15:40

meimi75 ha scritto:
rusc ha scritto:Mah...io la penso come Dubbiosa e Calavera. Io sono convinta che l'uomo in origine sia onnivoro: nè solo carnivoro nè solo fruttariano. Tanto è vero che abbiamo i canini mica per niente eh....servono proprio a rompere la carne.
Poi le poche popolazioni primitive rimaste praticano tutte la caccia, e certamente mangiano anche i frutti e le piante.
RUSC stasera vai a casa ..prendi un coniglio col pelo eh! mica spelato... e cerchi coi tuoi canini di mangiarlo ..poi domani vieni e mi dici cosa sei riuscita a fare :fischia

non sono io che dico che l'uomo non è fatto per mangiare carne... è la nostra dentatura che parla..e pure il nostro intestino visto che non è fatto per tollerare le proteine della carne ..si assorbe anche tutti i rifiuti tossici con conseguente ,e dimostrato,aumento di lesioni cancerose ...
vabbè inutile cercare di convincerci a vicenda :sorrisoo
(cmq nessun uomo preistorico mangiava il coniglio col pelo: veniva scuoiato, e la pelle conciata e utilizzata per farsi vestiti...........e nei secoli la nostra dentatura si è modificata, tipo i denti del giudizio)
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 feb 2009, 15:44

vabbè allora te lo concedo scuoiato :hi hi hi hi
i canini però sempre quelli sono :fischia
già dai tempi di lucy e la mitica tanzania ...

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 27 feb 2009, 15:45

quoto per il NON CERCARE DI CONVINCERSI A VICENDA!

la dentatura credo si sia modificata perchè abbiamo creato utensili e sistemi di cottura in grado di aiutarci a masticare la carne senza doverla strappare cruda dall'osso con i denti... :sorrisoo

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 feb 2009, 15:47

si spreca pasta, pane, frutta, verdura, dolci, carne, acqua..
lo sappiamo tutti.
ma gli animali messi al mondo per essere allevati a malomodo in batterie e poi uccisi con metodi allucinanti(argomento affrontato qualche pagina in dietro) .. almeno nn sprechiamone la carne!
qto era il mio messaggio.

in generale, dove è possibile riciclare è bene farlo. :ok

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 feb 2009, 15:53

ma chi vuolconvincere chi?
a me piacerebbe solo lasciare qualche spunto di riflessione ... magari utile a qualcuna che vuol fare il passo :-D
poi il topic è per vegetariani:aneddoti
il primo intervento di Rusc dove dice che consideriamo i carnivori dei trogloditi :che_dici ci calza a pennello.... :fischia

cmq io condanno tutti gli sprechi..ma mi rode molto meno gettare 1 mandarino che non 1 bistecca..ma mooooolto meno!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 feb 2009, 15:54

Makotina ha scritto:si spreca pasta, pane, frutta, verdura, dolci, carne, acqua..
lo sappiamo tutti.
ma gli animali messi al mondo per essere allevati a malomodo in batterie e poi uccisi con metodi allucinanti(argomento affrontato qualche pagina in dietro) .. almeno nn sprechiamone la carne!
qto era il mio messaggio.

in generale, dove è possibile riciclare è bene farlo. :ok

esatto... :sorrisoo

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 feb 2009, 15:55

Makotina, :ok
Per la cronaca io non spreco niente... faccio le polpette con il bollito, se avanza qualcosa metto in frigo o in frezeer e riciclo tanto (poi ovvio qualcosa scappa,eh?)

e secondo me non è giusto cercare di convincersi a vicenda in un tema tanto personale... ognuno deve fare le sue valutazioni e decidere per sè :sorrisoo
Poi non capisco ad esempio io non mangio cavoletti di bruxelles.... :x: perchè qualcuno dovrebbe cercare di convincermi a mangiarli?!?!?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 feb 2009, 15:57

nico79 ha scritto: Poi non capisco ad esempio io non mangio cavoletti di bruxelles.... :x: perchè qualcuno dovrebbe cercare di convincermi a mangiarli?!?!?
perchè tra le crucifere sono gli antitumorali più efficienti! :-D
sù a mangiarne 500 gr a settimana! :hi hi hi hi

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 feb 2009, 15:58

meimi75 ha scritto:
nico79 ha scritto: Poi non capisco ad esempio io non mangio cavoletti di bruxelles.... :x: perchè qualcuno dovrebbe cercare di convincermi a mangiarli?!?!?
perchè tra le crucifere sono gli antitumorali più efficienti! :-D
sù a mangiarne 500 gr a settimana! :hi hi hi hi
ecco :fischia :x:
:prrrr

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 27 feb 2009, 16:02

il cavolfiore va bene lo stesso? quello lo adoro! i cavolini di bruxelles meno...parecchio meno

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 27 feb 2009, 16:04

pascale1982 ha scritto:il cavolfiore va bene lo stesso? quello lo adoro! i cavolini di bruxelles meno...parecchio meno
ma certo! :-D
verza,broccoletti,cavolfiori ecc..sono un toccasana! :ok

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 27 feb 2009, 16:07

meimi75 ha scritto:
pascale1982 ha scritto:il cavolfiore va bene lo stesso? quello lo adoro! i cavolini di bruxelles meno...parecchio meno
ma certo! :-D
verza,broccoletti,cavolfiori ecc..sono un toccasana! :ok
allora perchè io devo mangiare i cavolini?!?!?!? :buuu :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”