GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA , STRISCIA IL BANCOMAT LA SARDOLINA!!

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA , STRISCIA IL BANCOMAT LA SARDOLINA!!

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 feb 2009, 11:56

bene, io mi scollo dalla sedia e vado a finire di fare qualcosa in casa.
ci sentiamo stasera :bacio
Immagine

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 27 feb 2009, 12:36

:urka :buuu
coccinella81 ha scritto::urka :urka

sono un po' giu' di morale..
la ragazza che guardava mia nonna era marocchina..e aveva la mia eta'..una persona splendida..pensate che anche lei chiamava mia nonna ''nonna''..era sempre presente..e la riempiva di coccole e attenzioni..
questa ragazza pero' , ha una storia alle spalle chi mi ha sconvolto e fatto riflettere..
nel 2009 e' assurdo pensare che ci siano persone ridotte in schiavitu'..
lei sta con uomo piu' grnde di lei di 25 anni..lui separato(perche' picchiava la moglie)
..e' gelosissimo..nn la fa uscire..nn vuole che rivolga la parola a nessuno..e la picchia pure..
quando lei e' venuta da mia nonna (1 mese fa circa..)deve aver capito che ,ora che aveva una casa e una famiglia ,poteva mollarlo..
cosi' e' stato..
ma nn vi dico quello che abbiamo passato..
la minacciava in tutti i modi ..sms scandalosi dove le diceva che si stava prostituendo..
una volta ha chiamato pure a casa dei miei per minacciarli..mio padre ovviamente nn si e' fatto intimorire..e la sera stessa sono andati dall avvocato..per tutelare questa ragazza..
volevano fare una diffida..ma poi hanno deciso di inviargli solo una lettera di avvertimento .
lei era convinta di quello che stava facendo..solo all idea di ritornare da lui ..tremava come una foglia..
tutto tranquillo quindi..io le avevo detto che la domenica (suo giorno libero)l avrei portata un po' in giro ..avremmo cercato una palestra dove poter fare una volta alla sett un po' di attivita'..magari riusciva anche lei a farsi un po' di amici..
mia mamma le aveva pure trovato un secondo lavoro in tribunale..come traduttrice durante i processi (arabo-italiano)
volevamo davvero aiutarla..
ieri mattin alle 7 30 ha chiamato mia mamma per dirle che il giorno stesso sarebbe venuto il ragazzo a prenderla per riportarla a casa..
:urka noi sconvolti..
dovete sapere che oltre le minacce questo intelligentone ha mandato sms al fratello dicendo che la sorella nn si stava comportando bene..
anche il fratello qualche mese fa l ha massacrata di botte..spaccandole il setto nasale e un osso della fronte(solo perche' l ha vista fumare)..e' dovuta tornare in marocco per farsi operare..
in pratica le hanno dovuto ricostruire mezza faccia..
potete immagginarvi il terrore di questa ragazza..
il fratello l ha detto ai genitori (che stanno in marocco ) e loro nn le volevano piu' parlare..
la stavano gia' cancellando..
secondo le loro tradizioni .. nn si puo' convivere prima del matrimonio..e se lo fai sei obbligata a sposarti..
ovviamente nessuno sapeva della sua convivenza..e lui ha pensato bene di avvisarli..

ieri sera prima che andasse via le ho parlato..
e lei mi ha detto che con questo tizio hanno fatto un patto:

se lei tornava dal lui , l avrebbe portata dal fratello(che nn sta in sardegna) e davanti a lui avrebbe negato tutto ..dicendo che si era inventato tutta la storia..per farle un dispetto..
a quel punto lei anziche ' tornare..si rifugia dalla zia marocchina ..mi ha detto che almeno li c'e' una parte della sua famiglia che potrebbe starle vicino in questo momento.
Lei nn voleva che noi passassimo casini per colpa sua..ecco perche' ha fatto questa scelta.

io questa sua scelta la vivo come una sconfitta..
sono sicura che lui ieri sera le ha dato tante di quelle botte..e che nn la portera' mai dal fratello..
continuera' a tenerla rinchiusa e schiava in casa sua..
Che storia triste e squallida :urka
La cosa comunque non mi stupisce perchè so quante donne (specialmente straniere) anche in italia sono ridotte in schiavitu e trattate come delle bestie.
lasciami dire che i tuoi genitori sono stati grandi, non tutti si sarebbero comportati allo stesso modo.
Per non correre rischi molti avrebbero preferito licenziare la ragazze e rispedirla al mittente.
Purtroppo è difficile tirarsi fuori da queste situazioni, perche in quanche modo queste donne ferite, si sentono persino in colpa :urka
Mi auguro di cuore che cambi idea e lasci definitivamente questo aguzzino
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 27 feb 2009, 12:44

coccinella81 ha scritto:mary..lui e' sardo..vivono in un paesino della sardegna..
e' questa la cosa allucinante!!!lei mi ha detto che un marocchino nn avrebbe reagito come lui..
con tanta insistenza..
lui ha detto una frase a mio padre che mi ha fatto pensare..quando mio padre gli ha detto di lasciarla in pace che l avremmo denunciato se continuava..luiha detto ''nn sapete quanto mi e' costata questa ragazza''!!
ora all inizio ho pensato al mantenimento..ma lei ha sempre lavorato..quindi mi viene da pensare che lui l abbia proprio comprata..
mary..lei qui era al sicuro..aveva una casa..e una ''famiglia''..
saremmo andati avanti con la causa legale spendendo di tasca nostra..e gliel abbiamo detto piu' volte che doveva stare serena..che nn avremmo mai permesso a lui di rimtterle le mani addosso..
ma lei era troppo terrorizzata..sia dal fratello che da lui..
pensa che mi ha detto ''MI SA CHE VADO DA MIO FRATELLO..MI FACCIO PICCHIARE ..COSI' ALMENO SI SFOGA..'' :urka :urka
io le ho detto che se le rimetteva le mani addosso lei gli doveva dare un bel calcio..proprio dove nn batte il sole..
ti giuro questa storia mi ha scioccata!!
io nn le ho dato il mio numero (nn vorrei che un domani questo cercasse pure me) ma lei ha dato il numero a mia cugina..e si dovevano sentire ieri sera..
tieni conto che lui ogni mese le compra una scheda nuova..le fa cambiare numero cosi' perde sempre i contatti con la gente..
e' proprio pazzo!!
Purtroppo credo che l'abbia comprata.
Un "signore" del mio paese, circa dieci anni fa è andato personalmente in Marocco a "comprare" quella che sarebbe poi diventata sua moglie
Credo che abbia dato dei soldi alla famiglia d'origine che certo non navigava nell'oro e che fa dei figli cio che piu gli fa comodo :urka
Comunque almeno questo non la picchia ed esce tranquillamente di casa.
lei è giovanissima e lui quasi in punto di morte.........hanno due bambini e lei si è integrata benissimo.....e ora se la gode :hi hi hi hi (quando ci vuole ci vuole) erediterà infatti un bel gruzzoletto.
Scusate ma in questi casi sono contenta che la ruota giri.......
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 27 feb 2009, 14:12

Sono stancaaaaa :urka e non ho ancora finito quel precetto che avrei dovuto concludere questa mattina!!! :fischia
Adesso ...però vado a mangiare qualcosina ..... :hi hi hi hi
Ci sentiamo stasera. :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 27 feb 2009, 20:08

Per Cippy: sul depliant di Conforama c'è il materasso matrimoniale a € 129 ; la rete in doghe € 79 . Chissà quanto costa il trasporto della rete :domanda

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 27 feb 2009, 21:25

Ragazze io domani vado dai miei, ci si sente lunedi.
Buon fine settimana a tutte :bacio
Immagine

MICHELA 10/08/2004

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 27 feb 2009, 22:17

buonaseeeraaaaa... visita dal pediatra amico del suocero effettuata, tutto ok.
lui dice che la piccola parte con aderenza è meno della metà, quindi di aspettare ancora fino ai 12 anni. nel frattempo tanta ginnastica in modo che la pelle si stacchi del tutto... sperem!!!

questo pomeriggio ho chiamato la dermatologa per comunicarle gli esiti degli esami. le ho detto che non avendo problemi ormonali, la prossima settimana vorrei cominciare la cura con il roaccutan.
lei ha farfugliato che nn può prescrivermelo senza prima rivedermi e farmi un certificato o non so che, e subito dopo è caduta la linea :domanda
ho come la sensazione che questa voglia vedermi, e farmi questo pseudocertificato solo per spillarmi dei soldi.
l'anno scorso quando anche il mio gine me l'aveva prescritto nn mi aveva fatto nessun certificato, mi aveva segnato il nome del farmaco sul foglio bianco e via...
mah... non so che fare... anche perchè sono 150 euro a botta, ma è anche vero che io sta cura devo pur iniziarla.
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 28 feb 2009, 9:16

E' possibile...Mary!Alla fine dovrai spendere ..per iniziarla!! :fischia
I medici...sono alle volte così!!
Ciao a dopo

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 28 feb 2009, 20:06

Ci siete? Non sarete tutte in giro con questa tempesta? :urka
Marta dorme da circa mezz' ora ed io mi riposo :hi hi hi hi .Oramai , anche nei fine sett.,si sveglia alle 7,30 del mattino :urka e di pomeriggio mi spacco dal sonno.
Adesso mi scazzo su internet!!!
A domani

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 1 mar 2009, 21:53

buona settimana a tutte!! :ok

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 1 mar 2009, 23:33

buonaseeeraaaaaaa!!!! sabato mattina è arrivata la mia mamma con il mio fatellone che ci ha fatto dei lavoretti in casa.
sabato pomeriggio sono andata con loro a farmi la spesa al carrefour e oggi alle 13:30 li abbiamo accompagnati a prendere il pullman per tornare a carloforte.
noi siamo stati a pranzo dalla suocera e siamo rientrati a casa alle 19. ora sono su facebook e sto litigando con tutti gli interisti che conosco :ahaha
aahhh nuovo aggiornamento acne... domani nn vado più dalla dermatologa. il compagno di mia suocera vuole che prima mi faccia visitare dal suo dermatologo, del quale lui si fida ciecamente :urka
maròòòòòòòòòòòò... quando uscirò da questo tunnel??? :buuu
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 mar 2009, 10:50

BUONGIORNO !!!
BUONA SETTIMANA !!!
BUON MARZO :-D
mary.g.c.79 ha scritto:li abbiamo accompagnati a prendere il pullman per tornare a carloforte.
MARY, a questo proposito ti devo chiedere una cosa ...ti ricordi che mia suocera è carlofortina ?? però da taaaaantissimi anni vive a CA e non ha più "dimestichezza" con quella realtà.
Bene, da poco le è morto un parente là, e ora si ritrova a far spesso sù e giù da Carloforte per non lasciare sola sua cugina (la sorella del morto, che non è sposata e non ha figli) che ha anche qualche probl di salute.
Mercoledì appunto dovrà andare a Carloforte, verrà la macchina privata a prenderla a CA, ma il problema è il ritorno : cioè mia suocera sostiene che la macchina parte da Carloforte verso Cagliari solo alle 6 di mattina, e lei a quell'ora non vuole prenderla ....quindi necessariamente qualcuno di famiglia (= mio marito) dovrà andare a prenderla al traghetto per il ritorno ......
TI risulta che ci sia una sola macchina che parta solo alle 6 del mattino ?
se uno vuol tornare da Carloforte in altri orari, come fà ????
mary.g.c.79 ha scritto:ora sono su facebook e sto litigando con tutti gli interisti che conosco :ahaha
:ahah
mary.g.c.79 ha scritto:aahhh nuovo aggiornamento acne .... maròòòòòòòòòòòò... quando uscirò da questo tunnel???
:coccola ma poi dai, tuo suocero ha un sacco di amici medici ...e col pediatra sembra che abbia "risolto" speriamo che anche col dermatologo ..... :incrocini
e poi, chi paga ?? :prrrr
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 2 mar 2009, 10:59

buona settimana!!
mary:dai ora che hai scoperto la causa..vedrai che ne uscirai presto! :incrocini

io ho passato il sabato a casa di mia sorella ..era il suo compleanno..mentre ieri a pranzo da mia suocera e di sera di nuovo da mia sorella..

a tutti i miei impegni si aggiungera' anche un corso per photofinish.. :hi hi hi hi
avete presente quelle persone che stanno a bordo campo durante le gare di atletica?
in pratica (grazie a mio zio)dovro' iniziare un corso che dura 2 gg (io e il marito!)e poi ci chiameranno per lavorare durante alcune gare di atletica..
siamo un team di 8 persone..in questo modo riusciamo a turnare..per nn lavorare tutte le sante domeniche..
sono sicura che sara' interessante..e poi le gare nn finiscono mai..quindi sono sicura di avere un entrata fissa..(anche se poi decido anche io se andare o meno..)ovvio che in questo periodo daro' la disponibilita' al 100 per cento.. :hi hi hi hi
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 mar 2009, 11:14

sil ha scritto:Per Cippy: sul depliant di Conforama c'è il materasso matrimoniale a € 129 ; la rete in doghe € 79 . Chissà quanto costa il trasporto della rete :domanda
GRAZIE SIL, ma ormai ho praticamente deciso di prendere quello a molle insacchettate
mi sono un pò informata e ho visto che -esclusi quelli di nuova tecnologia, in memory foam eccecc - dovrebbero essere i migliori
dovrei riuscire ad averlo per 250 € anzichè 500 .....

Tu dove hai la casa a S.Margherita ??
noi a Riva dei Pini :ok

da Conforama ero già andata a vederli e non mi avevano convinto troppo ...per il trasp vogliono un tot a Km, e anche un tot a seconda se ti lasciano la roba fuori o la portano al piano di sù, e un tot in aggiunta al pezzo (cioè solo rete oppure rete+materasso)

MIIII ho letto il racconto del tuo parto, anche tu non ti sei fatta mancare niente :prrrr
io sinceramente per paura di sentire dolore mi son fatta fare una dose troppo alta di "epidurale", e infatti non sentivo neanche mezza contrazione, spingevo quando me lo dicevano loro, ma senza troppa convinzione (cioè, non sentivo l'esigenza di spingere e "non me ne fregava quasi nulla" , stavo bene e non sentivo l'esigenza impellente di "liberarmi") infatti in un futuro prox parto alla fine del travaglio non mi farò fare nessun rabbocco di anestesia
(che poi io anche quando vado dal dentista per fare la semplice pulizia, mi faccio fare ben 2 iniezioni di anestesia perchè ho paura di sentire dolore e MENTO spudoratamente dicendo che dopo la prima sento ancora qualcosa :ahaha )
e poi anche Melissa è nata con la ventosa, perchè aveva i pugni davanti al viso e non riusciva ad uscire ......... però il mio gine è stato bravissimo e non mi ha voluto fare episiotomia (mentre l'ostetrica voleva farla) e di questo non finirò mai di ringraziarlo

Cmnq viste le esperienze di gravidanza (gli ultimi 2 mesi a letto, ricovero in H, gestosi, una bruttissima reazione di "rigetto" che mi ha fatto riempire di bolle enormi e dolorosissime, la sindrome del tunnel carpale che non mi faceva dormire di notte e non mi consentiva di stringere nulla nella mani, tanto che mi dovevano imboccare e pettinare, per esempio, perchè non potevo tenere in mano nè forchetta ne pettine.....) e le emorragie del post-partum ..... beh, sinceramente anche io non sono sicurissima di riuscire a sopravvivere a un'altra gravidanza :urka
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 mar 2009, 11:16

ciao COCCY
mamma, mi fai stancare solo a leggerti :prrrr
ma dove le trovi le energie per fare tutte queste cose ??
io ne faccio 1/50 e sono già esausta e stressata
ahi ahi, si vede che questi 10 anni fanno la differenza :martello
comunque complimenti !!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 2 mar 2009, 11:52

ciao ragazze! posso unirmi a voi??? vivo a Roma ma sono sarda sino al midollo!!!! :hi hi hi hi
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 2 mar 2009, 13:08

Cippi71 ha scritto:ciao COCCY
mamma, mi fai stancare solo a leggerti :prrrr
ma dove le trovi le energie per fare tutte queste cose ??
io ne faccio 1/50 e sono già esausta e stressata
ahi ahi, si vede che questi 10 anni fanno la differenza :martello
comunque complimenti !!!!!!!!
CIPPI..sara' che ho sempre lavorato 8 ore al giorno..ti assicuro che sono piu' pesanti passate in agenzia..che fatte cosi'.. :sorrisoo
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 2 mar 2009, 13:41

Cippy...nOI abiamo la casa al 33 km ( comunione dei pianeti)
Purtroppo il trasporto della rete è un costo ma purtroppo tutti fanno pagare il trasporto.250 EURO? :fischia Solo il materasso? :fischia Mi ricordi dove andrai a comprarlo?
Io sarei tentata dalla eminflex( credo che il costo sia 260 euro)ma non conosco come siano questi materassi( io ...li devo provare!!!)

Per il parto...non ci siamo fatte mancare niente :ahah ...Scusa .....anche il tunnel carpale dopo 2 mesi dalla nascita di Marta :aargh Ho rischiato di farmi anche operare...non riuscivo a farmelo passare( io mi dovevo avvolgere le mani con un asciugamano :urka per poter dormire....!!)

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 2 mar 2009, 13:47

Aiutoooo...mi fanno male i piediiii!!
Dopo essere passata in Trib. ho dovuto fare la fila per ritirare i buoni pasto di Marta per poi andare alla Città Mercato perchè le avevo promesso di comprare l' asse da stiro ( compreso il ferro)ed invece ( non essendo in offerta) le ho comprato il microfono e l' asse :fischia

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 mar 2009, 13:49

NOOOOO Sil anche tu la sindrome del Tunnel Carpale :-D
pensa che a me è venuta a causa della ritenzione dei liquidi in gravidanza, alla 22° settimana circa, fino a toccare l'apice con dolori allucinanti che arrivavano all'ascella, insensibilità totale delle mani, non potevo stringere le dita :urka e pian piano è andata diminuendo e definitivamente via dopo circa 3 mesi dal parto
ma com'è la storia dell'asciugamano ? non l'ho mai sentita .....
sai io ancora qualche notte ne soffro, in maniera molto più blanda, per fortuna, ma temo seriamente per una eventuale futura gravidanza :che_dici

Senti, io dovrei avere ancora il file con tutti i prezzi che la eminflex mi ha mandato via mail ....più tardi lo cerco e te lo dò.

adesso vado a preparare il pranzo (my husbund torna per pranzo verso le 14:30 )

ciauz :bacio
Gollina dal 09/2004 -

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”