GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

figlio unico e..basta!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: figlio unico e..basta!

Messaggio da Pinga » 11 ott 2007, 15:47

Fra1,
:sorrisoo
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 11 ott 2007, 17:30

io non mi sento molto mamma
vorrei poter riuscire a spiegarmi
dopo 5 anni che eravamo sposati
che avevamo fatto viaggi in ogni dove
finita la casa e impostati con il ns lavoro in proprio
ci siamo guardati e abbiamo pensato assieme
proviamo

detto, fatto
abbiamo avuto emilia...una avventura fantastica ed incredibile
un grande amore

però io sono mamma a modo mio
non sono asfissiante
non sono coccolonissima
non sono tanto affettuosa
adoro la sua indipendenza
non piango se la devo lasciare per qualche gg
infine non pensavo ad un secondo figlio
proprio per niente

poi così come non ci pensavo
mi son detta che ho avuto una famiglia numerosa
con tanti fratelli con i quali sono cresciuta ed ho ricordi bellissimi
con i quali fratelli tutt'ora sono in ottimi rapporti...
e mi son detta...perchè lasciarla figlia unica
un fratellino...per lei ! davvero solo per lei

alla fine provo..detto ...fatto
ora sono incinta...attendo un'altra piccola
ancora mi sento la donna affettuosa nei limiti del mio essere
ancora mi sento poco mamma
ma sono felice di diventarlo ancora
e di avere due bimbe che cresceranno assieme
per quanto poco, la presenza di una aiuterà l'altra a diventare grande

io oggi mi sento felice della scelta
del coraggio che ho avuto a dire PROVO ancora
a essere di nuovo mamma
non sarò la mamma migliore al mondo
ma ci provo e proverò ancora
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2007, 17:30

Giuliale ha scritto:
chiamichifede ha scritto:i figli si fanno o non si fanno sempre e solo x "egoismo", mi spiego, è inutile dire "lo faccio x non lasciarlo figlio unico" "non lo faccio x non trascurarlo" ecc ecc fare un figlio è sempre una decisione dei genitori e per i genitori.
Solo dopo che i figli sono venuti cambia tutto.....
Io la penso esattamente così! :sorrisoo Sono mesi che rifletto sul mio desiserio di fare un altro figlio e sono arrivata proprio a questa conclusione!
Penso che sia il naturale istinto di conservazione della specie, più che egoismo ... forse è per questo che pare più strano il fatto che una donna non voglia figli piuttosto che il fatto che una donna invece ne voglia :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ott 2007, 19:04

lalat ha scritto:Penso che sia il naturale istinto di conservazione della specie, più che egoismo ... :sorrisoo
Il naturale instinto di conservazione della specie :urka Lalat, siamo per caso una specie in estinzione? :prrrr :prrrr
Penso che questa fase l'abbiamo passata da un bel po. Pero forse non volevi dire questo, sicuramente ho frainteso io. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 12 ott 2007, 0:03

io vorrei almeno tre figli
per cui non parlo per esperienza diretta
ma mia madre si accontentò di me
era serena cosìidem la mia amica che dice
che con il primo figlio ha tutto,è felice così
uno deve fare ciò che si sente :bacio
J

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 9:36

alesara ha scritto:Federica75,
io la penso esattamente come te.
Solo che spesso mi dicono "ma come non fai il secondo???E Sara poverina non le dai un fratellino/sorellina??? sei egoista verso tua figlia" affermazioni che non condivido minimamente, ma chi le fa non riesce a farmi capire dove cavolo sarebbe l'egoismo.

Va beh che sono le stesse persone che dopo che finalmente ho avuto mia figlia mi hanno detto "bene ora sì che ti sentirai realizzata" io questa frase non l'ho mai digerita, non l'ho mai condivisa e l'ho sempre tovata di cattivo gusto.
:urka più che mal digerirla a me fa inorridire..se per sentirsi realizzati nella vita occorre fare figli allora vuol dire che chi non li ha è un mezzo essere umano? che tristezza. Fortunatamente a me questa perla di saggezza non è mai arrivata direttamente alle orecchie altrimenti non so proprio come reagirei...siamo messi male, molto male.

o.t. Federica75 quoto gerbi. ALessandro ha un super faccino da sballo e ti mette un allegria...così pure la pupetta di sofia74..ragazze con i vs avatar potete dire tutto quello che volete :sorrisoo
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 9:38

e ti mette un'allegria.. santa grammatica, continua a pregare per me.. :fischia
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 12 ott 2007, 9:49

GRAZIE DEDDOLA!!!!! SEI UN TESORO!! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 12 ott 2007, 9:56

Anch'io penso che mi fermerò a una. Da una parte l'idea di un fratellino o sorellina per la mia Camilla mi piacerebbe molto, dall'altra, se provo concretamente a collocare questa idea nelle nostre vite, la voglia mi passa subito...
Credo che sarebbe davvero troppo complicato a livello di gestione e credo di non essere tagliata per fare la mamma di più di un figlio. E poi, cosa più importante, stiamo bene così :sorrisoo
Il fatto è che nessuno mi crede :buuu

:prrrr
esiliata

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 12 ott 2007, 10:03

Rouge, il tuo messaggio potrei averlo scritto io...uguale uguale!!!
Cmq, IO TI CREDO!!!! Un bacione a te e a Camilla! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 12 ott 2007, 10:08

Grazie Fede! meno male che ci sei tu!! :bacio
Eh lo so che su questo argomento la vediamo allo stesso modo, praticamente ci incontriamo solo nei post sui figli unici :ahah
esiliata

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 12 ott 2007, 10:16

...se dovessi dar peso a tutte le stupidaggini che dice la gente....mmmmmmm allora nella mia vita ho sbagliato tutto!

Comunque ok il secondo bimbo lo devi fare perchè te lo senti tu come genitore e su questo non ci piove ma personalmente ho anche pensato che sarebbe stato bello per le mie figlie (nonostante la differenza di età 7!) da grandi avere un appoggio per entrambe. Io ho un fratello e lo adoro e sono felice che ci sia perchè so che posso contare su di lui ed ora che mio padre non sta molto bene, posso rivolgermi a lui per un aiuto quando io non posso!

...Anch'io però farei 10 parti ma 0 gravidanze!

p.s. ogni maternità è a sé, nel senso che la vivi diversamente secondo me per il secondo figlio, sai già ciò che ti aspetta (cambia solo dal punto di vista organizzativo), e non è detto che una depressione post partum debba esserci anche per il secondo :ok
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 10:17

federica 75 e rouge eccole qui le mie alter ego :ahaha in più, rouge, abbiamo anche le figlie con lo stesso nome ..sarà un segno?? :hi hi hi hi

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 ott 2007, 10:18

:emozionee Io e Raffi ne vorremmo tre, di bimbi, ... ma siamo noi a desiderarli!!! Prima lo dicevamo apertamente e ci davano dei pazzi, quindi ero costretta a mandare a quel paese un sacco di gente! Ora non ne parliamo più: fatti e non parole!! Quindi, care ragazze, la morale è sempre la stessa: comunque la si faccia c'è sempre qualcuno che parla ... Del resto, lo diceva persino Oscar Wilde:" Non c'è cosa che passare per bocca, ed è passare sotto silenzio!".
Che sia uno, due o tre, o dieci, l'importante è che, incuranti del mondo esterno, siate voi a decidere quanti figli avere ... e sarà l'unica scelta giusta!
Questo è il mio umile pensiero!
:bacio :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 12 ott 2007, 10:20

:emozionee Io e Raffi ne vorremmo tre, di bimbi, ... ma siamo noi a desiderarli!!! Prima lo dicevamo apertamente e ci davano dei pazzi, quindi ero costretta a mandare a quel paese un sacco di gente! Ora non ne parliamo più: fatti e non parole!! Quindi, care ragazze, la morale è sempre la stessa: comunque la si faccia c'è sempre qualcuno che parla ... Del resto, lo diceva persino Oscar Wilde:" Non c'è cosa peggiore che passare per bocca, ed è passare sotto silenzio!".
Che sia uno, due o tre, o dieci, l'importante è che, incuranti del mondo esterno, siate voi a decidere quanti figli avere ... e sarà l'unica scelta giusta!
Questo è il mio umile pensiero!
:bacio :bacio :cuore

(HO RIMANDATO IL MESSAGGIO PERCHè AVEVO SCORDATO "PEGGIORE")
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 10:22

...Anch'io però farei 10 parti ma 0 gravidanze!
:urka davvero 10 parti?
p.s. ogni maternità è a sé, nel senso che la vivi diversamente secondo me per il secondo figlio, sai già ciò che ti aspetta (cambia solo dal punto di vista organizzativo), e non è detto che una depressione post partum debba esserci anche per il secondo :ok
verissimo. ma siccome niente e nessuno può garantire ciò che dici preferisco non rischiare :fischia :sorrisoo

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 12 ott 2007, 10:27

...certo che poi abituata con la prima figlia a fare ormai di nuovo ciò che volevo è stata dura ricominciare a non uscire più come prima, ma non è per sempre

E poi quando le vedo giocare insieme farsi le coccole cercarsi continuamente..ecco questo mi rende una madre super orgogliosa :buuu come sono mielosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 12 ott 2007, 10:31

per me il parto è stato stupendo, doloroso certo, ma è stato un momento magico, dove mi sono sentita in quel preciso momento donna al 100% e super fortunata di esserlo!

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 10:48

paradossalmente parlando anche io, dopo molti mesi dal parto, ho avuto, anche se per un brevissimo momento, la sensazione di essere più donna. Mio marito in qs è cambiato tanto. Mi vede con occhi più desiderosi (non che prima non lo facesse) ma ora non fa altro che guardarmi come se fossi Monica Bellucci!!! :ohooo

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 12 ott 2007, 13:57

Innanzi tutto, in questo campo ogni scelta va bene, e nno c'è quella giusta o sbagliata.

personalemnte, io ci ho messo un po' prima di decidere se lanciarmi nella caccia al secondo. Il mio parto e post parto sono stati bruttini, e quello non aiuta... quando poi Cami ha passato il traguardo dei 2 anni e le cose hanno cominciato ad assestarsi un po' mi son trovata a chiedermi "Ma chi me lo fa fare??"

Ma poi sono scattate altre cose... no so, la voglia di darmi un'altra chance, per vivere meglio tutto, parto, puerperio e cc... la voglia (inspiegabile!) di vedere una altro cucciolo sgattaiolare per casa... e certo anche Camilla che parla di fratellini ha contribuito... e soprattutto l'idea che infondo, ora non prendetela male questa frase, ma infondo di noi cosa resta se non l'amore che diamo? E qual è il modo migliore per dare amore se non quello di donare la vita?
E poichè io e mio marito ci amiamo da impazzire, ho pensato fosse giusto dare ad un'altra creaturina la possibilità di vivere in questo amore.
Tutto qui. :sorrisoo
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”