GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da Minù » 27 feb 2009, 8:51

Claudia impazzisce per il dvd 4 (ci sto impazzendoa ank'io in realtà ma sotto un altro punto di vista :che_dici )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2009, 8:56

Minù ha scritto:è ufficiale: non beve più latte :buuu nn vi dico stamattina alle 6,40 a darle lo yogurt :aargh doveva mangiare da sola e alle 7,20 stavamo ancora al seggiolone :aargh devo trovare una soluzione più rapida
anche Aida beve la metà del latte di prima, da 300 ml per volta è passata a circa 150-200 ml.
Mio marito dice che in caso di carestia avremo il latte di Aida...simpatico :che_dici
però con lo yogurt muller è molto rapida a mangiare. Hai provato con un'altra marca e altri gusti? Aida quello muller ai gusti sfiziosi che dice lei (cioccolato bianco, crema chantilly, nocciola...) se li sbafa in circa 1 minuto scarso.
Altra soluzione è provare un altra marca di latte, aggiungere l'orzo, un pò di cacao, ovomaltina...insomma, vedere se trovi un modo per renderle più appetitoso il latte e non farglielo lasciare. :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 feb 2009, 8:57

Buongiorno..
anche Lucilla stanotte ci ha svegliato di continuo per il naso chiuso..

Latte lei ora lo beve, ma va a voglia... altrimenti ricotta, crescenza, fruttolo..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 feb 2009, 8:59

Minù ha scritto:Claudia impazzisce per il dvd 4 (ci sto impazzendoa ank'io in realtà ma sotto un altro punto di vista :che_dici )
eh, per questo bisogna variare... :che_dici

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 feb 2009, 9:38

Hai provato con un'altra marca e altri gusti? Aida quello muller ai gusti sfiziosi che dice lei (cioccolato bianco, crema chantilly, nocciola...) se li sbafa in circa 1 minuto scarso.
Altra soluzione è provare un altra marca di latte, aggiungere l'orzo, un pò di cacao, ovomaltina...insomma, vedere se trovi un modo per renderle più appetitoso il latte e non farglielo lasciare. :incrocini
il problema è che vuole mangiare da sola perciò ci mette tanto.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 feb 2009, 9:43

Buongiorno!!!
Anche io ieri mi sono fatta fare un altro cd di canzoncine per bimbi da mia sorella perchè quello dello zecchino d'oro non lo sopportavo più :aargh ....ormai cantavo le canzoni anche in ufficio :urka Almeno adesso variamo un po'.....

Minù forse è solo una fase, non demordere, riduci solo le quantità e anche se ne beve 100 ml va bene uguale!!! Anche la sera non lo beve più??'
Lorenza ne beve sempre 300 ml la sera e la mattina ma adesso lo fa a tappe...quindi anche noi non finiamo più!!! Non c'è una regola con questi bimbi, quando pensi che una cosa vada bene e che finalmente sia diventata una buona abitudine.....zac arriva un evento che ti fa sballare tutto!!!! Mi fanno morire le mie amiche mamme che dicono " a 2 mesi il bimbo deve abituarsi a non stare in braccio a mangaire ad orari, a stare nella sdraietta....." sì sì vedrai :fischia
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 feb 2009, 9:48

credo che sia in una fase di sfida, mi sta facendo impazzire anke con la pappa, sputa ciò che non è "omogeneo", i pezzetti che tova nel cucchiaio: ieri sputava il riso dopo averci succhiato il condimento intorno, oppure i pezzetti di prosciutto dal puré, le zucchine dalla pasta... cose che mangia da sempre. Ma anche il parmigiano di cui va ghiotta: mentre lo sta per ingoiare, lo ricaccia. Pensavo avesse mal di gola ma la gola è ok, denti in vista nn ce ne sono, le orecchie stanno bene. Boh :domanda

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 feb 2009, 9:50

clo'76 ha scritto:Buongiorno!!!
Minù forse è solo una fase, non demordere, riduci solo le quantità e anche se ne beve 100 ml va bene uguale!!! Anche la sera non lo beve più??'
non ne beve proprio più! mette il bibe in bocca epoi lo toglie con stizza dice "NO" e basta, inutile ogni tentativo, strilla. Ho provato a darglielo nella tazza, nel bicchiere, col cucchiaino, col biscotto inzuppato: NADA! all'improvviso dai 270 cc al nulla

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 9:58

clo'76 ha scritto:Mi fanno morire le mie amiche mamme che dicono " a 2 mesi il bimbo deve abituarsi a non stare in braccio a mangaire ad orari, a stare nella sdraietta....." sì sì vedrai :fischia
Proprio come la penso io :x: :x: :x: :ahah :ahah :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 feb 2009, 10:13

clo'76 ha scritto:Mi fanno morire le mie amiche mamme che dicono " a 2 mesi il bimbo deve abituarsi a non stare in braccio a mangaire ad orari, a stare nella sdraietta....." sì sì vedrai :fischia
Beata innocenza... lascia loro queste mere illusioni..

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 27 feb 2009, 10:17

Anche io devo assolutamente comprare un altro CD perchè quello che ho non lo sopporto più: quando si dirige verso il lettore dicendo "ati ati" (= i papaveri di papaveri e papere) mi viene male :ahaha

A Genova c'è un bel circo, mi sarebbe venuta voglia di andare a vederlo, secondo voi è troppo presto per portarcela?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 10:23

pogo ha scritto: A Genova c'è un bel circo, mi sarebbe venuta voglia di andare a vederlo, secondo voi è troppo presto per portarcela?
Io al circo non vado, se con animali. Sono assolutamente contraria. Cmq mi sembra presto più che altro xchè dura tanto lo spettacolo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 feb 2009, 10:26

Circo: anche per me è presto.. secondo me o si annoia o corre il rischio di spaventarsi se ci sono gli animali.. Io non amo il circo, quindi penso che la porterò solo dietro esplicita richiesta... scritta e in carta bollata :fischia

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 feb 2009, 10:29

ishetta ha scritto:
pogo ha scritto: A Genova c'è un bel circo, mi sarebbe venuta voglia di andare a vederlo, secondo voi è troppo presto per portarcela?
Io al circo non vado, se con animali. Sono assolutamente contraria. Cmq mi sembra presto più che altro xchè dura tanto lo spettacolo.
Io al circo ho sempre pianto come una dannata :buuu :buuu mi fanno una pena gli animali e poi il circo in sè lo trovo tristissimo!!!! Spero vivamente che Lorenza non me lo chieda mai perchè altrimenti delego mia madre o mio marito.....Io non ce la faccio :x: :buuu
Comunque sì Pogo mi sembra presto!! L'hai già portata all'acquario????Ecco lì mi piacerebbe :-D
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 feb 2009, 10:29

ishetta ha scritto:
io sono d'accordo sul non stare in braccio, sull'avere orari regolari e via dicendo ed, infatti, mi sono trovata benissimo; Claudia sa - perché è così da 16 mesi - che quando si spegne la luce si va a fare la nanna e nn batte ciglio. così è su tutto. Abbiamo la nostra routine - adattata alla crescita - e va bene così. I miei amici mi dicono che ho una bimba bravissima "incredibile! dorme da sola! se nn la cullo io la mia nn dorme" grazie, hai sempre fatto così! per lei quella è la normalità, l'altro la disorienta. Ci sono, naturalmente, giornate NO, in cui nn ne va dritta una, ma il bimbo da manuale nn esiste.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 feb 2009, 10:31

io odio il Circo, mi mette angoscia

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 feb 2009, 10:34

Minù io non riesco a imporre orari a Lucilla, perchè non ne ho nemmeno io.. Non ho una routine per me e avrei serie difficoltà a imporla a lei.. Comunque ti ammiro perchè con coerenza e costanza hai fatto uno splendido lavoro :sorrisoo

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 feb 2009, 10:43

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
io sono d'accordo sul non stare in braccio, sull'avere orari regolari e via dicendo ed, infatti, mi sono trovata benissimo; Claudia sa - perché è così da 16 mesi - che quando si spegne la luce si va a fare la nanna e nn batte ciglio. così è su tutto. Abbiamo la nostra routine - adattata alla crescita - e va bene così. I miei amici mi dicono che ho una bimba bravissima "incredibile! dorme da sola! se nn la cullo io la mia nn dorme" grazie, hai sempre fatto così! per lei quella è la normalità, l'altro la disorienta. Ci sono, naturalmente, giornate NO, in cui nn ne va dritta una, ma il bimbo da manuale nn esiste.
Ecco appunto "Adattata alla crescita"....non si può pensare di avere un piccolo robot di 2 mesi che, seppure tu mamma sia stata brava nel fargli avere delle abitudini a soli 2 mesi di vita, lui le mantenga per tutta la crescita :urka
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 27 feb 2009, 10:47

kk751 ha scritto:che crema ti ha consigliato? noi usiamo la vaspit che è leggerissima!!!!
Scusami Kikka non ti ho ancora risposto.....LOCOIDON 2 v al giorno per 2 giorni. Spospendere per 15 gg e se è necessario riprendere!!Poi tutti i giorni Olio Vea. Ho letto che si diventa dipendenti al cortisono a tal punto che poi diventa Dermatite da Cortisone :urka
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 10:48

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
Io ho un modo completamente diverso di vedere questo aspetto. Io credo che i bambini vadano assecondati. Poi ognuno giustamente fa ciò che meglio si addice al proprio carattere. Agli orari ci siamo arrivati quando Emma è stata pronta. E cmq non tutti i bimbi sono uguali.

Bloccato

Torna a “Novembre”