GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sfilate/anoressia
- Peperita
- Master~GolGirl®
Re: sfilate/anoressia
La mia più cara amica ha avuto lo stesso peso della sorella di Pollon.
Aveva imparato a vomitare, poi il vomito era diventato convulso, ossia si vomitava addosso anche quando non voleva.
Due anni fa una polmonite se la stava portando via.
E' in cura da 15 anni, non guarisce ma convive col male.
Ora pesa 43 kg, vorrebbe un figlio ma non ha il ciclo.
L'anoressia è una malattia seria, serissima.
Non nasce dal nulla, ma può essere alimentata da mistificazioni mediatiche.
Io detesto le modelle che dicono :"io? mangio solo patatine!!"
Ma vaaaaaaaaa
Per favore!
Aveva imparato a vomitare, poi il vomito era diventato convulso, ossia si vomitava addosso anche quando non voleva.
Due anni fa una polmonite se la stava portando via.
E' in cura da 15 anni, non guarisce ma convive col male.
Ora pesa 43 kg, vorrebbe un figlio ma non ha il ciclo.
L'anoressia è una malattia seria, serissima.
Non nasce dal nulla, ma può essere alimentata da mistificazioni mediatiche.
Io detesto le modelle che dicono :"io? mangio solo patatine!!"
Ma vaaaaaaaaa
Per favore!
- kaos79
- Expert~GolGirl®
terribile Peperita terribile...
★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- kaos79
- Expert~GolGirl®
Beh ti sbagli Diavoletta,cipollina77 ha scritto:c è magrezza e magrezza...e la maggior parte delle modelle sono anoressiche.. 1.75 per 50 kg per me è anoressica piccola..
ecco...
io: 1.78 per 52/53 kg. Eppure non ho nessun disturbo alimentare.... che devo fare?
Io sono sempre stata magra, 1,73 x 55 kg e sono sempre stata benissimo...
Non vuol dire che se sei magrissima sei anoressica
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Anch'io a 18 ero 1.74 per 48 Kg e me la menavo pure perchè all'epoca le modelle erano tutt'altro che anoressiche(Cindy Crawford, Linda Evangelista etc).
Due mie amiche ci hanno lasciato la pelle purtroppo, una a 21 anni l'altra a 28.
Quella che è morta a 28 anni aveva praticamente passato tutta la sua vita dentro e fuori le cliniche per riabilitarsi, ma un giorno se n'è andata anche lei.
Eravamo un trio quando avevamo 15 anni, sempre insieme ed è stato uno shock vederle morire cosi.
Quoto chi dice che si capisce se una è anoressica o solo tanto magra
Due mie amiche ci hanno lasciato la pelle purtroppo, una a 21 anni l'altra a 28.
Quella che è morta a 28 anni aveva praticamente passato tutta la sua vita dentro e fuori le cliniche per riabilitarsi, ma un giorno se n'è andata anche lei.
Eravamo un trio quando avevamo 15 anni, sempre insieme ed è stato uno shock vederle morire cosi.
Quoto chi dice che si capisce se una è anoressica o solo tanto magra
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- rusc
- Master~GolGirl®
Ho letto quasi tutte le pagine......PICCOLAMAMMA io non capisco il senso del tuo topic.
cosa volevi arrivare a dire? sembra che devi dimostrare a te stessa che essere magrissime va bene, che anoressia è un insulto...che ci sono pregiudizi.... da cosa ti devi difendere? cioè proprio non si capisce
L'anoressia è una malattia seria, che prima di tutto coinvolge la sfera emotiva/relazionale, con se stessi e con gli altri. E' una malattia complessa, e trovare il bandolo della matassa dentro di sè non è facile. L'aspetto fisico è una conseguenza del profondo malessere interiore che la malata vive.
La mia sorella più grande è stata malata per tanti anni. E' anche stata ricoverata varie volte in TSO perchè aveva crisi isteriche e non la teneva nessuno......ricordo ancora una volta, ce l'ho ancora davanti agli occhi........lei nuda che urlava in preda alla crisi...urlava a mia mamma "guarda come mi hai ridotta!" e minacciava di gettarsi dal balcone..........e anche quella volta è arrivata l'ambulanza, e i barellieri l'hanno convinta a rivestirsi e andare con loro.....poi dopo 3 bocce di valium ha firmato ed è tornata a casa.........io avevo 17 anni, e non auguro a nessuno di vedere quello che ho visto.
Dopo che ha rischiato di morire si è presa paura ed è entrata in cura da una psichiatra. Dopo 3 anni aveva ripreso in parte il controllo della sua vita.
Oggi sta meglio, vive ben compensata....diciamo
Piccolamamma non banalizzare una malattia così seria con le sfilate di moda. non sono quelle la causa
cosa volevi arrivare a dire? sembra che devi dimostrare a te stessa che essere magrissime va bene, che anoressia è un insulto...che ci sono pregiudizi.... da cosa ti devi difendere? cioè proprio non si capisce

L'anoressia è una malattia seria, che prima di tutto coinvolge la sfera emotiva/relazionale, con se stessi e con gli altri. E' una malattia complessa, e trovare il bandolo della matassa dentro di sè non è facile. L'aspetto fisico è una conseguenza del profondo malessere interiore che la malata vive.
La mia sorella più grande è stata malata per tanti anni. E' anche stata ricoverata varie volte in TSO perchè aveva crisi isteriche e non la teneva nessuno......ricordo ancora una volta, ce l'ho ancora davanti agli occhi........lei nuda che urlava in preda alla crisi...urlava a mia mamma "guarda come mi hai ridotta!" e minacciava di gettarsi dal balcone..........e anche quella volta è arrivata l'ambulanza, e i barellieri l'hanno convinta a rivestirsi e andare con loro.....poi dopo 3 bocce di valium ha firmato ed è tornata a casa.........io avevo 17 anni, e non auguro a nessuno di vedere quello che ho visto.
Dopo che ha rischiato di morire si è presa paura ed è entrata in cura da una psichiatra. Dopo 3 anni aveva ripreso in parte il controllo della sua vita.
Oggi sta meglio, vive ben compensata....diciamo
Piccolamamma non banalizzare una malattia così seria con le sfilate di moda. non sono quelle la causa
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- mariangelac
- Collaboratore
tanto è inutile nominarla lei nn risponde piu.... nn è la prima volta che apre topic, e poi o li fa chiudere o nn partecipa piu.... forse nn si sente piu all'altezza del confronto, forse si aspettava solo consensi.... forse il nick piu appropriato sarebbe stato "piccolissimamamma" 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- diavoletta
- Master~GolGirl®
almeno non pesi 50 kg ehkaos79 ha scritto:Beh ti sbagli Diavoletta,cipollina77 ha scritto:c è magrezza e magrezza...e la maggior parte delle modelle sono anoressiche.. 1.75 per 50 kg per me è anoressica piccola..
ecco...
io: 1.78 per 52/53 kg. Eppure non ho nessun disturbo alimentare.... che devo fare?
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- diavoletta
- Master~GolGirl®
mariangelac ha scritto:tanto è inutile nominarla lei nn risponde piu.... nn è la prima volta che apre topic, e poi o li fa chiudere o nn partecipa piu.... forse nn si sente piu all'altezza del confronto, forse si aspettava solo consensi.... forse il nick piu appropriato sarebbe stato "piccolissimamamma"

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- kaos79
- Expert~GolGirl®
beh meno di 5 chili non è un segno di malattia...diavoletta ha scritto:almeno non pesi 50 kg ehkaos79 ha scritto:Beh ti sbagli Diavoletta,cipollina77 ha scritto:c è magrezza e magrezza...e la maggior parte delle modelle sono anoressiche.. 1.75 per 50 kg per me è anoressica piccola..
ecco...
vai a leggere qui
http://it.wikipedia.org/wiki/Anoressia
cosi capisci cosa vuol dire anoressia
- diavoletta
- Master~GolGirl®
ma forse non si è capito quello che dico eh...
io so' cosa è l anoressia...
io sto' dicendo ALTRO...
e cioè..vedere una donna altissima..e molto magra mi lascia senza parole..
perchè per me...è troppo magra.
io sto' dicendo ALTRO...
-
- Master~GolGirl®
secondo me diavoletta il tuo errore e' che stai generalizzando.. da quello che dici sembra che se una persona e' alta e magra e' anoressica e secondo me li sbagli..diavoletta ha scritto:ma forse non si è capito quello che dico eh...
io sto' dicendo ALTRO...
l'anoressia e' una malattia seria che porta ad essere molto magri (anche se non da subito) e puo' portare anche alla morte... non la puoi semplificare magra=anoressica!!
poi sono d'accordo che la televisione e i media stanno passando una immagine del 'bello' completamente sbagliata.
V.I.P.era
- floddi
- Platinum~GolGirl®
L'anoressia è un disturbo alimentare. Grave.
le anoressiche si riconoscono, non solo nel fisico, ma soprattutto in quello che dicono o fanno.
Il cibo è il loro solo ed unico scopo di vita. Il peso un ossessione. E io ho visto anche anoressiche incinta, quindi la mancanza del ciclo non è l'unico sintomo.
E ne ho viste anche su gol.
le anoressiche si riconoscono, non solo nel fisico, ma soprattutto in quello che dicono o fanno.
Il cibo è il loro solo ed unico scopo di vita. Il peso un ossessione. E io ho visto anche anoressiche incinta, quindi la mancanza del ciclo non è l'unico sintomo.
E ne ho viste anche su gol.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Peperita
- Master~GolGirl®
Ma Diavoletta dice un'altra cosa:
anoressia a parte, essere troppo troppo magri non è un bene.
Basta calcorare il BMI per rendersene conto!!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
no guarda, se una è magrissima ma mangia i nutrienti in modo equilibrato sta e starà benissimo!Peperita ha scritto:Ma Diavoletta dice un'altra cosa:
E poi cosa importa se una è magrissima? basta che piaccia a chi piace a lei.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Peperita
- Master~GolGirl®

- floddi
- Platinum~GolGirl®
bè insomma...non è che grasso sia proprio bello eh?
diciamo che gli uomi guardano le magre ma toccano la ciccia....

-
- Master~GolGirl®
ok se io faccio l'BMI sono sottopeso.. il dietologo invece mi ha detto che la mia costituzione e' cosi, sono sana e sto bene.Peperita ha scritto:Ma Diavoletta dice un'altra cosa:
V.I.P.era
- lalat
- Silver~GolGirl®
Queste cose mi spaventano ... cioè "non tutte lo sono" ... ma bene così i genitori possono sperare che le loro figlie facciano parte di quelle che non muoiono o si ammalano .. confortante direi.piccolamamma ha scritto:io ho fatto parte per poco di una agenzia di Roma e non tutte sono anoressiche
Tu hai fatto parte di una agenzia di Roma, perché ti è venuto in mente di fare la modella se ti prendevano in giro? Se una si sente brutta perché la prendono in giro al punto da farsi venire la depressione, non mangiare e non bere ... poi si sveglia un giorno e improvvisamente si sente talmente bella da diventare una modella????
Non ci capisco niente ... l'unica cosa che capisco è che quell'ambiente è deleterio per le ragazze.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
ecco io pagherei per un bel paio di tettefloddi ha scritto:bè insomma...non è che grasso sia proprio bello eh?![]()

e mi piacerebbe essere piu' in carne.. anche per trovare vestiti che mi piacciono

detto questo pero' ho il kiul bel rotondo e quello mi e' sempre stato detto i.e. magra con il culone ma senza tette.. una goduria :ahah :ahah
V.I.P.era
- Peperita
- Master~GolGirl®
Ragazze, fatemi illudere che grassio sia bello!!
Comunque c'è sottopeso e sottopeso...
chi ha un BMI di 15 secondo me benissimo non sta!!
Comunque c'è sottopeso e sottopeso...
chi ha un BMI di 15 secondo me benissimo non sta!!