GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando arrivi Primavera? il febbrarino('05) aspetta e spera
- Mav
- Expert~GolGirl®
Re: Quando arrivi Primavera? il febbrarino('05) aspetta e spera
Cavolo Gio... non oso immaginare cosa sate passando. Un abbraccio a Paolo e anche a te. Cerca di essere forte per tutti. 

Manu, Tommaso (6 Feb '05), Giorgia (11 Dic '06) e...

- Mav
- Expert~GolGirl®
Si guardate, potremmo elencare porcate per due giorni senza interruzioni...paoladt ha scritto:beh quello e' da vedere...gio75 ha scritto:paola mav che dire
mi ha preso così tanto la storia del vs nido che stanotte me la sono pure sognata![]()
![]()
sapete come la penso e cmq sia mi dispiace infinitamente per come sta andando
solo volevo sapere come fate adesso a togliervi e lasciare tutto a loro
quanto ci rimetterete in questa maniera ? e loro vi renderanno quanto dovuto ?
che situazione imbarazzante cmq mav hai fatto bene a togliere giorgia
non so neppure io se l'avrei tenuta con certa gente
siamo gia' state 2 volte dall'avvocato e bestiate ne hanno fatte molte
di certo CI ANDREMO GIU' PESANTE ANCHE CON QUERELE ECC
per dirvene una... spesso c'era una mastra sola al nido (e devono assere almeno in 2) e cosa ben piu' grave, a volte da sola c'era una tizia senza abilitazione, cioe' non maesta...
MA VI RENDETE CONTO???
Ma la pagheranno... da parte mia non solo come socia, ma anche come genitore.
Da una parte sono proprio curiosa di sapere che palla inventeranno agli altri genitori quando chiederanno perché non c'è più Giorgia. Insomma le mamme che sapevano che io ero socia si chiederanno come mai no?
Comunque non so esattamente come funzioni una querela e che tipo di "guai" faccia passare, ma questa sarà una delle prime cose che faremo....

- Mav
- Expert~GolGirl®
Che poi sta storia delle maestre... adesso che posso fare un paragone, confrontando dove sto mandando Giorgia adesso, lì hanno 36 bambini 8 per maestra quindi 4 maestre.
Hanno due classi, due maestre per classe, se una si deve allontanare anche solo per andare in bagno i bimbi sono lì con l'altra...
E vi ripeto 4 maestre per 36 bambini.... da noi 4 maestre per 12 bambini... ogni tanto in 4, ogni tanto una sola.... ma vi sembra sensato?!?
Hanno due classi, due maestre per classe, se una si deve allontanare anche solo per andare in bagno i bimbi sono lì con l'altra...
E vi ripeto 4 maestre per 36 bambini.... da noi 4 maestre per 12 bambini... ogni tanto in 4, ogni tanto una sola.... ma vi sembra sensato?!?

- federica
- Master~GolGirl®
NO MAV PER NIENTE.Mav ha scritto:Che poi sta storia delle maestre... adesso che posso fare un paragone, confrontando dove sto mandando Giorgia adesso, lì hanno 36 bambini 8 per maestra quindi 4 maestre.
DA NOI AL NIDO COME ALLA MATERNA C'ERANO LE AUSILIARIE (Lì DA VOI NO VERO?) SE LA MAESTRA SI ALLONTANA PER QUALCHE MINUTO E NON C'E' LA COLLEGA CHIAMANO L'AUSILIARIA.
SE INVECE MANCA PROPRIO UNA MAESTRA SMISTANO I BIMBI NELLE ALTRE SEZIONI.
MA 1 MAESTRA PER 12 BIMBI NON SO NEANCHE SE SIA REGOLARE...
MA PER IL PRANZO FACEVANO TUTTO LE MAESTRE?
ARRIVAVANO I PIATTI GIA' PRONTI?
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- Mav
- Expert~GolGirl®
Piatti pronti da catering... per il pranzo erano sempre almeno in 2... e magari in due mentre i bimbi dormono.
Ma all'entrata e all'uscita quasi sempre una sola.
E non è che non glielo abbiamo mai detto....
Ma all'entrata e all'uscita quasi sempre una sola.
E non è che non glielo abbiamo mai detto....

- crea
- Expert~GolGirl®
qui per legge nei nidi non si può avere più di 8 bambini per maestra.federica ha scritto:NO MAV PER NIENTE.Mav ha scritto:Che poi sta storia delle maestre... adesso che posso fare un paragone, confrontando dove sto mandando Giorgia adesso, lì hanno 36 bambini 8 per maestra quindi 4 maestre.
DA NOI AL NIDO COME ALLA MATERNA C'ERANO LE AUSILIARIE (Lì DA VOI NO VERO?) SE LA MAESTRA SI ALLONTANA PER QUALCHE MINUTO E NON C'E' LA COLLEGA CHIAMANO L'AUSILIARIA.
SE INVECE MANCA PROPRIO UNA MAESTRA SMISTANO I BIMBI NELLE ALTRE SEZIONI.
MA 1 MAESTRA PER 12 BIMBI NON SO NEANCHE SE SIA REGOLARE...
MA PER IL PRANZO FACEVANO TUTTO LE MAESTRE?
ARRIVAVANO I PIATTI GIA' PRONTI?
poi all'asilo dove va asia ê una sola per 20/25 bambini...
ma al nido max 8 e se ci sono bimbi sotto l'anno anche meno..( non ricordo più quanti)
Giovanna con Asia (01.03.05) e la nuova arrivata Zoe (23.05.07)
- crea
- Expert~GolGirl®
MAV noi le ferie infatti le facciamo sempre a giugno o settembre.
meno gente, costa meno, e il clima ê bello comunque anche perchê negli ultimi anni ad agosto di quei temporali faceva..
meno gente, costa meno, e il clima ê bello comunque anche perchê negli ultimi anni ad agosto di quei temporali faceva..
- crea
- Expert~GolGirl®
ok vado...
il mio pensiero ê per Gio, Paolo e le bimbe.
Non so cosa vuol dire perdere un genitore, posso solo cercare di immaginarlo...
ma solo pensarci mi fa una paura terribile.
GIO ê forte, sei forte, ma credo che il peso ora sia un po' tutto su di te ( come ti ho scritto via sms), e la pressione ê sicuramente tanta.
se sfogarti può farti bene,può toglierti un po' di peso dalle spalle, noi siamo qui...

il mio pensiero ê per Gio, Paolo e le bimbe.
Non so cosa vuol dire perdere un genitore, posso solo cercare di immaginarlo...
ma solo pensarci mi fa una paura terribile.
GIO ê forte, sei forte, ma credo che il peso ora sia un po' tutto su di te ( come ti ho scritto via sms), e la pressione ê sicuramente tanta.
se sfogarti può farti bene,può toglierti un po' di peso dalle spalle, noi siamo qui...

- paoladt
- Master~GolGirl®
ragassuole sono ancora tutta tappata
sto un po' meglio, non ho piu' febbre e male alle ossa ma ogni volta che soffio il naso ho paura perche' a volte mi viene un male cane all'orecchio
cmq stanotte anche beatrice aveva un po' di febbrina per cui l'ho tenuta a casa
abbiamo accompagnato Fabio a scuola vstito da KIWI (stasera foto)
e in piazza con la classe
poi alle 10 ero a casa, chissa' mai che mi facessero il controllo... ehehhe
sto un po' meglio, non ho piu' febbre e male alle ossa ma ogni volta che soffio il naso ho paura perche' a volte mi viene un male cane all'orecchio

cmq stanotte anche beatrice aveva un po' di febbrina per cui l'ho tenuta a casa
abbiamo accompagnato Fabio a scuola vstito da KIWI (stasera foto)
e in piazza con la classe
poi alle 10 ero a casa, chissa' mai che mi facessero il controllo... ehehhe
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)
- paoladt
- Master~GolGirl®
spero di riprendermi per lunedi'
e soprattutto che quella di beatrice sia stata febbriciattola e che fabio non becchi nulla
un bacio a tutte
un abbraccio a paolo e a gio che deve sopportare anche questo peso e che, si sa, quando serve tira fuori le forze ma poi sta male ...

e soprattutto che quella di beatrice sia stata febbriciattola e che fabio non becchi nulla
un bacio a tutte
un abbraccio a paolo e a gio che deve sopportare anche questo peso e che, si sa, quando serve tira fuori le forze ma poi sta male ...

- crea
- Expert~GolGirl®
infatti. Gio ha una gran forza e tutti poi fanno riferimento a lei. Ma è dura xche pure lei deve sfogare ik dolore.
- Mav
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Oggi Giorgia sta da sola al nido fino alle 11.00
Che palle non ne posso più di sto inserimento.
Non finisce mai.
Tra l'altro ho a casa anche Tommaso con 38 di febbre costanti e mal di testa.
La padiatra è in vacanza e i due sostituti non li conosco... che poi cosa volete che mi dicano? areosol, tachipirina al bisogno e sciroppo.
Già fatto grazie.
Va bene, sono un po' di corsa... tra 20 minuti vado a riprendere Giorgia...
Ci sentiamo dopo.
Oggi Giorgia sta da sola al nido fino alle 11.00
Che palle non ne posso più di sto inserimento.
Non finisce mai.
Tra l'altro ho a casa anche Tommaso con 38 di febbre costanti e mal di testa.
La padiatra è in vacanza e i due sostituti non li conosco... che poi cosa volete che mi dicano? areosol, tachipirina al bisogno e sciroppo.
Già fatto grazie.
Va bene, sono un po' di corsa... tra 20 minuti vado a riprendere Giorgia...
Ci sentiamo dopo.

- salsera_73
- Original~GolGirl®
buongiorno.
Un pensiero per Giò, ti aspettiamo, come dice Crea anche tu avrai bisogno di sfogarti e quando vorrai noi saremo qui.
Manu, per la storia della querela: forse dovreste far causa al nido per mancata sorveglianza sui bambini: dovresti chiedere al tuo avvocato cosa è meglio perchè, da quanto ne so io, con la querela non succede proprio niente...queste qui meritano di perdere il lavoro perchè poco professionali(oltre che furbe)!
è troppo comodo essere 4 maestre per 12 bambini....insomma, 3 bambini per ognuna quando erano tutte presenti....poi però si allontanavano dal posto di lavoro perchè tutto sommato pensavano di poter gestirli in quanto sottonumero(per legge devono averne 8)....e voi lì a pagare 4 maestre quando ne sarebbero bastate 2! Insomma, un bel mucchietto di furbette avete trovato! ah, che gente! meno male che ne siete uscite, spero solo riprendiate i vostri soldi!
Sono contenta per Giorgia e l'inserimento nel nuovo nido! un po' meno per Tommy ammalato! stasera forse riesco a chiamarti, magari mi chiudo in bagno per farlo!
Paola, riprenditi e cura il mal d'orecchie! speriamo non lo passi anche ai piccoli! noi ne stiamo ancora uscendo con Gloria, Fabrizio e il cane! una strage!
Ragazze: ma dov'è finita Crya? e poi Boxe, finiremo per sapere che è nato il piccolo .... come si chiamerà?
Un pensiero per Giò, ti aspettiamo, come dice Crea anche tu avrai bisogno di sfogarti e quando vorrai noi saremo qui.

Manu, per la storia della querela: forse dovreste far causa al nido per mancata sorveglianza sui bambini: dovresti chiedere al tuo avvocato cosa è meglio perchè, da quanto ne so io, con la querela non succede proprio niente...queste qui meritano di perdere il lavoro perchè poco professionali(oltre che furbe)!

è troppo comodo essere 4 maestre per 12 bambini....insomma, 3 bambini per ognuna quando erano tutte presenti....poi però si allontanavano dal posto di lavoro perchè tutto sommato pensavano di poter gestirli in quanto sottonumero(per legge devono averne 8)....e voi lì a pagare 4 maestre quando ne sarebbero bastate 2! Insomma, un bel mucchietto di furbette avete trovato! ah, che gente! meno male che ne siete uscite, spero solo riprendiate i vostri soldi!

Sono contenta per Giorgia e l'inserimento nel nuovo nido! un po' meno per Tommy ammalato! stasera forse riesco a chiamarti, magari mi chiudo in bagno per farlo!

Paola, riprenditi e cura il mal d'orecchie! speriamo non lo passi anche ai piccoli! noi ne stiamo ancora uscendo con Gloria, Fabrizio e il cane! una strage!

Ragazze: ma dov'è finita Crya? e poi Boxe, finiremo per sapere che è nato il piccolo .... come si chiamerà?

Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006
- crea
- Expert~GolGirl®
giâ, abbiamo perso molte febbrarine per strada...
spero che trovino il tempo o la voglia per tornare qui su gol...
spero che trovino il tempo o la voglia per tornare qui su gol...
- paoladt
- Master~GolGirl®
anche io mi stavo giusto chiedendo che fine jha fatto CRYA
qualcuno ha il suo cell che io l'ho perso col telefonino rubato???
cosi' le chiedo come sta
qualcuno ha il suo cell che io l'ho perso col telefonino rubato???
cosi' le chiedo come sta
- paoladt
- Master~GolGirl®
siamo appena tornate dall'avvocato...
siamo serene e questo e' importante
per ora siamo partirte SOFT in modo da vedere la loro reazione (secontinuano ad essere sperficiali e presuntuose intanto abbiamo accumulato altri dati)
ma abbiamo gia' preparato i passi successivi
ehehhhe
e PER IL MOMENTO ALMENO GODO PER IL FATTO CHE PERDERANNO IL SONNO (SE GIA' NON L'HANNO PERSO)
PENSANDO AL MOTIVO PER CUI CI STIAMO MUOVENDO COSI' IO E MANU
SI PERCHE' NON C'E' COSA PIU' BRUTTA CHE NON SAPERE COSA STANNO PENSANDO FACENDO E ALTRE
SOLO CHE IO E MAV ABBIAMO (PURTROPPO) TUTTO DA GUADAGNARE AVENDO FATTO QUESTO INVESTIMENTO PESSIMO
LORO INVECE HANNO SOLO DA PERDERE
VEDREMO QUANTO
siamo serene e questo e' importante
per ora siamo partirte SOFT in modo da vedere la loro reazione (secontinuano ad essere sperficiali e presuntuose intanto abbiamo accumulato altri dati)
ma abbiamo gia' preparato i passi successivi
ehehhhe
e PER IL MOMENTO ALMENO GODO PER IL FATTO CHE PERDERANNO IL SONNO (SE GIA' NON L'HANNO PERSO)
PENSANDO AL MOTIVO PER CUI CI STIAMO MUOVENDO COSI' IO E MANU
SI PERCHE' NON C'E' COSA PIU' BRUTTA CHE NON SAPERE COSA STANNO PENSANDO FACENDO E ALTRE
SOLO CHE IO E MAV ABBIAMO (PURTROPPO) TUTTO DA GUADAGNARE AVENDO FATTO QUESTO INVESTIMENTO PESSIMO
LORO INVECE HANNO SOLO DA PERDERE
VEDREMO QUANTO
- gio75
- Master~GolGirl®
ciao signore sono appena tornata dal funerale
ora scendo con paolo
crya l'ho sentita io per sms
vi metto lo scritto che ho letto oggi al funerale
un pò traeva spunto da quello per fulvia ma tant'è :
Caro Pino,
improvvisamente te ne sei andato.
Lo hai fatto in punta di piedi, con garbo, senza disturbare nessuno, con la tua umiltà e la tua eleganza.
Sei stato un marito premuroso soprattutto durante la lunga malattia della cara moglie Mariolina e poi anche un sincero compagno per 22 anni della cara Fulvia che ci ha lasciato solo 20 gg fa.
Sei stato un amico sincero e disinteressato per tante persone che oggi sono qui a darti l’ultimo saluto.
Sei stato un padre esemplare che ha insegnato ad i suoi due figli a non dare mai nulla per scontato, ad apprezzare anche le cose piccole della vita e a far tesoro di esse.
E infine sei stato un nonno straordinario. Non potremo mai scordare come coccolavi le Tue Butine, come le chiamavi tu. Non potremo mai dimenticare la tua dolcezza nel dar loro le caramelle, nel sussurrare loro qualche segreto all’orecchio, nel dimostare loro con piccoli gesti quanto le amavi. Per te erano tutto e non smettevi mai di dirlo alla gente, fiero delle tue piccoline che per te non avevano eguali.
Pino, ti voglio ringraziare per aver fatto della tua casa la mia casa quando sono arrivata qui, giovane e lontano dalla mia famiglia trattandomi come una figlia. Sei stato un suocero eccezionale e hai saputo essere sempre discreto ma presente nella ns vita.
Siamo affranti perché non potremo più godere della tua compagnia e della tua saggezza, ma siamo anche sereni perché abbiamo la certezza che oggi hai raggiunto i tuoi affetti in cielo e da lì continuerai a vegliare su di noi.
Faremo tesoro di quello che ci hai dato in questa tua vita fatta di semplicità, eleganza e bontà ti promettiamo che faremo del ns meglio per trasmetteremo i tuoi principi alle tue nipotine, perché diventino delle persone buone ed oneste come eri tu.
Ora la piccola emilia, con le sue parole da bambina di 4 anni, quando guarda le nuvole dice che lì c’è la nonna fulvia. Da oggi potrà dire che lassù c’è e anche il suo nonno pino e con la mano ti manderà tanti baci e tu le sorriderai felice.
Ciao PINO
ora scendo con paolo
crya l'ho sentita io per sms
vi metto lo scritto che ho letto oggi al funerale
un pò traeva spunto da quello per fulvia ma tant'è :
Caro Pino,
improvvisamente te ne sei andato.
Lo hai fatto in punta di piedi, con garbo, senza disturbare nessuno, con la tua umiltà e la tua eleganza.
Sei stato un marito premuroso soprattutto durante la lunga malattia della cara moglie Mariolina e poi anche un sincero compagno per 22 anni della cara Fulvia che ci ha lasciato solo 20 gg fa.
Sei stato un amico sincero e disinteressato per tante persone che oggi sono qui a darti l’ultimo saluto.
Sei stato un padre esemplare che ha insegnato ad i suoi due figli a non dare mai nulla per scontato, ad apprezzare anche le cose piccole della vita e a far tesoro di esse.
E infine sei stato un nonno straordinario. Non potremo mai scordare come coccolavi le Tue Butine, come le chiamavi tu. Non potremo mai dimenticare la tua dolcezza nel dar loro le caramelle, nel sussurrare loro qualche segreto all’orecchio, nel dimostare loro con piccoli gesti quanto le amavi. Per te erano tutto e non smettevi mai di dirlo alla gente, fiero delle tue piccoline che per te non avevano eguali.
Pino, ti voglio ringraziare per aver fatto della tua casa la mia casa quando sono arrivata qui, giovane e lontano dalla mia famiglia trattandomi come una figlia. Sei stato un suocero eccezionale e hai saputo essere sempre discreto ma presente nella ns vita.
Siamo affranti perché non potremo più godere della tua compagnia e della tua saggezza, ma siamo anche sereni perché abbiamo la certezza che oggi hai raggiunto i tuoi affetti in cielo e da lì continuerai a vegliare su di noi.
Faremo tesoro di quello che ci hai dato in questa tua vita fatta di semplicità, eleganza e bontà ti promettiamo che faremo del ns meglio per trasmetteremo i tuoi principi alle tue nipotine, perché diventino delle persone buone ed oneste come eri tu.
Ora la piccola emilia, con le sue parole da bambina di 4 anni, quando guarda le nuvole dice che lì c’è la nonna fulvia. Da oggi potrà dire che lassù c’è e anche il suo nonno pino e con la mano ti manderà tanti baci e tu le sorriderai felice.
Ciao PINO
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare
- Mav
- Expert~GolGirl®
Gio
Io sapevo che eri una grande persona.
Ogni giorno ne ho conferma.

Io sapevo che eri una grande persona.
Ogni giorno ne ho conferma.

- Mav
- Expert~GolGirl®
Giorgia è arrivata col cicciobello in braccio dicendo "Mamma pelli, pelli, pelli bello, Gioggia pelli"
traduzione.... è andata in bagno e ha lavato i capelli al cicciobello...
Vi lascio immaginare le condizioni del bagno....
traduzione.... è andata in bagno e ha lavato i capelli al cicciobello...
Vi lascio immaginare le condizioni del bagno....

- Mav
- Expert~GolGirl®
Ora lo vuole colorare....