GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta

Bloccato
lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi di biberon,chi di tetta,il gennarino(09)cresce in fretta

Messaggio da lucia1974 » 26 feb 2009, 13:50

Altra poppata dalle 10 ha tirato fino alle 13,15 ma indovinate quant'ha preso?!!! Solo 80 grammi!!! :martello
Marita il ciuccio non lo sa tenere, lo perde ed ogni 2 minuti glielo devo rificcare in bocca se no si incavola e piange! E fortuna che è quello a goccia della mebby (il gommotto) perché quello fisiologico della chicco lo sputa proprio!!!
Non sa proprio ciucciare, quando tira dal capezzolo fa un rumore tipo schiocco e lo lascia dopo qualche boccata...poi rprende...secondo me, è imbranata forte!!!
Insomma dà ragione a mio marito che dice che le donne sono fastidiose da quando nascono! Anzi da quando sono in pancia!!!
E poi potrebbe far passare la voglia a mio marito del terzo che già ha esclamato "Lucia, e tu dici che ne vuoi un altro, a 40 anni devo stare la notte a dondolare!!! :ahaha
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 26 feb 2009, 15:34

MARITA ha scritto:oddio lucia... mi spiace.. non resta che aspettare che si regolarizza.. di giorno prova a farla tirare avanti con il ciuccio... così arriva più affamata alla poppata.. anche perchè di giorno vabbè.. ma la notte di distrugge!

cao vicky! grazie per i consigli! fortuna che anche la mia dorme la notte!!:)
ogni tanto vorrei crescesse un po per avere più libertà .. ma poi mi sento cattiva e la guardo.. :emozionee quant'è bella! e ha fatto tanti progressi in 2 mesi! mi sembra ieri di averla partorita.. lei sul petto con gli occhio grandi che mi guardavano.. :cuore

Marita... non avere fretta.... poi dirai" quanto era bell oquando era calma e immobile" :prrrr ogni fase è bella, delicata, stancante intensa emozionante...

tra 1 anno sarai felice xè potrai con lei dialogare, lei ti ascolterà capirà cosa dirai e farà tante cose da sola, da signorina...

goditi ora il momento delle coccole e della simbiosi con te :emozionee

ps: melissa è bella bella...
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 26 feb 2009, 15:35

scusate spero non vi dia fastidio se scrivo qui, ma tra noi del forum ci si scrive un po tutte in ogni spazio se c'è da dare consigli, 2 chiacchiere o anche solo 1 parere...

:bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 26 feb 2009, 16:47

ciao bellezze vedo che siete tutte prese io mi vergogno un po' il mio angioletto mangia 5 volte al giorno tira dai 160 ai 200gr (e' arrivato fino a 210) e dorme ora comincia a sorridermi e io mi sciolgo pero' vorrei dire a tutte anche Samuela faceva un po' tribulare con le poppate ed e' cresciuta lo stesso cercate di stare calme se vedete che in una settimana l'aumento e' al di sotto del minimo previsto allora parlatene con il pediatra altrimenti non fa niente se poppano tanto o poco Samuela e' arrivata anche a ciucciare 12 volte al giorno state tranquille :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 feb 2009, 16:51

ma no viky figuarti! sei la benvenuta! ( e grazie per i complimenti.. :hi hi hi hi )attenta che tra un po scapperai dopo tutte le domande che ti faremo!! :ahah comuqnue haibragione.. ogni cosa a suo tempo!!
intanto me la coccolo..anzi ...la dondolo..
sto cercando di arla ddormentare ma strilla e sputa il ciuccio...
lucia.. ma quindi sto terzo?? per il ciuccio lo perde o lo sputa? non credo sia inbranata povera cucciola... è che preferisce la tettina!! :hi hi hi hi
sai il per il secondo ci penserò mooolto bene... amo melissa alla follia ma ho sofferto molto all'inzio perchè mi sono trovata da un giorno all'altro costretta in ospedale e privata della mia libertà... ogni tanto anche adesso mi sento un po prigioniera ma la cosa dura poco.. mi basta uscire e rendermi ocnto di quanto mi manca...non so più stare senza di lei!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 feb 2009, 17:18

buona sera!
io oggi sono stata al lavoro con la piccola.. me l'hanno rapita e io sono rimasta a lavorare! :che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 feb 2009, 17:20

poi oggi pomeriggio sono stata fuori con la sofia..c'era proprio un sole caldo.
luciaper ora devi solo aspettare. se lei sta bene prima o poi si regolarizza
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 feb 2009, 17:22

MARITA, è vero che si soffre un pò di claustofobia con un neonato.. ma poi tu chiudi gli occhi un attimo e li riapri che fra 2 anni vanno a scuola :buuu
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 feb 2009, 17:27

ciao pato ben tornata! quindi te la sei passata oggi eh??
anche qua c'era il sole ma faceva freddo... suono stata già con mio suocero che tagliava la magnolia.. è un nonno bravissimo :cuore
pato che rimedi casalinghi potrei usare per aiutare mel a scaricarsi? può fale male un decotto di prugne? 2 cucchiaini..

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 feb 2009, 17:31

non credo faccia male..però è da convincere a berlo e non credo sia cosa facile.
altrimenti potresti fare con una suppostina.
oppure se la cosa non è grave potresti massaggiargli il pancino in senso orario partendo dall'ombelico andando in fuori
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 feb 2009, 17:32

si me la sono passata oggi.. elettra mi permette di andare praticamente ovunque...mi sa che fra un pò prende anche l'aereo :hi hi hi hi
Immagine

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 feb 2009, 17:34

i massaggini li ho fatti e in casa non ho un nulla...
per le suppostine ci vuole la ricetta? casomai mando il socio...
secondo me ha mal di pancia perchè sono due giorni che non scarica bene...
ora dorme tranquilla ma ieri sera dopo cena era nervosissima... povera cucciola..

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 feb 2009, 17:36

sono suppostine di glicerina..mi pare possano essere usate, con moderazione, anche a 2 mesi
e non serve la ricetta
Immagine

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 26 feb 2009, 17:40

Si, in effetti sta bene, ora l'ho appena adagiatanella carrozzina dopo una serie di coccole e balletti, io le baciotto il collotto e lei sorride...poi balliamo guancia e guancia...oggi me lo sono potuto permettere perché Filippo dorme, altrimenti lui ne soffre se vede che ci sto troppo appiccicata anche se le vuole bene!

Vicky i consigli si accettano sempre anche se ho già un altro figlio mi accorgo come Valeria sia molto diversa nei comportamenti, intanto ciancia assai, non sta un attimo zitta, sta sempre a gorgheggiare!!!

Aspetterò che si regolarizzi, in fondo io vorrei invece fermare il tempo, vola così tanto che so che basterà uno schiocco delle dita e Valeria sarà già una rompiscatole come Filippo.

E si, io il terzo ormai l'ho ufficializzato a mio marito e i miei genitori...quindi tutto dipenderà a quando riprenderò a :lettone: e se io e mio marito funzioneremo a procreare ancora... :fischia

Sento che forse questa volta potrei anche provare ad avere rapporti di nuovo, ma ogni tanto mi sento quel bruciore della piccola lacerazione e mi dico aspettiamo almeno a dopo il primo ciclo! In fondo siamo ancora a poco meno di 1 mese dal parto! :sorrisoo
:bacio A tutte.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 feb 2009, 17:47

Grazie pato.. manderò il socio... :sorrisoo
Come avrai potuto notare io e i farmaci siamo :pistole .. non ne prendo mai e vorrei evitarli anche alla piccola.. intanto però per colpa dell'H che non mi ha eseguito il tampone pre-parto la cucciola si è fatto l'antibiotico! :grrr
Vabbè... in vista della prima vaccinazione sarebbe il caso di tenere almeno della tachipirina in gocce.. eh si perchè non ce l'ho ancora!! :martello a me..

Lucia anche io prendo tempo a ... col socio... poverino melissa ormai ha due mesi passati! il fatto è che non ho voglia! preferisco le coccole... spero torni il desiderio perchè mi sento in colpa! :buuu
Quindi prima del secondo figlio dobbiamo ritrovare l'intesa... una volta ci ho provato ma non ci siamo riusciti perchè io ero tesissima e tirava tutto.. si ma non ho avuto punti..

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 26 feb 2009, 17:54

tempo al tempo...tornerà tutto come prima...ne sono certa perchè ho avuto prima Filippo! :ok

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 26 feb 2009, 18:15

lucia1974 ha scritto:tempo al tempo...tornerà tutto come prima...ne sono certa perchè ho avuto prima Filippo! :ok
:hi hi hi hi

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 feb 2009, 19:57

MARITA, lascia stare la tachipirina in gocce. non si ingoia. l'ho usata solo una volta con sofia e me l'ha vomitata tipo esorcista. meglio le suppostine da 125
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 26 feb 2009, 19:58

a proposito di terzo... guardate la firma! :hi hi hi hi

se lo vede il socio schiatta
Immagine

Bilba
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Bilba » 26 feb 2009, 21:48

ciao ragazze come va ..

io tutto bene!

a parte il piccolo che come leggo anche i vostri devono prendere il ritmo!

infatti l'ho fatto addormentare e dormire nel lettone fino ad ieri perche' all'inizio mi Alzavo 7 8 volte a notte ed ero stanca.
invece cosi' ho visto che lo allattavo e si addormentava fino ad arrivare ad ieri che in tutta la notte un unica poppata e arrivava fino al mattino ,ma perche' dormiva con noi!
pero' da stasera con il socio abbiamo deciso di metterlo a dormire nel suo lettino prima che prenda il vizio!
e poi cmq non vi dico il mal di schiena mio a dormire in 30 cm con lui in mezzo a due cuscini!

Speriami di riuscirci!
mi vedo gia' la nottata che faremo :incrocini
E' nato il nostro amore diventato realta' 12/02/09 - kg 3.815 - cm 54

Bloccato

Torna a “Gennaio”