GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SCIMMIETTA A CARNEVALE SCACCIA VIA IL TEMPORALE

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA SCIMMIETTA A CARNEVALE SCACCIA VIA IL TEMPORALE

Messaggio da aspi04 » 26 feb 2009, 12:20

Lo so piko, lo so...è solo che quando si lotta tanto per una cosa così preziosa, la paura di perderla è 1000 volte più grande!
Pensa che ora ho finito di impanicarmi per il seno e ho cominciato con la paura che le mie beta siano troppo basse.
E questo perchè mi sono intrufolata nella sezione "nove mesi d'amore" e ho letto di beta molto ma molto più alte delle mie, fatto nello stesso giorno mio (ovvero a 4+3).
Mannaggia a me che leggo dappertutto...eppure so che le mie beta sono buone, sono nei range del laboratorio e dei siti internet vari...ma allora perchè quest'ansia? Uff :buuu
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 feb 2009, 13:02

Aspi io ho fatto l'eco proprio a 5+6: si era vista la camera, il sacco vitellino, e "echi embrionari" (cioè un pò di grigio dove si supponeva fosse l'embione) ma non ancora il cuoricino, che poi ho visto a 6+6!! :sorrisoo :incrocini :incrocini

Silvia mille :incrocini per l'eco anche a te!!

Winnie cavolo che spavento!! mano male che non è successo niente di grave...

Mimsy pure le bolle??? Ma sono anche in faccia??? :incrocini :incrocini dai da qui al gran giorno c'è tempo che spariscano...

Ragazze un anno fa, per la precisione il 24/2, ho avuto il mio flusso dell'aborto... guardate in un anno quante cose sono successe!!! Se penso come ero triste... coraggio sperate sempre!! :incrocini :incrocini

Oggi mio marito compie 33 anni!!! :-D
Vado a comprargli la torta, mentre il mio regalo sarà un we in toscana ad aprile-maggio in un bed and breakfast, con la cucciola ovviamente!!
Ne conoscete mica uno?? Lo vorrei con piscina...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

daniliuc1976
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daniliuc1976 » 26 feb 2009, 13:27

buon giorno albero :emozionee
18/04/2009 SARAH AMORE DI MAMMA.....SEI TUTTA LA MIA VITA.....

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 26 feb 2009, 13:59

buon giorno dolcezze :bacio

mim e pure le bolle..oltretutto giallorosse? :aargh :bacio

tatina per il 7 son gia' li' :incrocini :incrocini

bea saretta :bacio

piko ci siamo ormai.. :bacio

wuinnnnnynnnnaaaaaaaaaaaaaaaaa :cuore
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 26 feb 2009, 14:45

Salve scimmiette :bacio
Faccio un salto tra i rami per salutarvi e tranquillizzarvi (anche se so che la mia gemellina vi ha tenuto aggiornate su di me in maniera eccellente come sempre :cuore)
Mi sembra passato un secolo dalla morfologica di due settimane fa, due settimane intense di preoccupazioni, speranze ed emozioni che ho affrontato mano nella mano con quello che è ancora una volta si è dimostrato l'uomo della mia vita :cuore
Alla morfologica la nostra ginecologa ha visto che lo stomaco di Marco non era in addome ma dislocato in torace accanto al cuore che veniva, di conseguenza, spostato a destra. Subito ci ha mandata dal suo mentore per confermare la diagnosi ed effettivamente anche lui ha dichiarato che Marco è affetto da "ernia diaframmatica sinistra". Il professore è stato molto duro con la diagnosi ma col segno di poi abbiamo capito che l'ha fatto per essere sicuro che facessimo una scelta convinta e totalmente consapevole. Il giorno seguente mi ha fatta ricoverare per sottopormi alla funicolocentesi ed escludere in tempi brevi eventuali problemi cromosomici che avrebbero reso il quadro di Marco molto più serio. Come sapete Marco ha fatto il tornado e quindi il prof. ha deciso di prendersi il sicuro praticando un amnio senza insistere sulla funicolo dato che Marco ha nell'ordine:

- Tappato il primo buco praticato con il sedere girandosi improvvisamente come una frittella
- Tolto il cordone da sotto l'ago salvo poi appendersi e fare 'Fra Martino Campanaro' per 15 minuti buoni

Ho fatto anche la risonanza magnetica fetale che ha dato buoni risultati essendo visibili entrambi i polmoni (anche se quello destro è appena più piccolo) e compatibili con l'epoca gestazionale.
Ieri ho fatto l'ennesima visita che ha confermato la stabilità della situazione, l'assenza di altre malformazioni associate, la quantità perfetta di liquido amniotico (segno che coccolino lo sta usando come dovrebbe sia per ingestione che per inalazione) e l'assenza di malformazioni cromosomiche :yeee
Sempre ieri il prof. ha convocato il miglior chirurgo pediatrico che abbiamo qui in Sardegna per un consulto e lui ci ha detto che facciamo benissimo a portare a termine la gravidanza perché è una cosa risolvibile chirurgicamente e anche bene e ci sono tanti bellissimi bimbi che ora stanno bene reduci da questa patologia...non lo sapessi...io sono una di questi bimbi giacché quando avevo 3 anni e mezzo sono stata operata a causa di un copioso rilassamento del diaframma sul lato sinistro scoperto a causa di una bronchite che non guariva. Il mio diaframma non era bucato ma solo fortemente rilassato (quindi non era un'ernia ma una relaxatio), però alle radiografie appariva un'ansa grande come un'arancia contenente gli intestini che spostava a destra il cuore e rendeva il polmone sinistro sviluppato solo per 2/3.
Nessuno mai mi aveva detto che la mia patologia poteva essere ereditaria...ma in effetti è rarissima ed è ancora più raro che si ripeta in più membri della famiglia...sono il caso del DR. House :ahah
Comunque ho deciso di far nascere e operare Marco al Bambin Gesù di Roma dove confluisce la maggior parte dei casi di ernia diaframmatica Italiani e la sopravvivenza è 75%-80% contro 50%-60% di altri centri. Oggi ho chiamato e loro, gentilissimi e preparatissimi, hanno un protocollo apposito pensato per le gestanti con questa diagnosi che seguirò ad iniziare dalla prima visita con diagnosi che farò da loro il prossimo 11 Marzo alle 15:00
Ora ci sono tante cose da fare ma sapere la strada da seguire vuol dire molto. La botta iniziale è stata tremenda ma come sapete io non mi piango addosso. Io e Tore abbiamo cercato Marco con tutto l'amore di questo mondo e con tutte le nostre forze e con lo stesso amore lo accompagneremo oltre quest'ostacolo. Sarà dura partorire con induzione o cesareo a 38 settimane (a seconda dello sviluppo polmonare raggiunto da Marco che si vedrà più avanti), non sentirlo piangere perché lo intuberanno ancora attaccato al cordone (salvo poi valutare la sua capacità di respirare in un secondo momento), pregare perché si stabilizzi vedendolo sedato in un lettino termico della terapia intensiva neonatale e non potendolo tenere tra le braccia ma solo accarezzare ed infine affrontare l'operazione e il post-operatorio...sarà minimo un mese di sofferenza ma noi siamo pronti e quando finalmente sarà dimesso e lo avremo fra le nostre braccia penseremo solo che ne sarà valsa la pena non una ma mille volte! :cuore
Non sarò tra i rami se non qualche volta ma vi prego di ricordarci nelle vostre preghiere perché la nostra storia rientri in quell'80% di lieto fine che questa malformazione concede :bacio
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

ilalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilalla77 » 26 feb 2009, 15:08

Viri, non sai quanto mi fa piacere sapere che Marco ce la farà!!! Che il suo problema è risolvibile!! Ho pregato da quando l'ho saputo perchè tutto proseguisse nel migliore dei modi! e continuerò a farlo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Sono contenta di sentirti forte e determinata!!! Marco avrà certamente bisogno di tutto il vostro amore!!! Visto che non poterte prenderlo in braccio da subito, dovrete infondergli il vostro amore attraverso le carezze e i piccolissimi gesti che sono sicura che riuscirà a percepire!!!!
Credo molto nell'80% di lieto fine!!! e sono sicura che fra qualche mese ci racconterai di come Marco si stia riprendendo e di come sia bello stringerlo forte a te!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ti sono vicina!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 26 feb 2009, 15:10

Viri, :cuore ho letto tutto d'un fiato e ho la pelle d'oca. Complimenti sia a te che a Tore per la vostra forza. :ok
Ti stanno seguendo benissimo e vedrai che tutto andrà bene. :incrocini Un abbraccione e un :bacio .
Sarete sempre nelle mie preghiere
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 26 feb 2009, 15:16

buongirono scimmiette
viri....con tutto il cuore un pensiero per voi ogni giorno!!! :cuore
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 26 feb 2009, 16:26

Viri :cuore :emozionee sei forte e anche Marco lo è...pregherò ogni giorno anche io per te e sappi che ti penso spesso.... :coccola
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 26 feb 2009, 17:17

Viridiana... :cuore
Vedrai che andrà tutto bene! :incrocini

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 26 feb 2009, 17:29

viri :cuore vi penso ogni giorno. Avete una gran forza e il vostro amore lo aiuterà ad affrontare tutto questo.
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 26 feb 2009, 17:29

a tutte :bacio
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 feb 2009, 17:46

BUON POMERIGGIO!!!!
BEA CIAO STELLINA :bacio
VIRI non sai che piacere mi fa leggere notizie rassicuranti per il tuo piccolino!!!! Meno male e' una cosa risolvibile!!!Io credo moltissimo in quell'80%!Poi il piccolo e' un lottatore come la sua mamma per cui....Sara' sicuramente dura vederlo li nella sua culletta cosi' piccolo e indifeso ma ricordati che e' meglio rinunciare ad un primo abbraccio ma stringerlo a te tutta la vita!!!! :cuore VIRI mille :incrocini vi pensero' tanto e anche se non dico tante preghierine faro 2 chiacchiere + spesso col capo lassu!!!!
Piko mamma mia ultimo mese...dai dai piccola che sei quasi arrivata!!!Non vedo l'ora di vedere le fotine di voi 3....che emozione :emozionee
SILVIA ASPI TANTI :incrocini per le vostre visite!!!!
LAURA prepara una bella festina al maritino... :fischia
Ila ciao pancina!!!
Dani anche tu sei quasi quasi arrivata!!!
MIM WINNI, WENDY , ROXA EMMA, TATA, KOKYNA ADORE TERRY :bacio
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 feb 2009, 17:48

OGGI HO UN MAL DI GAMBE ALLUCINANTE E MI FANNO MALE ANCHE I PIEDI... :x: LI SENTO INDOLENZITI... :che_dici Rimedi????Io penso sia circolazione ma davvero se sto in piedi 10 min impazzisco!!!!!

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 26 feb 2009, 17:49

viri dolcezza vi penseremo sempre :cuore
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 26 feb 2009, 17:53

VIRI gemellina :cuore

ASPI ti capisco perfettamente....le paure che hai!!! ne ho avute mille anche io e ne ho tutt'ora................. :coccola

LAURA auguri al maritozzo :sorrisoo

Io mi sento stanca.......... :bacio
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 26 feb 2009, 18:10

Ilary grazie! :cuore

Piko...sì è proprio come dici tu!!!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 26 feb 2009, 18:15

ASPI le paure le avremmo sempre anche quando nascono....dobbiamo solo cercare di conviverci bene :ok
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 26 feb 2009, 18:18

Piko non dirmi niente di stanchezza....Io ho autonomia fino alle 21.00 poi mi crolla la palbebra....In piu' sto mal di gambe.... :che_dici Ma dai so che sara' anche questa una fase passeggera!!!E' normale che tu sia stanca: il piccolo pesa e te lo scarrozzi tutto tu in + l'ultimo mese proprio perche' l'ultimo e' il + pesante...dicono non passi mai...io invece ti auguro che passi , ma sicuramente sara' cosi', serenamente e alla svelta!!!!E che il piccolo sia + veloce nel parto....non come certe sue cuginette... :fischia :ahaha Scherzo!!!!!
Ora stacco che finisco col lavoro...
BUONA SERATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 26 feb 2009, 18:25

Grazie ilary sei dolcissima :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”