GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE GIUGNETTE07 FAN LA OLA, TEDDY NEL BUNKER NON SARAI SOLA!

Bloccato
SaraV
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE GIUGNETTE07 FAN LA OLA, TEDDY NEL BUNKER NON SARAI SOLA!

Messaggio da SaraV » 26 feb 2009, 14:33

4xpatty ha scritto:SaraV, io cerco di adattare tutte le ricette al bimby! :fischia
anch'io avrei voluto adattare questa ricetta al Bimby ma Mortisia stessa aveva scritto di non tentare assolutamente di impastare gli ingredienti con lo sbattitore elettrico perchè altrimenti il composto si sarebbe presentato troppo liquido x essere "malleato".
Figuriamoci se avessi utilizzato il Bimby!

quindi cerco una ricetta simile (cioè con del mascarpone di fondo :hi hi hi hi ) ma che con dei "trucchi" magari legati alle quantità mi possa assicurare un buon "pastone" da trasformare in palline :sorrisoo
LORENZO ♥ 29 Giugno 2007

Immagine

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 26 feb 2009, 14:33

MICHE nn ti preoccupare per il crudo... alla fine della gravidanza io mangiavo quasi solo prosciutto crudo, ma purtroppo non riuscivo a mangiare altro oltre alla pasta al burro, so che nn si fa ma a mali estremi...mali estremi (detto alla Paolo Bitta)

PATTY la bimba alla nascita (domenica) pesava 2,250
Martedì aveva perso 150 gr, ma forse in quel reparto nn hanno mai sentito parlare del calo fisiologico, per cui avevano detto a mia sorella che se la bimba nn prendeva peso gli avrebbero fatto le flebo!!! e ovviamente mia sorella è andata in paranoia!!!! che p@lle!!! E quindi ha deciso di dare alla bimba della aggiunte, che poi si sono trasformate in vere e proprie poppate. Lei dice che si tira quello che può, avendo ancora il colostro, ma che ne esce solo 15 gr. Ma voi vi ricordate com'è tirarsi fuori il colostro? :urka
E' allucinante anche solo tirarne fuori 15 gr!!!!
AH! non andiamo più questo weekend ma il prossimo!!!

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 feb 2009, 14:36

Miche parmigiana a rapporto: il crudo di Parma è garantito per la toxo dal consorzio, si può mangiare stai TRANQUILLA!!!
Io quest'estate in Corsica diverse "svariate" tra insalate e insaccati che pensavo cotti ed erano crudi le ho fatte ma tutto :ok

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 26 feb 2009, 14:37

rossella78 ha scritto:MICHE nn ti preoccupare per il crudo... alla fine della gravidanza io mangiavo quasi solo prosciutto crudo, ma purtroppo non riuscivo a mangiare altro oltre alla pasta al burro, so che nn si fa ma a mali estremi...mali estremi (detto alla Paolo Bitta)

PATTY la bimba alla nascita (domenica) pesava 2,250
Martedì aveva perso 150 gr, ma forse in quel reparto nn hanno mai sentito parlare del calo fisiologico, per cui avevano detto a mia sorella che se la bimba nn prendeva peso gli avrebbero fatto le flebo!!! e ovviamente mia sorella è andata in paranoia!!!! che p@lle!!! E quindi ha deciso di dare alla bimba della aggiunte, che poi si sono trasformate in vere e proprie poppate. Lei dice che si tira quello che può, avendo ancora il colostro, ma che ne esce solo 15 gr. Ma voi vi ricordate com'è tirarsi fuori il colostro? :urka
E' allucinante anche solo tirarne fuori 15 gr!!!!
AH! non andiamo più questo weekend ma il prossimo!!!
se vuole allattare deve avere tanta forza............e non arrendersi........... mi ricordo bene cos'era tirarsi fuori il colostro........anche la becky, che era nata un vitellino aveva avuto un calo fisiologico oltre la norma.... ma poi' se insisti inizia a crescere!!!!
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 feb 2009, 14:40

Io per fortuna non ho dovuto tirare il colostro perchè ci ha pensato ercolino... anche se ricordo ancora i capezzoli in fiamme a furia di attaccarlo; la capa delle ostetriche quando mi aveva visto ha fatto :urka poi ha aggiunto... 'piccina devi proprio avere una soglia del dolore molto alta'

Comunque ROSS, una mia amica aveva avuto un parto anticipato per gli stessi motivi di tua sorella, con l'aggravante che il bimbo aveva avuto non pochi problemi di accrescimento durante la gravidanza.
Il bimbo alla nascita pesava max 1,8 e l'hanno messo in incubatrice.
Lei ha passato le prime settimane a tirarsi il latte e poi portarlo in ospedale per la poppata... una volta portato a casa il bimbo ha resituito la macchina tiralatte ed è andata di tetta ed il bimbo si è abituato senza problemi.
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 feb 2009, 14:45

Adesso che ci penso... mi sa che anche all'ospedale di Niguarda non sanno cosa sia il calo fisiologico... :fischia

a delle mie amiche hanno fatto dare il latte artificiale già al primo giorno per aiutare i bimbi a crescere giustificando la scelta con la mancanza di latte della mamma

:martello se non aiuti la mamma con le poppate la montata lattea si farà attendere di più

senza considerare poi che il grosso del calo fisiologico è dovuto al meconio :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 feb 2009, 14:46

Ross c'è solo da sperare che la dimettano presto.
I Twins hanno preso entrambi il LA in ospedale (Carlo perché era troppo piccolo, Pietro perché era in TIN), ma io li ho attaccati sempre lo stesso appena possibile e adesso faccio misto, loro si sono attaccati bene anche se Carlo effettivamente che è ancora piccino cicuccia come un uccellino e poi prende più aggiunta.

Teddy :-D :-D :-D
Che meraviglia!!!!!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 feb 2009, 14:46

Il calo fisiologico...questo sconosciuto!! :domanda :ahaha
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 feb 2009, 14:48

Griiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 feb 2009, 14:50

4xpatty ha scritto:Il calo fisiologico...questo sconosciuto!! :domanda :ahaha
già :ahaha

vien quasi voglia di partorire in casa come ai vecchi tempi :fischia

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 feb 2009, 14:54

prati ha scritto:
4xpatty ha scritto:Il calo fisiologico...questo sconosciuto!! :domanda :ahaha
già :ahaha

vien quasi voglia di partorire in casa come ai vecchi tempi :fischia
vero! :ok
Immagine

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 26 feb 2009, 14:58

Ma allora secondo voi non insegnano le stesse cose a ginecologi, ostetriche e infermiere???? cioè ogni ospedale ha le sue direttive?
Perchè dove ho partorito io anche se c'era il calo fisiologico ti dicevano di attaccarla più spesso e non mi hanno mai suggerito di darle del LA anci una notte ne ho chiesto un pò perchè Aria era troppo nervosa e mi hanno guardato così :urka
e il giorno dopo il capo-ostetrica mi ha detto con disgusto qualcosa del tipo che non ero abbastanza forte per allattare mia figlia unicamente al seno :urka fortuna ha voluto che io sia una persona forte e quel commento poco piacevole mi ha fatto venire solo un groppo in gola e basta
Ho allattato Arianna unicamente con il mio latte finchè è stata lei a non volersi più attaccare... infatti i primi gg che nn si attaccava più non voleva neanche il bibe di LA piangeva a dirotto non voleva saperne di "fare colazione" Meno male che è successo dopo qualche settimana dallo svezzamento, così potevamo compensare con altre cose
C'è anche da dire che lei ha messo i dentini precocemente (siamo a quota 18 :fischia ) e questo può aver influito.... altrimenti nn me lo so spiegare

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 26 feb 2009, 15:03

Pluga ha scritto:Ross c'è solo da sperare che la dimettano presto.
I Twins hanno preso entrambi il LA in ospedale (Carlo perché era troppo piccolo, Pietro perché era in TIN), ma io li ho attaccati sempre lo stesso appena possibile e adesso faccio misto, loro si sono attaccati bene anche se Carlo effettivamente che è ancora piccino cicuccia come un uccellino e poi prende più aggiunta.
Io mis to incrociando per lei perchè non la vedo molto "combattiva"... nel senso che lei dice: "La bimba piange perchè ha fame e quindi visto che non si attacca le dò il LA" io le chiedo per quanto la fa piangere e lei mi dice: "per qualche secondo"
Se fossi li potrei aiutarla!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 26 feb 2009, 15:04

Eccomi!!! prima mi sono andata a leggere tutti gli arretrati!
Come state?
Noi bene e fuori c'è un bel solettino...

Teddy sono felicissima per te! Hai dato 3 notizie bellissime...solo che...io per settembre non sono propio pronta a riaprire le danze!!!!! :nonono Qua siamo in piena fase "voglio solo fare quello che voglio io anche se non sempre so cosa voglio e perciò mi arrabbio ancora di più!"!!!!! :urka

Miche non preoccuparti...non hai fatto nulla al tuo piccino, anzi secondo me è attaccato al cordone ombelicale che ciuccia come un matto!!! Chissà che buon sapore aveva oggi la sua pappa!

Ross mmmh come mi fanno arrabbiare quelli dell'ospedale!!!!!! :x:
Ci sono effettivamente delle donne che non riescono ad allattare perchè fisiologicamente non hanno latte...ma cribbio almeno prova!!!!!!
Ross dai tu fiducia a tua sorella e sostienila se vuole allattare! :ok

Ciao Patty! :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 26 feb 2009, 15:04

In ogni caso il calo fisiologico non è preoccupante fino al 10% del peso, per cui fino a 225 gr Noemi li potrebbe perdere senza che la cosa desti preoccupazione, e non andrebbe neanche sotto la soglia dei 2 kg :domanda boh! A Parma sono per tetta tetta tetta tranne quando è il pediatra a "ordinare" LA e sucede di solito solo ed esclusivamente quando i bimbi sono molto piccoli e vanno "bombati" all'iniio perché crescano un po'. In ogni caso è possbile volendo tornare indietro da LA. L'importante è che tua sorella la attacchi continuamente lo stesso anche se sembra non ciucciare!

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 26 feb 2009, 15:09

rossella78 ha scritto:
Pluga ha scritto:Ross c'è solo da sperare che la dimettano presto.
Io mis to incrociando per lei perchè non la vedo molto "combattiva"... nel senso che lei dice: "La bimba piange perchè ha fame e quindi visto che non si attacca le dò il LA" io le chiedo per quanto la fa piangere e lei mi dice: "per qualche secondo"
Se fossi li potrei aiutarla!!!
mi fanno arrabbiare queste cose.... :grrr
anch'io come te sono stata trattata malissimo in ospedale da coloro che pensavo mi avrebbero aiutato con l'allattamento...ma anche quando la becky beveva colostro e sangue in quanto le ragadi mi sono venute subito............non ho mai pensato di cedere......mi ricordo che chiesi i paracapezzoli e mi hanno guardata cosi' :urka :urka :urka

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 26 feb 2009, 15:11

Pluga ha scritto:In ogni caso il calo fisiologico non è preoccupante fino al 10% del peso, per cui fino a 225 gr Noemi li potrebbe perdere senza che la cosa desti preoccupazione, e non andrebbe neanche sotto la soglia dei 2 kg :domanda boh! A Parma sono per tetta tetta tetta tranne quando è il pediatra a "ordinare" LA e sucede di solito solo ed esclusivamente quando i bimbi sono molto piccoli e vanno "bombati" all'iniio perché crescano un po'. In ogni caso è possbile volendo tornare indietro da LA. L'importante è che tua sorella la attacchi continuamente lo stesso anche se sembra non ciucciare!

la becky è andata oltre il 10% di calo....ma era un vitellino e ricordo ancora che in ospedale si sentiva piangere solo lei...............per fortuna che poi arrivati a casa è arrivato il latte......e i paracapezzoli..........

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 feb 2009, 15:16

Vi saluto ragazze!!!

buon pomeriggioa tutte...magari ripasso in serata visto che diego è fuori a cena con degli ex coleghi! :che_dici
domani si replica perchè andrà a sciare in notturna! :che_dici

voi sarete il mio conforto nella tentazione di aggraparmi ad una vaschetta di gelato! :ok
Immagine

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 26 feb 2009, 15:31

ROSS dì a tua sorella che noi si fa tutte insieme il tifo per lei e che NON può deluderci rinunciando. :ok

Comunque per tornare al discorso della formazione diversa delle ostetriche...
fino a qualche anno fa le mamme venivano incoraggiate all'uso del LA, non so perchè... basta qualche ostetrica della vecchia guardia e il danno è fatto

come in sala parto... ci sono ospedali con 'parco ostetrico datato' dove non sanno cosa sia il parto dolce: così ti prendono, ti sbattono sul lettino, ti tagliano allegramente e tanti saluti

MICHE ma sai che dalla tua esperienza sembra quasi che abbiamo partorito in ospedali diversi?
Quando è nato ercolino le ostetriche di turno erano sempre lì a controllare quanto tempo era che non allattavi, come stavi messa quando allattavi e come era messo il pupo a puppare...
e soprattutto i paracapezzoli c'erano: erano a disposizione delle mamme nella stanzetta del cambio e della poppata, tanto che diverse mamme ricoverate con me li usavano senza che nessuno dicesse nulla

:domanda

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 26 feb 2009, 15:32

PATTY ma perchè esce lasciandoti sola?
io nn sono d'accordo che esca senza di te!!! e poi mi sembra che lo faccia spesso :nonono:

Bloccato

Torna a “Giugno”