GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Bloccato
Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DICEMBRINO'05 ORA HAI 3 ANNI,SON + GRANDI ANCHE I TUOI DANNI

Messaggio da Anastasia » 23 feb 2009, 21:44

Nanu mi aggiungo alle altre: sono felicissima per voi che tutto stia andando bene! coraggio, se per noi un grande esempio! E' vero che ci sono ancora tante salite da fare ma sono certa che ce la farete brillantemente!!! :bacio
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 23 feb 2009, 22:01

ciao ragazze,oggi siamo andati a fare una map,e avremo ancora 2 altre questa settimana,non ci fanno perderere tempo visto che Léo reagisce benissimo ed e contento di sentire meglio.dobiamo verificare sempre che tutti questi suoni non lo disturbano troppo,ma tutto bene,sono contenta stravolta ma contenta.gia Léo da oggi e piu reattivo ,torniamo poco a poco a l'ascolto che aveva con le vecchie protesi prima del'operazione,e questo mi da sollievo e stato durissimo per me tornare indietro perche sentiva meno,e adesso so che sente ancora piu cose,con un suono "naturale non distorto come con le vecchie protesi.
ogni volta che vado a l'ospedale sto li ad aspettare per 3 ore, ci sono tanti bambini,ma communque fanno il loro lavoro piu che bene,e un piccolo grande prezzo da pagare.
oggi ho ancora visto mamme arrivare da diverse parte d'Italia con in mano esiti sbagliati e bambini che perdono anni di reabilitazione perche non sono stati seguiti bene...ringrazio tanto il mio pediatra di averci indirizzato li,gia e durissimo così,figuriamoci passare anni in un posto e non vedere miglioramenti,per capire che non era la cura adeguata...non ci voglio nemmeno pensare e troppo ingiusto.
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Nanuone
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Nanuone » 23 feb 2009, 22:07

ieri siamo andati al parco e Léo mi ha detto "coa"me l'ho diceva da diverse sett ma non capivo,e mi ha portato a scuola....e rimasto malissimo perchè era chiusa e si e seduta sui gradini facendo no con la testolina....mi ha spezzato il cuore vederlo così.domani lo portero a salutare i compagni di scuola e gioccare un po,il mio tenero pulcino,e io che non capivo niente!!!

poi oggi pomeriggio l'ho portato al parco safari di pombia,vicino a varese,ci siamo divertiti un sacco,per evacuare lo stress e le tensione,cercho di fare tante uscite carine per divertirlo,e molto carino questo posto e ci e piaciuto,anche se la tigre e il cocodrillo non sono molto interressante.....PERCHE FANNO PAURAAAA!!( mi faceva nono con il dito e non le voleva guardare!! :ahaha fingeva di non vederle! :ahaha
Baci - Nanuone
LEO E' NATO IL 12/12/2005 ALLE 8H12, PESA 3KG700 , E' ARRIVATO PIU' PRESTO PER IL COMPLEANNO DELLA SUA MAMMA!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 25 feb 2009, 11:23

buongiorno a tutte. :sorrisoo
ieri pm la 1a eco..abbiamo visto pure il cuoricino :emozionee e..sembra tutto ok!!! :ok

ho confrontato l'eco di reby con questa,fatta a distanza(come settimana gestazionale)di solo un giorno(8+3 prima,8+4 oggi,anzi ieri :prrrr ),ma c'è una notevole differenza,mm(C.R.L.)parlando! :urka
reby era 14,3...X è invece 21.4!!! :fischia e fabio esclamò..masculu è! :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 feb 2009, 15:31

Terry :ok :bacio evviva il fagiolino!!!

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 25 feb 2009, 15:34

Sto cercando di scegliere il luogo per le vacanze estive: già ne ho parlato con Annina, perchè quest'estate vorremmo andare nel Salento anche se un po' ancora ci spaventa il viaggio lungo.
Mi rivolgo ancora ad Annina ma anche a Chicca e Angela: dopo un po' di navigate in internet sarei orientata per Pescoluse o Marina di Ugento, cosa mi dite?
avete altre località da propormi?
:bacio

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 feb 2009, 15:42

noi invece andremo ancora in Croazia: il mare è bello e i prezzi sono bassi.
Partiremo senza prenotare e cerchiamo qualcosa sul posto. Tanto è Luglio e non credo che avremo grossi problemi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

annalombardo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annalombardo » 25 feb 2009, 16:45

Anastasia ha scritto:Sto cercando di scegliere il luogo per le vacanze estive: già ne ho parlato con Annina, perchè quest'estate vorremmo andare nel Salento anche se un po' ancora ci spaventa il viaggio lungo.
Mi rivolgo ancora ad Annina ma anche a Chicca e Angela: dopo un po' di navigate in internet sarei orientata per Pescoluse o Marina di Ugento, cosa mi dite?
avete altre località da propormi?
Monica, Pescoluse nn la conosco... ma Marina di Ugento si e mi piace molto anche se vi consiglio vivamente di spezzare il viaggio... è lunghissimo... :che_dici

Noi non so che fine faremo questa estate... vedremo!
Annina mammina di Chiara nata il 16/12/2005 e di Marco nato il 19/11/2009
due cuccioli, un papà e una mamma ecco la nostra famiglia!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 25 feb 2009, 17:37

anche noi abbiamo pensato alla Puglia, ma sinceramente il viaggio è troppo lungo ed io avrò una pancia di 30 settimane
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 26 feb 2009, 10:21

ciao Monica :sorrisoo

Io personalmente non conosco le due località che citavi, ma mio marito dice che Pescoluse è molto bella e dell'Ugento conosce solo Torre mozza altrettanto bella.
A me del resto il salento piace tutto quindi ci andrei a occhi chiusi :ok
Certo che avete scelto di andare proprio giù giù, avete un bel pò di chilometri da fare, se andate in macchina qualche sosta è d'obbligo

Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

angela67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela67 » 26 feb 2009, 10:28

sbu ha scritto:noi invece andremo ancora in Croazia: il mare è bello e i prezzi sono bassi.
Partiremo senza prenotare e cerchiamo qualcosa sul posto. Tanto è Luglio e non credo che avremo grossi problemi

Sbu l'idea della Croazia mi stuzzica ...
Visto che ci siete già andati, mi racconti qualcosina, tipo come sono le spiagge, quali luoghi consigli...
Grazie mille :bacio
Angela, mamma di Irene nata il 12/12/2005 alle ore 5,30 Kg.2,770 cm.47

Amore mio, eri un desiderio nascosto nel mio cuore.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 feb 2009, 14:32

angela67 ha scritto:
sbu ha scritto:noi invece andremo ancora in Croazia: il mare è bello e i prezzi sono bassi.

Visto che ci siete già andati, mi racconti qualcosina, tipo come sono le spiagge, quali luoghi consigli...
anche a me piacerebbe l'idea :ok ..
la scorsa state c'è stata una mia amica:posti bellissimi e soprattutto a prezzi abbordabilissimi!!! :-D
partiamo insieme??? :yeee di solito pure mio marito ha le ferie a luglio! :hi hi hi hi

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 26 feb 2009, 14:34

sbu, :perplesso dimenticavo un piccolo dettaglio :fischia ..a luglio sarò :che_dici ..anzi saremo al 7° mese!!! :urka
se po fa??? :domanda

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 feb 2009, 21:33

angela67 ha scritto:

la Croazia è molto diversificata. Si può dire che l'Istria e un pochino meno bella e invece delle spiagge ha le terrazze e gli scogli. Più scendi più è bella ed economica.
Noi siamo stati a Pag e a KRK. Sono due isole molto belle e che consiglio. Noi eravamo in appartamento (che è la formula di pernottamento più diffusa) e mangiavamo fuori tutte le sante sere.
C'è già un topic sulla Croazia. Prova ad andare in agenzia e prendere un catalogo, se ti ispirano queste due isole ti posso dare dei consigli spassionati perchè le abbiamo girate in lungo ed in largo. Quest'anno pensavamo di fare Cres e Losinji, e poi una settimana (l'ultima, quando io sarò alla 31a) in Istria

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 feb 2009, 21:36

Terry1978 ha scritto:sbu, :perplesso dimenticavo un piccolo dettaglio :fischia ..a luglio sarò :che_dici ..anzi saremo al 7° mese!!! :urka
se po fa??? :domanda
nessuno te lo vieta. Puoi andare a spasso anche alla 40a settimana. solo che Milano-croazia sono 6 ore. Se mai dovessi avere qualche problema giriamo la macchina e ce ne torniamo a casa, per quello che non voglio prenotare.
Catania-croazia un po' di più. Anche se prendi il traghetto è una sfacchinata

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 feb 2009, 21:56

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 27 feb 2009, 10:47

Buongiorno a tutte!
Scusate tutte le mie latitanze, per vari motivi, tipo computer con tastiera distrutta da Kri e quindi lettere non funzionanti, era impossibile scrivere. Da aggiungere poi il poco tempo e l'esaurimento nervoso, un periodo un pò cosi!

Mi volevo congratulare con le nuove pancine, quindi ho visto che Terry e Sbu sono in dolce attesa, auguroni mammine! Cè qualcun altro anche?

Ragazze non so cosa mi succede ma mi sento esaurita. Vorrei che le bismamme mi dicessero che anche loro hanno atraversato unperiodo cosi, perchè se no, mi rivolgo ad uno psicologo. Da premettere che per più di 6 mesi sono rimasta sola con i pupi, perchè maritino lavorava fuori e tornava solo il fine settimana. Ora è qui, ma ho la sensazione come se non ci fosse. Vorrei che mi aiutasse di più. Che vedesse che non sto bene. Mi ritrovo ad urlare ai pupi a squarcia-gola ( si dice cosi?) quando questi non mi ascoltano. Ieri ho anche dato un colpo di cucchiaino a Francsi in testa. Non lo dato cosi forte, ma è una cosa che non ho controllato. Mi ha buttato il cucchiaino con la ricotta nella vasca piena di acqua, dopo che con le buone ho spiegato che non si fa me la rifatto altre 2 volte e la mia reazione è stata questa. Giuseppe mi ha detto che sono cretinaed io mi sono sentita male tutta la sera.
Sto cercando anche di staccare Kri dalla tetta ( lo allatto ancora una volta a notte) ormai ci sono quasi riuscita. Forse contribuisce alla mia stanchezza il fatto che e da più di 3 anni che non dormo una notte di seguito, allatto da 16 mesi e mio marito non si è mai alzato una notte a darmi una mano se ho avuto bisogno. Poi non lavoro, quindi mi ritrovo a stare 24 ore su 24 a stare con i bimbi, a non potermi concedere neanchè mezz'ora al giorno per me. Non lo so ragazze, ma mi sento un pò cosi.
Francsi ora è a scuola, Kri si è addormentato stranamente. A lui l'ho iscritto al nido comunale, se passa la graduatoria dovrebbe cominciare anche lui quest'anno l'asilo ed io mi cercherò un lavoretto di mattina, perchè non ce la faccio più.
Ho visto che parlavate di vacanze, noi non sappiamo ancora niente. Ottobre scorso siamo stati a parigi, disneyland. Capodanno a Madrid. Aprile andiamo a LOndra. Poi vorrei andare in Romania dai miei, non ci vado da 2 anni, a Kri ancora non lo conoscono. E poi non lo so.
Prometto di passare più spesso. Un :bacio vado a fare la doccia :bacio
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 27 feb 2009, 12:21

ho letto un pò di arretrati e sono contenta per Nanu e Leo, mi hai fatta commuovere e mi porti a pensare che tutte le mie difficoltà sono niente in confronto a quelle vostre, siete meravigliosi. Tra poco scendo a prendere Francsi dalla scuola. Ora è alta più di 1m, mette solo gonne, è una signorina. Pesa 16kg.
Kri è 82 cm x 12 kg. Mi dice la ca@@a, lo metto sul riduttore.
2 settimane fa li ho spostati a tutti e due nella loro stanzetta e noto che li piace molto. Dormono insieme. IO dormo finalmente nella mia stanza, ma di notte verso le 2 le 3 mi trasferisco nella loro stanza.
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 feb 2009, 19:24

muki come sono felice di leggerti!
penso che essere un po' esaurita dopo tre anni di mamma a tempo pieno sia più che normale, l'unica cosa è riuscire a staccare un po'.
Un bacio grande

Jael
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jael » 27 feb 2009, 20:46

Ciao a tutte!
Noi abbiano festeggiato il carnevale e jonah si è travestito da zorro :emozionee gli ho disegnato i baffi e alla sera quando siamo tornati a casa voleva andare in bagno a farsi la barba come papà per togliersi i baffi :ahaha
Muki credo che sia normale un pò di esaurimento questi tre anni sono stati pieni di soddisfazioni ma sicuramente faticosi, perchè non provi a parlarne un pò con Giuseppe di come ti senti :bacio
Terry sono contenta che l'eco sia :ok
Jael e Jonah nato il 20 dicembre 2005 alle 21.50

Bloccato

Torna a “Dicembre”