GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Help prima IUI

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
micio1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Help prima IUI

Messaggio da micio1977 » 10 ott 2007, 10:32

Ciao ragazze!!!!
Lunedì scorso ho fatto la mia prima iui...ma come al solito ora sono presa da una serie di paranoie...
1. ho fatto il gonasi tra sabato e domenica alle 4 di notte (follicolo venerdì mattina ore 8.00 15,4 x 18,3)... secondo voi va bene? Il gonasi fa comunque scoppiare il follicolo?
2. ieri (giorno dopo iui) muco egg (c'era anche lunedì durante le IUI)
3. non ho avuto il rialzo della tb neppure questa mattina (e da ieri sera prendo il crinone)

mi date il vostro parere per favore? secondo voi va tutto bene? ma perchè la tb non sale? e se non avessi ovulato?
per favore ho bisogno del vostro aiutoooo!!!!!
Grazie

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Help prima IUI

Messaggio da roxy » 10 ott 2007, 13:10

Ciao, non ti hanno fatto un'eco posto iui per verificare lo scoppio del follicolo?Con il gonasi di solito si ovula ma non è matematico che ciò accada, solo con un'eco si può sapere. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

micio1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da micio1977 » 10 ott 2007, 13:19

ciao roxi, no purtroppo non mi hanno fatto l'eco di controllo perchè hanno detto che con il gonasi non serviva...spero tanto che sia così, ma il dubbio mi è venuto per la tb, di solito si alza bene dopo l'ovulazione, ma stavolta si è mossa poco poco (da 36,5 a 36,6)...UFFAAAA

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 10 ott 2007, 14:29

Anche a me non l'hanno mai fatta e io sono sempre rimasta con il dubbio. Prova a vedere come va nei prossimi giorni :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 10 ott 2007, 18:04

a me facevano una eco un paio d'ore prima la iui, e una il giorno dopo per vedere se i follicoli erano scoppiati, a te no?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

micio1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da micio1977 » 11 ott 2007, 9:26

ciao akane! a me hanno fatto l'ultima eco venerdì mattina, poi al momento della iui ho chiesto se me la facevano ma hanno detto di no, che non era necessario, neppure il giorno dopo! ora però sono un po' preoccupata, speriamo il follicolo sia scoppiato..UFFAAAA ma perchè mi vengono tutti questi dubbi?? dovrei cercare di stare più tranquilla ma non ci riesco!
Ho letto che tu sei rimasta incinta all 3° IUI, avevi sintomi? dopo quanti giorni hai fatto test? io dovrei farlo il 23/10 ma mi sembra un'eternità!!
Un abbraccio

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 11 ott 2007, 10:17

Ciao Micio,
purtroppo il protocollo cambia da centro a centro.
Anche a me hanno fatto fare l'ultima eco il giorno prima della iui e dopo niente di niente, non ho mai fatto neanche un prelievo (e nel protocollo era previsto il dosaggio dell'estradiolo mi pare fosse questa la voce) ... per cui ti faccio compagnia con i tuoi dubbi :bacio
Io dovrei fare le beta il 16 ottobre ed il tempo non passa mai... sintomi niente di niente solo qualche fitta alle ovaie ma mi dicono che è normale conseguenza dello stimolo.
In bocca al lupo per le tue beta :incrocini :incrocini
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

micio1977
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da micio1977 » 11 ott 2007, 10:59

UnPaperino ma allora siamo compagne di cova? ma tu sei già avanti! :bacio :bacio :bacio
che bello ci facciamo un po' di compagnia! io al momento non ho nessun sintomo...speriamo!

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per le tue beta!
un abbraccio

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 ott 2007, 17:39

micio1977 ha scritto:Ho letto che tu sei rimasta incinta all 3° IUI, avevi sintomi? dopo quanti giorni hai fatto test? io dovrei farlo il 23/10 ma mi sembra un'eternità!!
Un abbraccio
AVEVO DALL'11 POST IUI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE I SINTOMI DEL CICLO. Niene nausee, niente pizzicorini, niente male al seno, niente tette gonfie. Solo mal di reni e mal di pancia come quando mi veniva il ciclo!!!! ma stessi dolori uguali uguali uguali con la stessa sensazione di bagnato e muco!!!! poi al 12 post iui faccio uno stick clearplan che mi risulta dubbio... insomma c'è la linea di controllo e c'è anche quella che individua in genere l'lh (si usano per l'ovulazione)... però siccome non son pratica dei clearplan (ho sempre usato solo persona) chiedo aiuto alle sossine. Mi consigliano un test sensabile, lo compro (analysis) e lo faccio intorno alle 17 del 30 aprile, 12 giorni esatti dopo la iui! All'inizio non appare niente, dopo 4 o 5 minuti appare la linea di controllo... penso "è negativo, come sempre" dopo 10 minuti appare un'ombra quasi impercettibile a fianco alla linea di controllo... penso "non è possibile sarà la linea di evaporazione, le istruzioni dicono che il test si deve colorare entro 3 minuti non entro 10.... si ma in 3 minuti non si era colorata nemmeno la linea di controllo"... cmq... vado nel mio topic, quello in cui raccontavo la 3^ iui (se vuoi leggerlo nel mio proflo c'è il link) racconta la cosa dei 10 minuti e dell'ombra sul test e tutte mi dicon che è positivo... faccio una foto del test e la metto nel foto album, ancora di + mi dicono che è positivo e che non è evaporazione. Per la prima volta nella mia vita un test positivo dopo 4 anni e 3 iui! non potevo crederci. E infatti non ci credevo così altro test il giorno dopo, di nuovo positivo ma con linea leggerissimamente + forte, altro test il giorno dopo ancora al 14 post iui, giorno in cui ho fatto anche le beta, positivo il test, positive le beta.
Comunque prima che mi venissero i dolori del ciclo al 11 post iui non sentivo nulla di nulla, tanto che mangiavo, bevevo, fumavo :pistole , andavo in moto come se niente fosse.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”