sabato vado a partorire..
e vedremo cm si evolverà la cosa...e se inizierò con allattamento misto...
Messaggio da el » 26 feb 2009, 12:30
Messaggio da olfersia » 26 feb 2009, 12:48
Messaggio da francybf » 26 feb 2009, 12:49
olfersia ha scritto:In bocca al lupo!!
E comunque andrà... sarà la scelta migliore!!
Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 14:13
el ha scritto:ragazze un info..
ma un latte mellin1 che costa 16e 900g
e presempio un humana1 che viene 22e...
saranno la stessa cosa???
la ped dice di si...
voi avete iniziato da subito cn un latte un pokino piu economico ..o dopo...
nn per risparmiare ma se sn identici che senso ha????
Messaggio da mamaman » 27 feb 2009, 9:55
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:01
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:02
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:04
Io non sterilizzo più niente e conosco persone che non hanno mai sterilizzato!aneste ha scritto:Domanda-bibe:fino a quando si devono sterilizzare i bibe? Io continuo a farlo più per comodità (almeno i bibe continuo a metterli nello sterilizzatore) anche se in effetti mi domando se ha un senso visto che con lo svezzamento non sterilizzo certo nè piatto nè cucchiaino....![]()
Avrei anche una domanda -svezzamento e stavo per metterla ma è meglio che la inserisca nell'argomento apposito eh??!!
Messaggio da mamaman » 27 feb 2009, 10:07
Hihihihhi!!meno male va così smetto anche io!!!!!:martelloIo non sterilizzo più niente e conosco persone che non hanno mai sterilizzato!
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:12
Ahahahah!!! Una mia amica agostina 08, fra l'altro, ha smesso a 3 mesi, con l'approvazione del suo pediatra. Anzi, nonostante lei abbia tantissimo latte e stia continuando ad allattare al seno, il suo pediatra le ha detto:aneste ha scritto:Hihihihhi!!meno male va così smetto anche io!!!!!:martelloIo non sterilizzo più niente e conosco persone che non hanno mai sterilizzato!
Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 10:16
Il famoso latte con la data di scadenza...Topillo ha scritto:
Ahahahah!!! Una mia amica agostina 08, fra l'altro, ha smesso a 3 mesi, con l'approvazione del suo pediatra. Anzi, nonostante lei abbia tantissimo latte e stia continuando ad allattare al seno, il suo pediatra le ha detto:
"smetta quando vuole, tanto i benefici del LM rispetto a LA o altro cibo CESSANO al compimento del 5 mese. Quello che dicono sul LM oltre il 5 mese sono FOLE FATTE APPOSTA PER FAR SENTIRE IN COLPA LE MAMME CHE HANNO POCO LATTE."
E non dico altro.
Messaggio da barby74 » 27 feb 2009, 10:20
Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:22
mah infatti nessuno dice il contrario...ma se una mamma si fa mille paranoie in merito secondo te il pediatra che deve fare?Pertanto.............. cominciamo?
Ma se i nostri bambini a 6 mesi possono mangiare yogurt e formaggio, perchè non possono bere latte vaccino?
beh questa è un esagerazione del tuo pediatra..un dottore serio..nn la metterebbe mai giù così...scentificamente parlando neh..."smetta quando vuole, tanto i benefici del LM rispetto a LA o altro cibo CESSANO al compimento del 5 mese. Quello che dicono sul LM oltre il 5 mese sono FOLE FATTE APPOSTA PER FAR SENTIRE IN COLPA LE MAMME CHE HANNO POCO LATTE."
Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:24
ishetta ha scritto:Il famoso latte con la data di scadenza...Topillo ha scritto:
Ahahahah!!! Una mia amica agostina 08, fra l'altro, ha smesso a 3 mesi, con l'approvazione del suo pediatra. Anzi, nonostante lei abbia tantissimo latte e stia continuando ad allattare al seno, il suo pediatra le ha detto:
"smetta quando vuole, tanto i benefici del LM rispetto a LA o altro cibo CESSANO al compimento del 5 mese. Quello che dicono sul LM oltre il 5 mese sono FOLE FATTE APPOSTA PER FAR SENTIRE IN COLPA LE MAMME CHE HANNO POCO LATTE."
E non dico altro.e vabbè che si può dire.
Per il latte vaccino leggi qui:
- è responsabile di un eccessivo apporto di proteine e di sali minerali (sodio in particolare): tutto ciò rischia di portare ad un sovraccarico di lavoro per i reni del lattante che sono ancora impreparati a smaltire una concentrazione così elevata di proteine e minerali (si verifica infatti un innalzamento dei livelli plasmatici di azoto e si provoca quello che in termini medici viene definito un elevato carico renale di soluti)
- contiene livelli di ferro trascurabili e a biodisponibilità molto bassa: in altre parole il poco ferro contenuto nel latte di latteria viene assorbito solo in minima parte dall’organismo
- induce microemorragie gastrointestinali, non visibili a occhio nudo, anche in assenza di segni di intolleranza al latte: ciò può aumentare la probabilità di andare incontro ad un'anemia. Infatti la frequenza di sideropenia (cioè di bassi livelli di ferro nel sangue) a 12 mesi è significativamente più elevata nei lattanti che ricevono latte vaccino. La sideropenia, anche senza anemia manifesta, può influire negativamente sullo sviluppo psicomotorio e comportamentale del bambino
- non contiene una sufficiente quantità di acidi grassi essenziali (indispensabili per una corretta formazione delle fibre nervose e della struttura delle membrane cellulari) e di vitamine (soprattutto la vitamina D, fondamentale per fissare il calcio nelle ossa, la vitamina A, che protegge la pelle e le mucose e rinforza la vista, e la vitamina C, che possiede un’azione anti-infettiva e ha un ruolo importante nell’assorbimento di ferro da parte dell’organismo).
Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:29
barby74 ha scritto:Topillo![]()
![]()
Riguardo la sterilizzazione: beh in effetti anche io mi chiedevo che senso ha sterilizzare il biberon, quando ormai si mette in bocca tutto (anche i giochini che a volte cadono in terra ..in casa ovviamente)
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:29
Messaggio da Topillo » 27 feb 2009, 10:30
Messaggio da ishetta » 27 feb 2009, 10:34
A parte che lo puoi chiedere a me direttamente.Topillo ha scritto:Non voglio fare polemica assolutamente, solo chiedo perchè mi sono da poco inserita nel post e non conosco i pregressi, magari è stata invitata: ma c'è un motivo per cui una mammukka risponde a noi mamme con il bibe?
Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:40
Messaggio da caracalla » 27 feb 2009, 10:41