laroby ha scritto:Scusate, mi spiegate bene come li vestite?
no perchè allora sbaglio io...
Riccardo la LANA non sa nemmeno come è fatta..
Premesso che siamo a Milano, e considerato che abbiamo avuto un inverno mlto freddo,
se stiamo all'aperto io gli metto body a mezza manica, maglietta a manica lunga, salopette da sci (la Wedze del decathlon) e piumino d'oca.
No sciarpa, si cappello, mai guanti (se li leva coi denti)
quando invece andiamo al nido (e vi assicuro molto raramente)
body mezza manica, maglietta/lupetto/polo di cotone con pantalone tuta/velluto e piumino d'oca.
sciarpa guanti e cappello come sopra.
Tenete conto che questo abbigliamento 'serve' per fare 3 metri dal portoncino all'auto, e altrettanti 3 dal parcheggio all'ingresso del nido.
Le poche volte che ho aggiunto uno strato, dopo 5 minuti di auto (senza riscaldamento!!), l'ho spogliato FRADICIO DI SUDORE.
Fatto 30 vogliamo fare 31 e metterci anche la mise della notte?
Massì, roviniamoci..
Body manica corta, pigiama intero di ciniglia/caldo cotone e piumone MEZZA STAGIONE (con quello doppio certi bagni di sudore da cambiare federa e lenzuolo).
In camera sua ci sono tra i 18 e i 20 gradi giorno e notte (mio marito lavora su turni e quando si alza alle 4 non posso fargli trovare casa gelata, se no mi tocca star dietro anche alle sue di malattie e allora si ADDIO!)
sbaglio io? dove? come? ma soprattutto perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?
no se sbaglio io ditemelo chiaro e tondo perchè io così non ce la posso fare!

ah bè, allora vado di mannaia :ahah :prrrr
Già il fatto che sudi dovrebbe dirti molto, ed è pericoloso. Lo vesti decisamente troppo e ci scommetto che è per questo che si ammala spesso.
Io in inverno, anche con temperatura sotto zero le metto un body mezza manica di cotone, pantalone in cotone felpato, magliettina di cotone e stop (non cotone leggero estivo chiaramente)
Se esce: giubbottino classico in cotone con interno felpato.
In camera ho 17-18 gradi e dorme con pigiamino a manica lungo ESTIVO + sacco nanna (le maniche le attacco solo quando la temperatura va molto giù)
Io ho sempre stampato a mente quello che mi diceva il mio vecchio medico quando ero piccola "meglio avere un po' di freddo che avere troppo caldo"
Gwin ha iniziato ad ammalarsi solo dopo più di tre mesi di frequentazione di nido, all'età di 23 mesi. Prima non ha mai fatto nemmeno un raffreddore.