io pur nn avendo nessuna complicazione dal cesareo ho visto una bimba dopo un giorno e l'altra addirittura al secondo giorno di vita...Dopo qualche ora che ero stata pulita e sistemata, è arrivata l'infermiera del nido a parlarmi dell'allattamento al seno, di come sia speciale, unico, meraviglioso per il bambino, ecc. E mi ha detto di attaccare Roberta il più possibile per favorire la montata lattea.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
-
- Bronze~GolGirl®
Re: ALLATTAMENTO ARTIFICIALE DUBBI E CONSIGLI
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Roberta è rimasta con me da quando è uscita dal mio corpo fino a quando mi hanno dimessa. Anche per lavarla, pesarla, ecc, è rimasta in camera. Il personale è venuto da me.calavera ha scritto:io pur nn avendo nessuna complicazione dal cesareo ho visto una bimba dopo un giorno e l'altra addirittura al secondo giorno di vita...Dopo qualche ora che ero stata pulita e sistemata, è arrivata l'infermiera del nido a parlarmi dell'allattamento al seno, di come sia speciale, unico, meraviglioso per il bambino, ecc. E mi ha detto di attaccare Roberta il più possibile per favorire la montata lattea.
Ma questo cosa c'entra?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
- Bronze~GolGirl®
niente.... riflettevo sulla mia esperienza, che avevo riportato qualche pagina fa....e sulla quale credo abbia inciso x ME tantissimo s e non completamente gli eventi susseguitisi in ospedale dal parto alle dimissioni...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah, be', di sicuro ha inciso. Così come ha inciso su di me quella tortura cinese che era il tiralatte dell'ospedale..........calavera ha scritto:niente.... riflettevo sulla mia esperienza, che avevo riportato qualche pagina fa....e sulla quale credo abbia inciso x ME tantissimo s e non completamente gli eventi susseguitisi in ospedale dal parto alle dimissioni...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- MARITA
- Expert~GolGirl®
topillo sottoscrivo....
la bambina me l'hanno attaccata subito dopo il bagnetto cioè neanche mezzo'ora dopo il parto ma ricordo con rabbia quei giorni in ospedale.. dove non mi hanno permesso di riprendermi.. ok che devo attaccare la bimba edevo imparare a stare con lei.. ma quando osno arrivata a casa è stata una pacchia in confronto! infermiere fanatiche dell'attamento al seno.. e io senza paracapezzolo non posso allattare.. e mi lasciabvano anche 3 ore con la bimba attaccata alla notte senza guardarmi mentre loro si bevevano il caffè.. mai dormito un'ora..!
la bambina me l'hanno attaccata subito dopo il bagnetto cioè neanche mezzo'ora dopo il parto ma ricordo con rabbia quei giorni in ospedale.. dove non mi hanno permesso di riprendermi.. ok che devo attaccare la bimba edevo imparare a stare con lei.. ma quando osno arrivata a casa è stata una pacchia in confronto! infermiere fanatiche dell'attamento al seno.. e io senza paracapezzolo non posso allattare.. e mi lasciabvano anche 3 ore con la bimba attaccata alla notte senza guardarmi mentre loro si bevevano il caffè.. mai dormito un'ora..!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- mamaman
- Master~GolGirl®
Non so chi quotare prima, se marita o topillo!Anche per me incubo capezzolo (a me si sono direttamente amputati tutti e due tant'è che adesso da una parte ho un'escrescenza che prima non c'era)..peccato che A ME non l'abbiano mai nemmeno proposto il paracapezzolo se non dopo 10 gg quando il danno oramai era stato fatto e la montata non si era fatta vedere per niente...al suo posto ho avuto però una fantastica orticaria da stress (persino sulla pianta del piede).
Fanatismo.........
Se invece di fare tanto le fanatiche coi paraocchi queste "professioniste"(e con loro ci mettiamo dentro anche pediatri, ginecologi, gente varia che fa i corsi preparto) imparassero a loro volta a fare il loro mestiere in maniera più consona magari tanti danni si eviterebbero in tante giovani madri.Ma già, la partoriente è una rompipalle che sta benissimo e se si lamenta vuole solo attirare l'attenzione, non è mica una malata, anzi che cavolo ci fa in ospedale? Tant'è che nella maggior parte degli ospedali non ti vogliono nemmeno vedere se non sei dilatata da fase espulsiva, e dopo lasciamo stare.Meglio che la faccia finita qui altrimenti esagero.
Ishetta:
anzi sono tutte cose che già ben sapevo molto tempo prima di iniziare a pensare di diventare mamma, lo dice a chiare lettere anche il mio bel testo di ginecologia, quello di pediatria e tutti i miei appunti dell'università. Quello che non dicono però è che come ti sentirai tu che proprio sapendo tutte queste belle cose non allatti.E non credo sia stato bello per nessuna di noi sentirselo ripetere da amici vicini parenti giornali medici, e tu che già ti senti in colpa causa lavaggio del cervello pre e post parto IN PIU' pensi di essere l'ultima degli ultimi perchè non proteggi il tuo bambino coi tuoi begli anticorpi e tutte quelle belle cose che solo il latte materno ha. E' tremendo, nn credo di dire niente che voi tutte non abbiate provato anche prima di me.
Olfersia: non sai quanto ti capisco.
tra pochissimo nasceranno i bimbi di tre mie amiche e tremo al pensiero di quando andrò a trovarle e le vedrò allattare i loro pargoletti mentre mi racconteranno le storie dei loro bei parti naturali.Ho paura della ricaduta...
El: credo che non ci sia una realtà che possa far soffrire più di un'altra in senso assoluto, ci sono donne che soffrono perchè non hanno allattato, altre perchè lo hanno fatto con sacrificio e miliardi di altre problematiche affini. Il fatto che qui si parli in teoria di LA credo non voglia dire"bene tu che vuoi che hai avuto la fortuna di allattare quando tante di noi non ce l'hanno mai avuta?"Almeno questo vale sicuramente per me. Come dire:
qui ci si confronta, si cerca conforto per i propri problemi, le proprie ansie od almeno ci si prova....siamo tutte nella stessa barca, qualunque siano le scelte e le esperienze di ognuna, anzi ben vengano. Creano terreno fertile per lo scambio!
E poi, chi non ti vuol capire non ti ha veramente acuore!! 
Fanatismo.........

Se invece di fare tanto le fanatiche coi paraocchi queste "professioniste"(e con loro ci mettiamo dentro anche pediatri, ginecologi, gente varia che fa i corsi preparto) imparassero a loro volta a fare il loro mestiere in maniera più consona magari tanti danni si eviterebbero in tante giovani madri.Ma già, la partoriente è una rompipalle che sta benissimo e se si lamenta vuole solo attirare l'attenzione, non è mica una malata, anzi che cavolo ci fa in ospedale? Tant'è che nella maggior parte degli ospedali non ti vogliono nemmeno vedere se non sei dilatata da fase espulsiva, e dopo lasciamo stare.Meglio che la faccia finita qui altrimenti esagero.
Ishetta:
E' proprio vero, certo,In termini nutrizionali ci sono cmq dei grandissimi vantaggi (vedi ad es. in caso di gastroenteriti) ma diciamo che la ns società ce li ha fatti dimenticare.

Olfersia: non sai quanto ti capisco.

El: credo che non ci sia una realtà che possa far soffrire più di un'altra in senso assoluto, ci sono donne che soffrono perchè non hanno allattato, altre perchè lo hanno fatto con sacrificio e miliardi di altre problematiche affini. Il fatto che qui si parli in teoria di LA credo non voglia dire"bene tu che vuoi che hai avuto la fortuna di allattare quando tante di noi non ce l'hanno mai avuta?"Almeno questo vale sicuramente per me. Come dire:

Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012

- olfersia
- Master~GolGirl®
Aneste gemelline separate alla nascita?!?
quoto tutto quello che hai scritto, parola per parola...
Se vorrai, io ci sono, per una chiacchiera un sfogo... tutto!
Topillo che belle parole... grazie!
El benevenuta!!

Se vorrai, io ci sono, per una chiacchiera un sfogo... tutto!
Topillo che belle parole... grazie!
El benevenuta!!

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Questa frase era riferita a Calavera sull'allattamento a oltranza. Era un riferimento a chi crede che superato l'anno il latte diventi acqua.aneste ha scritto: Ishetta:E' proprio vero, certo,In termini nutrizionali ci sono cmq dei grandissimi vantaggi (vedi ad es. in caso di gastroenteriti) ma diciamo che la ns società ce li ha fatti dimenticare.anzi sono tutte cose che già ben sapevo molto tempo prima di iniziare a pensare di diventare mamma
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Bronze~GolGirl®
acqua no..ma nutrimento nin sò...
ho sempr eletto che il latte materno si modifica durante la crescita del bambino x il suo fabbisogno...quindi dopo i sei mesi nel latte materno nn c'è piu la presenza di ricchezze nutrimentali come quello del primo mese....in quanto si definisce la digestione definitivamente o sbaglio?

ho sempr eletto che il latte materno si modifica durante la crescita del bambino x il suo fabbisogno...quindi dopo i sei mesi nel latte materno nn c'è piu la presenza di ricchezze nutrimentali come quello del primo mese....in quanto si definisce la digestione definitivamente o sbaglio?

- Lina
- Basic~GolGirl®
Salve,la mia bimba ha 11 mesi,sto usando un allattamento misto.
Al compimento dell’anno non so come regolarmi,devo darle il latte vaccino fresco oppure il latte di proseguimento ?

Al compimento dell’anno non so come regolarmi,devo darle il latte vaccino fresco oppure il latte di proseguimento ?

- mamaman
- Master~GolGirl®
OOOOOOoooopss!Questa frase era riferita a Calavera sull'allattamento a oltranza. Era un riferimento a chi crede che superato l'anno il latte diventi acqua.

Olfè...ugualeugualeuguaaale!Saremo gemelle siderali o quella roba lì!!

- mamaman
- Master~GolGirl®
Domanda-bibe:fino a quando si devono sterilizzare i bibe? Io continuo a farlo più per comodità (almeno i bibe continuo a metterli nello sterilizzatore) anche se in effetti mi domando se ha un senso visto che con lo svezzamento non sterilizzo certo nè piatto nè cucchiaino....
Avrei anche una domanda -svezzamento e stavo per metterla ma è meglio che la inserisca nell'argomento apposito eh??!!

Avrei anche una domanda -svezzamento e stavo per metterla ma è meglio che la inserisca nell'argomento apposito eh??!!

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Sbagli. Ci sono degli studi (non mi chiedere la fonte visto che sai benissimo che ho la libreria più disordinata sulla faccia della terracalavera ha scritto:acqua no..ma nutrimento nin sò...![]()

Sia chiaro che non sto facendo propaganda ma sto rispondendo a una domanda. Se urto, e posso capirlo, ditelo che continuo in mp con Cala. Calacala a te non urto vero?

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho fatto questa domanda alla pediatra ieri.Lina ha scritto:Salve,la mia bimba ha 11 mesi,sto usando un allattamento misto.
Lei mi ha detto che consiglia direttamente il latte vaccino perchè il fisico del bimbo è pronto ad assumerlo (ovviamente si deve sempre tener conto dell'individualità). Anche perchè il latte di proseguimento è latte vaccino addizionato di vitamine e altri orpelli vari che già si assumono con il resto della dieta, sempre che il bimbo mangi in modo sano e vario.
- francybf
- Silver~GolGirl®
STRA-QUOTOishetta ha scritto:Ho fatto questa domanda alla pediatra ieri.Lina ha scritto:Salve,la mia bimba ha 11 mesi,sto usando un allattamento misto.
Lei mi ha detto che consiglia direttamente il latte vaccino perchè il fisico del bimbo è pronto ad assumerlo (ovviamente si deve sempre tener conto dell'individualità). Anche perchè il latte di proseguimento è latte vaccino addizionato di vitamine e altri orpelli vari che già si assumono con il resto della dieta, sempre che il bimbo mangi in modo sano e vario.

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- el
- Original~GolGirl®
ragazze un info..
ma un latte mellin1 che costa 16e 900g
e presempio un humana1 che viene 22e...
saranno la stessa cosa???
la ped dice di si...
voi avete iniziato da subito cn un latte un pokino piu economico ..o dopo...
nn per risparmiare ma se sn identici che senso ha????
la ped dice di si...

la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- francybf
- Silver~GolGirl®
el, noi abbiamo sempre usato solo MELLIN
Con Niccolò solo MELLIN LIQUIDO 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- olfersia
- Master~GolGirl®
El anche noi Mellin e ci troviamo bene!
Come già detto in precedenza, i latti sono equivalenti, perchè sottostanno alla normativa europea (quindi sono tutti sicuri), ma le case a volte li differenziano con qualche aggiunta...
Se provi il Neolatte e ti trovi bene, continua con quello non c'è un reale motivo di prendere l'Humana. Stessa cosa col Mellin e con le altre marche...
Devi solo provare e verificare che il pupo digerisca bene e si scarichi con regolarità!
Ishetta fai pure, eh!
Aneste
OT forse nel wend scendiamo in Liguria col camper...

Come già detto in precedenza, i latti sono equivalenti, perchè sottostanno alla normativa europea (quindi sono tutti sicuri), ma le case a volte li differenziano con qualche aggiunta...
Se provi il Neolatte e ti trovi bene, continua con quello non c'è un reale motivo di prendere l'Humana. Stessa cosa col Mellin e con le altre marche...
Devi solo provare e verificare che il pupo digerisca bene e si scarichi con regolarità!
Ishetta fai pure, eh!

Aneste

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- olfersia
- Master~GolGirl®
Altro OT... Francy... allora fai sul serio!!!

-
- Master~GolGirl®
Io con la seconda figlia, finito l'allattamento durato pochissimi mesi) ho iniziato subito con Neolatte 1 (poco meno di 10 euro per 800 grammi). Mi sono sempre trovata benissimo, sia a livello di digestione che di intestino. Poi sono passata a Neolatte 2 ed è proseguita l'esperienza positiva.el ha scritto:ragazze un info..
la ped dice di si...